Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Allontanamento moglie per nostalgia di casa.....

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Set 23, 2020 1:13 am    Oggetto: Ads

Izzat
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2013 4:49 pm    Oggetto: Allontanamento moglie per nostalgia di casa..... Rispondi citando

Assalamualaikum fratelli e sorelle, volevo esporvi un fatto che sta accadendo ad un mio fratello. É un mualaf italiano ( Alhamdulillah ) sposato con un'indonesiana da circa 3 anni ed hanno anche un bambino di 2 ,Alhamdulillah. So che periodicamente litigano perché lei almeno una volta all'anno vuol rientrare in Indonesia. Da quel che so lei parte prima e poi lui la raggiunge dopo, in genere nel periodo del Ramadhan ( che mi ha detto che lá in quel periodo non é come in Italia...cioé molto sentita la cosa ).
Lei in genere parte un paio di mesi prima col bimbo , ma in quest'ulimo digiuno l'ho incontrato alle sholat tarawih. Quest'anno non si erano mossi perché lui non aveva abbastanza soldi per il viaggio..e avevano litigato parecchio perché non son andati.
Oggi l'ho visto molto giú di corda perchè...litigato di nuovo per il viaggio di lei e lui dopo in Indonesia...
In pratica lei vorrebbe andare i primi di aprile e lui li raggiunge 3 mesi dopo per far il digiuno lá, a lui sinceramente star solo a casa per 3 mesi non gli piace tanto... A sto punto lei vuol divorziare, gli ha dato dell'egoista xché il bambino deve anche incontrare in nonni materni, lei vuol star un pó con sua madre e i nonni, rivedere gli amici lá e non vuol piú avere discussioni ogni anno per il suo viaggio di rientro. In pratica c'é un'altra indonesiana che a fine mese rientra x 2 mesi a trovar le figlie e le famiglie e la sorella e andrebbe con lei. Biglietto di sola andata e lascia il bambino a lui ( lui non vuole che se lo porta via ).....
Nella mia modesta opinione, posso capire la lontananza del proprio paese ma se non sbaglio, il marito viene prima di tutto. E se lui vuol stare con la sua famiglia penso sia normale, non egoista.
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 10, 2013 9:05 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Sono questioni molto delicate, caro fratello, e la cosa migliore sarebbe consultare un Sapiente e chiedere di riconciliarli e consigliarli in sha Allah.
Qua su un forum rischi solo di confondere ancora di più le idee o ricevere consigli avventati ed errati da gente comune, sempre che non si consulti un Sapiente che scrive qui, ma comunque la cosa migliore è che i due vadano personalmente a parlare con un Sapiente, magari proprio in Indonesia.

Io intervengo solo per dire che il marito NON viene prima di tutto, ma ovviamente l'obbedienza di lui è limitata dall'obbedienza al Creatore e dai diritti che Lui le ha conferito, e tra questi c'è il diritto a visitare la sua famiglia ben più di una volta all'anno. Piuttosto è giusto che si trovino d'accordo sul tempo che lei passa lì.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 10:51 am    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Io intervengo solo per dire che il marito NON viene prima di tutto, ma ovviamente l'obbedienza di lui è limitata dall'obbedienza al Creatore e dai diritti che Lui le ha conferito, e tra questi c'è il diritto a visitare la sua famiglia ben più di una volta all'anno. Piuttosto è giusto che si trovino d'accordo sul tempo che lei passa lì.

Jazaku Allah khairan fratello,
bella frase! Purtroppo molti mariti dimenticano proprio l'obbligo che hanno le proprie mogli verso i genitori e a volte non le lasciano far visita a loro nemmeno abitando nello stesso paesino di campagna!

Che Dio ci guidi!
Profilo Invia messaggio privato
Umm Aziz
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Nov 29, 2013 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Asselem aleikum
Citazione:

Anch'io mi trovo d'accordo

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: