Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ennesimo sfogo off-topic

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 1:14 pm    Oggetto: Ads

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 8:16 am    Oggetto: Re: decisione da prendere... Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:

Della "violenza sulle donne" capisco che si debba aver paura (e, per come comunemente intesa, è una falsa ascrizione all'Islam), ma della poligamia non c'è nulla di cui aver paura!

Sul serio?! o.O

C'è da avere paura invece dai fratelli che si sposano in segreto o non, e poi lasciano una delle mogli o tutte e due senza mantenerle, riempendole di promesse, che un giorno verranno mantenute e intanto passano anni e anni.

C'è da avere paura se il proprio marito anzichè preoccuparsi di mantenere una moglie o due, si proeccupa di cercare altre ancora (se ciò avviene in modo HARAM poi, peggio ancora), senza ricordarsi che nel frattempo ancora non è riuscito a mantenere una. Io di questo mi preoccuparei invece.

PEr non parlare di quelli che si sposano in segreto, promettendole che un giorno lo faranno sapere a tutti e sarà ufficiale, ma inatanto ciò non avviene mai... e avolte nei casi peggiori le abbandonano pure.

C'è da avere paura delle persone che fanno i furbi. Io mi preoccuperei di questo e tanto, e mi preoccuperei anche ad informare le sorelle a stare in guardia e a non fidarsi dei fratelli che sono bravi solo a fare promesse.

Inutile che continuate a dirmi che ce l'ho con la poligamia, ci sono un sacco di situazioni così..

E non costringetemi a elencarvi una serie di fatwa di donne che si lamentano di queste situazioni che sono abbastanza diffuse.

La verità è che molti uomini non vogliono fare gli uomini e non vogliono crescere e prendersi delle responsabilità ma piuttosto prefersicono andare in giro a convincere le sorelle di fare il nikah e poi un giorno LONTANO di vivere insieme. E ciò sarà pure permesso se lei si convince, ma non mi sembra giusto approfittarsi così della loro ingenuità e di lasciare che vivano sole nella speranza che un giorno il loro marito si deciderà di essere un uomo e di mantenerle.

Tutto questo per dire, non dite non c'è da avere paura della poligamia (e nemmeno della monogamia) finchè non siete voi quelli che devono essere mantenuti e protetti. E' troppo quando un da uomo dice a una donna di non avere paura della poligamia quando lui non corre nessun rischio.

Quindi, NO fratello.. questo non lo puoi dire.. anzi non devi perchè non sei tu quello che corre dei rischi, ma sono le sorelle ingenue che spesso si fanno fregare.. quindi cerchiamo di non generalizzare il discorso fino a questo punto..

Non c'è da avere paura invece quando un fratello è un VERO UOMO che è in grado di prendersi delle responsabilità e che oltre a sposare le sorelle è capace anche di offrire a loro un tetto, oltre che a fare un semplice nikah e tante promesse e tante parole.
Non c'è da avere paura invece quano un fratello è un vero uomo, ed è onesto e invece di cercare le sorelle in modo haram"rimorchiando, flirtando e illudendole", le trova invece in modo halal e provede a tale mantenimento..senza perdere tempo con promesse e illusioni. Ed è anche qui che si vede quanto una persona ha intenzioni oneste e sincere.

Cerchiamo quindi di dare informazioni più precise e pertinenti e di inforamre le persone anche di quali situazioni/persone non bisogna avere paura e di quali sì invece, piuttosto che sintetizzare il tutto con una frase così.

Gli uomini non hanno bisogno di essere mantenuti, di essere protetti, le donne invece sì.. ecco perchè spesso per gli uomini è tutto facile e non c'è nulla di cui preoccuparsi.. per le donne invece non è così.

Quando gli uomini smetteranno di fare il peterpan e di prendersi delle responsabilità e di essere dei veri uomini, allora forse sì.. la poligamia comincerà a fare meno paura.

SORELLE USATE LA TESTA OGNI TANTO, E CERCATE DI METTERVI LE FARFALLINE NELLO STOMACO DA PARTE.. PERCHE' POI AVRETE BISOGNO ANCHE DI ESSERE MANTENUTE E NON SOLO DI SENTIRVI INNAMORATE..

"and this too shall pass.."
Profilo Invia messaggio privato
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 10:41 am    Oggetto: Re: decisione da prendere... Rispondi citando

Starlight ha scritto:

Della "violenza sulle donne" capisco che si debba aver paura (e, per come comunemente intesa, è una falsa ascrizione all'Islam), ma della poligamia non c'è nulla di cui aver paura!

Sul serio?! o.O

C'è da avere paura invece dai fratelli che si sposano in segreto o non, e poi lasciano una delle mogli o tutte e due senza mantenerle, riempendole di promesse, che un giorno verranno mantenute e intanto passano anni e anni.

C'è da avere paura se il proprio marito anzichè preoccuparsi di mantenere una moglie o due, si proeccupa di cercare altre ancora (se ciò avviene in modo HARAM poi, peggio ancora), senza ricordarsi che nel frattempo ancora non è riuscito a mantenere una. Io di questo mi preoccuparei invece.

PEr non parlare di quelli che si sposano in segreto, promettendole che un giorno lo faranno sapere a tutti e sarà ufficiale, ma inatanto ciò non avviene mai... e avolte nei casi peggiori le abbandonano pure.

C'è da avere paura delle persone che fanno i furbi. Io mi preoccuperei di questo e tanto, e mi preoccuperei anche ad informare le sorelle a stare in guardia e a non fidarsi dei fratelli che sono bravi solo a fare promesse.

Inutile che continuate a dirmi che ce l'ho con la poligamia, ci sono un sacco di situazioni così..

E non costringetemi a elencarvi una serie di fatwa di donne che si lamentano di queste situazioni che sono abbastanza diffuse.

La verità è che molti uomini non vogliono fare gli uomini e non vogliono crescere e prendersi delle responsabilità ma piuttosto prefersicono andare in giro a convincere le sorelle di fare il nikah e poi un giorno LONTANO di vivere insieme. E ciò sarà pure permesso se lei si convince, ma non mi sembra giusto approfittarsi così della loro ingenuità e di lasciare che vivano sole nella speranza che un giorno il loro marito si deciderà di essere un uomo e di mantenerle.

Tutto questo per dire, non dite non c'è da avere paura della poligamia (e nemmeno della monogamia) finchè non siete voi quelli che devono essere mantenuti e protetti. E' troppo quando un da uomo dice a una donna di non avere paura della poligamia quando lui non corre nessun rischio.

Quindi, NO fratello.. questo non lo puoi dire.. anzi non devi perchè non sei tu quello che corre dei rischi, ma sono le sorelle ingenue che spesso si fanno fregare.. quindi cerchiamo di non generalizzare il discorso fino a questo punto..

Non c'è da avere paura invece quando un fratello è un VERO UOMO che è in grado di prendersi delle responsabilità e che oltre a sposare le sorelle è capace anche di offrire a loro un tetto, oltre che a fare un semplice nikah e tante promesse e tante parole.
Non c'è da avere paura invece quano un fratello è un vero uomo, ed è onesto e invece di cercare le sorelle in modo haram"rimorchiando, flirtando e illudendole", le trova invece in modo halal e provede a tale mantenimento..senza perdere tempo con promesse e illusioni. Ed è anche qui che si vede quanto una persona ha intenzioni oneste e sincere.

Cerchiamo quindi di dare informazioni più precise e pertinenti e di inforamre le persone anche di quali situazioni/persone non bisogna avere paura e di quali sì invece, piuttosto che sintetizzare il tutto con una frase così.

Gli uomini non hanno bisogno di essere mantenuti, di essere protetti, le donne invece sì.. ecco perchè spesso per gli uomini è tutto facile e non c'è nulla di cui preoccuparsi.. per le donne invece non è così.

Quando gli uomini smetteranno di fare il peterpan e di prendersi delle responsabilità e di essere dei veri uomini, allora forse sì.. la poligamia comincerà a fare meno paura.

SORELLE USATE LA TESTA OGNI TANTO, E CERCATE DI METTERVI LE FARFALLINE NELLO STOMACO DA PARTE.. PERCHE' POI AVRETE BISOGNO ANCHE DI ESSERE MANTENUTE E NON SOLO DI SENTIRVI INNAMORATE..

Salam,

Stesso discorso vale per la monogamia, e sono d'accordo con quello che hai detto

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 10:57 am    Oggetto: Re: decisione da prendere... Rispondi citando

Starlight ha scritto:

Sul serio?! o.O

Bellissimo discorso e sono pienamente d'accordo con te sorella, mi sarebbe piaciuto che avresti parlato abce degli uomini fregati dalle donne che si fanno sposare per essere mantenute, senza un bricciolo di sentimento. E magari è l'uomo a soffrire perche nel frattempo si è innamorato di una donna che non chiedeva altro che un visto per entrare in Italia.
Non generalizziamo sempre pensando che sono solo le donne ad essere vittima dell'uomo.
Comunque ripeto concordo con quello che hai scritto e anche io da uomo dico a tutte le sorelle di stare molto attente agli uomini che vogliono sposare, ma lo stesso discorso lo completo riferendomi agli uomini, il quale dico, state molto attenti alle donne che vorreste sposare.

amoremiodolce
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

e poi ci sono donne costrette a mantenere i propri figli da sole perchè uomini si innamorano di altre donne e non provvedono al mantenimento dei propri figli. io vi chiedo che fare?
hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che anche l'uomo possa prendere delle "batoste", la messa in guardia e lo stare attenti pertanto penso che valga per ambedue...

E' anche vero però che solitamente in eventuali violenze fisiche è pù spesso la donna che ci rimette, anche se magari l'uomo può subire quella emotivo - psicologica, ed è anche vero che in caso di "mollamenti", soprattutto se ci sono i figli ma anche no, può rimetterci maggiormente la donna, soprattutto se casalinga, perchè si trova improvvisamente a dover provvedere a se stessa, e con i cali di luna odierni sul lavoro non è facile immettersi nel mercato del lavoro, soprattutto se non è più giovanissima.

Credo che Starlight volesse mettere in guardia su questo.
Se un marito è anche poligamo ma riesce a garantire abbastanza equità a tutte merita comunque rispetto, a prescindere dall'opinione che uno possa avere della poligamia in sè, ma il timore di una non - equità è comunque comprensibile perchè probabilmente si saranno presentate situazioni affini.

E ripeto, con questo non voglio assolutamente dire che tutte le donne siano sante e gli uomini mascalzoni, ci mancherebbe altro (ho avuto un esempio di sofferenza emotiva maschile proprio molto vicino a me e quindi capisco anche l'altra parte...), ma capisco cosa hanno voluto intendere le sorelle e in parte sono d'accordo (per lo meno sull'aprire bene gli occhi prima di fare la scelta e magari chiarire queste cose con il futuro sposo o la futura sposa prima di contrarre matrimonio, in modo da evitare tristi sorprese in un senso o nell'altro dopo...).

E' solo il mio pensiero...

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì sì vale lo stesso discorso per gli uomini maltrattati, ma come ho spesso scritto sul forum, ISLAMICAMENTE PARLANDO gli uomini maltrattati hanno a disposizione ben TRE DIVORZI e non sono costretti a passare la loro vita con loro.

Io sono veramente stufa di vedere le mie amiche lamentarsi perchè suo marito le ha mentito e le ha detto di tornare nel suo paese d'origine perchè qui fa fatica a mantenerla e nelfrattempo qui si trova un'altra, alla quale fa lo stesso scherzetto.. CONVINCERLA DI SPOSARLO QUANDO ANCORA UNA NON E' STATO IN GRADO ANCORA DI MANTENERE.. e tutto questo perchè? perchè è permesso nell'islam fare il nkiah convincendo le donne con tante promesse che un giorno QUANDO AVRA' LA POSSIBILITà le manterrà?

SONO STUFA DI VEDERE DONNNE TRISTI A CAUSA DEI LORO MARITI DA QUANDO AVEVO CIRCA QUATTRO ANNI, NON CE LA FACCIO PIU'!

Perchè, pechè tanti si sposano così senza tenere in considerazione che quella bellissima donna che vorrebbero tanto sposare ha anche bisogno di essere mantenuta, di una casa, di una privacy, dei figli che dovranno essere mantenuti? PERCHE'?

PErchè molti uomini fanno i furbi così?
Perchè a volte persino quelli che parlano di pudore e di modestà, poi vanno dietro a delle donne GHAYR MAHRAM, con hijab o senza.. solo perchè sono bellissime.. e si illudono di poterle mantenere UN GIORNO LONTANO?

CI sono troppo uomini BAMBOCCIONI in giro e spesso sono gli stessi che vorrebbero sposarsi e risposarsi.. ma quand'è che prima si preoccuperanno di crescere?

Le donne non sono fatte solo per stipulare un contratto, nikah.. SOLO per rendere lecito i vostri rapporti con lei, HANNO ANCHE BISOGNO DI QUALCUNO AL LORO FIANCO, E NON SOLO DI VIVERE NELLA SPERANZA CHE UN GIORNO IL LORO MARITO CAMBIERà E LE MANTERRà E CHE SMETTERA' DI GUARDARE ALTRE DONNE E DI ANDARE DIETRO AD ALTRE DONNE..

Provate voi a vivere con donne così da quando siete piccoli, e a vedere sempre donne così e poi vediamo com'è... è per colpa di tutte queste situazioni così che non riesco MAI a fidarmi di nessuno e non avete idea di quant'è brutto non potersi fidare mai di nessuno.. ma non ve lo dico per avere la vostrà pietà.. MA PERCHè SPERO CHE TANTE SORELLE INGENUE SMETTERANNO DI FARSI FREGARE COSI E FORSE PIU' BAMBINI CRESCERANNO POSITIVI ANZICHE' COME ME STUFI E STANCHI DI SENTIRE ANCHE SOLO LA PAROLA MATRIMONIO ... QUINDI FINITELA DI DIRE CHE NON C'e' DA AVERE PAURA E CHE TUTTO E' FACILE.. PER GLU UOMINI TUTTO E' FACILE OVVIAMENTE.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

oooo MASH'ALLAH sorella come sei umile, come sei modesta come sei gentile, come sei pia, come buona, come sei dolce, come sei bellissima.. ti va di sposarci anche se per ora non posso mantenerti? facciamo nikah intanto che io mi sistemo, e UN GIRNO quando troverò lavoro, ti manterrò.. nel frattempo saresti disposata ad aspettarmi perchè siamo fatti l'un per l'altra?

E lei... si non torverò mai uno come te (quando invece chiaramente in giro si trova di MENO PEGGIO)..

LE DONNE SPESSO SONO STUPIDE e si fanno illudere facilmente, gli bastano poche parole affascinanti romantiche, e due false promesse e speranza.. ed ecco che sono vostre.. mi raccomando approfittatevene più che potete.. poi lasciatele sole, dicendo l'anno prossimo, l'anno prossimo ancora.. vivremo insieme.. e nel frattempo continuate ancora a trovare altre donne a cui fare mille promesse lasciandole sole.. continuate così mi raccomando..

Poi quando loro si arrabbieranno e chiederano delle spiegazione perchè fianlmente le farfalline dallo stomaco sono volate via.

Che poi è davvero interessante notare che non tutti sono disposti di essere "ONESTI" (secondo loro onesti eh) e di sposarle senza prima guardare la loro situazione attuali e rendersi conto che già SE STESSI NON MANTENGONO PERCHè SI FANNO ANCORA MANTENERE DA MAMMA E PAPA', quindi non tutti sono "onesti" in questo modo che se ne approfittano della loro ingenuità.. alcuni sono proprio DISONESTI e vanno dietro a delle kufar e non hanno intenzione di sposarle ma vivono così, in modo haram..

RIPETO: STATE ATTENTE AGLI UOMINI FURBI CHE SPESSO SONO PURE INTELLIGENTI ECCO PERCHE' SONO FURBI, ESSERE INTELLIGENTI NON VUOL DIRE ESSERE BUONI E ONESTI, NON SIGNIFICA NULLA.. USATE LA TESTA..

E Sì hupaska hai ragione, non critico gli uomini che sono VERAMENTE ONESTI e che si sposano e risposano in base alle proprie capacità ANCHE e non solo in base ai propri desideri sessuali.
Non critico gli uomini che sono onesti in caso di monogamia o poligamia.. e anzi nel caso della poligamia sono da stimare, e questi sono quelli che si proeccupano anche di mantenere le proprie mogli e di essere equi e NON SOLO DI SPOSARLE OFFRENDOLE SOLO PROMESSE E ILLUSIONI.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
oooo MASH'ALLAH sorella come sei umile, come sei modesta come sei gentile, come sei pia, come buona, come sei dolce, come sei bellissima.. ti va di sposarci anche se per ora non posso mantenerti? facciamo nikah intanto che io mi sistemo, e UN GIRNO quando troverò lavoro, ti manterrò.. nel frattempo saresti disposata ad aspettarmi

AD ASPETTARMI PER SEMPRE MENTRE IO VADO DIETRO AD ALTRE DONNE? PECHE' TI AMO TANTO..

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

amoremiodolce ha scritto:
e poi ci sono donne costrette a mantenere i propri figli da sole perchè uomini si innamorano di altre donne e non provvedono al mantenimento dei propri figli. io vi chiedo che fare?

Se il marito opprime e non concede alla moglie i propri diritti, ci sono diverse opzioni, che bisognerebbe seguire in ordine (non arrivare alla successiva prima di aver tentato con la precedente):

-parlarne francamente col proprio marito e "pretendere" i propri diritti;
-coinvolgere i propri familiari, il proprio wali, un sapiente, etc. per ricordare al marito la necessità di mantenere la propria moglie e figli;
-chiedere al marito di venir divorziata;
-chiedere al marito di concederle la khula';
-rivolgersi ad una corte islamica o comitato di sapienti per chiedere la dissoluzione del matrimonio sulla base dell'omissione da parte del marito dei suoi doveri verso la moglie.

"Despite all attempts, if he fails to adhere to the injunctions of Shariah, then you may exercise patience, for which there is great reward. However, if the suffering is too much to bear, then you may refer your case to an Islamic council for the dissolution of marriage on grounds of oppression (jawr) and unfair treatment".

[Rules Regarding Equal Treatment of Wives - Mufti Muhammad Ibn Adam al-Kawthari -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

]

Abbiamo parlato più in dettaglio di tutto questo in altri thread del forum; prova a fare una ricerca.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai sbagliato il titolo del thread dovevi chiamarlo: ECCO COME FANNO ALCUNI AD ILLUDERE LE DONNE E APPROFITTARSI DELLA LORO GRANDE STUPIDITA'.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
Hai sbagliato il titolo del thread dovevi chiamarlo: ECCO COME FANNO ALCUNI AD ILLUDERE LE DONNE E APPROFITTARSI DELLA LORO GRANDE STUPIDITA'.

Sorella vai pure avanti quanto vuoi; ero tentato di cancellare/chiudere il thread perché non vi vedo nulla di benefico, ma semplicemente evito di rispondere.

Wassalam.

Blog in italiano:

Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
AD ASPETTARMI PER SEMPRE MENTRE IO VADO DIETRO AD ALTRE DONNE? PECHE' TI AMO TANTO..

le donne si innamorano per davvero e sono fedeli per davvero. Mentre gli uomini si innamorano SOLO della bellezza di una donna. E una vale l'atra. E se così non fosse, ne sposerebbero una e le dimostrebbero fino alla fine la loro fedeltà.

Con questo non sono contraria alla poligamia (se qualcuno dovesse presumerlo), ma all'incapacità dell'uomo di accontentarsi e amare.

Tolto questo, ci sono anche uomini che hanna amato donne sbagliate e le hanno fedelmente aspettate perché erano innamorati.

Sulla questione del mantenimento donna, oggi giorno è difficile trovare un uomo che voglia farsi carito di simili responsabilità, perché quelli che sono venuti prima di noi hanno fallito nell'educazione dei figli e nel trasmettere i giusti valori...

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Mahdi, non so che dirti .. se veramente vuoi incoraggiare le persone al matrimonio cerca di aiutarli almeno a capire di chi non fidarsi, come per esempio quelli che ho descritto io, e sono solo alcuni eh..

E sono contenta per voi che non conoscete solo storie come quelle che scrivo io, io invece conosco molte storie cosi ecco perche' ormai gia' la parola matrimonio sta cominciando a farmi venire la nausea.. Per quanto sono schifata..

Quello che mi fa rabbia sono, non dico le persone che non dicono o pensano esattamente come me, i discorsi del tipo, e' facile.. non c'e' nulla di cui preoccuparsi .. Infatti no se sei un uomo, anche perche' anche quando questi problemi non riguardano gli uomoni, non sempre ma per loro e' facile lo stesdo tanto poi le donne avranno o dovranno avere pazienza, ed ecco che il problema e' risolto.. Visto com'è facile?!

A me sembrano troppo facile fare discorsi come questi invece!
E non ho mai detto a nessuno di non sposarsi ma di non illudersi e di usare la testa che e' diverso e di non farsi ingannare da tanti bei discorsi o promesse ecc..

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ràjiyah ha scritto:
Starlight ha scritto:

le donne si innamorano per davvero e sono fedeli per davvero. Mentre gli uomini si innamorano SOLO della bellezza di una donna. E una vale l'atra. E se così non fosse, ne sposerebbero una e le dimostrebbero fino alla fine la loro fedeltà.

Con questo non sono contraria alla poligamia (se qualcuno dovesse presumerlo), ma all'incapacità dell'uomo di accontentarsi e amare.

Tolto questo, ci sono anche uomini che hanna amato donne sbagliate e le hanno fedelmente aspettate perché erano innamorati.

Sulla questione del mantenimento donna, oggi giorno è difficile trovare un uomo che voglia farsi carito di simili responsabilità, perché quelli che sono venuti prima di noi hanno fallito nell'educazione dei figli e nel trasmettere i giusti valori...

Ma vi rendete conto di quanto è grave generalizzare in questo modo ("gli uomini", "le donne") ed imputare difetti a milioni di persone?

E soprattutto a trovare implicitamente difetti e problemi nella Legge di Allah?

Disprezzare una Regola della Shari`ah od una Sunnah è Kufr - Da una Fatwa di Hadrat Maulana Rashid Ahmad Gangohi (rahimahullah) -

Basta, non posso tollerare che su questo forum per degli sfoghi si pronuncino cose così gravi; qualsiasi discussione non equilibrata su questo od altri argomenti verrà d'ora in poi immediatamente bloccata.

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: