Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Che fare??????????

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 11:18 pm    Oggetto: Ads

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 11:05 pm    Oggetto: Che fare?????????? Rispondi citando

(...-clip: messaggio cancellato su richiesta dell'utente)

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

"And Allah will surely make evident those who believe, and He will surely make evident the hypocrites."
Surah al Ankabut, 11

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

Giuseppe
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara sorella, sono il primo a risponderti e, come sai, non sono musulmano. Anzitutto, voglio dirti che mi dispiace per il dolore che ora provi. Voglio però invitarti a riflettere senza farti trascinare dai pur comprensibili sentimenti che adesso provi. Non mi sembra che questo ragazzo si sia comportato male nei tuoi confronti né che abbia mostrato poco carattere. Fatto un passo grave come l'apostasia dal cristianesimo, non è certo facile rimettere tutto in discussione e tornare indietro. Evidentemente in Egitto ha trovato la sua vera strada. E se fosse stato scorretto, se avesse voluto approfittarsi di te, non ti avrebbe detto niente, avrebbe finto di essere amcora musulmano. E tu ti saresti poi trovata in una situazione non piacevole. Non vedere il fatto che ti abbia chiesto di battezzarti come un insulto ma come la sincera preoccupazione che una persona cara (tu, che stavi per diventare sua moglie) possa anch'essa più facilmente salvarsi. E se, come penso, è un ragazzo corretto, certo non si farà più passare per musulmano. Non c'è quindi motivo che tu lo vada a svergognare in giro. Vorrei dirti altro ma quello che sento di dirti dal profondo non posso scriverlo in un forum islamico per rispetto verso chi mi ospita.
Perdonalo. E, questo te lo dico, è probabile che con questa vicenda Dio ti abbia voluto mandare un segno. Quale, dovrai capirlo tu.
Che Dio ti illumini e ti protegga!
La Pace sia con te.

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Giuseppe,
sicuramente dal tuo punto di vista non puoi che essere contento che una pecora sia "tornata al suo gregge". E di certo non ti biasimo per questo perchè anche noi Musulmani siamo i prmi ad essere contenti quando la gente lascia il Cristianesimo per l'Islam. Ma quello che ti chiedo è? C'è da essere contenti di aver acquisitoo tra lo proprie fila qualcuno che ha rinnegato prima Gesù Alaihi Salam, reputando la trinità una questione ridicola e assurda e poi il Profeta Muhammad Su di lui la Pace? La gente così non è diventata credente, è semplicemente ipocrita. E' uno alla Magdi Allam che prima diventa Cristiano poi Buddhista poi Induista e chissà cos'altro. Se avesse detto: "quest'esperienza in convento mi ha lasciato in crisi, sono pieno di dubbi eccetera eccetera" sarebbe un conto. Non è che le religioni si cambiano come si cambia uno spazzolino da denti. L'onestà e la buona intenzione hanno bisogno di tempo, riflessioni, paure domande. E lasciare da un giorno all'altro un credo in cui ha creduto per anni non è "illuminazione", è semplicemente falsità. Unoche si prostituisce così nelle religioni che valore ha, anche come Cristiano? nessuno. Probabilmente un giorno conoscerà un monaco Buddhista e rinnegherà anche il Cristianesimo. Se ci fai caso tutti coloro che passano all'Islam attraversano un periodo di dubbi, di insicurezza.. Fanno domande, ci pensano mille volte prima di lasciare ciò in cui avevano creduto prima. Mentre chi saltella da una parte all'altra è solo destinato a capitombolare.
Citazione:

Non c'è quindi motivo che tu lo vada a svergognare in giro.

Io non lo voglio svergonare. Mi chiedo onestamente cosa devo dire se qualche Musulmano mi chiede di lui, come sta, come va il viaggio ecc.. Se dire che ha lasciato l'Islam o farmi i fatti miei perchè magari un giorno ci riapproderà.
A me non interessa niente se è stato o meno corretto con me. Ci sarei stata meglio se mi avesse detto: guarda mi sposo un'altra. E' che per noi Musulmano non c'è nulla di peggiore del rinnegare l'Islam dopo averlo conosciuto e non posso perdonare chi Allah non perdonerà, non per questioni personali ma per questioni religiose.

Citazione:
E, questo te lo dico, è probabile che con questa vicenda Dio ti abbia voluto mandare un segno. Quale, dovrai capirlo tu.
Questo sicuramente. Allah è il grande stratega è c'è una ragione per ogni cosa.

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam alaykum wa rahmatullah wa barakatuh sorella Von Sor.
Non penso serva a nulla svergognarlo in pubblico, ha commesso il peccato più grande, l'apostasia, ma fare pubblicità al peccato svergognando il peccatore non credo che serva molto.
Certo uno che parte dal Cristianesimo, poi arriva all'Islam, poi ritorna al Cristianesimo, magari tra un paio d'anni è diventato Buddista...
Ne renderà conto ad Allah (SWT)
E comunque hai scampato un bel pericolo !
Wassalam
Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo inoltre aggiungere che mi dispiace che abbia ferito così i tuoi sentimenti, ma come hai detto tu stessa, Allah (SWT) è il miglior stratega.
Se ti domandano di lui puoi cercare di essere generica sull'argomento, purtroppo molte persone ci marcerebbero su questa storia.
abdaz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaikum,

inna lillahi wa inna ilaihi raji'un!!!
secondo me sarebbe opportuno dire la verita'...senza aggiungere commenti o altro, se qualcuno chiede io avrei semplicemente detto la verita'. prima o poi lo verranno a sapere e dopotutto ogni mussulmano e' tenuto a dire la verita'.
una domanda sorella...realmente aveva memorizzato 15 juz? mashAllah!
in ogni caso alhamdulillah che ti ha fatto vedere chi realmente e' prima di sposarlo.
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 1:19 am    Oggetto: Rispondi citando

bof88 ha scritto:
Assalamu alaikum,

inna lillahi wa inna ilaihi raji'un!!!
secondo me sarebbe opportuno dire la verita'...senza aggiungere commenti o altro, se qualcuno chiede io avrei semplicemente detto la verita'. prima o poi lo verranno a sapere e dopotutto ogni mussulmano e' tenuto a dire la verita'.
una domanda sorella...realmente aveva memorizzato 15 juz? mashAllah!
in ogni caso alhamdulillah che ti ha fatto vedere chi realmente e' prima di sposarlo.

Salam aleykum fratelli e sorelle/ciao a tutti gli altri,
questa notizia mi ha rattristato molto, sia per la sorella Von Sor sia per l'abbandono di questo fratello.
Quoto il post del fratello qui sopra perché penso la stessa cosa, ovvero se qualcuno chiede di lui basta dire "non fa più parte della Ummah" e punto. (Dire Apostata magari tirerebbe fuori altre domande, perché il termine è di immediata comprensione).

Essendo che la sorella Von Sor non é un troll e quindi non si inventa le situazioni, azzardo una domanda: Sorella, hai provato magari a fargli capire l'errore? Forse capisce il peccato commesso.
Certo che cosa ci va a fare un musulmano in un convento? Nel senso, io non andrei a soggiornare in un convento dove la gente predica ciò che io non condivido, piuttosto cerco una stanza più lontana dal posto di studio.
Comunque sono scelte personali..
Musàfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 4:06 pm    Oggetto: Aiutare chi è in pericolo Rispondi citando

Bismillahi r-Rahmàni r-Rahìm
wa ssalàtu wa ssalàmu ‘alà sayydinà Muhammad

Sorella Von Sor
Assalamu ‘alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

Allàh ti ha dato una prova molto dura da affrontare, che assieme ad essa ti dia anche la pazienza e la costanza (sabr) per poterla sopportare e superare, amin.
Sarete certamente messi alla prova nei vostri beni e nelle vostre persone, e subirete molte ingiurie da quelli che hanno ricevuto la Scrittura prima di voi e dagli associatori. Siate perseveranti e devoti, ecco il miglior atteggiamento da assumere.” (Corano 3,186)

I nostri cuori sono tra le dita di Allàh ed è Allàh a rivolgerli verso di Lui o contro di Lui, a noi spetta solo fare l’appello (du’à) alle persone, del Suo Ricordo e di rimettersi a Lui, e pregare che tenga i nostri cuori e quelli degli altri sempre rivolti a Lui.

Sorella Von Sor, ti capisco, ho una figlia che ha passato momenti simili ed ha pianto, ma non ha mollato la presa di Allàh e Allàh gli ha dato facilità nella difficoltà, gli ha dato una via di uscita da dove non se l'aspettava, e si è rafforzata nella Fede, al hamdu lillàh.

Permettimi di darti un consiglio da fratello maggiore, cerca di non provare odio e rabbia per questo ragazzo, ma prega per lui, come faceva e ci ha insegnato il nostro amato profeta Muhammad (su di lui le preghiere e la pace divne), e guardalo piuttosto come si guarda una persona che ha preso una grave malattia, o che è in una situazione di pericolo, e con la quale cerchi di dargli la medicina giusta per guarire, o l’aiuto per uscire dal pericolo in cui si trova.

La cosa giusta e misericordiosa che puoi fare è di ricordargli, con buone maniere e con amore, ma anche con fermezza, il Grande Patto che ha fatto con Allàh e il Suo Profeta con l’attestazione di Fede (shahada), ed il Grande Dono che Allàh gli ha fatto quando gli ha aperto il cuore alla Sua Religione (Dìn Allàh): l’Islam, la Religione insegnata da tutti gli Inviati di Allàh, Gesù compreso. Facendogli fare la testimonianza di fede "ashadu an là ilàha illà Allàh wa ashadu anna Muhammad Rasul Allàh", Allàh gli ha dato in mano la chiave del Paradiso. E gli ha fatto anche accettare, oltre che a confermare tutti i Suoi Profeti, Gesù compreso (su di loro la pace), anche il Suo ultimo Inviato sigillo della Profezia e Misericordia (Rahma) per i mondi sayydinâ Muhammad (su di lui le preghiere e la pace divine). Il Musulmano è il vero seguace di Mosè e di Gesù in quanto accetta Mosè e Gesù (su di loro la pace) come Inviati di Allàh senza fare distinzioni, molti verdetti del Corano lo dicono.

Infrangere questo patto con Allàh e il Suo Profeta Muhammad (sas) (la shahada) è una cosa molto grave che porta ripercussioni molto negative, sia in questa vita ma soprattutto nell’altra vita. Cerca dei versetti Coranici che possano essergli di aiuto,o che sai che li piacevano, e che possano toccargli il cuore e ricordargli il Tawhid l’attestazione dell’Unità Divina. Questo ragazzo è in grave pericolo (e non se ne rende purtroppo conto) e bisogna fare il possibile per aiutarlo, è come una persona che stà per nnegare, non si può essere arrabbiati con lui e buttargli la testa sotto acqua ma piuttosto gli si getta un salvagente per cecare di salvarlo. Sarà poi Allàh ha decidere la sua sorte, come decide per la nostra.
non c’è Forza e non c’è Potenza se non tramite Allàh."là haula wa la quwwata illà bi-Llahi",
Appartiene ad Allàh l’esito di tutte le cose” (Corano 22,41)
“Dì: E’ la Guida di Allàh la vera Guida” (Corano 2,120)

Che Allàh ti aiuti e ti renda forte e che Allàh riporti questo fratello nella retta Via as-siràt al mustaqim, amin.

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ualcuno che ha rinnegato prima Gesù Alaihi Salam, reputando la trinità una questione ridicola e assurda e poi il Profeta Muhammad Su di lui la Pace?

Mi correggo. Chi rinnega la trinità non ha rinnegato Gesù Alaihi Salam ma anzi, ha compreso il suo vero messaggio di Tawhid.

Citazione:
Non penso serva a nulla svergognarlo in pubblico, ha commesso il peccato più grande, l'apostasia, ma fare pubblicità al peccato svergognando il peccatore non credo che serva molto.

Non era per svergognarlo. E' per capire effettivamente da un punto di vista shariaatico come ci si deve comportare. Se dirlo ai Musulmani, aspettare un pò, non dirlo

Amin, fratello. Grazie
JazakAllah khair a tutti voi

Citazione:
una domanda sorella...realmente aveva memorizzato 15 juz?

No, mi sono sbagliata. Non intendevo mezzo Corano. Intendevo la prima metà delle Sure. Poi l'altra metà penso sia lunga almeno tra volte la prima.
Però comunque era impressionante che in così poco tempo una persona che non parlava arabo avesse imparato così tante Sure a memoria.

Citazione:
Sorella, hai provato magari a fargli capire l'errore?
No. Non sono in grado. Forse sarebbe il caso che gli parlasse qualche Muslim che lo conosceva. Ma appunto non so se è il caso di diffondere la notizia.

Citazione:
Certo che cosa ci va a fare un musulmano in un convento? Nel senso, io non andrei a soggiornare in un convento dove la gente predica ciò che io non condivido, piuttosto cerco una stanza più lontana dal posto di studio.
Questa Scuola di Arabo ad Alessandria si era occupata di cercare l'alloggio. Aveva proposto questo convento in quanto meno costoso e anche vicinissimo alla scuola. Poi ad Alessandria ci sono ancora disordini, manifestazioni ecc, quindi ha pensato che era meglio stare in un alloggio vicino fosse anche un convento, Tra l'altro la scuola aveva specificato che ovviamente non era obbligato ad assistere ai riti e che avrebbe avuto una stanza tutta per sè-
E a me non sarebbe mai passato per la testa che sarebbe tornato Cristiano, perchè proprio non si capacitava della dottrina trinitaria, e di innumerevoli incongruenze del Cristianesimo. Sembra proprio che ha subito un lavaggio del cervello.
Poi sicuramente era una persona molto più influenzabile di quanto non pensassi. Tra l'altro non ha nemmeno letto la Bibbia in questo periodo, quindi è proprio crollato sotto la fascinazione di un qualche prete carismatico e manipolatore.

Citazione:
Allàh ti ha dato una prova molto dura da affrontare, che assieme ad essa ti dia anche la pazienza e la costanza (sabr) per poterla sopportare e superare, amin.
Questa cosa non può che aumentare la mia fede

Citazione:
Permettimi di darti un consiglio da fratello maggiore, cerca di non provare odio e rabbia per questo ragazzo, ma prega per lui,

Hai ragione fratello. Ieri ero in preda ad una furia omicida. E' una notizia orribile quando un Musulmano lascia la religione, forse peggio della morte. Però proprio perchè non è morto se Dio vuole si ravvedrà. Altrimenti sarà solo lui a perdere.

Citazione:
La cosa giusta e misericordiosa che puoi fare è di ricordargli, con buone maniere e con amore, ma anche con fermezza, il Grande Patto che ha fatto con Allàh e il Suo Profeta con l’attestazione di Fede (shahada), ed il Grande Dono che Allàh gli ha fatto quando gli ha aperto il cuore alla Sua Religione (Dìn Allàh): l’Islam, la Religione insegnata da tutti gli Inviati di Allàh, Gesù compreso. Facendogli fare la testimonianza di fede "ashadu an là ilàha illà Allàh wa ashadu anna Muhammad Rasul Allàh", Allàh gli ha dato in mano la chiave del Paradiso.

Credo che quando se ne andrà da quel convento, prima o poi rifletterà sul senso della sua scelta. Io intanto ho ricevuto segno di allontanarmi e non posso che chiudere. Insh'Allah saranno altri ad aiutarlo.

Citazione:
Che Allàh ti aiuti e ti renda forte e che Allàh riporti questo fratello nella retta Via as-siràt al mustaqim, amin.

Amin fratello, grazie.
JazakAllah Kharan a tutti

abdaz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 2:21 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaikum

Citazione:
Intendevo la prima metà delle Sure. Poi l'altra metà penso sia lunga almeno tra volte la prima.

perdonami sorella Von Sor ma non ho capito...intendi che aveva memorizzato per esempi da surat Ash-Shams a An-Nas?
scusate l'insistenza e l'offtopic ma e' solo curiosita'.
Hind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

As-Salamu 'Aleykum sorella, io penso che tu debba informare quantomeno tuo padre e gli altri tuoi familiari, se degli altri fratelli o sorelle dovessero chiederti potresti rispondere qualcosa del tipo "chiedete direttamente a lui...".
Comunque non per essere paranoica, ma questa storia mi sembra stranissima, non è che coloro che reggono questo convento fiutando il fatto che la maggior parte di coloro che vogliono andare ad imparare l'arabo da quelle parti sono probabilmente europei convertiti, offrono la loro ospitalità così a buon mercato per qualche secondo fine?
L'enormità di quello che ha fatto questo ex-fratello resta lì, ma tutto il contorno non mi convince affatto. Se mi vado a rifugiare nottetempo in una tana di lupi sinceramente che speranze ho di sopravvivere?
Adesso non ricordo il post, ma mi sembra che ci sia un divieto abbastanza esplicito di entrare in chiese, conveni e monasteri cristiani...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gentile Von Sor
Sono molto dispiaciuto per la tua sofferenza, e non lo sto dicendo in maniera ipocrita.

Ho conosciuto molti di questi personaggi, gentile sorella, e posso dirti che forse il Signore ti ha voluto risparmiare un dolore ancor più forte.

Questi sono persone che cercano la fede con la mente anzichè con il cuore.

Posso pensare che se andrà in India troverà modo di convincersi a farsi buddista. Sono come canne agitate dal vento, si piegano nella direzione che tira più forte...

Ti auguro di trovare un buon musulmano che ti renda serena e felice.
Stefano
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefra ha scritto:
Posso pensare che se andrà in India troverà modo di convincersi a farsi buddista. Sono come canne agitate dal vento, si piegano nella direzione che tira più forte...

[19.73] Quando vengono recitati i Nostri chiari versetti, i miscredenti dicono a coloro che credono: “Quale dei due partiti ha miglior posizione e buona compagnia?”

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
intendi che aveva memorizzato per esempi da surat Ash-Shams a An-Nas?scusate l'insistenza e l'offtopic ma e' solo curiosita'.

Non c'è problema, fratello, chiedi pure. Partendo dalla fine aveva memorizzato da Surah an-Nas a Surah Qhaf.

Citazione:
Comunque non per essere paranoica, ma questa storia mi sembra stranissima, non è che coloro che reggono questo convento fiutando il fatto che la maggior parte di coloro che vogliono andare ad imparare l'arabo da quelle parti sono probabilmente europei convertiti, offrono la loro ospitalità così a buon mercato per qualche secondo fine?

Può darsi, sorella. Magari sono d'accordo con la scuola. Ma non è strano fare proselitismo, è strano subirlo in modo così passivo dopo aver rifiutato e rinnegato il Cristianesimo alla luce del Tawhid ed aver compreso che Isa aliahi Salam era un profeta e non Dio ed aver creduto pienamente in questo.

Citazione:
L'enormità di quello che ha fatto questo ex-fratello resta lì, ma tutto il contorno non mi convince affatto. Se mi vado a rifugiare nottetempo in una tana di lupi sinceramente che speranze ho di sopravvivere?

Si ma molti conventi offrono un servizio identico a quello degli alberghi. Sono dotati di foresterie separate dalla vera e propria struttura conventuale, ti danno una stanza a basso costo e basta. O così dicono. Comunque sinceramente a me quando ha detto che andava a stare in convento non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
Lui vive in una famiglia di Cristiani sfegatati entrambi laureati in teologia, che partecipano attivamente alle attività organizzate dalla Chiesa. insomma, se è rimasto immune dall'influenza della famiglia che ha tentato in tutti i modi di allontanarlo dall'Islam, mi sembra assurdo che poi si faccia influenzare così da un convento. Infatti è una cosa strana. Per questo la notizia di una conversione così improbabile mi ha sconcerata. .Ma probabilmente non durerà a lungo.
Citazione:

Sono molto dispiaciuto per la tua sofferenza, e non lo sto dicendo in maniera ipocrita.

Ti credo. Grazie fratello in Adamo Stefra!

abdaz
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Non c'è problema, fratello, chiedi pure. Partendo dalla fine aveva memorizzato da Surah an-Nas a Surah Qhaf.

masha'Allah! aveva memorizzato piu' di 4 juz! piu' di 80 pagine!

Hind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non è strano fare proselitismo, è strano subirlo in modo così passivo dopo aver rifiutato e rinnegato il Cristianesimo alla luce del Tawhid ed aver compreso che Isa aliahi Salam era un profeta e non Dio ed aver creduto pienamente in questo.

Chissà cosa gli hanno detto!

Citazione:
Si ma molti conventi offrono un servizio identico a quello degli alberghi. Sono dotati di foresterie separate dalla vera e propria struttura conventuale, ti danno una stanza a basso costo e basta. O così dicono. Comunque sinceramente a me quando ha detto che andava a stare in convento non mi ha fatto nè caldo nè freddo.

Ripeto, credo che ci sia un divieto esplicito di frequentare luoghi simili, e sappiamo bene che dietro un divieto, insieme ad altre cose forse al di là della nostra comprensione, c'è sempre comunque la volontà di proteggerci da qualcosa.
Stava avendo il tempo e la possibilità di andare a stare in un paese a maggioranza musulmana e invece di andarsi a cercare uno Shaykh s'è andato ad impelagare in una roba simile, che peccato!

Citazione:
Lui vive in una famiglia di Cristiani sfegatati entrambi laureati in teologia, che partecipano attivamente alle attività organizzate dalla Chiesa. insomma, se è rimasto immune dall'influenza della famiglia che ha tentato in tutti i modi di allontanarlo dall'Islam, mi sembra assurdo che poi si faccia influenzare così da un convento. Infatti è una cosa strana. Per questo la notizia di una conversione così improbabile mi ha sconcerata. .Ma probabilmente non durerà a lungo.

Beh Shaytan sa fare benissimo il suo lavoro.
Ripeto, a volte si scambia l'accessorio per l'essenziale, sinceramente non era meglio imparare a riconoscere e bloccare un waswas anziché imparare l'arabo?
Comunque sorella, al-hamdulillah, pensa se tutto questo fosse successo fra un anno o due, quando magari ci sarebbe stato anche un bambino di mezzo, chi lo sa... Il male non esiste.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 6:42 pm    Oggetto: Re: Che fare?????????? Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Quello che vorrei chiedervi è: Lo devo dire alle persone che magari mi chiederanno co.me sta? Quando un Musulmano abbandona, si deve diffondere la voce?

Non saprei, ma non vedo la necessità né di andare a dirlo in giro ai quattro venti, né di tenerlo nascosto a chiunque.. In un'ideale via di mezzo, non andare a tirare fuori il discorso con chiunque, e al tempo stesso se qualcuno lo conosce bene ti chiede di lui e non temi ripercussioni negative sul suo iman diglielo, che magari farà anche lui du`a' per lui..

WaLlahu a`lam.

Hind ha scritto:
Il male non esiste.

Hmm?..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Hind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 9:37 pm    Oggetto: Re: Che fare?????????? Rispondi citando

'Umar Kalabristani ha scritto:

Hind ha scritto:
Il male non esiste.

Hmm?..

Nel senso che, dal punto di vista della vita della sorella, questa sofferenza, questo sconvolgimento, che potrebbe sembrare male, sicuramente nasconde un bene che non possiamo riuscire a vedere nell'immediato.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non vedo la necessità né di andare a dirlo in giro ai quattro venti

Per curiosità, ma chi in uno Stato Islamico finisce davanti al tribunale per apostasia si è nella maggiorparte dei casi "auto denunciato" e ha pubblicizzato la sua scelta? Non c'è il dovere di denunciare questa gente alle autorità?
Vabbeè io lo dirò solo alla mia famiglia, così se un giorno ritornerà "pentito", cosa molto probabile, non si troverà davanti una Ummah ostile.
Grazie fratelli e sorelle per il sostegno.
Per favore, fratello Umar, potresti cancellare il post principale?

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Citazione:
non vedo la necessità né di andare a dirlo in giro ai quattro venti

Preciso che il contesto in cui ho detto questa frase si riferisce ad un paese non-Islamico e non è un invito a nascondere crimini dai Quda etc..

Von Sor ha scritto:
Per curiosità, ma chi in uno Stato Islamico finisce davanti al tribunale per apostasia si è nella maggiorparte dei casi "auto denunciato" e ha pubblicizzato la sua scelta?

O si è "auto-denunciato" lui o qualcuno l'ha denunciato, e poi verrà interrogato per verificare vi siano tutte le condizioni, per invitarlo a riaccettare l'Islam, etc..

Von Sor ha scritto:
Non c'è il dovere di denunciare questa gente alle autorità?

Non so sinceramente se sia un "dovere" o una mera possibilità.
Senz'altro se si vuole si può denunciare al Qadi, ma non so se sia considerato "obbligatorio".

Von Sor ha scritto:
Per favore, fratello Umar, potresti cancellare il post principale?

Ok, fatto!

Blog in italiano:

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2014 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

stefra ha scritto:
Ho conosciuto molti di questi personaggi, gentile sorella, e posso dirti che forse il Signore ti ha voluto risparmiare un dolore ancor più forte.

Questi sono persone che cercano la fede con la mente anzichè con il cuore.

Ti auguro di trovare un buon musulmano che ti renda serena e felice.

Approvo tutto quanto detto da Stefano.

Con i migliori auguri di cuore Von Sor!

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2014 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Per la cronaca il ragazzo in questione è tornato Muslim.
Quindi jazakAllah khair fratelli e sorelle per avermi consigliato di non dirlo in giro, almeno adesso non si troverà davanti una Ummah ostile!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2014 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Per la cronaca il ragazzo in questione è tornato Muslim.

Alhamdulillah, buon per lui!
Ha dato qualche spiegazione su cosa sia successo?

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2014 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ha dato qualche spiegazione su cosa sia successo?

EDIT: Cancello. Acqua Passata

L'ultima modifica di Von Sor il Lun Mar 10, 2014 2:54 pm, modificato 1 volta
Hind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
La vera violenza è accettare nel proprio convento un Musulmano per poi sottoporto ad un lavaggio del cervello.

Già!
Assurdo, doveva per forza essere accaduta una cosa del genere.
Che Allah lo guidi e lo perdoni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: