Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Quando la donna esce di casa. ..

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Set 28, 2020 9:37 pm    Oggetto: Ads

ioamo l islam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2014 1:55 pm    Oggetto: Quando la donna esce di casa. .. Rispondi citando

Salam aleikom wa rahmatoLlah wa barakathu
Ho letto che la donna può uscire di casa solo per necessità.
Mi sono venute delle domande riguardo a questo argomento.
1: la donna non può proprio uscire mai? Nel senso nemmeno una volta ogni tanto andare a trovare un amica......anke se durante questi "incontri" non ci sono discussioni che comprendono ghiba, namima ecc ma solo dhikr ecc?
2: se una vuole fare l elemosina. ....dare in sadaqa alla casa tal dei tali " (possibilmente di nascosto) cme fa se nn può uscire di casa?

Jazak Allaho khairan a chi avrà la pazienza di rrispondermi
wa salam aleikom
Profilo Invia messaggio privato
ioamo l islam
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2014 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non c'è nessuno che mi risponde?
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2014 11:51 am    Oggetto: Re: Quando la donna esce di casa. .. Rispondi citando

ioamo l islam ha scritto:
Salam aleikom wa rahmatoLlah wa barakathu
Ho letto che la donna può uscire di casa solo per necessità.
Mi sono venute delle domande riguardo a questo argomento.
1: la donna non può proprio uscire mai? Nel senso nemmeno una volta ogni tanto andare a trovare un amica......anke se durante questi "incontri" non ci sono discussioni che comprendono ghiba, namima ecc ma solo dhikr ecc?
2: se una vuole fare l elemosina. ....dare in sadaqa alla casa tal dei tali " (possibilmente di nascosto) cme fa se nn può uscire di casa?

Jazak Allaho khairan a chi avrà la pazienza di rrispondermi
wa salam aleikom

Salam aleykum sorella,
non so rispondere di preciso alle tue domande, però...

io so che la donna non deve uscire se non per ragioni valide e sarebbe meglio che fosse accompagnata.
Questo per non creare fitna.
Pensa che è consigliato alle donne di non partecipare alla preghiera del venerdì in moschea, proprio per l'eventuale promiscuità!
in linea di massima se una commissione può essere fatta sa un familiare e non implica la nostra presenza fisica (ovvio che se si deve andare dal medico bisogna andarci fisicamente) sarebbe meglio non uscire e delegare la commissione.
Altro non so, a parte l'abbigliamento e il comportamento da tenere in pubblico (tipo il divieto del profumo..)
Mi dispiace di non esserti d'aiuto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: