Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Parlare dell'Islam, per accettarlo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 12:33 pm    Oggetto: Ads

Giacomino
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 7:49 pm    Oggetto: Parlare dell'Islam, per accettarlo Rispondi citando

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Mi chiamo Giacomo e sono un ragazzo di 23 anni che vive a Genova. Nella vita ho avuto la grande fortuna (a mio parere) di aver due genitori che pur avendo conseguito i vari sacramenti cristiani, hanno deciso alla mia nascita di non battezzarmi, lasciandomi libertà di scelta una volta che avessi iniziato a ragionare con la mia testa. Quest'estate sono andato tre mesi in Marocco a trovare un amico di la. Ho alloggiato per tutta la durata del viaggio davanti ad una moschea , dove ho avuto modo di conoscere un ragazzo piu grande di me praticante, con cui ho discusso molto di Islam e di religione in generale. In questi mesi ho rifletuto molto e mi sono informato su internet, e credo di essere pronto a fare il grande passo. Ma prima di compierlo vorrei poter parlare con un imam genovese (so che nei vicoli ci sono molte moschee) per togliere i miei dubbi e aiutarmi ad accettare completamente l'Islam; non che pensi che questo forum non possa aiutarmi, ma perchè parlare a voce e parlare davanti ad uno schermo non ha lo stesso significato. Vorrei quindi chiedervi se conoscete qualcuno o se c'e qualcuno di voi di Genova che potrebbe indicarmi o intodurmi a qualche imam?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, e vi chiedo scusa per la lunghezza del messaggio! Buonaserata a tutti

Giacomo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non posso aiutarti, ma ti scrivo solo per darti il Benvenuto!!

Ho come la sensazione che ultimamente ci sia "un'ondata" di ritornati all'islam, e questo non può far altro che rallegrarci!

Preghiamo per poterti chiamare fratello presto!

Che Dio ti guidi!
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 8:57 pm    Oggetto: Re: Parlare dell'Islam, per accettarlo Rispondi citando

Ciao Giacomo, benvenuto!

Sono di Genova e così pure diversi altri fratelli italiani che sono anche su questo forum..

Ti mando subito una mail - se Dio vuole - così possiamo sentirci in privato per organizzare un incontro!..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: