Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Arte figurativa e Islam

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 12:23 pm    Oggetto: Ads

Marea
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 1:51 pm    Oggetto: Arte figurativa e Islam Rispondi citando

Probabilmente avete già discusso di questo, ma con tutti questi topic non riesco a trovalo :)

Allora, sono una studentessa di belle arti, quindi mi ritrovo spessissimo a dover ritrarre il corpo umano in ogni suo dettaglio. Quasi tutte le accademie incaricano dei modelli per poter permettere ai loro studenti di ritrarre il loro corpo dal vivo, così da poter sviluppare il loro modo personale di ritrarre il soggetto più richiesto da qualunque tipo di settore artistico, dalla pittura classica alla grafica pubblicitaria.
Come vedete questa cosa? Può essere considerato un peccato?
Profilo Invia messaggio privato
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sniff... sniff
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hehe fratello in adamo, sei diventato un segugio assetato di troll?

comunque... ritrarre esseri animati è peccato, ed è anche peccato ammirarli in tenuta adamitica..

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."