Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Momenti di rabbia e Salah

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 02, 2020 2:42 pm    Oggetto: Ads

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 20, 2013 5:34 pm    Oggetto: Momenti di rabbia e Salah Rispondi citando

come comportarsi se in un momento si è cosi talmente immersi nella rabbia e il rimorso (tasso del crimine alle stelle per intenderci), cosi tanto da non riuscire a concentrarsi nella preghiera?

so benissimo che è sbagliato, mi capita raramente, infatti chiedo spesso perdono e dico spesso a3udubillahi..
ma se non riesco a concentrarmi nella preghiera cosa devo fare

REDA92
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 12:07 am    Oggetto: Re: momenti di rabbia Rispondi citando

salam aleikum fratello! sai? anche a me capita spesso che arrivo a quel punto di rabbia! ma come sai purtroppo e shetan che aumenta tutto cio.. io avevo letto tempo fa che il profeta (SWs) diceva che quando si e tanto arrabbiati di mettersi seduti e dire audhu billah mina 'sh-shaytani 'r-rajeem e astaghfirullah e se non passa allora stendersi con tutto il corpo nel divano ho nel letto.. a me funziona molto! :) e poi per la preghiera io trovo molta piu concentrazione quando recito immagino che allah mi sia davanti e giudica la mia preghiera e abbasso tutta la testa in giu per darmi l'idea di essere il piu sottomesso possibile al creatore.. a me funziona! :)

Ma ricordati anche che arriverà il giorno in cui sorpasserà gli altri per venire a prendere la tua di anima...
Profilo Invia messaggio privato
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si son cose che gia conosco.. è il top è sdraiarsi e lasciarsi scorrerre tutto ahah ;)
ma la mia preoccupazione era la preghiera che mi dava l'impressione di non essere valida..
jazakaAllahu khairan per la risposta comunque

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Jihad13 ha scritto:
come comportarsi se in un momento si è cosi talmente immersi nella rabbia e il rimorso (tasso del crimine alle stelle per intenderci), cosi tanto da non riuscire a concentrarsi nella preghiera?

so benissimo che è sbagliato, mi capita raramente, infatti chiedo spesso perdono e dico spesso a3udubillahi..
ma se non riesco a concentrarmi nella preghiera cosa devo fare

Visto che di solito i picchi di rabbia non durano molto tempo, si potrebbero aspettare 5-10 minuti (e magari ripetere il wudu' nel frattempo, il che è consigliato per "calmare la rabbia") per cercare di calmarsi prima di fare la Salah. A meno che ovviamente non si sia già in ritardo e si rischi di perderla o di arrivare fino ai momenti in cui è riprovevole ritardarla)...

REDA92 ha scritto:
e poi per la preghiera io trovo molta piu concentrazione quando recito immagino che allah mi sia davanti e giudica la mia preghiera e abbasso tutta la testa in giu per darmi l'idea di essere il piu sottomesso possibile al creatore..

Piegare/chinare il capo verso il basso non è affatto raccomandato ed è contro la Sunnah.

La sottomissione migliore e che dobbiamo mettere in pratica è quella insegnataci dal Profeta sallallaahu e trasmessa nella sua Sunnah, e la Sunnah durante il qiyyam (la parte della Salah in cui si sta in piedi) è di stare ben ritti tenere la testa dritta, con lo sguardo puntato in direzione del punto per terra in cui poi si eseguirà la sajdah (prosternazione).

Jihad13 ha scritto:
ma la mia preoccupazione era la preghiera che mi dava l'impressione di non essere valida..

Essere arrabbiati durante la preghiera non è qualcosa che la invalidi giuridicamente.

Se non si è concentrati la preghiera potrebbe semmai non essere accettata, il che è un altro discorso.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se non si è concentrati la preghiera potrebbe semmai non essere accettata, il che è un altro discorso.

si intendevo questo.. comunque, i picchi se vogliamo possono durare anche un secondo, ma è gia piu che sufficiente essere normalmente arrabiati per sconcentrarsi durante la preghiera, e il che puo durare anche una giornata o due..

la soluzione del wudu mi sembra la risposta che cercavo

jazakaAllahu khairan

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: