Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

finita
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 1:50 pm    Oggetto: Ads

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 11:23 am    Oggetto: finita Rispondi citando

prima di tutto ringrazio ancora una volta tutte le sorelle che si sono preoccupate e anche i fratelli. siete stati tutti molto gentili.

dopo tante riflessioni ho capito che l' Islam non è la religione per me..credo in Dio e rispetto tutte le religioni ma non riesco più a vivere da musulmana. è un bene che nn mi sia sposata, considerato che mi sono anche innamorata ( per la 2 volta) di un uomo, questa volta israeliano per di più, una bella persona, anche se le cose nn sono andate ma nn per motivi religiosi, cmq.

ho scelto di prendere un'altra strada. ero infelice nell' islam non per l' islam ma per come sono fatta io. non mi trovavo bene e penso una religione debba dare serenità e pace non creare angoscia. preferisco poter scegliere e anche se so che ugualmente non starò bene ma almeno non mento a nessuno, credo in Dio ma senza seguire nessuna religione( almeno per ora) dal 2006 sono stata con alti e bassi nell' Islam, un ciclo si è chiuso. nel futuro non posso sapere, vediamo. spero intanto di trovare chi amare e a chi dare affetto.
auguro un buon proseguimento a tutti/ e e scusatemi per i post.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

:O

E QUANDO MORIRAI COSA FARAI?

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Devi capire e dobbiamo capire che la vita non è un gioco. Chiudo qui basta

nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che ne hai parlato qui, deduco che tu sia interessata a delle nostre risposte, riflessioni, domande eccecc.

...Quindi permettimi una piccola riflessione:

Dici di credere in Dio giusto? Quindi se esiste un Dio esiste anche un Suo Disegno, in cui siamo inclusi anche noi, dunque un nostro scopo.
Per l'islam, come per le altre religioni monoteiste, lo scopo della vita è quello di adorare Dio, e nel termine adorare sono comprese tante cose: dall'astenersi da ciò che Lui ci ha vietato, all'eseguire ciò che Lui ci ha comandato, all'accettare ciò che Lui ci ha concesso e pazientare per ciò che NON ci ha (ancora) concesso.

Questo è il monoteismo, ovvero credere in un solo Dio.

Tu dici di credere in Dio, ma per legittimare la tua scelta, secondo cui crederesti a lui ma non in nessuna religione, saresti forzata a credere che non esiste nessuna religione creata da Dio.

Esiste Dio, ma non è un Dio come lo intendiamo noi.
Il "tuo" Dio dovrebbe essere un Dio che ha creato tutto, noi, l'universo, i nostri sentimenti, la nostra fede in lui ecc ecc, senza un motivo.
Un Dio che esiste, ma che non ha nessun ruolo, ci ha creati e ci ha lasciati, senza punirci e senza premiarci, in una vita senza fine. Ci ha creati in mezzo a malattie e oppressioni, senza rispondere alle nostre invocazioni.

Dico questo perché non riesco ad immaginare un Dio, come lo intendiamo noi, senza che ci dica cosa fare e cosa non fare, ovvero che ci dia UNA RELIGIONE da seguire. Quindi per forza di cose, se parto dal presupposto che non credo nelle religioni, allora sono costretta a credere in un Dio che ha ben pochi attributi da Dio.
A questo punto Dio potrebbe essere il big bang, o qualcosa prima del big bang, o un buco nero, o l'energia oscura, o quel famoso fulmine che colpi l'altrettanto famoso brodo primordiale, o qualsiasi cosa sia stata causa della nostra creazione.

Rifletti, un Dio Onniscente ed Onnipotente, non ci lascerebbe mai senza una strada da seguire e senza una cartina in mano.
Profilo Invia messaggio privato
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zahra, non ha alcun senso abiurare l'Islam per problemi sentimentali o altro.. Lo capisci che è un non sense? Il consiglio che ti do visto il caso è: 1) sii e resta musulmana in cuor tuo e 2) cerca sempre, il più possibile e per quanto ti è possibile, di rispettare la Shar'ia. 3) vedi e tiene bene a mente il punto 1)
Perché diventasti musulmana? Non è perché accettasti la verità eterna che racchiude? E dunque, ti pare il caso abiurarla alla radice per così poco??
Mi raccomando, pensaci e riflettici su per bene (prenditi tutto il tempo) prima di assumerti consapevolmente rischi così grossi e gravi.
Musàfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 2:55 pm    Oggetto: La 'Parola di Verità" Là ilàha illà Allàh Rispondi citando

In Nome di Allàh Misericordioso e Clementissimo
e la preghiera e la pace sia sul nostro amato Profeta Muhammad
il migliore della creazione e nostro migliore esempio da seguire.

Sorella in Allàh e in Adamo, Zahra
assalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
che la Pace, la Misericordia e la Benedizione di Allàh siano su di te

Ho letto con dispiacere e con sincera preoccupazione il tuo messaggio, Sorella Zahra, per quanto le onde del mare di questa vita terrena siano alte e tempestose e ci mettano a dura prova, se vogliamo rimanere a galla e non sprofondare negli abissi marini e affogare, dobbiamo tenerci stretti ed aggrappati all'ansa più solida come ci ha insegnato Allàh Altissimo:
«Chi rifiuta l’idolo (taghut) e crede in Allàh, si è afferrato all’impugnatura saldissima (bi al-‘urwati al-wuthqà) che mai si può spezzare».

Gli esegeti del Corano concordano nel dire che questa "ansa o impugnatura solida" è la Parola di Verità "Lâ ilâha illâ Allàh" (non c'è divinità all'infuori di Allàh).

Sorella Zahra, ascolta con attenzione le parole dei Fratelli e Sorelle che ti hanno dedicato o che ti dedicheranno con il loro amore per te, accetta anche questo mio aiuto fraterno per te, che mi esce sincero dal cuore:
Tieniti stretta la chiave del Paradiso che è "là ilàha illà Allàh", continua a recitarla, moltissime volte, senza stancarti, ne troverai sicuramente un grande beneficio, in sha Allàh.

E per farti capire l' immenso e meraviglioso e impagabile Dono che hai ricevuto (e che abbiamo ricevuto) da Allàh, al hamdu lillàh wa shukru lillàh, e che perciò non è intelligente gettare via, ti riporto alcuni detti del Profeta (hadith) sull'Eccellenza e sui Benefici di "Là ilàha illà Allàh".

Che Allàh ti protegga Sorella Zahra, e protegga anche tutti noi, che tenga i tuoi passi e i nostri passi nel siràt al mustaqim, e il tuo cuore e i nostri cuori rivolti al Suo nobile volto, amin.
In verità apparteniamo a Dio e a Dio ritorniamo.

Alcuni Detti (Hadith) del Profeta Muhammad (sas) sull'Eccellenza e i Benefici di "Là ilàha illà Allàh"

Ha detto Allàh, il Potente e Sommo, in un “hadith qudsi” (detto santo):
«”Là ilàha illà Allàh” (non c’è divinità all’infuori di Allàh) è la Mia fortezza, e chi entra nella Mia fortezza è al sicuro dalla Mia collera.»

Questa ‘Parola’ (là ilàha illà Allàh) è stata insegnata da tutti i Profeti di Dio a tutta l’umanità, come dice Allàh l’Altissimo:
«Già la Nostra Parola pervenne agli inviati Nostri servi»,

La “Parola” che pesa più dell’Universo (Hadith)
‘AbduLlāh ibn ‘Umar (Allàh sia soddisfatto di lui) riferisce che il Messaggero di Allàh Muhammad (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto: «Volete che v’informi del consiglio che il Profeta Noè (su di lui la Pace) diede a suo figlio?» I Compagni risposero: «Certo» Allora il Profeta continuò «Noè consigliò suo figlio e gli disse: “Figlio mio! In verità ti raccomando due cose e ti proibisco due cose.
Ti raccomando di recitare la ‘Parola’ «lā ilāha illā Allāh» (non c’è divinità all’infuori di Allàh). Se questa ‘Parola’ fosse posta sul piatto della bilancia e i Cieli e la Terra fossero posti sull’altro piatto, questa ‘Parola’ li supererebbe in peso; e se i Cieli e la Terra formassero un cerchio (di chiusura) tale ‘Parola’ lo sfonderebbe sino a raggiungere Allàh (...)"

Riporta Anas che il Profeta (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto a Mu'âdh che stava dietro di lui in groppa alla sua cavalcatura: «Oh Mu'âdh ibn Jabal.» Questi rispose «ai tuoi ordini, o Inviato di Allàh! (tre volte).» Allora il Profeta disse: «Ogni uomo che testimonia, con un cuore sincero, “che non v’è divinità all’infuori di Allàh” “là ilàha illà Allàh” e che Muhammad è il Suo Inviato, Allàh lo difenderà contro il Fuoco». Mu'âdh disse: «Non sarebbe bene che io informassi anche gli altri [di questa cosa] affinchè ne gioiscano?» Il Profeta gli rispose: «Allora [se tu li informassi] si rischierebbe che si limitino [solo] a questo.» Mu'âdh ha riportato questo detto [solo] nel momento in cui stava per morire.
(Riportato da Bukhari e Muslim)

Riporta Abû Sa'id al Khudrî che il Profeta (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto: «Mosè rivolgendosi ad Allàh aveva chiesto:“O Mio Signore, insegnami qualcosa per cui menzionarTi e invocarTi". Allàh rispose: "Dì: “là ilàha illà Allàh". Allora Mosè disse: "Ma io desideravo che Tu mi accordassi qualcosa peculiarmente". Allàh gli rispose: "O Mosè, se i sette Cieli e le sette Terre, si trovassero in uno dei piatti (della Bilancia delle opere) e nell'altro piatto si trovasse “là ilàha illà Allàh", sarebbe la parola “là ilàha illà Allàh" che avrebbe più peso.»
(Riportato da Ibn Majah)

Riporta Abû Hurayra che l'Inviato di Allàh (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto: «Rinnovate la vostra fede!» Gli fu chiesto «O Inviato di Allàh in che modo possiamo rinnovare la nostra fede?». Rispose «Ripetete copiosamente la parola (al qawl) “là ilàha illà Allàh"! (non c’è divinità all’infuori di Allàh).»
(Riportato da Ahmad)

Riporta Mu'adh ibn Jabal che l'Inviato di Allàh (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto: «Le chiavi del Paradiso sono le parole “là ilàha illà Allàh” (non c’è divinità all’infuori di Allàh).»
(Riportato da Ahmad e al Bazar)

Riporta Abû Hurayra, il Profeta (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto: «In verità Allàh, che sia benedetto ed esaltato, ha una colonna di Luce davanti al trono; quando un servitore dice “là ilàha illà Allàh” (non c’è divinità all’infuori di Allàh), questa colonna si agita. Allora Allàh, che sia benedetto ed esaltato, le dice: "quietati". La colonna di Luce Gli risponde: "come posso quietarmi senza che Tu abbia perdonato chi ha pronunciato questa parola?" Allàh allora dice: "in verità Io gli ho perdonato" e la colonna di Luce si quieta.»
(Riportato da Al Bazar)

Secondo AbduLIhah ibn Omar, il Profeta (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto: «Vi invito di ripetere la parola (al qawl) “là ilàha illà Allàh”, che se i Cieli e la terra fossero posti, insieme a tutto quello che contengono, su un piatto (della bilancia delle opere) e sull'altro piatto vi fosse posta questa parola, certamente essa prevarrebbe [avrebbe un peso maggiore]; e se i Cieli e la Terra, con tutto quello che contengono, fossero un cerchio su cui fosse posta sopra (la parola) “là ilàha illà Allàh”, essa lo spezzerebbe. Vi invito inoltre di ripetere anche la formula “Subhana Allàh wa bihamdi-Hi” (sia glorificato Allàh secondo la Sua propria lode) che è la preghiera (salat) di ogni cosa e per la quale, ogni cosa riceve dei beni [da Allàh].»
(Riportato da Al Hâkim)

Riporta Abdullah ibn Omar che l'Inviato di Allàh (su di lui la preghiera e la pace divine) ha detto: «Allàh, il Giorno della Resurrezione, salverà un uomo della mia Comunità (Umma) al di sopra di tutte le altre creature. Allàh srotolerà a riguardo di quest’uomo, novantanove rotoli che conterranno scritti tutti i suoi peccati; ogni rotolo sarà così lungo quanto [lo spazio] che lo sguardo di una persona può abbracciare.
Allora Allàh dirà all’uomo: "Hai, forse qualcosa da eccepire? [su quanto è scritto]". “Gli angeli custodi sono stati forse ingiusti con te?" L'uomo risponderà: "No! Mio Signore”. Allora Allàh gli dirà: "Hai qualcosa che possa difenderti?" L’uomo risponderà: "No! Mio Signore”, allora Allàh, che sia glorificato, dirà: "Si! tu hai, presso di Noi (Allàh) un'opera buona ora; oggi non ci sarà ingiustizia che pesi su di te".
Allàh, che sia glorificato, gli farà vedere allora un foglio su cui si troverà scritto: “attesto che non v’è divinità all’infuori di Allàh ed attesto che Muhammad è l'Inviato di Allàh”, (ashadu an là ilàha illà Allàh wa ashadu anna Muhammad Rasul Allàh) poi gli dirà: "Avvicinati [alla Bilancia] affinché vengano pesate le tue opere!
I rotoli (che contengono i peccati) saranno messi su un piatto della Bilancia mentre, sull'altro, sarà messo il biglietto (su cui è scritta l'attestazione di fede). Allora i rotoli saranno leggeri e il biglietto sarà più pesante.
Nessuna cosa può aver peso davanti al nome di Allàh».

e Allàh è il più Sapiente
assalamu 'alaykum

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ero infelice nell' islam non per l' islam ma per come sono fatta io.

Se è per come sei fatta te, allora dovresti essere convinta che nemmeno senza Islam sarai felice.
Citazione:

non mi trovavo bene e penso una religione debba dare serenità e pace non creare angoscia.

In realtà non è così.
La religione non è una canna fumata al volo che ti da serenità e pace o come mi ha detto una volta il fratello Jihad, non è una macchina a gettoni in cui inserisci la monetina e in cambio ottieni il pacco Felicità, pace, marito.
L'Islam innanzitutto ti fa dono del discrimine. Accende una luce in modo che tu possa riconoscere il bene dal male.
Il dicrimine non ti insegna già di per se stesso ad amare il bene ed odiare il male.
Ci sono Musulmani che vivono per tutta la vita con la nostalgia di determinati peccati che il loro nafs ama ma che la loro volontà ha deciso di allonatare solo in quanto Haram.
Solo chi con forte Sabr e per grazia di Dio ha coltivato a lungo la propria anima nel Din, riesce a raggiungere uno stadio tale per cui ogni peccato ripugna alla sua anima mentre ogni bene la rende felice.
Questo per dirti che essere felici nel bene non è affatto un automatismo ma un'eroica conquista dell'anima.
La felicità è un equilibrio molto labile tra intelletto nafs e azione.
Se il tuo intelletto ritiene che qualcosa sia sbagliato, ma il tuo nafs è ancora legato a determinate sensazioni haram, quando fai qualcosa di haram non riuscirai ad essere felice (per via dei rimproveri dell'intelletto) ma non riuscirai ad essere felice nemmeno quando segui il tuo intelletto nel bene in quanto il tuo nafs non si ritrova " a suo agio" quando compi il bene. Devi infatti pensare che hai vissuto metà della tua vita da miscredente ed è quindi normale che il tuo nafs non sia abituato e non si senta a suo agio nella pratica del bene-
Per essere felice dovresti riuscire a far amare al tuo Nafs ciò che il tuo intelletto riconosce come bene.
Ma sarebbe come chiedere ad un bambino di essere felice mentre lo rimproveri perchè ha sbagliato.
La tua incapacità di essere felice significa solo che in te c'è un intima lotta tra nafs e intelletto.. il problema è che tu pensi di poterla risolvere privando l'intelletto della sua luce. Ma il buio è una finta pace.

Ti consiglio di leggere questo thread:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

In ogni caso so che è un cosiglio sbagliato, ma è meglio peccare che rinnegare.....
Cercati un uomo ( a parte che rimanendo nei limiti della dignità anche al di là dell'Islam non è che ci sono molti modi di trovarsi un uomo) poi Insha'Allah parlagli della religione. Ma sappi che nemmeno fuori dall'Islam puoi sfuggire a ciò che Dio ha decretato.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

la hawla wala quwwata illa biLLah Al-3ali Al-3Adheem

[45/23]“Non hai visto quello che assume a divinità le sue passioni? Allah scientemente lo allontana, suggella il suo udito e il suo cuore e stende un velo sui suoi occhi. Chi lo potrà dirigere dopo che Allah [lo ha sviato]? Non rifletterete dunque?

sada9a Allahu Al-Adheem

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 4:08 pm    Oggetto: Re: finita Rispondi citando

Ah ecco, ci risiamo ancora una volta (quinta, sesta?).

Periodicamente arrivi sul forum a lamentarti di non trovare marito o minacciare di fare apostasia per non aver trovato un uomo Musulmano di tuo gradimento.
E' molto triste; la tua fede ruota attorno agli uomini?

Non capisco poi la ragione di sventolare ai quattro venti questa tua sventurata decisione; generalmente altri hanno un minimo di vergogna e preferiscono allontanarsi senza dire niente. Se non altro è molto più dignitoso e pudico dello sventolare sulla pubblica via i propri sfoghi, bisogni fisiologici, innamoramenti ed intrallazzi.

Se hai già deciso cosa ce lo dici a fare?
L'ennesimo sfogo uterino di chi non capisce quando è il luogo ed il momento di parlare e "sfogarsi" e quando no?

O forse è l'ennesimo messaggio con cui ti aspetti che qualcuno per "pena" si faccia avanti e si proponga?
Sinceramente non capisco come un Musulmano con un minimo di dignità ed amore del pudore possa farsi avanti e proporsi ad una persona che minacci di fare riddah (il che é esso stesso kufr) se non trova un uomo cui "dare il suo affetto".

Poi, non c'è nemmeno un motivo di "dubbi" sulla tua fede o di divergenze con la dottrina; no, è solo che hai delle difficoltà a praticare alcuni aspetti, e allora pensi che la conseguenza logica sia abbandonare la religione, in base a quell'assurda idea per cui "se non riesco a fare le cose perfettamente al 100% tanto vale rinunciare a tutto", idea che, visto che riguarda il proprio destino nell'Aldilà, è assolutamente priva di senso e logica alcuna.

Ho già provato diverse volte nelle altre occasioni a farti ragionare, per cui invece che ripetermi - nel caso tu avessi ancora qualche remora prima di continuare con questa tua ennesima apostasia - ti rimando eventualmente a rileggere questo thread, e che Allah ti guidi.

Vi saluto anche io -

Inna lillahi wa inna ilayhi raji`un.

zahra26 ha scritto:
spero intanto di trovare chi amare e a chi dare affetto.

Il giorno del giudizio saremo soli di fronte a Dio, senza né bollori né "compagni" né "fidanzati" o "amanti".

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto chiarisco che non sono il tipo di donna isterica. se ho deciso di scrivere è per ringraziare le sorelle che si erano prodigate e anche alcuni tra i fratelli che ringrazio ancora per i messaggi. non ho scritto questo post per sollevare la pena di qualcuno e raccogliere delle proposte..ho capito che non potrei mai amare un uomo musulmano nè innamorarmi di un musulmano per come sono fatta, ripeto. è bene averlo capito altrimenti sarebbe stata una bella infelicità per l' altra persona. ho voluto cercare di spiegare la mia scelta. non rinnego l' islam ma non riesco a praticarlo, tutto qui. e nn è poco. come definirmi? non lo so ma pur credendo in Dio non riesco a essere praticante. ho raggiunto questa consapevolezza, dopo tanti anni di dubbi, di ondeggiamenti, alla fine si prende una decisione. non sono il tipo di persona che tiene il piede in due scarpe e alla fine non è nè carne nè pesce. del resto non è per sbandierare, io sono una persona discreta ma per dire che se mi innamoro di persone nn religiose un motivo ci sarà, se cerco e vivo una vita diversa da come la vivono la maggior parte dei muslmani un motivo ci sarà. vado al cinema e in teatro e non riesco più a mettere l' hijab, mi dà fastidio. ripeto non critico l' Islam ma io per come sono mi sento non complementare con l' islam. non rinnego Dio non mi considero atea ma non mi riconosco in una religione, per ora ripeto. poi appunto magari tra anni maturerò tante cose...per ora sento che questo percorso nell' Islam da musulmana si è concluso. non posso farci nulla. del resto non posso mentire, dire che sono praticante etc quando non è così. pregare se non lo senti nel cuore etcetcetc. mi sentivo di dirlo perchè cmq nn sono stata invisibile su questo forum tutto qui..poi se sono stata una rompi, scusate...non siamo tutti uguali( per fortuna)

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho capito che non potrei mai amare un uomo musulmano nè innamorarmi di un musulmano per come sono fatta

Ma che discorso è? Come se l'uomo Musulmano fosse un tipo di uomo prodotto in serie.

Citazione:
per ora sento che questo percorso nell' Islam da musulmana si è concluso

Quando sei diventata Musulmana lo hai fatto perchè pensavi che l'Islam fosse la verità o perchè era uno stile di vita nuovo da provare alla "prima ero punk ora voglio provare lo stile Islamico"? A quanto pare la seconda.
Perchè la verità non ha niente a che fare con il fatto che "io sono il tipo di persona a cui piace andare a teatro e avere amici maschi" mentre Sara è il tipo di persona che non ha problemi a non andare al cinema e a indossare l'Hijab quindi può essere Musulmana".. e non tramonta o diviene vera o falsa a seconda del tipo di persona che si trova davanti.

Satana ha reso attraenti per tutti le cose del Dunya e facile il cammino che porta ad essere suoi servitori.

Ma a quanto pare lo scopo della tua vita non è la verità ma un marito.

In ogni caso ognuno è libero di scegliere la strada che porta all'Inferno.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sono una persona che segue le mode. credevo di aver trovato la religione di riferimento nell' Islam ma ora dopo anni mi sono accorta che sono incompatbile, io per come sono.

non mi sono mai innamroata di uomini muslmani( tranne forse uno..ma insomma..) ci sarà una spiegazione..non sono compatbile con lo stile di vita dei musulmani non perchè sbagliato di per sè ma perchè io come persona non mi ci trovo, non sto bene, non mi riesce.

non vgolio trovare eun marito ma una persona da amare. è diverso.

per il resto non sto a giudicare le vite altrui...quindi il rispetto penso dovrebbe essere reciproco.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella zahra, il primo che devi amare e Allah Ta3ala, il secondo Il Profeta (sAws) poi il resto...
ti sei mai preoccupata di cio? accresci la tua conoscenza leggi corano e ahadith e ti sarà piu facile...

o ameresti di piu un uomo che in nulla puo nuaocerti ne giovarti ?

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

per far capire meglio..una settimana fa ero a monaco di baviera in vacanza. pieno di musulmani, donne in hijab ma moltissime in abaya e niqab che mi sembava di stare in un paese del golfo..non ho provato nulla. anni fa sarei caduta in ammirazione. invece ora nulla. per carità le rispetto e una donna per me può andare vestita in giro come vuole ma ho pensato: io non ho intenzione di vestrimi così, essere così, vivere così. anzi mi stava venendo dopo 2 giorni l' angoscia a vedere tutte queste donne in nero ovunque senza volto..non so un senso di soffocamento. ripeto le rispetto ma non riesco a immaginarmi di vivere in questo modo. mi viene l' angoscia. l'ho pensato chiaramente. e ho capito che oramai avevo preso la mia decsione. ripeto non sarò felice per forza ma anche nell' islam nn lo ero anzi..

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo in Dio ma amare una persona è una cosa diversa. sono due amori completamete agli antipodi. non pongo l' uno sopra l' altro. sono 2 piani separati che non ho mai pensato di confodenre. ho bisogno oltre che di Dio di dare affetto a qualcuno ma ripeto sono due cose completamente diverse. non riesco a immaginare una vita senza amore, senza un amore ttereno voglio dire. l' amore spirituale è un'altra cosa.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sapete cosa ho da dire io? È inutile che cerchiamo di "convincere" la sorella a rimanere, mi sembra dal suo primo post che sia giá diventata miscredente, quindi in teoria non fa nemmeno più parte della Umma. O sbaglio? Ha praticamente detto che non accetta più l'Islam come religione, e questo è già abbastanza, no?
Detto ciò, preciso che non ce l'ho con Zara anche perché è una sua scelta, e poi non mi permetto di giudicare nessuno.
Bene, come ti senti Zara adesso che l'Islam non è più la tua religione? Bene per caso?
Potrai tranquillamente fare tutto, ma proprio tutti ciò che vuoi, berd o fumare, mangiare qualsiasi cosa e preoccuparti di tutte le cose futili della vita. A che bello, nessuna fatica, basta svegliarsi di notte per pregare, basta pudore o hijab. Ora potrai tranquillamente frequentare qualsiasi tipo di chat, scambiare sms con qualsiasi persona. E potrai fidanzarti, poi lasciarti ecc... ora troverai un sacco di amiche con cui parlare di tutto, non sarai più la mosca bianca della situazione. Quello che ti chiedo, è se puoi rimanere ancora un pò con noi, e dirci come è andata in questa settimana da miscredente; non per farmi i fatti tuoi, ma solo per farti capire lo scopo del mio post, forse un po forte, ma che almeno ti farà riflettere. Tu pensi che adesso le ragazze si presenteranno davanti alla tua porta per stringere amicizia, o i ragazzi per sposarti? Io credo di no. Credi che da oggi sarà tutto roseo e sorridente? Credo di no.
Tu pensi che noi non abbiamo difficoltà? Pensi che per noi è tutto facile?
Sai quanti post ci sono su questo forum? Sono tutti post scritti per delle difficoltà sul seguire al meglio l'Islam.
Gente che non ce la fa, che si sente sola, che non è sposata e vuole moglie/marito, che vede d'improvviso tutto nero, che viene rifiutata dalla famiglia, ecc...
Ma non ho mai sentito nessuno che scrive un sacco di volte che vuole abbandonare la cosa più preziosa che gli è stata donata! (L'Islam)
Allah ci mette alla prova, dona ciò che vuole a chi vuole, ma toglie anche!
Nessuno di noi ti costringe a darci spiegazioni o a restare, sei libera.
Io ti ricordo che per nessuno di noi è facile la strada, l'Islam non è una religione facile.
Chi ci crede davvero rimane, gli altri se ne vanno.
Che Allah ci guidi sempre.
Adesso il mio post ti sembrerá pieno di cattiveria, ma tra qualche tempo rifletterai e capirai la mia provocazione... (non ce l'ho con te, voglio farti riflettere, è inutile scriverti di restare o di pensarci bene, in questo momento non ti servirebbe; l'unica cosa che ti serve è metterti davanti alla realtà dei fatti)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

se è per questo io già da tempo facevo cose contrarie all' islam ( lasciando stare chat e altre amenità che non uso, non mi servono anulla) ero già a metà..ma nn si può restare a metà tutta la vita, penso. o stai dentro o sei fuori. e ho pensato inutile continuare a mentire, ripeto pur credendo in Dio non riesco a vivere da musulmana. con questo non vuol dire che mi ubriacherò o andrò con il 1 che passa, resto sempre io e conservo un'etica ma non riesco a impostare la mia vita da musulmana. non ho detto infatti che sarò felice o sarà facile ma almeno non mentirò.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
se è per questo io già da tempo facevo cose contrarie all' islam ( lasciando stare chat e altre amenità che non uso, non mi servono anulla) ero già a metà..ma nn si può restare a metà tutta la vita, penso. o stai dentro o sei fuori. e ho pensato inutile continuare a mentire, ripeto pur credendo in Dio non riesco a vivere da musulmana. con questo non vuol dire che mi ubriacherò o andrò con il 1 che passa, resto sempre io e conservo un'etica ma non riesco a impostare la mia vita da musulmana. non ho detto infatti che sarò felice o sarà facile ma almeno non mentirò.

Scusa e a chi mentivi? Forse a te stessa? Se non sbaglio non sei in contatto con sorelle musulmane, no?
Forse c'è un problema di base. Cosa ti pesava del fatto di essere musulmana? Sei sicura che sia solo la solitudine, o meglio non avere musulmani attorno?
Alla fine se ci pensi essere musulmana richiede tutto e niente, mi spiego: è una religione difficile se paragonata ad altre religioni o allo stile di vita della società moderna, ma se presa con coscienza no. Cosa ci viene chiesto?
1. Prega 5 volte al giorno
2. Credi nel Profta Muhammed (pbsL) come sigillo dei profeti, nell'esistenza di un solo Dio, negli angeli, nel destino e nel giorno del Giudizio.
3. Digiuna nel mese di Ramadan.
4. Pellegrinaggio alla Mecca
5. Elemosina o meglio Zakat.

Sono cose per te difficili?
So perfettamente che vivere una cosa che gli altri non vivono è difficile, nessuno ti capisce, nessuno festeggia con te quando tu festeggi e nessuno ti appoggia.
Peró se una persona crede che fa tutto per guadagnare il Paradiso nella vita dopo la morte, dovrebbe riuscire a rallegrarsi.
Perchè ti sei convertita tu? Cosa ti ha spinto?? Non l'hai fatto per qualcuno vero?
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:

Ho dimenticato di dirti che ovviamente non intendevo che da oggi ti saresti ubriacata o che saresti andata con il primo che passa, le mie erano provocazioni per smuoverti un po.
Volevo anche ricordarti che tutti commettono peccati, che non siamo perfetti. Veniamo tentati ogni giorno e molti si perdono un po, ma Allah perdona se ci pentiamo sinceramente. Meglio compiere peccati che morire da miscredenti, no?
Mi piacerebbe sapere il perchè della tua conversione, come detto nell'altro post, e carcare di capire dove è annidato il tuo problema. Non voglio convincerti a tornare o convincerti delle mie idee. Solo parlare. Sul forum ci sono persone atee e di tutte le religioni.
Spero mi risponderai. (Allah guida chi vuole e devia chi vuole, perdona e punisce)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusami non riuscivo a connettermi al sito..

mi sono convertita nel 2006 dopo alcuni anni di studio e ricerca, a partire dal 2001, dal momento dell' attacco alle torri gemelle. ho sempre creduto in Dio anche se sono cresciuta in una famiglia atea( tranne mia nonna materna, cattolica) credo in AllahSWT e nel suo ProfetaSAS il mio problema non è la teologia o l' escatolgi islamica, posso dire di aver sempre pregato 5 volte al giorno, ho messo subito l' hijab etc ma l' esterno.

non riesco a riconoscermi con il velo. non mi vedo io. è come non aver più una identià. perchè non posso negare di essere italiana e cresciuta in qeusto ambiente. non riesco a riconoscermi nel non andare al cinema o tatro, banalità sì ma in cui sono cresciuta, che mi fanno esulare dalla vita di tutti i giorni, mi fanno pensare, rfilettere così come leggere o fare altro, interagire con uomini sia pur amichevolmente..mi viene naturale. e non posso farci nulla.

non riesco a negarmi di innamormi.e se amo persone non musulmane penso ci sia un motivo, ci sarà una spiegazione..se resto musulmana non potrò mai amare nessuno perchè non potrei mai trovare eun uomo musulmano che capisca che io sono italianae perchè ho visto che non mi sono mai innamorata di musulmani...vivrei in un deserto, reclusa, fuori da tutto...certo avere delle sorelle è importante asoslutamente ma a me, per come sono fatta, non basta. per questo non riesco a essere musulmana pur credendo in Dio. troppe differenze. non è una cosa facile per me e mi dispiace ma non posso mentire.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:

mi sono convertita nel 2006 dopo alcuni anni di studio e ricerca, a partire dal 2001, dal momento dell' attacco alle torri gemelle. ho sempre creduto in Dio anche se sono cresciuta in una famiglia atea( tranne mia nonna materna, cattolica) credo in AllahSWT e nel suo ProfetaSAS il mio problema non è la teologia o l' escatolgi islamica, posso dire di aver sempre pregato 5 volte al giorno, ho messo subito l' hijab etc ma l' esterno.

non riesco a riconoscermi con il velo. non mi vedo io. è come non aver più una identià. perchè non posso negare di essere italiana e cresciuta in qeusto ambiente. non riesco a riconoscermi nel non andare al cinema o tatro, banalità sì ma in cui sono cresciuta, che mi fanno esulare dalla vita di tutti i giorni, mi fanno pensare, rfilettere così come leggere o fare altro, interagire con uomini sia pur amichevolmente..mi viene naturale. e non posso farci nulla.

non riesco a negarmi di innamormi.e se amo persone non musulmane penso ci sia un motivo, ci sarà una spiegazione..se resto musulmana non potrò mai amare nessuno perchè non potrei mai trovare eun uomo musulmano che capisca che io sono italianae perchè ho visto che non mi sono mai innamorata di musulmani...vivrei in un deserto, reclusa, fuori da tutto...certo avere delle sorelle è importante asoslutamente ma a me, per come sono fatta, non basta. per questo non riesco a essere musulmana pur credendo in Dio. troppe differenze. non è una cosa facile per me e mi dispiace ma non posso mentire.

Mi dispiace :(, comunque invece della sottomissione ad Allah hai scelto la vita terrena con tutte le sue passioni e divertimenti, leggerezze ecc.....

Ma..... Posso soltanto dirti di non lasciare l'islam e fai ogniqualvolta la shahada. Shaytan ti dice che non puoi mentire a te stessa perché vivi all'occidentale quindi lascia l'islam, vedi un senso? No.

Quindi non lasciare la ilah ila Allah Ua Mohammed Rasulullah, tutto il resto è andato in secondo piano, perchè c'è il rischio di apostasia.

C'è un bellissimo hadith di uno sheikh che alla fine è andato all'inferno perché ha seguito il shaytan che alla fine si è prostato davanti a lui 'adubillah ( non me lo ricordo bene XD, qualche fratello sarebbe così gentile a postarlo).

Mmmm.... Resta musulmana in cuor tuo........anche se non pregherai ecc... Perché l'apostasia è molto grave dopp aver conosciuto la verità.

Comunque ho conosciuto persone che sono ritornati all'islam e poi lo hanno lasciato perchè "le regole" erano troppo per loro che senso ha????? È molto meglio peccare che lasciare l'Islam :O, sono sicuro che questo è shaytan 'adubillah.

Allahuma i hdina :) amin

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
..se resto musulmana non potrò mai amare nessuno perchè non potrei mai trovare eun uomo musulmano che capisca che io sono italianae perchè ho visto che non mi sono mai innamorata di musulmani..

Beh, a sto punto, sorella, mai dire mai.
Ti auguro un futuro prospero coadiuvato dalla retta via. Che Allah ti e ci guidi tutti, amin.
(preciso che non ho letto tutti gli ultimi post)

chbraoui ha scritto:
Mmmm.... Resta musulmana in cuor tuo.......

Non voglio sbagliarmi, quindi, alla luce delle sue stesse parole, posso dire che lei alhamdulellah (sopra ogni cosa) musulmana lo è (crede in Dio crede in Muhammad sallallaahu).
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ognuno nella vita trova ciò che vi ha cercato.
Se hai cercato la verità, la verità si farà trovare.
Se vivi per trovare un uomo, vedrai che lo troverai.
Ti auguro di trovare tanti uomini da amare e di vedere tanti bei film al cinema.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:

Io ti capisco, tutti i giorni ho nella mente che questa non è la cultura in cui io sono vissuta, che la mia famiglia non capirà mai... ogni tanto mi dico:"ma chi te lo fa fare"?
Poi però penso che se questa religione mi è piombata addosso, ci sarà un motivo.
È difficile, io stessa non frequento sorelle, solo una raramente, e questo fa tutto ciò ancora più difficile. Però non rinnego l'Islam: quando prego mi sento felice e in pace, sentire il Corano mi fa effetto (anche se non lo comprendo) ecc..
Io un marito che ha capito il fatto che io sono italiana e ho un'altra cultura alle spalle l'ho trovato, è vero che quando mi sono sposata non ero musulmana, ma lui non mi ha mai fatto pressione su nulla, solo mi ha chiesto di non mangiare maiale perché non lo voleva nel frigo. E poi dopo un po mi sono convertita.
Finche non avevo il velo (al tempo non sapevo fosse obbligatorio) andava tutto bene. Poi l'ho messo e li sono iniziati i disagi: é un segno evidente di appartenenza ad una religione.
E quando mi chiedono da dove vengo e rispondo dall'Italia, mi chiedono se ho i genitori veramente italiani o stranieri; quando rispondo italiani, mi guardano stupiti.
Questo è normale.
Io credo che sia "meglio" commettere qualche peccato che abbandonare l'Islam.
Tutti abbiamo momenti difficili.
Rifletti bene sul momento in cui ti sei convertita, quando approfondivi la tua fede, prenditi un po di tempo... non c'è una moschea vicino a te?
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

chbraoui ha scritto:

Mmmm.... Resta musulmana in cuor tuo........anche se non pregherai ecc... Perché l'apostasia è molto grave dopp aver conosciuto la verità.

Allahuma i hdina :) amin

Quoto.
Yahya Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yahya Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi ripeto rignraziando tutti ma grazie ogni volta, di cuore.

purtroppo è qui il dilemma, la mia scissione..credo nellIslam ma nn riesco a vivere da musulmana..potrei essere laica..però allora non sarei più musulmana..agnostica...non so...il fatto è che credo in Dio e nel suo Profeta(SAS) ma non riesco a riconoscermi come muslmana nello stile di vita...cioè se l' islam fossero i 5 pilastri e soltanto penso che nn avrei problemi, credo, ma è tutta la cornice esterna che put provando in mille modi, nulla. razionalmente capisco i vostri discorsi ma nn riesco a metterli in pratica, sono onesta, e ci ho provato nn una ma mille volte in questi anni, tanti anni. pensavo se avessi una famiglia musulmana sarebbe facile..e lì a cercare marito..poi mi sono accorta che, non so perchè, non è mai andata bene con uomini musulmani e alloraa pensare ci sarà qualcosa che nn va...poi facendo cose che nn dovrei fare..come potrei essere musulmana? solo pregando? no. e allora..sono incompatibile. mi spiace essere ripetitiva ma in tanti anni ho provato..e ritorno al punto di partenza...allora mi chiedo che senso abbia. non posso vivere nella tristezza e nella solitudine, pur frequentando moschee, si ci vado o meglio andavo ma tutto finisce lì..perchè la mia vita purtroppo non ruota solo introno alla religione..pur nn avendo mai fatto cose moralmente inacettabili però se per l' Islam lo sono..nn so che farci. starei cmq da sola..perchè ho di queste spinte che per me sono naturali.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zahra dici di credere in dio e ti voglio credere ma secondo me non hai ancora realizzato la sua grandezza ed è questo il motivo di tutte queste crisi e problemi. Non bisogna cercare di spiegare l islam ma far capire la grandezza di Allah come si fa con i bambini, li si inquadra..
Dopo che avrai riflettuto e compreso acceterai tutto cio che proviene dal Signore! Abramo 3aleihi assalam aveva accettato di sacrificare suo figlio.

Allah Ta3ala ha creato la felicità e il dolore
Allah Ta3ala è il migliore nella ricompensa e il piu severo nel castigo

Che Allah ti guidi

nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zahra, ma dici di credere in Dio e nel profeta, e che se l'islam fossero solo i 5 pilastri non avresti problemi. Quindi fondamentalmente credi nell'islam ma non lo riesci a mettere in pratica.
Ma mi chiedo, se davvero credi nell'Islam, nel Corano e nella Sunna, credi anche al Giorno del Giudizio e credi all'Inferno e al Paradiso. E sappiamo tutti per chi è l'Inferno e il Paradiso.

Quindi tu piuttosto che essere una musulmana peccatrice preferisci non essere affatto musulmana e non sapresti nemmeno come definirti, ma poco ti importa perché preferisci essere premiata per questa tua "coerenza".

Personalmente capisco tutte quelle persone che hanno momenti di debolezza o che abbandonano la religione per mancanza di Fede, ineffetti è la fede che ci permette di credere in Dio, nel Corano, nei Profeti eccecc, e ci aiuta nella pratica della religione. Senza la fede crollerebbe tutto.
Quindi una persona che dice "non riesco più a pregare o digiunare o portare il hijab o tante altre cose perché sento di non avere più fede e non credo più in Dio" la capisco, per chi altro farebbe tutte queste cose se non per Dio?
Mentre il tuo caso è davvero allucinante perché secondo me è privo di ogni senso logico.
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene è allucinante ma ho spiegato quale è il mio problema. e credo di averlo spiegato abbastanza bene. è così. non so che altro fare.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
mi ripeto rignraziando tutti ma grazie ogni volta, di cuore.

purtroppo è qui il dilemma, la mia scissione..credo nellIslam ma nn riesco a vivere da musulmana..potrei essere laica..però allora non sarei più musulmana..agnostica...non so...il fatto è che credo in Dio e nel suo Profeta(SAS) ma non riesco a riconoscermi come muslmana nello stile di vita...cioè se l' islam fossero i 5 pilastri e soltanto penso che nn avrei problemi, credo, ma è tutta la cornice esterna che put provando in mille modi, nulla. razionalmente capisco i vostri discorsi ma nn riesco a metterli in pratica, sono onesta, e ci ho provato nn una ma mille volte in questi anni, tanti anni. pensavo se avessi una famiglia musulmana sarebbe facile..e lì a cercare marito..poi mi sono accorta che, non so perchè, non è mai andata bene con uomini musulmani e alloraa pensare ci sarà qualcosa che nn va...poi facendo cose che nn dovrei fare..come potrei essere musulmana? solo pregando? no. e allora..sono incompatibile. mi spiace essere ripetitiva ma in tanti anni ho provato..e ritorno al punto di partenza...allora mi chiedo che senso abbia. non posso vivere nella tristezza e nella solitudine, pur frequentando moschee, si ci vado o meglio andavo ma tutto finisce lì..perchè la mia vita purtroppo non ruota solo introno alla religione..pur nn avendo mai fatto cose moralmente inacettabili però se per l' Islam lo sono..nn so che farci. starei cmq da sola..perchè ho di queste spinte che per me sono naturali.

Se proprio ti può essere d'aiuto, io non riesco a seguire l'Islam alla lettera, e sono ben lontana. Prego, mi impegno, rispetto le regole, porto l'hijab, ma purtroppo la tv la guardo ancora, i film anche (cerco di cambiare canale quando ci sono scene che proprio non vanno), ma per queste cose non rinuncio a provare giorno per giorno a migliorare me stessa. e non rinuncio all'Islam! Sono cose haram, non sono ancora riuscita ad eliminarle, ma sono ancora qui!
Non frequento moschee, sono sola con mio marito e il mio gatto.
ho una famiglia pseudo cristiana, che non pratica e non capisce perchè la gente musulmana si complica la vita così.
ma sono sempre qui, preferisco commettere peccati e cercare ovviamente di non farne piuttosto che andare all'inferno dritta!
nessuno di noi è perfetto, nessuno non commette peccati. L'importante è prenderne coscienza e pentirsi, cercando di non farne più.
ci sono musulmani che fumano, bevono, tradiscono le moglie, vanno in discoteca, si drogano ecc... ma se chiedi a questa gente, ti risponderanno:"Io sono musulmano! La mia religione è l'Islam"; e peccano tutto il giorno! C'è gente che non fa il Ramadan!!!!
Ma non abbandonano l'Islam.
Non so se hai capito dove voglio arrivare con questi esempi, ma spero che ti possano essere d'aiuto per ragionare sulla tua situazione! :)
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio non vuole essere assolutamente un attacco.
La parola allucinante l'ho usata solo come provocazione!

Zahra, tutti noi qua stiamo cercando di aiutarti, e stiamo partendo dal presupposto che TU VOGLIA essere aiutata, altrimenti saresti semplicemente scomparsa.

Non voglio sembrare ripetitiva, ma io personalmente non riesco proprio a concepire come una persona possa credere e ribellarsi consapevolmente.

Quando ho letto questo topic sul forum

e ho letto:
2. Kufr Juhud: questo rappresenta il Kufr deliberato. Il rifiuto dell’islam o dei suoi insegnamenti è provocato deliberatamente, nonostante se ne comprenda la verità. Questo tipo di Kufr è il risultato della ribellione e dell’ostinazione. Questa era la tipologia di Kufr degli Ahl al-Kitab (degli Ebrei e dei Cristiani). Questo è anche il Kufr di Iblis (shaitan)

sono rimasta incredula, per me è facile capire chi non crede, ma non chi crede e sa cosa gli spetta e se ne frega. Capisci cosa voglio dire?
Cioè se tu DAVVERO credi, ti riesci a vedere al pari di Iblis, nella cui esistenza tu credi?
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si ho capito bene :-) infatti ci pensavo...però suonerebbe...strano , nel mio caso voglio dire non darei ora come ora proprio l' idea di essere muslmana..certo pregherei , magari , a casa, ma fuori quando esco non sono muslmana per come mi vesto( nulla di indecente ma che nn rispetta il codice islamico) nè luoghi e persone che fruquento( non posti o gente pericolosa ma dove da muslmana non dovrei andare o appunto gente di cui non dovrei innamorarmi.. e allora mi chiedo si ma nn sono coerente..potrei dire allora di essere muslmana? ecco. se posso dirlo..si lo dico ma non mi sento tale perchè appunto faccio tutta questa serie di cose che un musulmano nn farebbe. o meglio nn dovrebbe fare. quindi..non so mi sembra semrpe di essere una strana cosa ibrida..

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

nadia non penso assoltutamente di vedermi come iblis. anche se so di peccare. ma ho scritto quanto provo ed è quello che sento.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me zahra, non hai capito cosa serve per essere musulmano, il musulmano è quello che dice lq shahada e basta anche se fornifica, amazza le persone, ruba, non prega ecc...

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

io la shahada la dico spesso, l'ho anche detta recentemente..però sbaglio allora, ma l' islam non è questo solo per me...è vivere la religione in ogni aspetto del quotidiano...e questo ripeto non riesco. poi anche l' idea che affettivamete nn avrò nessuno perchè non riesco a innamorarmi di un musulmano ( a trovarlo prima di tutto ma cmq) non riesco a..pacificarmi su questo..restare sola per anni e anni così...e impedirmi di innamorami di altra gente...come faccio..è...un impuslo, io edi mio nn riesco a controllarlo. se mi innamoro..che devo fare..

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
si si ho capito bene :-) infatti ci pensavo...però suonerebbe...strano , nel mio caso voglio dire non darei ora come ora proprio l' idea di essere muslmana..certo pregherei , magari , a casa, ma fuori quando esco non sono muslmana per come mi vesto( nulla di indecente ma che nn rispetta il codice islamico) nè luoghi e persone che fruquento( non posti o gente pericolosa ma dove da muslmana non dovrei andare o appunto gente di cui non dovrei innamorarmi.. e allora mi chiedo si ma nn sono coerente..potrei dire allora di essere muslmana? ecco. se posso dirlo..si lo dico ma non mi sento tale perchè appunto faccio tutta questa serie di cose che un musulmano nn farebbe. o meglio nn dovrebbe fare. quindi..non so mi sembra semrpe di essere una strana cosa ibrida..

esempio: la donna dovrebbe mettere almeno un'Abaya quando esce e un velo lungo che nasconda le forme. Dovrebbe camminare per strada con pudore, meglio se esce solo per lo stretto necessario. non deve truccarsi e profumasi in pubblico. non deve mettere colori troppo sgargianti. Meglio se indossa il Niqab.
Bene, quanta gente hai incontrato così?
Quanti musulmani girano con la barba, il vestito islamico e il cappellino sulla testa, senza lanciare sguardi alle donne mezze nude? Pochi.
Eppure tutta questa gente si reputa musulmana, perchè è musulmana pur peccando. E la maggior parte va al cinema, ascolta musica e guarda la tv.
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

però forse hanno la prospettiva di essere musulmani migliori..a me questo manca..o meglio..ripeto io riconosco i precetti islamici e ammiro anche chi li mette in pratica ( donne in niqab etc) ma è la pratica..io non mi vedo nella prospettiva dell' abaya, del niqab ma neanche di indossare tutti i giorni l' hijab come facevo un tempo..perchè non mi ci vedo. non mi sento io. idem per altri interessi..

se nonostante tutto questo, che n ncredo sia poco anzi, tutti i peccati ci si può dire musulmani...credevo di mentire..però se si può fare..allora posso dire di esserlo perchè non ho rinnegato l' Islam.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che devi rivedere le azioni che portano fuori dell'islam, mi potresti rispondere sei musulmana? Credo di sì quindi...

Spero che dopo che hai capito questa nozione, possiamo parlare delle difficoltà che ci sono nella società odierna di praticare l'Islam e questo è un'altro discorso perchè chi non è peccatore? Siamo tutti peccatore tranne i profeti pbsloro quindi......

Quindi sei musulmana si o no?

Ps: sono così duro perchè ti vorrei aiutare sorella :)

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alhamdullilah, ho letto appena adesso le tue considerazioni, InchAllah perchè non ti ci vedi con l'hijab sorella :)?[/list]

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

no figurati :-)

non mi sembra aver detto che ho rinnegato l' islam, credo in AllahSWT e nel Suo ProfetaSAS..ma il mio punto nodale, tutto il problema era , è che se non metto in pratica tante cose sono musulmana? se cmq lo sono..allora lo sono. era questo. resta il fatto che nn me la vivo cmq bene nel senso mi dispiace ma..non so che fare. dopo tanti anni le stessse cose le faccio, mi innamoro, poco, vorrei innamorarmi bene ma sbaglio sempre, film ne vedo etcetcetc..però se sono musulmana..lo sarò a dispetto diq uesto...se è possbile...

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perché non ti piace innamorarti di un musulmano? Sai non ci sono solo arabi, ma anche di altre nazionalità se è per questo.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè come dicevo non mi vedo io...mi sembro un'altra..come se nn avessi identità. non riesco a negare il fatto che sono italiana e semrpe resterò. ( nn ne lsenso nazionalsita del termine..diciamo occidentale ecco, non posso negare il fatto che sono occidentale e tale sono creciuta e questo nn si può cambiare..o almeno io nn riesco.)

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, sei musulmana :) Alhamdullilah avevo capito altro dal post. I non musulmani sono quelli che rinnegano il Creatore e i profeti pbsloro.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci ho provato ma nn è andata..vuoi che nn sono piaciuta io alcune volte, vuoi che non mi sono piaicuti loro..perhcè nn abbiamo nulla da condividere, tranne la religione ma ame nn basta...a trovare un uomo muslmano che capisca che io cmq nn sono nè araba nè pakistana ma italiana..

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si questo è dovuto a un "tartellamento" dei media-social ( film, tv, socità ecc....), che reputano l'occidente come il popolomigliore moralmente parlando.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono anche tanti musulmani italiani :) che vivono in maniera culturalmente differente dagli "orientali".

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma personalmete questa è una cosa che critico..moralmente/ eticamente l' occidente è a pezzi.. cmq..se mi innamoro mi innamoro di occidentali o meglio di persone con una mentalità laica/ atea come mi è accaduto...paradossalmente...però con tante cose da condividere, non la relgione è vero ma di interessi...nn so dovrei forse trovare un uomo musulmano con un certo background culturale etc ma..non la vedo facile...ma nn posso aspettare...e quindi, niente, sto messa così. nn ne esco.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

di musulmani italiani per ora nn ne ho conosciuti. poi se mi volessero con hijab...si mette male, per ora non lo porto.

nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero non ti sarai offesa per quello che ho scritto! Il punto è proprio questo! Nessuno vuole vedersi come Iblis!

Rileggendo con calma i tuoi ultimi post forse ho capito...tu probabilmente sei convinta che facendo una serie di peccati agli occhi di Dio sei al pari di un miscredente e quindi diretta all'inferno, e magari Dio penserà di te ma che ipocrita che sei stata e soprattutto che incoerente!
A questo punto tu pensi, beh tanto vale allora continuare a fare quello che sto facendo...forse così Dio mi reputerà un po' più coerente!

Beh, nulla di questo è nell'islam, finchè uno non compie kufr (e quindi esce dall'islam) rimane musulmano, forse sarà il peggior musulmano mai esistito sulla terra, ma è comunque musulmano e di gran lunga migliore agli occhi di Dio del miglior kafir!

L'unica cosa però è non provare avversione verso ciò che ha stabilito Dio, perché questo si che ti porta fuori dall'islam, ma finchè pecchi con la consapevolezza che è un peccato e ti penti e chiedi a Dio di aiutarti, di nulla devi temere, perché se sei sincera nel tuo intento, e veramente vuoi migliorarti, Dio ti aiuterà e ti renderà il difficile facile, e inshAllah ti perdonerà e ci perdonerà tutti quanti!
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zahra, sei musulmana punto. Lo hai detto tu stessa e lo stai ripetendo seppur con sfumature diverse. Credi in Dio e credi nel Profeta, fai la shahada (la quale non è altro che la conferma di quanto detto), dopodiché... beh, ognuno si assumerà la responsabilità delle proprie azioni.
Semmai ci sarà un risvolto positivo in futuro, islamicamente parlando, e te lo auguriamo tutti, rendicene partecipi. Se anche vorrai frequentare questo forum, in futuro o nel presente, nessuno te lo impedirà.
Sono dispiaciuto per te, ma spero in una svolta positiva futura perché le premesse ci sono: sei musulmana.
Ora, continuare a 'tirarti per la giacchetta' quando di tempo ne è passato e maturato in abbondanza, lo trovo inutile..

Assalamu Alaykom
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no nn mi sono offesa!

esatto...però io credevo ad esempio che se uno nn prega esce dall' Islam..o se uccidi per esempio persone innocenti o rubi ( nn è il mio caso eh ma per far capire) come puoi definirti musulmano?

ecco nel mio caso tutti i peccati commessi e che commetto poi magari incontro una muslmana con hijab che mi chiede la religione io le dico l' islam e quella giustamente mi guarda con 2 occhi a fanale perchè vede davanti a me una che può essere tutto tranne che muslmana ( nn porto piercing, nn fumo, nn bevo, nn mi vesto con minigonne ascellari ma cmq non dò per niente l' idea a guardarmi di essere musulmana) e io che dico..mi rimane la sensazione di nn essere tale.

nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora si che la tua questione ha più senso..
Comunque ti consiglio prima di tutto di fare una bella ricerca e leggerti tutto ciò che porta automaticamente fuori dall'islam, così inshaAllah "per ora" cerchi di stare lontana da queste cose.
Poi prova a migliorarti un po' alla volta, piccoli passi, oggi con una cosa domani con l'altra..eccecc.

Per quanto riguarda la questione matrimonio, fai tante invocazioni e chiedi a Dio ciò che è meglio per te, perché Lui è colui che tutto sa e noi nulla sappiamo. Vedrai che sarà tutto più facile quando avrai riposto completa fiducia in Dio!
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
no no nn mi sono offesa!

esatto...però io credevo ad esempio che se uno nn prega esce dall' Islam..o se uccidi per esempio persone innocenti o rubi ( nn è il mio caso eh ma per far capire) come puoi definirti musulmano?

ecco nel mio caso tutti i peccati commessi e che commetto poi magari incontro una muslmana con hijab che mi chiede la religione io le dico l' islam e quella giustamente mi guarda con 2 occhi a fanale perchè vede davanti a me una che può essere tutto tranne che muslmana ( nn porto piercing, nn fumo, nn bevo, nn mi vesto con minigonne ascellari ma cmq non dò per niente l' idea a guardarmi di essere musulmana) e io che dico..mi rimane la sensazione di nn essere tale.

Se incontri una che ti guarda con 2 occhi da fanale non è certi colpa tua. Tutti noi siamo musulmani anche se commettuamo peccati, e nessuno ha il diritto di criticarti o giudicatrici anche se non hai, diciamo così, l'aspetto da musulmana.
Mi fa piacere poterti chiamare Sorella finalmente. Almeno un punto l'abbiamo chiarito: sei musulmana e non tutti i peccati portano fuori dall'Islam. Bene.
Adesso comincia da capo: prega e chiedi ad Allah ti aiutarti ad essere sempre migliore. Sforzati almeno di seguire i 5 pilastri dell'Islam. Se proprio non riesci a metterti il velo, nonmetterlo. Basta che ti ricordi che questo è peccato. Non è che non lo metti e riconosci anche che non stai peccando. Inchallah Allah ti guiderà. Magari un giorno scriverai che hai messo il niqab, mai dire mai!!! ;)

Fratelli single??? Nessuno è intenzionato a sposarsi???? ;))))
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie <3

no no..lo so bene che sto peccando ( purtroppo)

per il matrimonio invece...la vedo una cosa troppo difficile..

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari un fratello appena tornato all'islam che ha le tue stesse perplessità sul matrimonio :) mai dire mai nella vita :P dai su ;)

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
grazie <3

no no..lo so bene che sto peccando ( purtroppo)

per il matrimonio invece...la vedo una cosa troppo difficile..

Ma gli uomini musulmani non sono mica tutti rigorosi e dediti alla religione. Cioé non tutti voglio la moglie con il niqab e tutto il resto. Anche se l'Islam dice così!
Ci sono uomini che si sposano con donne perchè si sono innamorati, la aiutano nel caso si è appena convertita, non la obbliano a nulla, ecc. Altri che se non trovano la moglie con il nikab non si sposano.
Tutto ciò per dirti che non sono mica tutti uguali gli uomini, alcuni hanno più fede degli altri e si comportano di conseguenza.
Secondo me, come dice il fratello Chbraoui, potrebbe farsi avanti un uomo che ha il tuo stesso problema, che pensa non sia possibile trovare una donna musulmana ed andarci d'accordo...

Aspettiamo i fratelli, tutti scappati da questo thread! =) ;))
Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
perchè come dicevo non mi vedo io...mi sembro un'altra..come se nn avessi identità. non riesco a negare il fatto che sono italiana e semrpe resterò. ( nn ne lsenso nazionalsita del termine..diciamo occidentale ecco, non posso negare il fatto che sono occidentale e tale sono creciuta e questo nn si può cambiare..o almeno io nn riesco.)

Assalamu alaykum wa rahmatullah wa barakatuh sorella Zahra, forse lo stai vivendo troppo male questo fatto di essere Musulmana ed al contempo Italiana (anzi, Europea).
Devi accettare con serenità di essere di religione Musulmana ma di cultura italiana/europea, non devi rinnegare nulla nè dell'una nè dell'altra (a parte alcune cose basilari: a noi Italiani piace bere vino mangiando salame, beh almeno a questo devi rinunciare :).
Si c'è la questione del velo, ma mica diventi miscredente se non te lo metti e sei cosciente di peccare: sei solo una peccatrice (e ci sono tanti musulmani/e peccatori/trici).
Devi sforzarti però di migliorarti come Credente, ma questo penso valga per tutti.

Insomma non disperarti, cerca di accettare di essere Musulmana ed Italiana, non si esce dall'Islam per contrasti così.

In quanto al matrimonio... abbi fiducia in Allah (SWT), provvederà sicuramente, ma intanto non aver paura di rimanere sola: la paura ti porta a commettere errori, come quello che stavi per commettere quando pensavi di uscire dall'Ummah, e magari forse commetti errori simili approcciandoti agli uomini.

Wassalam
Musàfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bismillahi r-Rahmàni r-Rahìm

sorella in Allàh Zahra
assalamu 'alaykum

Immagino che tu sei giovane e perciò ti parlo come parlerei a mia figlia.
il Profeta Muhammad (su di lui la preghiera e la pace divine) all'inizio del suo Messaggio e per i primi anni, ha invitato la gente della Mecca (politeisita) o non credente, ad accettare nel loro cuore il "Tawhid" l'attestazione dell'Unità di Dio, vale a dire che "non c'è nessuna divinità all'infuori di Allàh" il Dio Unico senza associati, e che lui era l'Inviato di Allàh, dichiarandolo poi a voce con la Parola di Verità "là ilàha illà Allàh" e "Muhammad Rasul Allàh". Questo era sufficiente per essere "muslim" sottomessi al Dio Unico senza associati.
A Medina poi, e cioè dopo 12 anni dall'inizio della sua missione, sono arrivati la maggior parte degli obblighi dell'Islam.
Il sacro Corano con tutto ciò che insegna agli uomini è stato rivelato in 23 anni.
In ciò c'è un esempio che dall'accettazione di Dio e del Suo Profeta alla messa in pratica di quanto Dio ci chiede ci vuole del tempo, e ovviamente il Suo aiuto.

Tu sorella Zahra hai fatto la shahada e hai riconfermato in questa discussione che credi in Allàh e nel Suo Profeta, perciò sorella Zahra :
tu sei Musulmana. al hamdu lillàh. Concentrati su questa verità.
L'Islam è un oceano ed è molto forte, bisogna avvicinarsi ad esso con molta calma e senza fretta e senza volere fare tutto subito, altrimenti si corre il rischio di abbandonarlo.

Capisco benissimo il tuo problema di ragazza italiana musulmana e di trovare un marito musulmano e magari italiano.
Io e mia moglie (italiani e musulmani) abbiamo una figlia che ha vissuto questo tuo stesso problema. Si è innamorata anche lei come tutte le ragazze, Allàh ci ha messo nel petto un cuore non un sasso...e si è trovata come te a dover fare delle scelte molto difficili: Dio o i propri sentimenti?
Ha scelto Dio, al hamdu lillàh, ha anche pianto, ma però e si è rinforzata nella fede, e sopratutto è stata una sua scelta. Dio ci mette sempre alla prova, ma se noi stiamo attaccati a Lui, abbiamo vinto e Lui ci darà quello che ci serve e che ci terrà nel Bene, in questa vita e nell'altra.

Recentemente ha conosciuto un ragazzo italiano, amico di suo fratello, ed è nato un reciproco interesse, ha spiegato a lui con sincerità e con naturalezza che nella sua vita c'è Dio e che è musulmana. Ha spiegato con parole semplici i fondamenti principali dell'Islam, e cioè credere a Dio Unico nostro Creatore, al Suo Inviato e agli Inviati che l'hanno preceduto, a rispettare ed amare tutti gli esseri della creazione di Allàh, a sviluppare in noi le cose più nobili e virtuose. Questo ragazzo ha conosciuto anche noi, e con l'aiuto di Allàh ha fatto la shahada ed ora è anche lui musulmano, al hamdu lillàh.
Perciò l'italiano musulmano puoi essere tu che lo fai diventare, con l'aiuto di Allàh.

In conclusione: Sorella Zahra, mantieniti attaccata e non mollare mai "là ilàha illà Allàh" la chiave del Paradiso, sviluppa nel tuo cuore - l'Amore- per Dio, perchè Lui ti ama, Lui ci ama, e per il Suo Inviato, chiedi nelle tue preghiere l'aiuto di Dio, Lui ascolta sempre le nostre preghiere, cammina con serenità e tranquillità e senza correre, e senza fretta, nella "Retta Via" il siràt al mustaqim, la Via colma di Benedizioni e di Bene, la Via che è colma di Luce, chiedi perdono a Dio quando il tuo cuore te lo dice, Allàh è il Misericordioso e il Clementissimo, e perdona tutti i nostri peccati, perchè è Lui che ci ha fatti deboli e bisognosi di Lui e del Suo perdono.
Allah non guarda il nostro aspetto esteriore ma guarda cosa c'è nel nostro cuore.

Che Allàh ti protegga e ti renda felice, amin
assalamu 'alaykum

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

@fratello hud per il salame e il vino no problem. non ne sento la mancanza( anzi anche prima non ne mangiavo/ bevevo mai)

per il matrimonio..capisco bene..e dovrei avere fiducia..ma continuo cmq a approcciarmi con uomini..sono una donna timida diciamo quindi non sono una che riesce facilmente anche con gli europei ad avere successo però..succede e.. cerco sì un uomo che mi piaccia..perchè sento questa gande necessità...quindi per ora un grande problema è anche questo..che nn riesoc a farne a meno..anche se so che è sbagliato..infatti poi le cose nn vanno, non sono andate per ora, ugualmente, anche con europei però...poter amare. ecco..è come avere un grande dono da voler offrire, itnedo sul piano terreno..poter offrire questo amore e qeusto affetto e nn avere nessuno..ma continuare a cercare perchè nn ci so sto stare senza.. sarà che non ho mai avuto il classico fidanzatino del liceo o altre cose quindi.ora mi manca tutto questo, nn aver avuto in passato queste esperienze. mi sento arida senza..

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
@fratello hud per il salame e il vino no problem. non ne sento la mancanza( anzi anche prima non ne mangiavo/ bevevo mai)

per il matrimonio..capisco bene..e dovrei avere fiducia..ma continuo cmq a approcciarmi con uomini..sono una donna timida diciamo quindi non sono una che riesce facilmente anche con gli europei ad avere successo però..succede e.. cerco sì un uomo che mi piaccia..perchè sento questa gande necessità...quindi per ora un grande problema è anche questo..che nn riesoc a farne a meno..anche se so che è sbagliato..infatti poi le cose nn vanno, non sono andate per ora, ugualmente, anche con europei però...poter amare. ecco..è come avere un grande dono da voler offrire, itnedo sul piano terreno..poter offrire questo amore e qeusto affetto e nn avere nessuno..ma continuare a cercare perchè nn ci so sto stare senza.. sarà che non ho mai avuto il classico fidanzatino del liceo o altre cose quindi.ora mi manca tutto questo, nn aver avuto in passato queste esperienze. mi sento arida senza..

Tutti gli esseri umani provano interessi verso le persone dell'altro sesso. Siamo fatti di carne, mica di pietra! Però bisogna sapersi controllare.
Come tu già saprai, nell'Islam non è possibile provare a convivere o uscire con uomini (in questo caso) senza essere sposati.
Ma per una donna musulmana non è vitato fare una proposta di matrimonio ad un uomo.
E se l'uomo in questione é non credente, basterà spiegargli la situazione. Se l'amore è reciproco, lui ti saprà capire e magari si avvicinerà all'Islam, per il volere di Allah.
Se ti interessa, ci sono donne musulmane sposate con miscredenti anche se è haram, e non si sognano di abbandonare l'islam, peccando però.
Prendi l'esempio che ti ha raccontato il fratello Musàfir.
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

si lo so bene..ma il mio problema è che mi innamoro di uomini ai quali dell' Islam nn importa nulla, magari possono avere curiosità, forse, ma nn hanno la minima intenzione di convertirsi..e cmq degli uomini di cui mi sono innamorata nn ho mai parlato di Islam perchè la religione a loro nn importava e nn ho aperto l' argomento.

poi se mi innamoro nn posso fare richeista di matrimonio così...già è tanto diffcile trovare qualcuno interessato..e ripeto innamorandomi di uomini europei che non pensano minimamete al matrimonio...prendo quello che viene. ma penso meglio che niente..almeno posso dare affetto a qualcuno.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
si lo so bene..ma il mio problema è che mi innamoro di uomini ai quali dell' Islam nn importa nulla, magari possono avere curiosità, forse, ma nn hanno la minima intenzione di convertirsi..e cmq degli uomini di cui mi sono innamorata nn ho mai parlato di Islam perchè la religione a loro nn importava e nn ho aperto l' argomento.

poi se mi innamoro nn posso fare richeista di matrimonio così...già è tanto diffcile trovare qualcuno interessato..e ripeto innamorandomi di uomini europei che non pensano minimamete al matrimonio...prendo quello che viene. ma penso meglio che niente..almeno posso dare affetto a qualcuno.

purtroppo a nessuno importa la religione, nella società di oggi intendo. Ovvio che non puoi chiedere subito a qualcuno di sposarti.
Se solo di affetto si tratta, nel senso che ti senti sola perchè non hai qualcuno che ti tenga compagnia, non hai mai pensato ad un gatto?
So che un gatto non è un marito, non fraintendermi! Però ti allevia il senso di solitudine.
Ti è anche difficile trovare marito, soprattutto musulmano, perchè al giorno d'oggi i giovani musulmani non pensano al matrimonio ma solo a divertirsi, poi verso i 28 anni si svegliano... Hamdulillah non sono tutti così!
Si sta diffondendo sempre più il modello occidentale, che va contro l'Islam. ma non c'è nessuna sorella che conosce un'altra sorella che ha un fratello (fratello di sangue) che vuole sposarsi? insomma qualcuno che ha dei contatti?
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho ben 3 gatti a casa :-) ne ho sempre avuti..mi piacciono tutti gli animali ma per i gatti ho un debole..fosse per me riempirei la casa di gatti..

si avevo chiesto..ma adesso ho il dubbio se sia davvero una cosa buona che cerchi un fratello..con una come me..come può andare..nel senso..nn essendo una brava musulmana..non sarei una moglie disattenta questo no..a chi voglio bene lo ricopro di cure, peemure, attenzioni, affetto( ne ho talmente tanto da dare) ma un uomo muslmano come potrebbe amarmi? se siamo incompatbili..cioè se io ho questa mente..avrò qualcosa nella mia testa che nn va nel senso..per tutte le cose che nn riesco a impedirmi di fare pur credendo in Dio come ho spiegato...

non penso sarei una buona scelta per un fratello inc erca di moglie..nn so..vorrei tanto, asolutamente, davvero ma nn mi vedo adatta...ci sono milioni di donne musulmane giustamente migliori di me. mi ricnresce essere così...vorrei davvero tanto essere un'altra persona, una brava musulmana e avere una famiglia

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
o come mi ha detto una volta il fratello Jihad, non è una macchina a gettoni in cui inserisci la monetina e in cambio ottieni il pacco Felicità, pace, marito.

*.* ho detto cosi? Haha alhamduliLLahi

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella zahra dipente da te e come tutti noi d'altronde Allah ci terrà conto di quello che abbiamo commesso Allahuma i rhamna amin :)

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:

Assalamu alaykum sorella Zahra, almeno per il vino ed il salame stiamo a posto :)

Scherzi a parte penso di capirti: a nessuno piace stare da solo, e quando si ha molto amore da dare, ma nessuno a cui darlo andare in crisi è facile.
Il bisogno di dare e ricevere affetto è insito in ognuno di noi.
E magari il fatto di non avere avuto lo stesso "percorso sentimentale" della maggior parte degli altri, ti fa sentire "diversa".

Ma prima di pensare di poter stare con qualcuno bisogna stare bene con sè stessi: molti di noi ignorano questa verità e cercano un "completamento affettivo" in persone del sesso opposto, ma ogni volta subiscono una delusione (e danno al partner una delusione altrettanto grande), semplicemente perchè quando non si è in pace con sè stessi non si può pensare di vivere "in pace" una relazione amorosa con un'altra persona.

Non ti dico di smettere di cercare un marito , ti dico solo di accettarti così come sei, con tutti i pregi ed i difetti che hai, di mettere un secondo da parte questa spasmodica ricerca che rischia di diventare un fatto morboso e di dedicarti di più a cercare la pace interiore anche senza una persona accanto.

E l'Islam ti può dare tanto da questo punto di vista, riappacificati innanzi tutto con Allah (SWT); come è stato detto prima non è che l'adesione all'Islam ti dà in automatico il pacchetto Felicità tutto compreso: è davvero sbagliato legare la propria Fede alla ricerca di un marito o di beni materiali o della felicità o della salute.
Mi ricorda troppo quello che successe a mia madre, cattolica devota, che man mano che la salute l'abbandonava, perse nel frattempo anche la fede, quasi come se si dovesse credere solo se Dio ci è favorevole.

Lo so che è una grande prova rimanere Credenti anche nella avversità, ma forse Allah (SWT) ti sta mettendo alla prova.

E non ti fare problemi se vedi sorelle o fratelli più avanti di te sul sentiero della pratica religiosa o della Fede, se tutti noi ci facessimo prendere dallo sconforto vedendo fratelli/sorelle migliori Musulmani di noi ci sarebbe un'ondata di disperazione e frustazione.

Con ciò non ti sto incitando a peccare, ma ad accettare con serenità il tuo stato e cercare di migliorare continuamente, addirittura pensare di abbandonare l'Islam perchè non ci si reputa all'altezza è paradossale, e ti può portare dritto ad un vita sbandata.

Quando ti sarai riappacificata con Allah (SWT) vedrai che ti riappacificherai più volentieri con te stessa, la stessa mancanza di autostima che noto in te nei tuoi rapporti con l'Islam (sono una peccatrice e tale rimarrò, non migliorerò mai, tanto vale mollare tutto) la porti nella tua vita.
E non pensare che sono un bigotto quando ti dico che la preghiera può fare molto in questo caso; prega, cerca di donare l'amore di cui sei capace aderendo a qualche iniziativa di tipo etico/umanitario, specie nell'ambito dell'Islam, ci sono tanti fratelli e sorelle che soffrono qui in Italia, fortificati nella Fede, e non continuare a disperdere tutte le tue energie e la tua capacità di donare nella frenetica ricerca di qualcuno che non c'è, per il momento almeno.

Vedrai che quando ti sarai riappacificata con Allah (SWT) e con te stessa troverai quello che cerchi.

Ed infine un ultimo consiglio: non perdere tempo e dignità con uomini di cultura "Europea" che sono indifferenti alla religione: secondo te potreste mai andare d'accordo ? Cercati un Italiano che non sia sordo al richiamo dell'Islam, oppure un italiano/europeo ritornato all'Islam, o anche un Musulmano non occidentale che accetti la cultura italiana (ovviamente in quello che non contrasta con l'Islam).

Scusami per il tono un pò da predicozzo, ma credo di avere qualche anno e qualche esperienza, anche negativa, in più di te
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleykum fratello hud, no nessun predicozzo ci mancherebbe anzi..grazie del messaggio e delle parole, grazie infinitamente.

si so bene di dover prima di tutto stare bene con me stessa e ci provo, ho cercato di fare molto..da un pò vedo però come questo senso di vuoto..non ho mai pensato di abbracciare l' Islam per trovare marito. assolutamente. ci sono state tante difficoltà e sarebbe ingisuto lasciare una religione per dei problemi così meschini come i miei..la Fede nn si perde così..e infatti non dico di averla persa ma..mi trovo a un punto che tutto sembra molto alto..è vero tanti progetti ma.. sarà cheho 31 anni e nn ho un lavoro stabile..vorrei lavorare come insegnate di italiano per stranieri e ivnece faccio la volontariata..certo questo è importante posso donare all' altro ma..sempre senza un lavoro sto..ho giusto dei lavoretti part time, così pulizie, baby sitter..affettivamente poi nn ne parliamo..vorrei tanto dare che poi..sarò patetica mi butto in situazioni che mi lasciano abbandonwta e bruciata...però a chi dare affetto..le amche certo, poche ma ne ho..i genitori si..ma sono cose diverse...tante cose da sola mi sono anche stufata di farne..si devo cercare di essere attiva ma..sta vicendo l' apatia..cerco di smuovermi ma sarà il periodo..mi sento come intorpidita...non vedo mai cambiamenti..anzi forse regressioni che è pur epeggio..insomma tra l' immobilità e la regressione nn so davvero qusl sia il peggiore..
poi vedo tutte le mie amiche o ex colleghe di liceo tutte ma tutte sposate e mi chiedo: ma cosa ho io che nn va? mistero.
sarei curiosa di conoscere fratelli europei, italiani anche covnertiti ma per ora nn ho avuto questa possbilità..almeno tentar nn nuoce ma..per ora niente.

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono felice che sei rimasta Musulmana.
Comunque più credi che il matrimonio sia una cosa che ti spetta, un tuo "diritto" di donna,una cosa che deve per forza accadere nella tua vita, più farai fatica ad acceettare questa situazione.
Poi non so. Ho notato che nella vita più si cerca e meno si trova. Dovresti vivere trovando un equilibrio in ciò che già hai. Poi se la tua vita ti fa dei doni bene, altrimenti diventa stranziante cercare, aspettare, pretendere.
Tutto ciò che di buono potresti fare del tuo presente lo butti via perchè sei troppo intenta ad aspettarti qualcosa dal futuro.
Se sei da sola, approfitta per fare quelle cose che si riescono a fare solo da soli. Che ne so, leggi, studia, viaggia. Ecc. Anche io l'anno scorso mi ero fissata che volevo sposarmi, soprattutto per andarmene via di casa perchè la mia famiglia è alquanto un incubo. Poi ho capito che non aveva senso avere delle pretese sul futuro. Ed ora penso che se anche non mi sposassi mai, starei bene perchè posso fare un sacco di cose mentre un marito magari ti ruba tempo, ti schiavizza, poi magari fai dei figli che da grandi ti si rivoltano contro. Insomma, il matrimonio è una bella esperienza ma è anche pieno di insidie. Quindi se non c'è di alHamdulillah perchè non c'è, se invece arriva di alhamdulillah perchè è arrivato.
La soluzione a tutti i tuoi mali non è nel trovare marito ma nell'imparare ad accettare la volontà di Dio. Solo così sarai felice se il destino ti farà dei doni ma non sarai disperata se non te li fa. Islam vuol dire questo.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami la franchezza mujahida, perchè personofichi l'astratto redendolo avente libero arbitrio?? La vita ti fa i doni......... È Allah che fai doni e non la vita.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 29, 2013 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

si hai ragione..me lo sono ripetuto spesso..cerco di fare tante cose ma ora ne riesco a fare poche..meno ho cercato e nn ho trovato..nel mio caso il detto quando meno te lo aspetti nn si verifica...poi si il matrimonio nn è un gioco infatti...ma mi spiace doverlo dire (...-CLIP: E basta, abbiamo capito, abbi un minimo di dignità e pudore!)

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
si hai ragione..me lo sono ripetuto spesso..cerco di fare tante cose ma ora ne riesco a fare poche..meno ho cercato e nn ho trovato..nel mio caso il detto quando meno te lo aspetti nn si verifica...poi si il matrimonio nn è un gioco infatti...ma mi spiace doverlo dire (...-CLIP: E basta, abbiamo capito, abbi un minimo di dignità e pudore!)

Sarà un periodo difficile e di crisi sorella, ma guarda avanti. Non pensare in negativo! Pensa di poter sempre migliorare, non fermarti sui tuoi difetti. Chiedi aiuto ad Allah. Abbandona l'idea che non sei all'altezza di un buon musulmano. Prenditi cura dei tuoi gatti, gioca con loro, trova qualche attività da fare, esci con le sorelle, oppure parla con l'imam della tua moschea. Non so se puoi anche chiedere riguardo "al marito".

(Per le sorelle e i fratelli del forum:
Si può chiedere all'Imam della moschea riguardo proposte di matrimonio di sorelle o fratelli disponibili?)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ho chiesto a vari imam di roma. nulla. anzi uno di loro si era addirittura proposto invitandomi a casa sua per stare da soli..stavo ripensadoci forse questo imam lo dovrei conoscere e ma..come si era comportato non mi era piaciuto..dire che lo trovavo interessante come persona ma poi questo invito ad andare a casa sua, così, " a convivere" per conoscerci meglio..

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

la dignità e il pudore c e l'ho. grazie.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
ho chiesto a vari imam di roma. nulla. anzi uno di loro si era addirittura proposto invitandomi a casa sua per stare da soli..stavo ripensadoci forse questo imam lo dovrei conoscere e ma..come si era comportato non mi era piaciuto..dire che lo trovavo interessante come persona ma poi questo invito ad andare a casa sua, così, " a convivere" per conoscerci meglio..

Non è che forse hai frainteso? Un Imam dovrebbe saperlo che "convivere" è haram. Perchè non incontrarsi proprio in moschea, magari per risolvere la tua situazione di vacillamento?
Non credo che un imam ti neghi l'aiuto, e intanto potrai capire se è una buona persona o no
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

no, non ho frainteso. l' avevo già scritto in un altro post. mi ha chiamata per telefono mi ha detto vieni di me, durante ramadam, così ci conosciamo, stiamo da soli, , tu avrai la tua camera.. e io a dirgli ma veidamoci in moschea..no no in moschea nn c'è privacy. e dire queste cose me le ha dette un imam..pensa un pò.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente perchè sono italiana. fossi stata araba non si sarebbe mai permesso. ma nn è la 1 volta cmq che accade. di avere un trattamento di " riserva" in quanto italiana.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
no, non ho frainteso. l' avevo già scritto in un altro post. mi ha chiamata per telefono mi ha detto vieni di me, durante ramadam, così ci conosciamo, stiamo da soli, , tu avrai la tua camera.. e io a dirgli ma veidamoci in moschea..no no in moschea nn c'è privacy. e dire queste cose me le ha dette un imam..pensa un pò.

O_o ... appunto perchè non c'è privacy in moschea che dovreste incontrarvi li! Se tu sei sicura che è una buona persona per te, perchè non gli chiedi se è intenzionato a sposarti o no?
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

lui è già sposato..ma a parte questo

1. non lo conosco
2. non mi è piaciuto come nn si è comportato( cosa ben peggiore del punto 1..)

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

volevo scrivere naturalmente. non mi è piaciuto come si è comportato..questo invitarmi da lui a casa, da soli etc. tutte quete libertà che si è preso, così.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
lui è già sposato..ma a parte questo

1. non lo conosco
2. non mi è piaciuto come nn si è comportato( cosa ben peggiore del punto 1..)

È già sposato ed invita una donna a casa sua? Be se in presenza della moglie, perchè no...Sraresti con lei e conosceresti la famiglia...
Ma da sola con lui, già di per se haram, lui già sposato... potrebbero crearsi situazioni che porterebbero a peccati più grandi. Non per colpa tua.
Poi non so se tu saresti interessata anche ad un uomo che voglia sposarsi per la 2 volta.
Però ti do ragione, a quanto racconti non mi sembra molto "imam" questo signore. (Non mi permetto di giudicare troppo perchè non lo conosco...)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no la moglie nn c'era..per questo l' invito a casa da soli nn mi è piaciuto..altrimenti se fosse stato in presenza della moglie perchè no, vedevo...ma così mi sono ricreduta su questo tipo..oltre che amareggiata.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorelle è inutile ribadire che un imam può essere da un semplice muratore con conoscenza basilari dell'Islam ad uno Sheyh pluristimato :)

Comunque hai un grande iman sorella (non tutte al posto tuo avrebbero rifiutato) perchè distruggerti così? Dai su :P

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie ma..nn credo proprio..rifiutare era il minimo...no ne ero interessata perchè appunto nn sembrava un imam " muratore" nel senso mi had etto aveva studiato, conseguito titoli rilasciati da Al Azhar, ( lui è egiziano o) colto, preparato, da tanti anni in italia etc...per questo credevo aver capito male quando mi ha proposto questo...e mi è caduto...se invece avesse fatto le cose con gradualità, con rispetto chissà...perchè mi incuriosiva come persona anche se già sposato . peccato.

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
salaam aleykum fratello hud, no nessun predicozzo ci mancherebbe anzi..grazie del messaggio e delle parole, grazie infinitamente.

si so bene di dover prima di tutto stare bene con me stessa e ci provo, ho cercato di fare molto..da un pò vedo però come questo senso di vuoto..non ho mai pensato di abbracciare l' Islam per trovare marito. assolutamente. ci sono state tante difficoltà e sarebbe ingisuto lasciare una religione per dei problemi così meschini come i miei..la Fede nn si perde così..e infatti non dico di averla persa ma..mi trovo a un punto che tutto sembra molto alto..è vero tanti progetti ma.. sarà cheho 31 anni e nn ho un lavoro stabile..vorrei lavorare come insegnate di italiano per stranieri e ivnece faccio la volontariata..certo questo è importante posso donare all' altro ma..sempre senza un lavoro sto..ho giusto dei lavoretti part time, così pulizie, baby sitter..affettivamente poi nn ne parliamo..vorrei tanto dare che poi..sarò patetica mi butto in situazioni che mi lasciano abbandonwta e bruciata...però a chi dare affetto..le amche certo, poche ma ne ho..i genitori si..ma sono cose diverse...tante cose da sola mi sono anche stufata di farne..si devo cercare di essere attiva ma..sta vicendo l' apatia..cerco di smuovermi ma sarà il periodo..mi sento come intorpidita...non vedo mai cambiamenti..anzi forse regressioni che è pur epeggio..insomma tra l' immobilità e la regressione nn so davvero qusl sia il peggiore..
poi vedo tutte le mie amiche o ex colleghe di liceo tutte ma tutte sposate e mi chiedo: ma cosa ho io che nn va? mistero.
sarei curiosa di conoscere fratelli europei, italiani anche covnertiti ma per ora nn ho avuto questa possbilità..almeno tentar nn nuoce ma..per ora niente.

Assalamu alaykum sorella Zahra, vedo già che sorella Von Sor ti ha dato ottimi consigli... costruisciti un equilibrio su quello che hai, coltiva molto il tuo Din e la tua Fede, già questo è una solida base su cui costruire. Datti degli obiettivi che non siano quelli del solo matrimonio, che so in campo lavorativo (anche se il momento non è propizio provaci sempre) o di studio, cerca la pace in Allah (SWT) ed in te stessa, accetta le cose che ti vengono, belle o brutte, perché così accetti la volontà divina.
E se puoi fai volontariato (a Roma ci saranno associazioni islamiche di volontariato) pensa che ci sono fratelli e sorelle che stanno peggio di te.

Certo il matrimonio è importante, ma finché non esci da questo periodo di crisi intrecciare una qualsiasi relazione amorosa potrebbe essere contro producente.

E non credere che il matrimonio ti risolva in automatico tutti i tuoi problemi, purtroppo nella maggior parte dei casi non è vero !

Wassalam
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 31, 2013 5:50 am    Oggetto: Rispondi citando

vedrò se riesco...

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 31, 2013 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
vedrò se riesco...

Inshallah ci riuscirai !
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleykum wr wb,

ho ripreso le preghiere quotidiane quelle obbligatorie e anche non obbligatorie. ..almeno questo. è un passo anche se ancora in salita. il periodo di crisi finchè permane questa mia condizione non penso lo supererò mai del tutto..mi sembra sempre die ssere uno strano essere ibrido..sono sempre più convinta che dipenda dall' ambiente intorno, da questa mia condzione. non so forse sbaglierò ma credo sia questo il problema.

recentemente ha ripreso a farsi sentire quell' imam di cui vi avevo parlato che mi aveva invitata da lui..non so bene che fare...vederlo? dargli una 2 possbilità? sono molto combattuta..da una parte se le cose andassero( è una persona istruita, preparata, inoltre sa bene l' italiano etc insomma ha una personalità che mi incuriosisce) sarebbe finalmente il matrimonio con un musulmano..dall' altra però si er comportato in quel modo e quindi sono in dubbio...ma forse dovrei buttarmi. non so.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
ho ripreso le preghiere quotidiane quelle obbligatorie e anche non obbligatorie.

Alhamdulillah.

zahra26 ha scritto:
recentemente ha ripreso a farsi sentire quell' imam di cui vi avevo parlato che mi aveva invitata da lui..non so bene che fare...vederlo? dargli una 2 possbilità? sono molto combattuta..da una parte se le cose andassero( è una persona istruita, preparata, inoltre sa bene l' italiano etc insomma ha una personalità che mi incuriosisce) sarebbe finalmente il matrimonio con un musulmano..dall' altra però si er comportato in quel modo e quindi sono in dubbio...ma forse dovrei buttarmi. non so.

Se fino a qualche giorno fa stavi prendendo in considerazione l'idea di "sposare" un non-Musulmano (e quindi condurre una vita di zina, visto che un tale "matrimonio" non è valido; anzi, persino di ricominciare una vita da non-Musulmana) non capisco perché chiudere la porta di fronte ad un'opzione che magari non sarà ottimale (visto che ti aveva proposto di vedervi in maniera proibita), ma che almeno ha come obiettivo qualcosa di lecito (un matrimonio).

Tanto più che basta parlargli chiaramente delle tue remore ad incontrarvi in maniera illecita e dunque stabilire di fare le cose correttamente.

P.S.: Alcune considerazioni dottrinali su alcuni messaggi precedenti.
Avevo letto (non ho letto tutti i post di questo thread) che alcuni utenti dicevano a Zahra26 che è ancora Musulmana perché crede in Dio e nella missione profetica del Profeta Muhammad sallallaahu. Vorrei ricordare a questo riguardo che determinate azioni ed affermazioni (tra le quali, l'affermare che non si è più Musulmani o che si abbandonerà l'Islam, etc.) costituiscono kufr e pongono una persona fuori dall'Islam, anche se dentro di se una persona riconosce l'esistenza di Dio e la verità della missione profetica del Profeta Muhammad sallallaahu. D'altra parte, persino Shaytan crede in Dio e sa benissimo che Sayyidina Muhammad sallallaahu ne è il Profeta e Messaggero, ma ciò non fa di lui un credente, perché non si sottomette; stesso discorso per i vari miscredenti, ebrei e cristiani o politeisti idolatri che sapevano/sanno che il Profeta Muhammad sallallaahu era un vero Profeta, ma non l'hanno accettato come tale.

E' dunque vivamente consigliato che Zahra - se non l'ha già fatto - ripeta il prima possibile la sua Shahadah.

Blog in italiano:

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 09, 2013 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma la shahada l'ho ripetuta (e più di una volta) e se prego..

riguardo a questo fratello..dei dubbi li ho ma proverò a parlarci e vediamo come si pone..( sempre che sia ancora interessato poi..)sui non musulmani era un pensiero riguardo al fatto che non trovando nessun muslmano fino ad ora con cui sia andato bene il progetto matrimonio mi facevo il problema come fare...restare sola o stare con un non muslmano in caso? ecco il mio dilemma.

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 10, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
ma la shahada l'ho ripetuta (e più di una volta) e se prego..

riguardo a questo fratello..dei dubbi li ho ma proverò a parlarci e vediamo come si pone..( sempre che sia ancora interessato poi..)sui non musulmani era un pensiero riguardo al fatto che non trovando nessun muslmano fino ad ora con cui sia andato bene il progetto matrimonio mi facevo il problema come fare...restare sola o stare con un non muslmano in caso? ecco il mio dilemma.

Ad una donna musulmana non è permesso sposare un non musulmano... ... ...
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 10, 2013 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

si lo so...ma ho esposto il mio problema..e se il prezzo da pagare è stare sola....

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Set 10, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
si lo so...ma ho esposto il mio problema..e se il prezzo da pagare è stare sola....

E se il prezzo da pagare è andare all'inferno (per tot periodo nel fare zina; per sempre nel fare apostasia dall'islam)...

Blog in italiano:

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 10, 2013 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

come ho detto e ripetuto varie volte non mi sembra di aver fatto apostasia..il mio problema è un altro..non l' apostasia.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 10, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
come ho detto e ripetuto varie volte non mi sembra di aver fatto apostasia..il mio problema è un altro..non l' apostasia.

MashaAllah sorella il tuo sforzo sarà aprezzato, il nostro sforzo paragonato a quello dei profeti è ben ppca cosa, è ricorda che anche loro sono esseri umani come noi allahuma i 9auina amin

Dai sorella dai ;)

Wassalam

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 10, 2013 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

jazhaka Allahu Khairan! grazie!!! :-)

una piccola info " fuori tema" scusate ma per nn aprire un ulteriore post che credo già ci sia..

fino ad oggi ho memorizzato in arabo 17 sure del Qoran, ayat al kursi, alcuni du'a sempre tutto in arabo ma la mia pronuncia naturalmente è carente..(per non dire, temo, orribile...) questo, una pronuncia non perfetta, invalida la preghiera oppure no?

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2013 3:30 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
una piccola info " fuori tema" scusate ma per nn aprire un ulteriore post che credo già ci sia..

fino ad oggi ho memorizzato in arabo 17 sure del Qoran, ayat al kursi, alcuni du'a sempre tutto in arabo ma la mia pronuncia naturalmente è carente..(per non dire, temo, orribile...) questo, una pronuncia non perfetta, invalida la preghiera oppure no?

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
aud3r3_s3mp3r ha scritto:
E una pronuncia non corretta di quello che leggo anche se l'intenzione da parte mia è di fare le cose nel modo giusto invalida lo stesso la preghiera?

Dipende se distorce il significato talmente tanto da cambiarlo; vedi:

Linee guida in caso di errori di recitazione durante la Salah -

Mi spiace non poterti essere più utile e dettagliato di così sorella zahra :(
Spero che con l'inglese tu te la cavi meglio di me, per questo.

Comunque, per il resto, come non dire... MashAllah! ;)

Salam Alaykom
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2013 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

si si me la cavo con l' inglese grazie!! :-) ( meglio leggerlo per me l' inglese che quando lo parlo..un orrore^^) grazie ancora :-)

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 11, 2013 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamo alaykom wa rahmatoLlahi wa barakatoh,

sorella Zahra, avrei una cosa da dirti in privato Lillah se mi puoi contattare.

p.s. mi scuso x l'assenza.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: