Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

--
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Set 23, 2020 3:28 am    Oggetto: Ads

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 2:08 am    Oggetto: -- Rispondi citando

Dio da la fede a chi vuole- Il resto è inutile

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 2:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con tutto il cuore a chiedere a Dio di darmi la fede. E vi garantisco che quando uno non è sicuro che Dio esiste,, pregare e chiedere a Dio di esistere, è una grande cosa.
Quindi, visto che non sono tra i prescelti, addio.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 2:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Almeno la Droga risponde ai Dua

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Sorella,

(...-clip) ???

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:17 am    Oggetto: Rispondi citando

è uno scherzo?

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Mujahidah Von Sor ha scritto:

Sapete dirmi come mai gli alcolici sono stati esplicitamentevietati mentre ll'hashish /Marijuana, ugualmente diffusi, se non di più , no?

E' notorio che bere alcolici porta a commettere azioni riprovevoli, ma da quanto ho sentito, fumare Hashish o Marjuana (oltrea non essere dannoso per la salute) porta ad una maggiore ricezione spirituralee non allontana dalla via di Allah. In pratica dovrebbeaumentare la lucidità mentalee quindi non è considerabile una sostanza stupefacente o inebriante.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:23 am    Oggetto: Rispondi citando

fratello non vedi che c'è un probabile grosso proplema?
ma cosa ti salta in mente di dire?

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con tutto il cuore a chiedere a Dio di darmi la fede. E vi garantisco che quando uno non è sicuro che Dio esiste,, pregare e chiedere a Dio di esistere, è una grande cosa.

Quando si accorgeranno che il cosiddetto "soggetto emancipato dal giogo della religione" in realtà èsolo un burattino ridicolo destinato alla disperazione e quando si accorgeranno chela vita senza fedeè ostile, fredda, falsa, ipocrita, rimpiangeranno il calore la verità la forzache promana da un ambiente intriso di fede.. Inshahallah!

Perchè come ti ho giù spiegato prima, rifiutano Dio ma non la sua morale. Seio adesso ti puntassi una pistola sulla tempia per prendermi i tuoi soldi, sapresti dimostrarmi o darmi una sola ragione per non farlo? La Legge Morale Kantiana? Ti risponderei : " Chissenefrega". Qualsiasi morale atea? Ti risponderei: " E sti .... tanto dopo la morte c'è il nulla; l'importante èche mi godo i tuoi soldi adesso". Dio? Potrei ancheriponderti chissene frega, ma è solo la sue esistena a garantisce il saldo di ogni ingiustizia. Altrimenti non esiste giustizia cosmica. E questo non è possibile. La III leggedella dinamica vuole che ad ogni reazione corrispondea una reazione ugualee contraria. Credi che la mia morte (che magari ho ucciso migliaia di perosne) sia uguale alla tua (che invece nehai beneficiate altrettante, di persone)? Credi chequesto sia possibile?

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:28 am    Oggetto: Re: -- Rispondi citando

Dio da la fede a chi vuole, il resto é utile poiché Dio ci ha dato il libero arbitrio di ricepire o no la fede.

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:
fratello non vedi che c'è un probabile grosso proplema?
ma cosa ti salta in mente di dire?

La sto cercando di aiutare InchaAllah .

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Sorella, sei una persona molto intelligente, razionalmente dalle tue argomentazioni sembra che tu sia capace di capire che Dio esiste, ma cos'e' allora che non ti convince esattamente? Perche' dici cosi? Cerca di spiegarti meglio, inshaaAllah siamo in grado di aiutarti meglio!

E poi come mai finira hai fatto del tuo meglio per credere in Dio? Per quale motivo ti sei sforzata cosi tanto?

Se vuoi mandami una mail, inshaaAllah se non te ka senti di discuterne qui, potremo provare in privato!

"and this too shall pass.."
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:56 am    Oggetto: Rispondi citando

chbraoui ha scritto:
fumare Hashish o Marjuana (oltrea non essere dannoso per la salute) porta ad una maggiore ricezione spirituralee non allontana dalla via di Allah.

questo è gettare benzina sul fuoco.
fratello avrai anche buone intenzioni ma questo non è il modo, stiamo calmi, a3udubiLLahi

la droga spegne il ricordo di Allah ta3ala (è una cosa bruttissima!!) apre le porte a shitan, e ci condanna suoi burattini

sorella non credo tu sia sicura di quel che dici, è veramente questo il problema?

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 4:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:

chbraoui ha scritto:
fumare Hashish o Marjuana (oltrea non essere dannoso per la salute) porta ad una maggiore ricezione spirituralee non allontana dalla via di Allah.

questo è gettare benzina sul fuoco.
fratello avrai anche buone intenzioni ma questo non è il modo, stiamo calmi, a3udubiLLahi

la droga spegne il ricordo di Allah ta3ala (è una cosa bruttissima!!) apre le porte a shitan, e ci condanna suoi burattini

sorella non credo tu sia sicura di quel che dici, è veramente questo il problema?

Fratello, le ho citato direttamente le sue parole prese da altri post, e secondo me questo avrà un'effetto positivo sulla nostra sorella InchAllah.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 4:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono sicura che tu ragionando sei capace di capire la verita', e sono sicura che dentro di te sai bene qual'e' la verita', altrimenti come mai ti saresti sforzata cosi tanto finora per avvicinarti a Dio? Eppure non riesci a liberarti completamente dei dubbi.. Che possono essere causati da diversi fattori, cerca di capire cos'e' che ti tiene legata ai dubbi e che non ti permette di liberartene, riflettici su questo e cerca di trovare un modo, se vuoi puoi cercare di spiegarti meglio su questo cosi poi in shaa Allah cercheremo di aiutarti anche noi.. Ma non mollare tutto solo perche' hai dei dubbi, non significa che sei condannata in eterno solo perche ancora non sei riuscita ad allontanarli e non significa che non puoi liberartene, bisogna trovare il modo giusto e se finora non ci sei riuscita, non e' vero che tutto e' inutile e che devi lasciar perdere!

A quali dua risponde esattamente la droga? Perche vuoi credere in Dio? Solo per sentirti bene e basta, cosi magari come ti fa sentire la droga, o perche' ti interessa la verita' a prescindere di come ti fa sentire?

Tu non devi credere in Dio solo perche'/se/finche' ti fa sentire bene, ma perche' e' la verita' e basta. Si e' vero e' importante sentirsi bene, ma se non succede ora non significa perche' Dio non esiste e non significa che non ci riuscirai mai.

Inutile che ti faccia discorsi con argomentazioni razionali sull'esistenza di Dio, in questo sei più brava tu. Ti dico solo di non lasciare che il modo in cui ti senti influisca sulla tua capacita' di ragionare, riflettere e di non lasciare che il mido in cui ti senti ti spinga a ignorare la verita' che si puo' capire invece usando anche la testa che tu hai. Siamo esseri ragionevoli per un motivo ben preciso.. Usa la testa perche' ce l'hai, non lasciarti trascinare nel dubbio solo perche' ora ti senti cosi!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo non puoi saperlo ora.

Fino alla tua morte, fino al Giorno del Giudizio, non saprai quale sia il tuo destino.
Del tuo destino puoi conoscere solo ciò che è accaduto finora; nelle scelte che prendi nell'"ora" e nei tuoi progetti per il futuro, sei pienamente responsabile di te stessa, ed incolpare il destino (e quindi indirettamente Allah stesso) è solo un cercare scuse.

Non farti prendere così tanto da questi momenti, stay strong, ripeti la kalimah "la ilaha illa-Llah" più che puoi.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

chbraoui ha scritto:
Sapete dirmi come mai gli alcolici sono stati esplicitamentevietati mentre ll'hashish /Marijuana, ugualmente diffusi, se non di più , no?

Se intendi perché hashish e marijuana non siano esplicitamente vietati nel Qur'an e negli ahadith, è semplicemente perché a quel tempo il loro uso non era diffuso.
Se invece intendi nelle opere dei sapienti, allora ti sbagli, perché in moltissime fatawa è chiaramente menzionata la proibizione dell'uso di hashish/marjuana e altre droghe.

chbraoui ha scritto:
E' notorio che bere alcolici porta a commettere azioni riprovevoli, ma da quanto ho sentito, fumare Hashish o Marjuana (oltrea non essere dannoso per la salute) porta ad una maggiore ricezione spirituralee non allontana dalla via di Allah. In pratica dovrebbeaumentare la lucidità mentalee quindi non è considerabile una sostanza stupefacente o inebriante.

Assolutamente falso, come già visto in numerosi altri thread:

Ah, ecco, solo rileggendo gli altri thread mi sono accorto che quello che hai scritto non sono tue parole ma la citazione da un vecchio post proprio di Mujahidah Von Sor (

). Sarebbe stato meglio (e avrebbe evitato fraintendimenti) se avessi chiarito nel messaggio stesso che era appunto una citazione da un suo post, e non tue parole..

Tengo comunque quanto scritto sopra come chiarimento per chi dovesse leggere quel post..

Starlight ha scritto:
Tu non devi credere in Dio solo perche'/se/finche' ti fa sentire bene, ma perche' e' la verita' e basta. Si e' vero e' importante sentirsi bene, ma se non succede ora non significa perche' Dio non esiste e non significa che non ci riuscirai mai.

Straquoto.

Mi ricordo una bellissima lezione di Shaykh Riyad ul Haq; se la trovo la posto insha'Allah..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

sorella mi dispiace davvero tanto...non so se posso fare qualcosa, nel mio piccolo ma ti sono vicina, coraggio, non mollare, se vuoi che ci vediamo e parliamo un pò mi trovi...<3 ti abbraccio forte con affetto

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

EHI Sorella, una combattiva come te?
Dai, tutti passiamo momenti bruttissimi in cui chiediamo a Dio di prenderci con Lui. Sai quante volte è capitato anche a me......però ALLAHU AKBAR e ci aiuta.
Dal Forum siete autorizzati a dare la mia E-Mail se per caso vuole parlare in privato. Sono stato molto di aiuto ad un amico colto da depressione e da sconforto, adesso ne è uscito alla grande.
Per qualsiasi cosa, IO CI SONO.
Forzaaaaaaaaaaaaaaaa

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:

Questo non puoi saperlo ora.

In realtà questo non lo può sapere nessuno di noi;
non si sa chi morirà credente e chi no, ecco perchè dobbiamo pregare per qeusto e sperare di sì.. e soprattutto fidarci della Misericordia e Giustiza di Allah, in quanto Allah non fa del torto a nessuno, Allah in una ayat dice che non manca alle sue promesse e che le persone che fanno del proprio meglio per seguire la sua guida le guiderà, e quindi questo significa che anche se non abbiamo nessuna certezza di cosa ci succederà, possiamo sapere comunque che finchè ce la metteremo tutta per seguire onestamente la sua guida, Egli inshaaAllah ci guiderà, come promesso da lui stesso. Quindi non dubitare di questo.

In realtà Allah ti ha concesso un dono bellissimo, quello di essere in grado di capire, razionalizzare, riflettere.. non tutti ce l'hanno.. questo ti può aiutare tantissimo nel tuo percorso di fede.

Il tuo problema dunque non è questo, si vede che c'è un altro tipo di problema di fondo, che sicuramente ha una soluzione.. che dovresti cercare da vera Mujahida e fare Jihad, combattere fino alla fine, prima di arrenderti e mollare.

Pls, rispondimi presto all'email, se vuoi e se puoi..

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

chbraoui ha scritto:
Fratello, le ho citato direttamente le sue parole prese da altri post, e secondo me questo avrà un'effetto positivo sulla nostra sorella InchAllah.

ah scusami, bell'idea! pero sull' fumo e erba potevi/dovevi evitare (magari non hai nenche letto cosa aveva scritto XD)
queste cose bisogna chiarirle, questa si chiama innovazione ed è pericolosa.
non bisogna MAI giustificare, leggittimare, "insabbiare" un peccato, piuttosto coninuare a farlo ma coscienti che sia un peccato e pentirsi, piuttosto che velarci gli occhi alla ceca perchè ci piace camminare nel buio

sorella, il mio consiglio è
se per caso tu stia commettendo azioni haram smetti subito perchè la disobbedienza spegne la luce che Allah pone nei nostri cuori, se invece farai tutto quello che Allah ta3ala ci ha ordinato sono sicuro che lo sentirai piu vicino, aumenterà la tua taqwa e il tuo credo

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
seper caso tu stia commettendo azioni haram smetti subito perchèla disobbedienza spegne la luceche Allah pone nei nostri cuori

É verissimo, e ricorda sempre sorella che ci sarà e te lo ripeto ci sarà l'Inferno per quelli che hanno spento la luce che Allah nei loro cuori, navigano in buio profondo in questa vita senza meta e avranno un castigo doloroso per sempre.

InchAllah farò du3a per te e per tutti I musulmani che hanno difficoltà nella FEDE ( Grande responsabilità = Grande ricompensa ), e per piacere fratelli e sorelle fate du3a per me.

PS: non so se vale il du3a, siccome ho menzionato in quest'ultimo non il tuo nome vero ma Mujahida Von Sor XD, scrivici Soroburo e facci sapere se ti abbiamo aiutata.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
PS: non so se vale il du3a, siccome ho menzionato in quest'ultimo non il tuo nome vero ma Mujahida Von Sor XD, scrivici Soroburo e facci sapere se ti abbiamo aiutata.

ahah!! mi sono immagginato te che fai : ya Rabbi yahdi khti Mujahida von sor ahahahahah!!

c'moooon sorella [cit. Starglight]

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

pentimento di un tossicodipendente

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykum sorella Mujahidah, non è solo uno scherzo, vero ? Magari in questo momento ti stai facendo beffe di noi !
Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:42 pm    Oggetto: Re: -- Rispondi citando

Sorella, proprio perché la nostra fede dipende dalla Volontà divina, allora anche questo tuo momento di "eclisse di fede' dipende da Allah (SWT). È Lui che ti sta mettendo alla prova e tu, combattiva come sei,non devi cedere a questi momenti.
Qua sul forum ti siamo tutti vicini.
E poi il capo del S.O.R.U. Non può avere dubbi o debolezze per definizione !
Wassalam
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 10, 2013 3:42 pm    Oggetto: Bismilahi Rrahamani Rrahim Rispondi citando

Ti consiglio di dare un'occhiata a:

Having Doubts About Allah� :

Challenging the Existence of God by Nouman Ali Khan:

Why Does the Qur’an Say Allah Misguides the Disbelievers? The Question of Free Will-

Does Allah misguide people? -

What Does It Mean That Allah Guides Whom He Wills And Misguides Whom He Wills? -

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

ah, cosa avresti chiesto che poi non è arrivato?
istaghfiruLLAh hai preso Allah ta3ala per il genio della lampada? le religione per magia?

ditemi pure che sono arrogante e quel che vi pare, ste cose mi fanno rabbia

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 1:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Sorella purtroppo leggo solo ora il tuo post e devo connfessarti che mi sono venute le lacrime agli occhi. Non posso credere che una persona come te, sempre pronta e presente ad aiutare gli altri qui sul forum, sempre felice e pisitiva ad incoraggiare gli altri quando sono in difficoltà, stia buttando tutto all'aria!
Le prove che Allah ci da, non sono fatte per peggiorarci la vita, anzi per provare la nostra fede! Io non so cosa ti sia successo, forse é un problema grave, ma questo non deve farti allontanare dall'Islam. Se proprio vuoi saperlo: se tu non vessi avuto fede e veramente non avresti avuto paura di abbandonare l'Islam, non avresti proprio scritto nulla sul forum, anzi saresti semplicemente scomparsa senza dare spiegazioni,lasciando credere che saresti stata impegnata nel quotidiano e quindi non riuscivi a rispondere ai vari post.
Cara sorella, questo testimonia che tu hai fede, e Allah ti ha spinto a chiedere aiuto alla tua Umma, anche se virtuale! Noi siamo tutti qui, siamo dietro gli schermi dei pc o dei cellulari, ma abbiamo cuore e cervello e sappiamo che qui sul forum possiamo contare dell'aiuto dei fratelli e delle sorelle! È difficile per noi avere il conforto di una comunità credente, quando abbiamo un problema non sappiamo mai a chi rivolgerci, ma per fortuna c'è questo forum.
Sorella parlane con noi, o se proprio non ce la fai "in pubblico", chiedi aiuto a qualche sorella che abita vicino a te!
Se Allah non ti ha dato ciò che hai richiesto è perchè non è arrivato ancora il momento!
Forza sorella! Dacci almeno un segnale, anche un post vuoto, per farci sapere che sei qui! Siamo preoccupati per te! :)
Firdus
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 5:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Sorella,
quando ci intossochiamo di droghe o farmaci, le tossine, anche quando pensiamo di essere puliti, restano nel nostro corpo per molto tempo. Le cosiddette crisi di disintossicazione si verificano quando le tossine ritornano in circolo nel sangue per uscire , per essere espulse . In questa fase può accadere che torni prepotente il desiderio del veleno.
Può essere che durante il digiuno di Ramadan si siano liberate vecchie tossine che ora sono in circolo e che ti hanno fatto tornare il desiderio della droga.
È fondamentale quindi avere pazienza, con la consapevolezza che è solo una fase -che può durare pochi giorni - di ulteriore eliminazione dei veleni ancora presenti nel corpo, veleni che il digiuno sta contribuendo a sciogliere.
Ti consiglio di mangiare per alcuni giorni moltissima frutta acquosa, soprattutto la mattina e a pranzo e poi molte verdure crude e di bere tanto, di eliminare almeno per alcuni giorni cibi farinacei , carne , latte formaggi per favorire la fuoriuscita di queste tossine che ora sono in circolo. Ovviamente no caffè no sigarette. Bevi tante tisane.
Ora, se la mia interpretazione è corretta, il tuo corpo ed il tuo cervello ti chiedono ciò che ti fa male. Ed ovviamente Shaitan approfitta di questo momento di debolezza perché detesta vedere una persona che fa sforzi per trovare Allah. E tu ne hai fatti tanti, con mente lucida e fine e mettendoci il cuore.
Tu stessa sai che un cuore dentro il quale si coltiva (anche faticosamente) la fede è un cuore pulito, diversamente da quello che accade quando si cerca il piacere momentaneo di un veleno che distrugge (e non sei sola, per te è la droga, per altri è un' altra dipendenza psicologica o fisica da qualsiasi aspetto di questo mondo che ci è stato, con saggezza, proibito).
E coltivare la pulizia del cuore a lungo termine ti dà il vero benessere.
Comunque, si va per piccoli passi, quando si inciampa e si cade non si resta a terra ad aspettare che un camion ci metta sotto, ma ci si rialza in piedi, d'istinto. La droga o il suo desiderio sono dei veleni perché contrastano i nostri istinti naturali buoni, quelli che ci tengono legati alla vita in quanto dono di Allah, miracolo continuo che si rinnova ogni secondo, anche ora, e che ci permette appunto sempre di rialzarci, di chiedere perdono e guardare avanti con rinnovata fiducia, dimenticando le cose brutte che abbiamo fatto, detto, pensato, desiderato, subito etc...

Mujahida, riparti dal prenderti cura a piccoli passi del tuo corpo che non merita di essere avvelenato da pensieri e veleni nefasti. Contemporaneamente sforzati di pregare al momento giusto e di ascoltare il Corano. Fai Dua come sempre ci consiglia, a ragione, la nostra sorella Starlight. Se tutto questo ti sembra uno sforzo....a maggior ragione sappi che ci sarà una bellissima ricompensa, inshAllah.
stefra
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei una delle poche persone per cui frequento il forum quotidianamente. Una mente libera, aperta e combattiva.
Sarebbe per me motivo di profonda tristezza un tuo abbandono.

Un abbraccio (Paolo lo permette... :-) ) da un fratello in Adamo che ti stima moltissimo e che soffrirebbe davanti a questa tua arresa.

Allah, Dio, ha lasciato il libero arbitrio... il resto dipende da noi.

Tu studi troppa filosofia come io troppa esegesi. LA Bibbia, il Sacro Corano, si devono leggere prima con il cuore, poi con la mente.

Che il Signore ti dia la pace che cerchi.
Tuo fratello in Adamo Stefano
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno/a ha notizie della sorella? Solo per sapere se sta bene o che, se è una cosa seria come sembra o no.. quel parlare di 'droghe' mi preoccupa.
@Mujahida Von Sor: se ci leggi.. torna! Permettici di discuterne assieme a te, col volere di Dio.
Che Allah ti assista, amin.
dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:
Citazione:

istaghfiruLLAh hai preso Allah ta3ala per il genio della lampada? le religione per magia?

si, sei arrogante, e se ti fanno rabbia queste cose allora tienitele per te fratello!
ti ricordo l'adab
comprensione fratello, comprensione..
nn sei lei e nn sai cosa stà provando
e nn lamentarti di questo rimprovero fratello, sei tu che hai scritto "ditemi pure che sonoa arrogante e quel che vi pare.."
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

dardiali ha scritto:
Jihad92 ha scritto:
Citazione:

si, sei arrogante, e se ti fanno rabbia queste cose allora tienitele per te fratello!
ti ricordo l'adab
e nn lamentarti di questo rimprovero fratello, sei tu che hai scritto "ditemi pure che sonoa arrogante e quel che vi pare.."

Ahahahahaahah fratello Jihad, ti sei fregato da solo quando hai detto ditemi pure se sono arrogante, sai una cosa sei arrogante XD ( per non dire altro XD ), quel che mi pare ;)

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 11, 2013 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:
Citazione:

Fratello io non mi permetto di offendenderti, ci mancherebbe! Però credo che sei srato un po duro con la tua risposta. Non hai pensato che magari la sorella ha un problema grave e in un momento di sconforto abbia scritto cose che magari non pensa?
Non provare rabbia per niente, ognuno di noi può avere momenti di sconforto e pensare che i dua non vengano accettati, ma di certo nessuno di noi si sogna di lasciare l'Islam per questo. Io credo che qui ci sia un problema di fondo che ha colto la sorella e l'ha spinta a dire queste sciocchezze. Non te la prendere, :)
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

AbuMuhammad ha scritto:
Qualcuno/a ha notizie della sorella? Solo per sapere se sta bene o che, se è una cosa seria come sembra o no.. quel parlare di 'droghe' mi preoccupa.
@Mujahida Von Sor: se ci leggi.. torna! Permettici di discuterne assieme a te, col volere di Dio.
Che Allah ti assista, amin.

Oltre a questo vorrei aggiungere: nessuno qui conosce la sorella di persona? Non so qualcuno potrebbe andare a vedere che è successo. Inchallah speriamo nulla di grave
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

dardiali ha scritto:

ok, non ti arrabbiare :P
dardiali ha scritto:
ti ricordo l'adab

adab?
"Almeno la Droga risponde ai Dua"
eh questa ti è sfuggita però
dardiali ha scritto:

certo comprensione, ma questo non vuol dire non correggere ciò che è ingiusto
Citazione:

cavolo potevo scrivere datemi pure mille euro ahah
cmq no me la prendo, tranquillo...
chbraoui ha scritto:
sai una cosa sei arrogante XD ( per non dire altro XD ), quel che mi pare ;)

ahah, vabbè il tuo lo prendo per complimento
simo ha scritto:
Non hai pensato che magari la sorella ha un problema grave e in un momento di sconforto abbia scritto cose che magari non pensa?

lo penso e come, credo proprio sia cosi,wa Allahu a3lam!
notare quanta contraddizione in questa frase
"Dio da la fede a chi vuole- Il resto è inutile"
simo ha scritto:
Non te la prendere, :)

piu che altro ci rimani male...

simo ha scritto:
Fratello io non mi permetto di offendenderti

mi offendo :( ahah

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 3:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma alla fine e' normale arrabbiarsi quando uno dice una blasfemia, perche' la frase della sorella e' blasfema e se uno per questo si arrabbia non significa arroganza e non significa nemmeno che uno non capisce che la sorella ha bisogni d'aiuto, quindi non significa che uno non e' disposto ad aiutarla solo perche' quella frase fa rabbia.

Anche a me mi fa rabbia e mi fa rabbia soprattutto il fatto che la sorella nonostante e' intelligente sta buttando all'aria tutto, per cosa? Per dei stupidi dubbi irrazionali/infondati? Solo perche' uno ha dei dubbi non significa che non ha altra scelta che tenersi quei dubbi e seguire e coltivare i propri dubbi.. Sorella non e' vero che non hai altra scelta, puoi sempre scegliere di ignorare quei dubbi e di non darli alcuna importanza se vedi che sono infondati (e io sono sicura che lo sono) visto che sei una persona intelligente e ragionando sei pure capace di capire che e' stupido non credere in nulla.. e non riconoscere Dio.. non ha senso, specie se sei pure capace di capire tutto questo ragionandoci, e tu ne sei capace perche' tu stessa l'hai dimostrato proprio qui sul forum, a tutti noi..

E anche se sono arrabbiata non significa che non sono disposta a cercare di darti una mano se me lo permetti, a quel punto potrei anche mettermi da parte la rabbia e cercare di aiutarti inshaaAllah e cercare di capirti, ma se butti tutto all'aria e non dai nessuna pissibilita' ne' a te stessa di essere aiutata ne' a noi di cercare di aiutarti, significa che stai distruggendo te stessa con le tue mani (e non puoi incolpare Dio per questo) e quindi perche' questo non dovrebbe farmi rabbia?

Allah non costringe nessuno a credere in lui e nemmeno a non crederci;
Prova a riflettere difronte a quante possibilita'/opportunita' ti ha messo finora affinche' tu possa avere la possibilita' di informarti e di sapere la verita', inoltre non sei stupida e questo pure e' un dono che ti ha concesso e nonostante tutto questo dici pure che Allah da' la fede a chi vuole e il resto e' inutile? E' vero che Allah da' la fede a chi vuole e sai a chi vuole darla, alle persone che non mollano cosi e non fanno discorsi come i tuoi per incolpare Allah!

C'e' una soluzione per ogni problema se il tuo problema e' solo questo: il dubbio, c'e' una soluzione anche a questo ma devi volerlo trovare onestamente e non solo per stare o sentirti bene, ma perche' devi voler conoscere la verita' a prescindere di come ti fa sentire. E sono d'accordo con stefra che studi troppa filosofia e non solo ne studi troppa ma purtroppo da quello che mi hai fatto capire finora con alcune cose che scrivevi, le stai dando anche troppa importanza e la stai prendendo troppo sul serio quando invece non merita tutta quesra importanza, nulla all'infuori di Dio merita tanta importanza, nemmeno la nostra stessa vita.. E nonostante non me ne intendo di filosofia, non quanto tu, una cosa la so lo stesso: la filosofia ti insegna anche in che modo pensare, come riflettere e e ragionare e oltre a valorizzare i dubbi, non solo ti insegna a dubbitare ma anche a COME dubbitare ( in poche parole ti sta facendo il lavaggio del cervello proprio perche lo stai prendendo troppo sul serio, come fai a non accorgertene?) anche questo potrebbe essere un motivo per cui non riesci a toglierti i dubbi, dato che i dubbi sono l'essenziale per un filosofo.. O sbaglio?

Lascia perdere sorella, cerca di disintossicarti anche dalla filosofia oltre che dalla droga!
Ti auguro davvero di trovare la pace! Che Allah ti guidi e ti protegga da tutto cio' che ti allontana da lui. E che Allah ti aiuti ad accettare nel tuo cuore la verita' che tu con la testa sei in grado di capire! Amin!

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 3:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre sai cosa significa disperarsi sorella? Non significa nemmeno deprimersi o soffrire, significa lasciar perdere e non voler trovare una soluzione al problema. Questa è la vera disperazione.

Non cascare in questa trappola, ricordati che shaytan si era disperato proprio così... non ci credeva che Allah l'avrebbe perdonato, ha dubitato della sua Misericordia, e ha scelto di non cercare nessuna soluzione ma di pensare che tanto è inutile, e si è arreso e ha preferito incolpare ALlah per il suo sbaglio, anzichè pentirsi.

Ma noi in realtà siamo più forti di lui e dei suoi sussurri, possiamo sempre pentirci e scegliere di non fare il suo stesso errore, e di non dare retta ai suoi sussurri, e di preferire di non dubitare della Misericordia di Allah, e di SPERARE nel suo perdono.. shaytan questo lo sa e per questo fa del suo meglio per spingerci a fare il suo sbaglio invece, per farci disperare proprio come ha fatto lui.. e lui stesso lo ha promesso ad Allah che si sarebbe impegnato in questo.

E cosa gli aveva risposto Allah? che ci sarbbe riuscito solo con le persone che lo avrebbero seguito, ma con i veri servi di Dio (che si rifiutano di credere ai suoi sussurri) no.

Vedi che ce l'hai una scelta, puoi sempre scegliere di rifiutarti di cadere in questa trappola di shaytan che si chiama disperazione.. perchè mollare così?

E poi non so cosa sia successo, ma qualcosa deve essere successo se hai deciso così all'improvviso di lasciare perdere.. sappi però che c'è sempre una soluzione a tutto.

Non ti disperare sorella, abbi cura di te e cerca di farti aiutare. Cerca di parlarne con qualcuno.. io sono disponibile se vuoi, se non ti fidi di me, cerca di trovare qualcun altro con cui parlarne.. ma non ti isolare perchè anche questo è una trappola di shaytan perchè quando siamo soli siamo più deboli. Mi raccomando non rimanere sola.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 3:30 am    Oggetto: Rispondi citando

E poi guarda quante persone si stanno preoccupando per te e stanno cercando di darti una mano, e che quindi sono disposte di aiutarti? Rifletti su questo, non credi che anche questo potrebbe essere un segno che sta a significare che forse Allah ti vuole aiutare e far capire che puoi sempre ritornare da Lui anzichè lasciar perdere? Quindi in realtà sappi che non hai nessun motivo per incolpare Dio, hai tutte le possibilità e opportunità per non mollare e se nonostante questo lo fai, è perchè tu preferisci così e ALlah nel Qur'an dice lascia che chi vuole credere creda, e lascia che chi non vuole credere non creda (lo sto dicendo a parole mie ovviamente, non mi ricordo l'ayat a memoria), quindi Allah ti lascia scegliere, ti lascia prendere una decisione. Non prendere la decisione sbagliata, non hai nessun motivo che ti giustifica per farlo..

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Spero non sia successo niente di grave Mujahidah!!

Se hai bisogno penso che qui puoi parlarne... Ha impressionato anche a me questo tuo "addio" perchè davvero sembravi una delle più sicure del tuo credo qui nel forum, eri sempre fervente e decisa...
Non so cosa sia successo, ma come ti dicono anche le tue sorelle Simo e Starlight se vuoi torna e parlane!...

Anche se sono cristiana penso che qui puoi trovare molte risposte ai tuoi dubbi e opportunità di confronto...

Ci manchi e spero anch'io di rileggerti presto!

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alaikum a tutti.
Complimenti Sorella Starlight, bellissimo intervento.
Hai relazionato esattamente quello che avrei voluto dirgli anch'io e lo hai fatto in maniera perfetta, anche se la perfezione spetta solo a Dio.
Coraggio sorella Mujadin, tutti passiamo momenti bruttissimi, in cui veramente vorremmo prendercela con tutto il mondo e dire Vaf...bip.
Ma non è così, e sai poi le risate che si fa Shiatan, il maledetto.
Tu sei ben altro sorella, tu Shiatan te lo metti sotto i piedi e ci salti pure sopra......ho letto tanti tuoi interventi e tante volte mi hai fatto dei caziatoni che non finivano più........adesso il caziatone te lo facciamo noi.....
Rialzati al più presto perche io e tanti altri del Forum, abbiamo tanto bisogno dei tuoi interventi e personalmente ho tanto bisogno di tornare a pensare "ma guarda sta str...bip qua. Poi riflettendo dicevo sempre, ha ragione lei.
Dacci subito notizie perche siamo tutti preoccupati per te e ti vogliamo presto qua sul Forum a festeggiare il tuo rientro.
Ciao Mujadin van Sor (SORU)

Hind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho scoperto dell'esistenza di questoo thread solo adesso... Sono abbastanza disorientata, non avrei mai potuto immaginare una cosa simile.
Purtroppo non ho nessun discorso saggio e convincente da poter fare, solo una preghiera: Ya Hadi, metti l'Iman nel cuore della nostra sorella, non c'è pace e non c'è successo se non nella tua Via, perdonala e guidala!

Amin.
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hind ha scritto:
Ho scoperto dell'esistenza di questoo thread solo adesso... Sono abbastanza disorientata, non avrei mai potuto immaginare una cosa simile.
Purtroppo non ho nessun discorso saggio e convincente da poter fare, solo una preghiera: Ya Hadi, metti l'Iman nel cuore della nostra sorella, non c'è pace e non c'è successo se non nella tua Via, perdonala e guidala!

Amin.

Amin, sorella, è lq migliore cosa che potevi fare ;)

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sorelle e fratelli per il vostro sostegno Ummatico! Se la Ummah ti tutto il mondo fosse come voi nessuno fratello o sorella si sentirebbe più solo/a! =-''')!
E grazie anche a te fratello in Adamo Stefra e Hupaska per il vostro sostegno extra-ummatico.
Per il resto, visto che vi siete preoccupati per me, meritate una spiegazione.
Ho letto adesso i messaggi e non pensavo di aver creato il caos!
Ps. non sono una tossicodipendente.
Il problema è che tante volte ho chiesto a Dio di farmi entrare nella sua schiera. Se io avessi fede riuscirei a modificare la mia esistenza radicalmente. Se avessi la certezza che Dio esiste non esiterei un attimo ad abbandonare tutto incluso quel furore dionisiaco del dunya che mi attrae visceralmente e mi metterei il Hijab e non mi interesserebbe più nulla degli sguardi degli uomini ma solo di quello di Dio.
Ma perchè è un segno di poca fede chiedere dei segni? I secoli passano e i miracoli che furono, difficilmente vengono recepiti con la stessa forza di un tempo. Anche io ho bisogno di un miracolo.Perchè altri hanno potuto assistere a miracoli mentre io non posso? Potreste dirmi che il Corano è un miracolo. Ma se ai tempi fosse bastato il COrano, come mai il Profeta ha compiuto anche molti altri miracoli? Si vede che la gente per credere aveva bisogno di qualcosa di più di un Libro la cui grandezza è recepibile solo da chi già crede..
Quindi io vorrei o un miracolo o la certezza della fede nel cuore che sarebbe per me il più grande miracolo.
L'anno scorso al Hajj ho chiesto a Dio di darmi la fede mentre toccavo la pietra nera. Ho chiesto espressamente a Dio: Ti prego dammi la fede o senza la fede la mia vita non potrà che cadere nella dissoluzione e nell'amoralità più totale. Io sapevo che tutte le richieste che si fanno toccando quella pietra vengono esaudite..Ma non è che l'ho chiesto solo al Hajj. E' una richiesta che ormai faccio tutti i giorni.
Charobou hai riportato delle mie parole in cui io dicevo che senza Dio non è possibile edificare alcuna morale e che la vita senza Dio non ha senso, non c'è giustizia.Ecc. Questo è vero
Io però penso che sia possibilissimo
1. Vivere senza una morale.
2. Che la vita non abbia senso.
3. Che non esista giustizia se non il nulla che abbatte ogni torre di babele e che polverizza ogni smania di grandezza.
QUindi il fatto che senza Dio non ci sarebbe morale, senso e giustizia non dimostra nulla.
Ma ovviamente il nulla è un'ipotesi inquietante e di una tristezza infinita per ogni vivente che per natura farebbe di tutto pur di non morire. Quindi odio gli atei che si vantano del senso della loro vita senza Dio, della ragione e bla bla bla. Non c'è nulla di cui vantarsi.Ci sarebbe solo da piangere se Dio non esistesse.
Loro non hanno capito niente.
Io almeno ho capito che senza Dio la vita non ha senso. Ma il problema è che credo che sia possibile una vita senza senso. Io spero con tutto il cuore che Dio esista.
Ma la fede proprio non mi entra nel cuore attraverso la ragione. Me la deve donare Lui. Ma ho constatato che non me la sta donando.
Ed è un cane che si morde la coda dire: chiedi e ti verrà dato, continua a pregare e riceverai risposta. Quando c'è una scintilla che arde sotto la brace, se ad un certo punto non divampa il fuoco, la scintilla si spegne.
Quindi non è che si può pregare per cercare di ottenere la fede perchè per continuare a pregare c'è già bisogno di fede.

Mi dispiace se qualcuno si è preoccupato per la questione droga. La cosa che mi rattrista è che sotto effetto di droga si prova più fede che senza. Proprio quando faccio una cosa così grave mi sento invasa dalla fede. Peccato che appena finisce l'effetto finisce anche la fede. Ad un certo punto presa dal non saper più cosa fare per avere la fede ho pure cercato di invocare Shaytan. Perchè sono convinta che se esiste Shaytan esiste anche Dio. E pare che sia più facile assistere a fenomeni di magia nera che a miracoli. Ci tengo a sottolineare che a me non interessa un tubo di satanismo, di magia. Anzi. Quelle cose mi fanno pure vomitare. Ma come extrema ratio ho pensato di ricorrere a un miracolo maligno pur di assistere ad un qualche segno innegabile ed incontrovertibile. Ma nemmeno questo ha funzionato.
Vi dirò anche che questi non sono problemi "intellettualmente" risolvibili facendomi l'elenco delle prove dell'esistenza di Dio.
Perchè ripeto che la fede è un dono. Io o ricevo questo dono o parole, discorsi, dimostrazioni e cose varie non mi toccano.
Ma credo che questo sia una questione tra me e Dio. Se inShAllah Dio mi darà la fede sarò felice di ripormi al suo servizio, altrimenti mi aspetta un'altra vita perchè proprio non mi va di continuare a camminare sul cammino di Allah con il cuore freddo se non addirittura congelato.
E visto che la mia condizione spirituale è decaduta non penso che potrò continuare a frequentare il forum.

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykum wa rahmatullah wa barakatuh sorella Mujahidah.
Innanzi tutto ben tornata, sinceramente eravamo tutti molto preoccupati con te, anche per via di quell'accenno alla droga. Ma ora che ho letto il tuo post sono ancora più preoccupato per la salvezza della tua anima immortale, visto che parli di ateismo, nichilismo, dualismo, tutte malattie mortali dell'anima.
Guardati soprattutto dal nichilismo, che sostituisce la fede in Dio con la fede nel nulla !!!!
Sappi che non sono affatto d'accordo che la ragione non possa portati, se non alla dimostrazione dell'esistenza di Dio, almeno ad imboccare il sentiero della Fede.
E comunque se è vero che la Fede e' un dono di Dio e'anche vero che Allah e' dalla parte di chi persevera, e quindi continua a perseverare nella tua ricerca, te lo dice uno che ha passato quasi quaranta anni nel deserto dell'agnosticismo/ateismo.
Mi spiace di non poter scrivere molto, avrei tantissimo da dirti, ma mi risulta difficile scrivere dallo smartphone, ma sappi che sono a tua disposizione, in fondo penso di avere più o meno il tuo background culturale.
Un' ultima cosa, so che tu studi filosofia, hai mai trovato un sistema filosofico che ti paia sensato e che non faccia riferimento ad un Creatore supremo ? ... E molti sistemi filosofici hanno successo semplicemente perché sostituiscono a Dio un qualcosa d'altro ed alla fine si configurano come vere e proprie fedi distorte (ad es. Il materialismo, il nichilismo ecc.).
Non sparire un'altra volta però !
Wassalam
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ben ritornata sorella hamdulillah!!!
Non so farti un discorso con riferimenti o con parole importanti, perciò scriverò in parole povere: perchè non provi a vedere al contrario il tuo problema? Se lo vedi al contrario ti accorgi che è una vera fortuna che tu pensi di non avere fede! Non sono pazza, mi spiego.
Se tu fossi convinta che la fede non ce l'hai, non saresti qui a scrivere e a trovare una soluzione. Ma tu stai scrivendo (meno male) e questo significa che tu la vuoi la fede, e forse non ti accorgi di averla già! Sei stata alla Mecca e non penso che una persona facciail pellegrinaggio per divertimento o per provarne ll'emozione! Hai chiesto ad Allah di donarti la fede, ed io credo che tu la fede ce l'abbia, magari in un posto un po nascosto del tuo cuore, ma c'è! Ti senti di non avere abbastanza fede perchè non indossi il velo? Se sapessi quanto piangere ho fatto io implorando Allah di darmi il coraggio per indossarlo! E quando tutto sembrava perduto, ce l'ho fatta. Avevo il terrore degli altri, dei giudizi (un po ce l'ho ancora) ma ora lo indosso. E la mia famiglia non sa nemmeno della mia conversione, quindi spero che Allah mi aiuti ad affrontare la situazione quando dovrò parlarne alla mia famiglia!
Ti ho fatto un esempio per farti capire che tutti noi quotidianamente abbiamo problemi, a tutti capita di sentirs l'abbandono di Allah, ma questo dobbiamo vederlo sempre in positivo: Allah ci dona delle prove per vedere la nostra fede e le nostre debolezze, ma dobbiamo saperle vedere e non di certo abbatterci e pensare che Lui ci odia o ci castiga!
Io ho letto molti tuoi post e devo dire che hai molta fede, ma forse in questo momento non te ne accorgi. Vedi, se desideri con tutto il cuore una cosa giusta, prima o poi Allah te la donerà, inchallah. Devi crederci però.
Qualsiasi cosa farai tu in questo momento, qualsiasi strada o religione seguirai, ti troverai felice e rinata, ma poi un giorno ti accorgerai di sentire un vuoto che da musulmana non avresti mai sentito e ti accorgerai di aver fatto un grosso sbaglio ad aver lasciato tutto.
Cara sorella, non andare via. Prenditi un momento di riflessione, pensa che la vita può terminare da un momento all'altro.
Allah ci ha donato qualcosa di notevolmente grande che dobbiamo custodire.
Continua a stare con noi e libera la mente dal pensiero che noi hai fede, vedrai che ti accorgerai di averne più di quanto pensi. E per le cose pratiche:arriveranno con il tempo.
Scusami il dilungamento, non perderti nelle braccia di Sheytan.
Un saluto da una sorella che ti vuole stare vicino. :)) ;))
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 1:11 am    Oggetto: Rispondi citando

@Mujahidah, fa piacere riaverti tra noi.
Una domanda secca, e che Allah mi perdoni se sbaglio anche solo a scriverla, è solo per sintetizzare al midollo la questione, e aiutarti: tu credi nel Profeta Muhammad sallallaahu? Credi nella sua verdicità? Credi che sia un Profeta e l'ultimo dei Profeti come stabilito? Se la risposta è sì, automaticamente sei tenuta a credere in Dio (Colui che lo ha rivestito di una carica di siffatta importanza), ad essere pienamente cosciente della Sua esistenza; ergo al Corano; ergo alla Sunnah; ergo agli angeli; ergo alla tradizione profetica tutta.. ergo tu sei una musulmana. Ergo, tu hai già fede. Ti ritrovi in questo? Se sì, sei tenuta a rispettare quanto stabilito.
Abbiamo le prove per credere A) nel Profeta Muhammad sallallaahu; B) in Dio; C) nel Corano; D) Nella Shar'ia. Vuoi forse darmi una risposta negativa?? Ti conosciamo tutti qui ;)

Salam Alaykom
hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissima Mujahidah, intanto sono stata felice di rileggerti e spero anch'io che tu non ri - sparisca, perchè ci mancheresti molto.
Non posso rispondere alle tue domande, avendo una fede diversa, però posso dirti che non è "fuggendo" (passami il termine...) che risolverai il problema.
Periodi di confusione, fragilità o dubbio penso che li possano avere tutti, magari può accadere anche a persone sagge e sapienti, però è solo affrontandoli che "ci si salta fuori".
Anch'io, nel mio piccolo e per la mia esperienza, ho avuto il mio periodo di crisi in cui ho pensato "non valgo niente, ho fatto degli sbagli, Dio non mi vorrà più bene", ma non è così, siamo noi (per noi intendo molte persone in generale...) che mettiamo vincoli e muri...

Con questo voglio solo dirti che magari il confronto con altri tuoi fratelli e sorelle di fede non può che giovarti a mio avviso, perchè magari ce ne saranno altri che hanno vissuto quello che stai vivendo ora tu e possono consigliarti per il meglio e aiutarti a risolvere o affrontare questi dubbi...

Non è forte chi non cade mai, ma chi lo fa e si rialza... So che può sembrare una frase fatta, ma io ci credo fermamente...

Un caro abbraccio e non mollare!!! Hai delle belle qualità e come ha già scritto qualcuno (e lo credo anch'io) quando qualcuno ti sussurra che non vali o non ce la puoi fare è una voce che viene "dall'altra parte" e quindi non darle ascolto....

Spero di rileggerti ancora e spesso!
Con simpatia e affetto,

Flavia - Hupaska

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

BENTORNATA Mujahidah.
Guarda quanta gente ti sta vicino e si è preoccupata per te.
Certe cose succedono a tutti, e solo chi è veramente forte dentro supera tutto e dice ALHAMDULILLAH.
Ciao Mujahidah, a presto con tutta la tua "bella cattiveria"
AOO E'NNAMO!!!!!!

dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
BENTORNATA Mujahidah.
Guarda quanta gente ti sta vicino e si è preoccupata per te.
Certe cose succedono a tutti, e solo chi è veramente forte dentro supera tutto e dice ALHAMDULILLAH.
Ciao Mujahidah, a presto con tutta la tua "bella cattiveria"
AOO E'NNAMO!!!!!!

e aggiungo:

daje n'pò! annamo un pò! forza un pò!
ma che davero davero?!?! :D
Seee moh voi lascià Allah (swt), stà bbona lì che hai già fatto danni, hai visto o meglio, hai letto che colpi che ci hai fatto pijà? XD
guarda che qua, ce "qualcuno" che c'ha nà certa.. e farci fare sobbalzi del genere rischia che ce rimane sotto!
Capito mi hai??
perchè si davero qua a qualcuno nun je regge la pompa della benzina hihi
Con questo post hai fatto più danni te che la grandine, sista!
che te possino.. hahahaha
Allah m3ak :)
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

:) :)
Basta senno fratello Umar ce caccia a carci al .......
Basta dai Astagfirullah

dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
:) :)
Basta senno fratello Umar ce caccia a carci al .......
Basta dai Astagfirullah

Quando il gatto non c'è i topi ballano :P
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarò antipatica, quello che vi pare, ma se una persona abbondana l'islam è una cosa triste e non è proprio il caso di scherzare... Non mi sembra proprio opportuno! Fate du'a per lei e basta!

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

è giusto, per me, sdrammatizzare ma fino a unc erto punbto.. dobbiamo prima di tutto impegnarci per la sorella con tanti du'a, capisco bene la sua sitauzione, ti sono vicina sorella non ci lasciare <3

abdelwahid
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io almeno ho capito che senza Dio la vita non ha senso..

Ogni cosa è votata all'estinzione. Nel Corano è scritto: «Tutto quel che vaga sulla terra perisce - e solo resta il Volto del Signore, pieno di Potenza e Gloria.» (55,26) Ma se si comprende l'unicità al di là di ogni contingente manifestazione, ciò che oltrepassa i confini ristretti della relatività, attraverso la retta visione non discriminante, allora la nostra vita acquista un senso compiuto, giacché comprendiamo che il divenire non è altro che emanazione di un unica legge immutabile, il cui dominio si estende su tutto. Il Dio della tradizione autentica, è l'iniziatore del principio supremo d'ogni esistenza, l'essere necessario da cui tutto deriva e dipende integralmente; Egli è colui che di per sé stesso sussiste, e senza il quale ogni cosa non potrebbe esistere, la sua assoluta aseità trascende ogni confine della realtà. Nella molteplicità si dispiega l'unicità, secondo forme esteriori, poiché in verità tale unicità rappresenta l'indivisibile totalità. La nostra relatività, data dall'essere qualcosa rispetto ad altro, nell'armonia o nel disordine, deve necessariamente dipendere da un principio assoluto, dato da ciò che è fisso ed immutabile in sé. «Dì: "Egli, è uno, - Dio, l'Eterno. - Non generò né fu generato - e nessuno Gli è pari.» (55,26)

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella, vuoi delle prove concrete dell'esistenza di Dio ?

Non ti verranno poiché se le scopri e non le scoprerai se non quando il sole sorgerà da Ovest, la tua non si chiamerebve più Fede, Surat Baqara Coloro che credono nell'invisibile.a

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
Sarò antipatica, quello che vi pare, ma se una persona abbondana l'islam è una cosa triste e non è proprio il caso di scherzare... Non mi sembra proprio opportuno! Fate du'a per lei e basta!

Non sei antipatica anzi... era solo per sdrammatizzare un pò, visto che tutti ci siamo preoccupati per lei.
Comunque torneremo tutti a dare i giusti e boni consigli sperando che Insh'Allah, la sorella torni con più fede di prima

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando cè da scherzare sono il primo, ma qui una non cè nulla da ridere, nostra sorella sta imboccando una strada molto triste e si sta perdendo.
un po di buon senso fratelli..
sorella mujahida la fede consiste in un intimo assenso, a volte è forte a volte è debole, tutto qui.
non so tu cosa stia cercando, ma te l'ho detto e te lo ripeto la disobbeddienza ti allontana da Allah ta3ala, smetti di dubitare sul fatto che qualcosa sia peccato o meno, Allah è il sapiente, la nostra mente non è fatta per decretare ma bensi per riflettere e cercare di capire.

cerca Allah attraverso l'obbedienza e la sottomissione siamo noi che abbiam bisogno di Lui, in verità, Egli è colui che basta a se stesso

consiglio: lascia stare i libri di filosofia, leggi piu corano e sforzati a capire il significato, da lucida, mi raccomando, e lascia stare quelle schifezze, non vivere in un mondo che non esiste, non esaltare shaytan, rassegna la tua anima e accetta... wassalam

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inna Lillahi wa inna ilaihi raji'un

Fratello
Affezionatissimo
Affezionatissimo

Residenza: Il mio Nome Tu hai Letto Ma non usi L'Intelletto se in Antico non l'hai detto!

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:

Quoto fratello jiahd92
Quoto...

Quando incontrano i credenti, dicono:"Crediamo";
ma quando sono soli con i loro demoni, dicono:
"Invero siamo dei vostri;
non facciamo che burlarci di loro ".
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello ha scritto:
Jihad92 ha scritto:

Quoto fratello jiahd92
Quoto...

Quoto anch'io, a quando la shahada, ricorda che il tempo perso senza shahada è opera del maledetto :), vorrei salutarti con la pace sia con te fratellone XD

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

QUindi il fatto che senza Dio non ci sarebbe morale, senso e giustizia non dimostra nulla.
Ma ovviamente il nulla è un'ipotesi inquietante e di una tristezza infinita per ogni vivente che per natura farebbe di tutto pur di non morire. Quindi odio gli atei che si vantano del senso della loro vita senza Dio, della ragione e bla bla bla. Non c'è nulla di cui vantarsi.Ci sarebbe solo da piangere se Dio non esistesse.
Io almeno ho capito che senza Dio la vita non ha senso. Ma il problema è che credo che sia possibile una vita senza senso. Io spero con tutto il cuore che Dio esista.
Ma la fede proprio non mi entra nel cuore attraverso la ragione. Me la deve donare Lui. Ma ho constatato che non me la sta donando.

E visto che la mia condizione spirituale è decaduta non penso che potrò continuare a frequentare il forum.

Sono d'accordo con te che senza Dio non esisterebbero morale senso e giustizia e' una prova "debole" più simile ad un wishful thinking che ad una vera prova. In generale ogni tentativo di prova dell'esistenza divina a partire da considerazioni etiche appare problematico perché si parte necessariamente da sensazioni soggettive (la vita non ha senso, non c'è giustizia) per arrivare a quella esistenza divina che ci pare il solo modo di uscire dalla nostra "crisi esistenziale".
Allo stesso modo il rifiuto del nulla non deve essere basato su considerazioni
quali "ipotesi inquietante e di infinita tristezza" che sono ancora estremamente soggettive.
Attenzione, non dico che non ci sia una via "soggettivistica" alla Fede, perché a molti Allah (SWT) concede di arrivare ad essa per tale via, ma che essa è problematica per persone come me, e come te, anche, penso, più portate ad un ragionamento di tipo più analitico.
Quindi perché non cerchi di arrivare alla Fede aiutandoti con considerazioni di ordine metafisico-ontologico? Non è vero che l'intelletto non possa portati alla Fede, quanto meno può portati molto vicino ad essa.
Persevera in questa tua ricerca della Fede, Allah (SWT) ama coloro che perseverano.
Infine non ti curare minimamente degli Atei, la loro è un tipo di fede anche essa, gli atei credono nel nulla o nella scienza, o in loro stessi o in qualsiasi altra cosa, solo che non se ne accorgono.
Ricordati che chi non crede in Dio finisce per credere in tutto.
E non abbandonare il forum: se resti sola sarà più facile per i sussurri di Shaytan prendere il sopravvento.
Wassalam
Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:

cerca Allah attraverso l'obbedienza e la sottomissione siamo noi che abbiam bisogno di Lui, in verità, Egli è colui che basta a se stesso

Ti quoto fratello Jihad92, 2 righe che valgono 20 libri !
Fratello
Affezionatissimo
Affezionatissimo

Residenza: Il mio Nome Tu hai Letto Ma non usi L'Intelletto se in Antico non l'hai detto!

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

chbraoui ha scritto:
Fratello ha scritto:
Jihad92 ha scritto:

Quoto fratello jiahd92
Quoto...

Quoto anch'io, a quando la shahada, ricorda che il tempo perso senza shahada è opera del maledetto :), vorrei salutarti con la pace sia con te fratellone XD

Da quando son piccolo, ho avuto da sempre la sensazione che durante la mia breve e effimera vita avrei assistito a qualcosa di veramente eccezionale, di quelle cose a livello planetario.
Ho sempre cercato la Verità e il senso della nostra vita, proprio per questa sensazione che provo, di qualcosa di sempre più imminente, ho cercato la Verità ovunque in ogni luogo, di qualsiasi tempo, senza capire che Essa, si trovava davanti la punta del mio naso.
Leggendo il Sublime Corano,
(e lo sto ancora Leggendo e RiLeggendo, e forse questo è il motivo che mi trattiene non l'ho finito) mi sono svegliato trovandomi la Verità in mano e più vado avanti a LeggerLo e più tutto si collega, come in un disegno frattale dove tutto contiene tutto, riesco a collegare eventi apparentemente diversi fra di loro, trovandone riscontro sul Libro che conferma e spiega eventi che solamente oggi riusciamo a comprenderne il vero significato avendo una maggiore conoscenza rispetto al passato,
cosa questa che trovandosi in un Libro molto Antico, conferma l'autenticità della Parola.
E IO NON LO SAPEVOOO!!!!
Capisci fratello cio che dico? ho quasi 40 anni e non lo sapevo, cioè non sapevo che Allah Signore dei mondi avesse rivelato all'umanita tali informazioni e tante nozioni scientifiche e tanta saggezza e tale verità sul cosmo, non lo sapevo, credevo fosse tipo la Bibbia, non credevo si potesse sentire la Sua Voce Gloria a Lui tramite un Libro, mi sento un meschino.....
ora sò cos'è quella sensazione provata sin da piccolo, ora sò qual'è l'evento a cui tutti noi assisteremo e ci credo, lo aspetto, non vedo l'ora fratello, non vedo l'ora; e se arriverò a quell'ora prima di aver fatto la shahada, Allah l'Altissimo Signore di Sirio, mi giudicherà per questo, ne sono consapevole, ma ti assicuro che non appena farò questo passo, sarai il primo che avvisero con gioia nel cuore.

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie sorelle e fratelli per il vostro sostegno Ummatico! Se la Ummah ti tutto il mondo fosse come voi nessuno fratello o sorella si sentirebbe più solo/a! =-''')!
E grazie anche a te fratello in Adamo Stefra e Hupaska per il vostro sostegno extra-ummatico.
Per il resto, visto che vi siete preoccupati per me, meritate una spiegazione.
Ho letto adesso i messaggi e non pensavo di aver creato il caos!
Ps. non sono una tossicodipendente.
Il problema è che tante volte ho chiesto a Dio di farmi entrare nella sua schiera. Se io avessi fede riuscirei a modificare la mia esistenza radicalmente. Se avessi la certezza che Dio esiste non esiterei un attimo ad abbandonare tutto incluso quel furore dionisiaco del dunya che mi attrae visceralmente e mi metterei il Hijab e non mi interesserebbe più nulla degli sguardi degli uomini ma solo di quello di Dio.
Ma perchè è un segno di poca fede chiedere dei segni? I secoli passano e i miracoli che furono, difficilmente vengono recepiti con la stessa forza di un tempo. Anche io ho bisogno di un miracolo.Perchè altri hanno potuto assistere a miracoli mentre io non posso? Potreste dirmi che il Corano è un miracolo. Ma se ai tempi fosse bastato il COrano, come mai il Profeta ha compiuto anche molti altri miracoli? Si vede che la gente per credere aveva bisogno di qualcosa di più di un Libro la cui grandezza è recepibile solo da chi già crede..
Quindi io vorrei o un miracolo o la certezza della fede nel cuore che sarebbe per me il più grande miracolo.
L'anno scorso al Hajj ho chiesto a Dio di darmi la fede mentre toccavo la pietra nera. Ho chiesto espressamente a Dio: Ti prego dammi la fede o senza la fede la mia vita non potrà che cadere nella dissoluzione e nell'amoralità più totale. Io sapevo che tutte le richieste che si fanno toccando quella pietra vengono esaudite..Ma non è che l'ho chiesto solo al Hajj. E' una richiesta che ormai faccio tutti i giorni.
Charobou hai riportato delle mie parole in cui io dicevo che senza Dio non è possibile edificare alcuna morale e che la vita senza Dio non ha senso, non c'è giustizia.Ecc. Questo è vero
3. Che non esista giustizia se non il nulla che abbatte ogni torre di babele e che polverizza ogni smania di grandezza.
Ed è un cane che si morde la coda dire: chiedi e ti verrà dato, continua a pregare e riceverai risposta. Quando c'è una scintilla che arde sotto la brace, se ad un certo punto non divampa il fuoco, la scintilla si spegne.
Quindi non è che si può pregare per cercare di ottenere la fede perchè per continuare a pregare c'è già bisogno di fede.

Mi dispiace se qualcuno si è preoccupato per la questione droga. La cosa che mi rattrista è che sotto effetto di droga si prova più fede che senza. Proprio quando faccio una cosa così grave mi sento invasa dalla fede. Peccato che appena finisce l'effetto finisce anche la fede. Ad un certo punto presa dal non saper più cosa fare per avere la fede ho pure cercato di invocare Shaytan. Perchè sono convinta che se esiste Shaytan esiste anche Dio. E pare che sia più facile assistere a fenomeni di magia nera che a miracoli. Ci tengo a sottolineare che a me non interessa un tubo di satanismo, di magia. Anzi. Quelle cose mi fanno pure vomitare. Ma come extrema ratio ho pensato di ricorrere a un miracolo maligno pur di assistere ad un qualche segno innegabile ed incontrovertibile. Ma nemmeno questo ha funzionato.
Vi dirò anche che questi non sono problemi "intellettualmente" risolvibili facendomi l'elenco delle prove dell'esistenza di Dio.
Perchè ripeto che la fede è un dono. Io o ricevo questo dono o parole, discorsi, dimostrazioni e cose varie non mi toccano.
Ma credo che questo sia una questione tra me e Dio. Se inShAllah Dio mi darà la fede sarò felice di ripormi al suo servizio, altrimenti mi aspetta un'altra vita perchè proprio non mi va di continuare a camminare sul cammino di Allah con il cuore freddo se non addirittura congelato.

A'udu billah min Shytan arragim

Bismillah arRahman arRahim

Va bene sorella che dici che "sei imprevedibile".. ma non pensavo fino a tanto! :-)
Con il permesso di Allah, in primis, e poi con il tuo; provo a dire anche io qualche cosa di sensato su alcune questioni che hai sollevato, nella sperenza di rendermi, forse, utile in questo tuo cammino..

Dici e ritieni che per pregare e per fare richieste a Dio ci vuole la fede:
Citazione:

E poi dici ancora:
Citazione:

Sinceramente, non riesco a capire che cosa tu intenda con il termine "fede" e con "certezza"..

Non vedi forse anche tu che se fino a non poco tempo fa pregavi e chiedevi a Dio lo facevi perchè avevi Fede?
Se non fosse così, chi pregavi e a chi facevi le richieste? A chi ti rivolgevi quando facevi i du'a?
E allora non vedi che avevi Fede nelle tue invocazioni?!

Chiedevi ad Allah di darti fede, e Allah ha risposto come ha Voluto:

Citazione:
E' una richiesta che ormai faccio tutti i giorni.

Allah ti ha donato la fede che ti ha permesso "tutti i giorni di fare le richieste che volevi".

Tu chiedevi ad Allah la fede e Allah intanto ti stava già dando la Fede sorella! :-)
Piu tu chiedevi e più Allah rispondeva alle tue invocazioni..
Lo hai detto anche tu no che :
Citazione:

.. perchè per continuare a pregare c'è già bisogno di fede.

:-)
Citazione:

Non è segno di poca fede!!

Abramo pace su di lui chiedeva segni, e Abramo non era certo uno di poca fede..
Allah dice nel Nobile Corano:

260. E quando Abramo disse: “Signore, mostrami come resusciti i morti”, Allah disse: “Ancora non credi?”. “Sì, disse Abramo, ma [fa] che il mio cuore si acquieti.” Disse Allah: “Prendi quattro uccelli e falli a pezzi, poi mettine una parte su ogni monte e chiamali: verranno da te con volo veloce. Sappi che Allah è eccelso e saggio”.

Vi sono altre narrazioni simili, come quando Allah fece scendere la Tavola imbandita su richiesta di Gesu pace su di lui. O come si riporta in diversi ahadith dei sahaba.
Citazione:

Potreste dirmi che il Corano è un miracolo. Ma se ai tempi fosse bastato il COrano, come mai il Profeta ha compiuto anche molti altri miracoli? Si vede che la gente per credere aveva bisogno di qualcosa di più di un Libro la cui grandezza è recepibile solo da chi già crede..

Perchè le persone sono diverse.
Così i cuori delle persone recepiscono le cose in maniera differente.
Vi erano alcuni che credettero senza bisogno di versi, altri che credettero per qualche verso del Quran, altri che chiesero altri miracoli oltre al quran (vedi la luna che si divide ecc) molti tra questi però, non credettero ugualmente!

E quindi non è che :
Citazione:
Si vede che la gente per credere aveva bisogno di qualcosa di più di un Libro la cui grandezza è recepibile solo da chi già crede..

ma perchè quelli che credettero coltivavano nel loro cuore la volontà di credere!

Come sai, nel Corano, Allah cita molti esempi di miscredenti che anche "se avessero
avuto un angelo come messaggero non avrebbero mai creduto"..

Penso sostanzialmente che il tuo approccio sia sbagliato, quando dici:
Citazione:

Anche io ho bisogno di un miracolo.Perchè altri hanno potuto assistere a miracoli mentre io non posso?

Scartare miracoli senza nessuna motivazione per poi chiederne altri ancora, non è mai stata cosa gradita ad Allah swt.
Il miracolo che cerchi lo hai già sotto le tue mani sorella!
Citazione:

Io almeno ho capito che senza Dio la vita non ha senso. Ma il problema è che credo che sia possibile una vita senza senso.

Condivido questa tua analisi.

Citazione:
Io spero con tutto il cuore che Dio esista.

Tutti noi lo speriamo sorella. :-)
Citazione:

Per domare i dubbi, bisogna coltivare la ragione.
La tua fede è disturbata dai dubbi.
I dubbi che hanno un fondamento nel pensiero, vanno affrontati con gli "strumenti" del pensiero.
Senza i dubbi, la tua fede non sarà disturbata e potrai cosi acquietare anche il cuore.

Citazione:

Ad un certo punto presa dal non saper più cosa fare per avere la fede ho pure cercato di invocare Shaytan. Perchè sono convinta che se esiste Shaytan esiste anche Dio. E pare che sia più facile assistere a fenomeni di magia nera che a miracoli.

Ed ora abbiamo capito il perchè questi dubbi siano sfociati in un treadh del genere.
Hai chiesto aiuto a Syatan, e Shyatan prontamente ti è venuto in soccorso sorella.
Hai disobbedito ad Allah, Shaytan ha trovato in te un amico facile.

Certamente così non puoi dire di non avere assistito al "miracolo" di Shaytan..
In verità Satana è un nemico dichiarato per i credenti.

Citazione:

La fede è un dono, certamente. Tutto è un dono di Allah swt nei nostri confronti.
Ma ci vuole anche la volontà di prestare fede.
Volontà che se manca, ha delle motivazioni, che da ciò che dici e riporti, sono motivazioni puramente intellettuali. Come tali, vanno affrontate con le parole e dunque con gli strumenti del pensiero.

La Fede non è un atto passivo Sorella Soroboru!!

Sura XIII:

27. Dicono i miscredenti: “Perché non è stato fatto scendere su di lui un segno, da parte del suo Signore?”. Rispondi: “In verità Allah allontana chi vuole e guida a Lui chi si converte,

28. coloro che credono, che rasserenano i loro cuori al Ricordo di Allah. In verità, i cuori si rasserenano al Ricordo di Allah.

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giustamente come hanno ricordati gli altri fratelli e sorelle: In verità di Allah siamo e ad Allah torneremo.

Noi non possiamo nuocerti in nulla, come tu non puoi nuocerci in nulla, sorella.

Allah guida e svia chi vuole.

Sei nei nostri du'a sorella.

Wassalam
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 1:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Quali Miracoli vorresti ricevere da Dio sorella?

Non è forse un miracolo l'universo, i pianeti, le stelle, la luna, l'orbita lineare dei pianeti che non si scontrano fra di loro, il fatto che siamo capitati proprio nel pianeta dove la vicinanza col sole non è nè lontana nè troppo vicina ma esatta e precisa per la nostra sopravvivenza? Non è un miracolo che abbiamo tutto ciò che è necessario per sopravvivere? L'acqua non è un miracolo, e soprattutto non è un miracolo che si trovi proprio nel nostro pianeta? NOn sono un miracolo forse i nostri occhi che per quanto piccoli sono tali da vedere così tante cose? E non è un miracolo che abbiamo un cervello per renderci conto di tutto questo?

Ogni singolo giorno è un miracolo, ogni tramonto è un miracolo, l'alba è un miracolo.. Noi stessi siamo un miracolo, il nostro corpo è un miracolo, il nostro organismo, la nostra anima e tutto quello che ci circonda è un miracolo..

Solo che siccome siamo abituati a nascere dentro un universo che in sè è un miracolo, allora ci sembra tutto una cosa ovvia, normale.. e perciò non riusciamo a capire che l'esistenza di tutto quello che ci circonda in realtà è un miracolo... le cose ovvie sono le più difficili da spiegare e il loro significato di solito è il più profondo, ma siamo noi a non accorgercene e a non cercarlo veramente perchè appunto ci sembra una cosa ovvia e quindi lo sottovalutiamo, sottovalutiamo la loro miracolisità e straordinarietà..

Sappi che non ti basteranno mai i miracoli, finchè non ignorerai sussurri satanici, finchè smetterai di dare importanza ai dubbi irrazionali.

Tu in poche parole sei in grado di capire sia la concezione di fede che quella di nulla diciamo, e poi scegli di credere nel nulla.. solo perchè dici che il tuo cuore è gelido e perchè non hai ricevuto miracoli.
Che tipo di miracoli vorresti ancora?

Chiedi a Dio di aiutarti ad amarlo, e di amarti, e aiutarti ad obbedirlo e ad accettare (oltre che a capire) la verità nel tuo cuore.. è così che poi si sente l'amore nel cuore per il Din e per Dio, e quindi per ottenere ciò è sottomettendoci completamente ad Allah, come diceva il fratello Jihad.

Poi pensa se Dio ti concede ad esempio il Miracolo di sopravvivere ad un incidente stradale, penserai che era solo un caso, e allora cercherai un altro miracolo, e se poi fossi malata gravemente e i medici ti dicessero che morirai entro poco temo e che non c'è nulla da fare, e se ALlah invece ti curasse, i medici ti direbbero che la nostra tecnologia non è abbastanza avanzata per permetterci di capire a fondo questa malattia e quindi è molto probabile che un giorno quando faremo più progressi, scopriremo come sia accaduto la tua guarigione.. e a te non ti sembrerebbe più un miracolo, ma una cosa ovvia e normale..

Dio non è che non ci concede miracoli, siamo noi che non li concepiamo come tali, perchè qualcuno ce li fa passare per cose normali, ovvie, e questo qualcuno spesso è Shaytan, e spesso sono i Shayatin viventi che spesso sono proprio gli atei e i seguaci di shaytan, tutti quelli che ce la mettono tutta per distruggere in tutti i modi la fede in Dio, non solo per se stessi ma anche per gli altri.

La fede è il senso del cuore come la vista è il senso dell'occhio. - Kahlil Gibran

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 1:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:

Solo che siccome siamo abituati a nascere dentro un universo

volevo dire siamo abbituati a vedere le cose che nascono all'interno di un universo che in sè è un miracolo, in questo senso..

Fratello
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 2:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
Starlight ha scritto:

Solo che siccome siamo abituati a nascere dentro un universo

volevo dire siamo abbituati a vedere le cose che nascono all'interno di un universo che in sè è un miracolo, in questo senso..

Quoto il Tuo discorso non potevi usare parole più profonde,
c'è una chimica dentro di noi che a volte ci rende deboli alle aggressioni da parte dei demoni che approfittano nutrendosi della nostra depressione, angoscia, disperazione, ne sono ghiotti.
Ma la sorella ha un arma potentissima, la preghiera ed è sempre a sua disposizione ma inoltre sicuramente sa pure sorridere nelle avversità cosa parecchio fastidiosa ai demoni.
Il sorriso è come una biciccletta, quante volte ci siamo sbucciati le ginocchia per imparare ad usare, ma alla fine, una volta capito, quanto e dolce pedalare liberi nel vento, mandando via la malinconia.....

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quauno ha notizie della nostra S.O.R.U. ???? :-/

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hupaska ha scritto:

Me la so cavare anche senza Forum =D anche se non sembra!

E poi adesso non mi funziona più la mail quindi nemmeno mi arriva la notifica!

Baia ha scritto:
Ed ora abbiamo capito il perchè questi dubbi siano sfociati in un treadh del genere.
Hai chiesto aiuto a Syatan, e Shyatan prontamente ti è venuto in soccorso sorella.
Hai disobbedito ad Allah, Shaytan ha trovato in te un amico facile.

Mash'Allah non avevo visto la questione sotto questo aspetto ma in effetti da quando l'ho invocato sono impazzita.

Citazione:
Tutti noi lo speriamo sorella. :-)

Come? Non si dovrebbe essere sicuri della Sua esistenza piuttosto che sperare in essa?

[quote=Starlight"]Non è forse un miracolo l'universo, i pianeti, le stelle, la luna, l'orbita lineare dei pianeti che non si scontrano fra di loro, il fatto che siamo capitati proprio nel pianeta dove la vicinanza col sole non è nè lontana nè troppo vicina ma esatta e precisa per la nostra sopravvivenza?[/quote] Tutti i profeti che hanno chiesto miracoli hanno chiesto qualcosa di più dell'universo, dell'orbita dei pianeti ecc.

Citazione:
erca Allah attraverso l'obbedienza e la sottomissione siamo noi che abbiam bisogno di Lui

Ho già scritto nella mia risposta di prima che secondo me questo è un circolo vizioso.
Per obbedire e sottomettersi e rinunciare a determinate cose c'è già bisogno di avere fede. Quindi che senso ha dire ad una persona, sottomettiti e troverai la fede?? Dove trova la forza di sottomettersi ?
Sarebbe come dire ad un ateo convinto: i da domani nizia a pregare e vedrai che finalmente crederai in Dio. Ma perchè quello dovrebbe iniziare a pregare se non crede?

Citazione:
Quindi perché non cerchi di arrivare alla Fede aiutandoti con considerazioni di ordine metafisico-ontologico? Non è vero che l'intelletto non possa portati alla Fede, quanto meno può portati molto vicino ad essa.
Perchè io in realtà, nonostante le apparenze, sono una persona profondamente irrazionale.
Le considerazioni di ordine metafisico ontologico non mi toccano minimamente. Anzi, al momento nulla mi tocca minimamente.

Comunque credo che ci sia una cosa.. Forse non si è mai vittime ma sempre e solo carnefici.
Io ho un conto in sospeso . E forse dipenderà tutto da quello. Ma mi ci vuole moooolta forze di volontà.
Però al Hamudlillah, se c'è una cosa che ho notato è che il Corano rispondeva ad ogni mio dubbio. E mi ha indicato la via per pacificarmi con Dio. Spero, Insha'Allah. Solo che non so quando deciderò di intraprendere questo cammino!

Grazie fratelli e sorelle =D BarakAllah fikum per aver sopportato la mia psicopaticità

hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hupaska ha scritto:

Non volevo dire che sei forum - dipendente, ma solo che si sentiva la tua mancanza! :-) Come ho già detto fa sempre piacere rileggerti, sei una colonnina importante di questo forum!!

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E poi adesso non mi funziona più la mail quindi nemmeno mi arriva la notifica!

Cavoli, deve avere proprio lavorato bene questo shytan, hai evocato un cyber-jinn ! :-)

Citazione:
Come? Non si dovrebbe essere sicuri della Sua esistenza piuttosto che sperare in essa?

Per arrivare alla "sicurezza" vi sono diverse vie che sono possibili da intraprendere.

1)La più semplice, riguarda l'osservazione e dunque l'intuito o il buon senso. (Come nell'esempio riportato dalla sorella Starlight)

2)La più complessa riguarda "l'argomentazione" (Kalam).

Mentre con entrambe le vie si arriva alla "sicurezza", con la seconda si arriva anche alla "certezza razionale".

Ci sono persone che non si accontentano solo della prima via, e finiscono nella disperazione perchè incapaci, vuoi per assenza di materiale, vuoi per deficit propri, di percorrere la seconda via.

E allora chi si accontenta della prima via, continua a sperare in quanto non ha ancora la "certezza matematica-razionale".
Chi ha deciso di percorrere la tortuosa seconda via, continua comunque a sperare perchè pur ottenendola (la certezza razionale), i sussurri non acquitano il suo cuore.

Tempo fa ti feci un esempio a riguardo, se ricordi; è un po come quando per eccesso di amore verso la persona amata, cominciamo a farci delle pare o a dare retta a dubbi che non hanno fondamentalmente nessun senso. Era un treadh dove tu stessa avevi tirato fuori il discorso del desitino. Trovarlo è un impresa! :)

Citazione:
Tutti i profeti che hanno chiesto miracoli hanno chiesto qualcosa di più dell'universo, dell'orbita dei pianeti ecc.

I profeti, pace su di loro, hanno chiesto segni non per la loro fede ma.. come nell'esempio di Abramo pace su di lui.
Citazione:

Per obbedire e sottomettersi e rinunciare a determinate cose c'è già bisogno di avere fede. Quindi che senso ha dire ad una persona, sottomettiti e troverai la fede?? Dove trova la forza di sottomettersi ?
Sarebbe come dire ad un ateo convinto: i da domani nizia a pregare e vedrai che finalmente crederai in Dio. Ma perchè quello dovrebbe iniziare a pregare se non crede?

Perchè non vi è nessun motivo per non dare fiducia!! Perchè è di fidiucia che parliamo quando parliamo di "fede"..

L'ateo dovrebbe porre fiducia e mettersi a pregare, perchè la sua posizione di non credente è una posizione insensata. L'ateo presta fede a non prestare fede a Dio perchè "sicuro" (da cosa gli deriva quaesta estrema fiducia?) che non gli verra in aiuto alcun chè..
Ma visto che la sua posizione è, appunto insensata, dovrebbe prestare fiducia a Dio, perchè questa tipologia di fiducia è l'unica sensata e percorribile.

E' la stessa argomentazione che Allah cita nel Corano, quando difende il Profeta sallallaahu. La gente, i miscredenti, non volevano porre fiducia in lui sallallaahu, mentre Allah faceva notare a loro che non vi era assolutamente nessun motivo valido per non prestargli fiducia: aveva vissuto ben 40 anni tra di loro! e mai una bugia è uscita dalle sue labbra! :-)

La fiducia sorella Soroboru fa parte del nostro agire quotidiano; ogni giorno prestiamo fede a cose minime se pur non ce ne rendiamo conto.

Il discorso è interessante.. ma sono sicuro che una come te ha capito dove voglio arrivare. :-)

Wassalam
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2013 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè continuate a chiamarla Soroboru? Ora si chiama Mujahida Von Sor.

E senti, MVS.. cerca di risolvere questi problemi o crisi di fede e di tornare presto muslulmana.. è vero che spesso litighiamo ma alla fine mi serve una persona come te che mi aiuti a "lottare" contro tanta indifferenza e finzione che tutto va bene quando si tratta di uomini furbi, approfittatori.. ho in mente un progetto che avevo spiegato nell'altro thread.. che chissà come ora non esiste più, ma se torni musulmana avvertimi.. avrò bisogno di te.

Quindi cerca di fare del tuo meglio per capire e risolvere i tuoi dubbi e cerca di tornare musulmana anche perchè qui abbiamo bisogno di te, il mio progetto ha bisongo di persone grintose e guerriere come te.. e avvertimi quando ti sarai riconvertita e cerca di darmi una mano almeno tu.. (...-clip)

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Tutti i profeti che hanno chiesto miracoli hanno chiesto qualcosa di più dell'universo, dell'orbita dei pianeti ecc.

Questo non significa che è necessario ricevere miracoli extra.
Chi non si accontenta con poco, non si accontenta con tanto.

Infatti anche dopo aver ricevuto altri miracoli, alcuni (tra la loro gente) continuavano a non crederci comunque.

Per esempio: potresti chiedere a Dio di darti il miracolo di vedere un angelo, o un jin. TI basterebbe questo?
Io sono convinta che finchè non ti accontenti, no. Potresti pensare che è solo una tua allucinazione o che sei schizofrenica.. non credi?

Abbiamo bisogno di fidarci tutti quanti, ma nelle cose giuste, nella rivelazione di Dio, in Dio.. altrimenti inevitabilmente ti fidi delle cose sbagliate..

Chiedi ad Allah di aiutarti a riconoscere i suoi miracoli, di accettarli e di accontentarti e non solo di riceverli.

Von Sor ha scritto:

D'accordo, se non vuoi non frequentare più il forum, e mi sa che dovrei smettere o almeno mi dovrei sforzare di smettere anch'io dato che non mi fa più bene stare qui (anche se in realtà ormai non mi fa bene stare da nessuna parte), però continua comunque a cercare la guida di Allah, non smettere mai di cercarla.. continua a cercare di riflettere, e di trovare dei motivi, dei segni.. qualcosa che ti aiuti nel tuo percorso di ricerca di fede.. e non cercare sempre motivi per non credere, ma per credere.. se vuoi veramente la fede.

Ti auguro veramente tanto di trovarla presto, CHe Allah ti guidi e ti riempia di fede, e atutti noi! Amin.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Soprattutto chiedi ad ALlah di cercare la fede con onestà, quindi L'ONESTA' che è alla base di tutto, e di trovarla e di accettarla nel tuo cuore. Che Allaht i conceda tutto ciò. Amin.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti stai complicando la vita sorella, la fede è una cosa semplice ma allo stesso tempo la cosa che merita la piu grande attenzione e preoccupazione, bisogna difenderla, deve stare sopra ogni cosa, ma lo devi decidere tu! non puoi lasciar spazio ai dubbi, RasulAllah (saws) disse: lascia ciò che suscita in te il dubbio per cio che non suscita in te alcun dubbio.

quando leggi il Corano devi ricordarti che quella è la parola di Allah ta3ala, la verità assoluta, quindi umiltà e cuore mite e sommesso, e sforzarsi a capire e non dubitare, e si puo anche non capire, ulteriore prova che è Allah IL Sapiente

riguardo alla tua affermazione: almeno la droga risponde ai du3a

ci sono nostri fratelli nel mondo che muoiono sotto le bombe, perdono i loro cari, le loro case, e quando una bomba è caduta, si fanno forza e gridano: ALLAHUAKBAR! mashaAllah..
quanto pensi che soffrano? quante domande potrbbero farsi? quanti dubbi? hanno visto Allah?

quali saranno i loro dua? ya Allah salva me e la mia famiglia? cade una bomaba e muore tutta la famiglia, e il sopravvissuto, che aveva fatto tanti du3a, si rassegna ad Allah, Allahu Akbar...

certamente Allah è l'unico e l'assoluto, certamente, ogni cosa dipende dal suo volere, ma questo non vuol dire rassegnarsi dicendo Allah guida chi vuole,questo è vero ma, 1 non puoi saperlo 2 allo stesso tempo ha fatto si che la fede dipendesse da noi (SI NON è RAZIONALE E ALLORA?) dobbiamo cercarla e difenderla, poi Allah ci assisterà con la sua Sapienza,

la fede è proprio voler credere senza aver visto nessun "miracolo", sapere che Allah ta3ala è piu vicino a noi della nostra aorta, cio che noi vediamo Lui lo vede cio che noi sentiamo Lui lo sente di cio che noi proviamo Lui è al corrente,

non dovresti aver bisogno di miracoli per credere ma dovresiti bramare vedere Allah ta3ala, deve essere il tuo primo desiderio piu profondo, devi sapere che sarà la piu grande ricompensa inshaAllah.. e allora perchè sminuire tutto dicendo ho bisogno di un miracolo?

perchè in effeti affermare ciò è miscredenza...

Un giorno crederanno tutti, e ad alcuni non serverà a nulla

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma cosa stiamo qui a raccontarci? abbiamo tutto sotto mano Corano, Ahadith, fratelli...

"Se avessimo ordinato loro: "Uccidetevi"; oppure: "Abbandonate le vostre case", solo un piccolo gruppo di loro l'avrebbe fatto. Sarebbe meglio che facessero quello a cui vengono esortati e ciò li rafforzerebbe"

Sada9a Allahu al Adheem

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al Maliki ha scritto:
hai evocato un cyber-jinn

=D!!

Citazione:
Perchè non vi è nessun motivo per non dare fiducia!!

Hai ragione su questo. E infatti ( stando ancora all'esempio dell'amore) se nostro marito/moglie va a fare la spesa, noi potremmo sempre pensare che va a telefonare all'amante. Ma il non dare fiducia è una cosa che logora soltanto il nostro cuore e rabbuia il mondo. Mentre chi si fida crea anche quella condizione affinchè la sua fiducia non venga disattesa.
E una moglie che esce sapendo che suo marito è pieno di fiducia sarà anche invogliata a non tradire e a corrispondere quella fiducia che viene gratuitamente riposta in lei, mash'Allah. La fiducia è un'azione produttiva, hai ragione fratello.

Per il resto, si, secondo me esiste sempre una chiave. Bisogna fidarsi e avere audacia. Chi non usa la chiave perchè teme che dierto la porta non ci sia niente si è tarpato le ali in partenza e ha creato intorno a sè quel niente che temeva di incontrare. Io so che se non userò la chiave sarà solo colpa mia e meriterò l'inferno. Quindi che Allah mi di e ci dia a tutti quanti la forza di usare tutto ciò che è nelle nostre mani per avvicinarci a lui!
E grazie per tutti i vostri dua!

Starlight ha scritto:

e non cercare sempre motivi per non credere, ma per credere..

Sei molto saggia sorella!

Citazione:

anche se in realtà ormai non mi fa bene stare da nessuna parte

Che succede sorella? Perchè dici cosi'?

Citazione:
e ad aiutarmi nel mio progetto per aprire il mio blog che NESSUNO POTRA' CENSURARE con scuse senza senso e banali del tipo, non generalizzate il discorso (cosa che non si è mai fatta tra l'altro ma gli unici che non lo capiscono questo sono quelli che non vogliono, e mi incuriosiscono un po', mi piacerebbe sapere perchè si ostinano a cercare scuse del tipo generalizzare, criticare tutti gli uomini - quando non è vero).

Ehm..! Sorella..
Io già da qualche altra parte di avevo detto cosa pensavo circa il guardare sempre al "dark side of the moon".
Per evitare degenerazioni è sufficiente educare la gente al discernimento.
Ricordando a donne e uomini rispettivi diritti e doveri ecc. Se tutte le donne sapessero che possono chiedere di inserire nel contratto matrimoniale una clausola per avere anch'esse il diritto a chiedere il divorzio, molte donne non si troverebbero nella condizione di non saper cosa fare se il marito non vuole concedere loro il divorzio. Se le donne anzichè guardare al buon partito, guardassero al din, non si troverebbero in certe situazioni. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.. Se poi nonostante tutti gli accorgimenti si trovano in queste situazioni, che Allah le aiuti e che Allah punisca i colpevoli e conceda loro una via d'uscita.
E poi, si . Esistono gli uomini furbi. Ma esistono anche uomini che veramente si vogliono sposare giovani per evitare di peccare e poi cercano con tutta la volontà un lavoro. Allora non è che per condannare quelli possiamo tacciare di furbaggine tutti quelli che si sposano giovani senza un lavoro. No? La corretta conoscenza del Din è l'unico rimedio ai mali che descrivi. Quindi io non credo che insistere sulle situazioni negative possa sortire effetti positivi. Secondo me è sufficiente informare la gente sui rispettivi diritti e doveri.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
esistono anche uomini che veramente si vogliono sposare giovani per evitare di peccare e poi cercano con tutta la volontà un lavoro

si, ci sono
ma non solo per evitare il peccato, sarebbe sminuire

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
si, ci sono

Si, fa parte di un discorso più ampio, non ha molto senso attaccarsi ai dettagli.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
Citazione:
si, ci sono

Si, fa parte di un discorso più ampio, non ha molto senso attaccarsi ai dettagli.

ok, stiamo calmi, oppure rimetti mujahida nel nome :p

Musàfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 4:40 pm    Oggetto: diventare 'abd Allàh Rispondi citando

Bismillahi r-Rahmàni r-Rahìm,
wa ssalàtu wa ssalàmu ‘alà sayydinà Muhammad

Sorella in Allàh, Von Sor
assalamu ‘alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu
Ho letto il tuo messaggio di “crisi interiore” e se mi permetti, anche se non ci conosciamo, vorrei portarti come fratello in Allàh anche il mio modesto e sincero aiuto, come ci ha consigliato il nostro Maestro e migliore esempio da seguire sayydinà Muhammad (su di lui la preghiera e la pace divine).

Quello che tu chiedi ad Allàh è già un Dono che Lui ti sta’ donando, e cioè la tua forte necessità interiore di passare da un accettazione mentale/razionale ad una accettazione di Allàh fatta con il cuore.

Nell’Islam ci sono tre gradi: l’Islam (la sottomissione a Dio), l’Imàn (la Fede) e l’Ihsàn (la perfezione della fede), come è ben descritto nell’hadith Gibril, nel quale l’angelo Gibril chiede al Profeta cosa sono questi tre gradi e il Profeta risponde con precisione.

Coloro che, per grazia, misericordia e amore divino, hanno accettato Allàh come Unico Dio e sayyidinà Muhammad come Suo Inviato, dichiarandolo poi a voce con la doppia attestazione di fede: “ashadu an là ilàha illà Allàh wa ashadu anna Muhammadun Rasul Allàh” sono, come si dice: “ritornati” all’Islam , la sottomissione ad Allàh l’Unico senza associati, al hamdu lillàh wa shukru lillàh. Di seguito poi accettando anche e mettendo in pratica i 5 pilatri dell’islam.

La Fede e cioè l’Imàn è un grado successivo e più interiore, che necessita di buone opere (hasanàt) applicando con attenzione i cinque pilastri dell’Islam, del ricordo (dhikr) di Allàh, della lettura del Corano, ma soprattutto dell’aiuto di Allàh, in quanto i nostri cuori sono tra le Sue dita, e Lui li può rivolgere a Suo piacimento verso di Lui o verso questo basso mondo (dunyà).

I Fratelli e le Sorelle che mi hanno preceduto, ai quali con l’occasione rivolgo il mio assalamu alaykum, con il loro amore sincero ti hanno già dato i loro buoni consigli (nasiha), che Allàh li ricompensi.
Da parte mia ti porto in aiuto come tua riflessione, alcune Saggezze (Hikam) di un grande Maestro Spirituale dell’Islam Shaykh Ibn ‘Atà’ Allàh al-Iskandari (1259-1309) (che Allàh sia soddisfatto di lui) tratte dal suo Libro tradotto in italiano che ti consiglio di leggere: “Ibn Atà’ Allàh - Sentenze e colloquio mistico –Edizioni Adelphi.
Queste brevi ma intense ed elevate saggezze mi avevano grandemente aiutato a suo tempo, quando anch’io sentivo il bisogno di spostare la mia adesione all’Islam dal razionale al cuore. Mi auguro che possano essere utili anche a te, in sha Allàh.

----------- Hikam (Saggezze) di Ibn Atà Allàh --------
«Non ti sia motivo di sconforto se, nonostante l’insistenza della tua invocazione (du’à), Egli (Allàh) tarda ad accordarti ciò che hai chiesto. L’esaudimento delle tue invocazioni ti è garantito per ciò che Lui ha scelto di accordarti e non per quello che hai scelto tu. E nel tempo in cui Lui vuole, e non nel momento che desideri tu.» (sagg. nr.6)

«La cosa migliore che tu possa chiederGli è ciò che Lui stesso ti chiede» (sagg. nr.70)

«Egli (Allàh) ti consola per non lasciarti nella desolazione e ti pone nella desolazione per non lasciarti nella consolazione. Poi ti strappa all’una e all’altra perché tu sia di Lui solo.» (sagg. nr.75)

«Una disubbidienza che fa ereditare umiliazione e indigenza è migliore di un’ubbidienza che fa ereditare fierezza e orgoglio» (sagg. nr.89)

«A due grazie nessun essere può sfuggire e di esse ogni creatura ha bisogno: la grazia dell’esistenza e la grazia dell’elargizione. Egli (Allàh) ti dona prima l’esistenza e poi l’elargizione ininterrotta.» (sagg. nr.90)

«Il migliore dei tuoi momenti è quello in cui rendi testimonianza della tua indigenza e sei ridotto alla tua abiezione» (sagg. nr.92)

«Non accusare il tuo Signore se tardi a ottenere ciò che hai chiesto; ma accusa te stesso perchè tardi a comportarti bene» (sagg. nr.101)

« Stai attaccato agli attributi della Sua Signoria, realizzando gli attributi della tua servitù*» (sagg.117)
*nota - Gli attributi della servitù sono la povertà, l’incapacità, la debolezza. La ricchezza, la potenza e la gloria sono del Signore. Guarda alla preghiera che Mosè rivolse al Suo Signore, di essere da Lui sostentato. Non Lo affrontò con una domanda ma, confessò davanti a Lui l’attributo della propria povertà e della propria indigenza e diede testimonianza a Lui della Sua ricchezza. Quando, infatti, conobbe se stesso povero e indigente, conobbe il suo Signore ricco e magnifico).

«Non ti è amico se non chi lo è pur conoscendo la tua miseria. E tale non è se non il tuo Signore, il Generoso: il migliore dei tuoi amici è colui che cerca te per te, e non per qualcosa che da te va a lui» (sagg.127)

«Talvolta ti giova, nella notte della desolazione, ciò da cui non avevi tratto giovamento quando splendeva il giorno della consolazione: “Voi non conoscete ciò che vi giova di più” (Cor.4,11)» (sagg.142)

« La tua domanda non sia pretesa del Suo (di Allàh) dono: sarebbe povera la tua comprensione di Lui. Sia invece, la tua domanda, che Egli ti faccia conoscere la tua servitù (‘abd) e che tu compia i diritti della Sua Signoria» (sagg.156)

«Talvolta nelle tribolazioni puoi trovare in abbondanza ciò che non puoi trovare nel digiuno e nella preghiera: le tribolazioni sono il dispiegarsi dei doni» (sagg. Nr.163)

«Se vuoi che i doni giungano su di te, rendi vere in te la povertà (faqr) e la tribolazione: “Le elemosine sono per i poveri”(cor.9,60)»(sagg.164)

«Realizza i tuoi attributi: Egli (Allàh) ti soccorrerà con i Suoi.
Realizza in te l’umiltà: Egli ti soccorrerà con la Sua grandezza.
Realizza in te l’incapacità: Egli ti soccorrerà con il Suo potere.
Realizza in te la debolezza: Egli ti soccorrerà con la Sua forza e potenza» (sagg.165)

«Egli (Allàh) conosce la poca capacità dei servi a trattare con Lui, e li ha obbligati ad ubbidirGli conducendoli a Sé con le catene dell’obbligazione: “Il Tuo Signore si meraviglia di un popolo che viene condotto in Paradiso con catene” (hadith)» (sagg.182)

«Ti obbliga a servirLo, ma ti obbliga soltanto a entrare nel Suo paradiso» (sagg.183)

«Talvolta Egli (Allàh) fa giungere su te le tenebre per farti conoscere il valore di ciò che ti dona: chi non conosce il valore delle grazie quando le trova, lo conosce quando vengono meno». (sagg.185)

«Ci sono luci alle quali è permesso arrivare e luci alle quali è permesso entrare; talvolta le luci giungono a te e trovano il cuore carico delle immagini delle creature: allora ritornano là donde sono scese. Svuota il tuo cuore dalle altre cose, e lo riempirà delle conoscenze e dei segreti» (sagg.189)

«Come puoi chiedere la ricompensa per un’opera? Egli te la dona in elemosina. O come puoi chiedere una ricompensa per un atto di sincerità? Egli è colui che te lo dona» (sagg. 232)

»Tre volte ti ha graziato di grazie.
Ti ha reso Suo memoratore: senza la Sua grazia non saresti degno dello scorrere su di te del Suo ricordo.
Ti ha reso ricordato in rapporto a Lui: poiché ha confermato il Suo legame con te.
Ti ha reso ricordato presso di Lui: e ha resa perfetta su di te la Sua grazia» (sagg.236)

Se è Allàh che governa, all’uomo spetta solo di lasciarsi governare; se è Allàh che domina, all’uomo spetta solo di lasciarsi dominare. «Evita di governare te stesso: ciò che l’Altro (Allàh) fa per te, non volerlo fare tu» (sagg.4)
La decisiva “illuminazione” spirituale consiste nel capire che occorre lasciarsi guidare da Allàh invece che guidare se stessi, lasciarsi governare da Allàh invece che auto-governarsi.

«Il governo di Allàh precede il tuo esistere. Allàh era per te prima che tu fossi per te: e come ti governava prima che tu fossi…cosi ti governerà dopo che tu sei» se quindi «il regno e di Allàh», «non è tuo compito governare ciò che appartiene a un altro; se il regno non è tuo, non spetta a te governarlo», »basta al servo la buona scelta del suo Signore» (cfr. Kitàb al-tanwir Libro dell’illuminazione di Ibn Atà Allàh)

Lo spirito di queste Saggezze (Hikam) è innanzitutto qui: nel sereno abbandono nelle mani di Allàh, e nella rinuncia a qualsiasi protesta e a qualsiasi pretesa.
Poiché «Non c’è respiro senza che Egli attui in te un Suo decreto» (sagg.21), e tutto dipende dal Suo dono, che cosa spetta a noi, se non essere e rimanere semplicemente nella «condizione di servi (‘abd)» ed abbandonarci alla potenza vittoriosa del nostro Signore?

Chiudo con questa bella preghiera tratta sempre dal “Colloquio mistico” di Ibn Atà Allàh:
19. «Oh mio Dio (Allahumma), ecco la mia miseria allo scoperto davanti a Te ed ecco il mio stato che non Ti è nascosto. A Te chiedo di condurmi a Te, e per mezzo di Te vengo verso di Te. Guidami a Te con La Tua luce e fammi stare davanti a Te in sincera servitù.»

Che Allàh ti protegga e ci protegga da ogni male, esteriore e interiore, e che Allàh tenga i nostri e i vostri cuori sempre rivolti verso il Suo Nobile volto, amin.
assalamu ‘alaykum.

"E non ho creato i jinn e gli uomini se non affinchè Mi adorino" (Cor.51,56)

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

amin ya Rabb
Jazakallahu khaira fratello, bel libro, parole che, per quanto possano, dipingono la fede

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

(...-clip)

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io cerco di vedere the moonlight, ma non c'è solo the light side, esisteanche the dark side..

Questa qui me la devo proprio scrivere, sorella XD

PS: bella frase.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va bene sorelle io sono con te, pero penso che dovresti cercare di incanalizzare questo risentimento per cercare e proporre soluzioni al problema che nessuno nega (olte ai soliti furbi), sarebbe piu produttivo e ne saresti ricompensata e appagata

E poi penso che il fratello Umar, e penso abbia ragione, intendesse che dovresi aprire un thread dedicato per non creare caos, perchè cosi non si risolve niente e cè il rischio che una situazione problematica si complichi gratuitamente

Allah tiene conto anche delle intenzioni...

In un hadith: se uno si propone una buona azione e la compie Allah ne tiene conto presso di lui come se fossero 10, se se la propone e non la compie varrà comunque come una buona azione.
Se se ne propone una cattiva ce poi compie vale come una cattiva azione, se se la propone e non la compie vale come una buona azione

Allah è giusto, Allah è misericordioso...

Spero che ora si chiuda la parentesi e si riapra dove è ben accolta :p

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

(...-clip)

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 15, 2013 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
[/quote] perché' non cerchi di arrivare alla Fede aiutandoti con considerazioni di ordine metafisico-ontologico? Non è vero che l'intelletto non possa portati alla Fede, quanto meno può portati molto vicino ad essa. [/quote] Perchè io in realtà, nonostante le apparenze, sono una persona profondamente irrazionale.
Le considerazioni di ordine metafisico ontologico non mi toccano minimamente. Anzi, al momento nulla mi tocca minimamente.

Assalamu alaykum sorella Mujahidah (che' anche per me rimani tale).
Pensavo che una studentessa di filosofia preferisse il Kalam ad altre vie di Fede ! Ma si può arrivare alla Fede per infinite strade, devi perseverare finché non troverai la tua, i post di fratello AlMaliki e di fratello Musafir sono illuminanti, mi spiace solo di non poterti essere d'aiuto con i miei argomenti, spero di esserlo con le mie Dua, sai che ti dico, sono arciconvinto che il tuo sia solo in momento!
Wassalam
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

BarakAllahu fik fratello Musafir per le tue parole. Comprerò sicuramente questo libro!

Citazione:
Pensavo che una studentessa di filosofia preferisse il Kalam ad altre vie di Fede
Nel mio caso la filosofia mi ha solo fatto perdere fiducia nella ragione.. Come dicevano i sofisti la ragione è una meretrice e dove la metti fa il suo dovere.
Credo che la Verità abbia anche altri strumenti per affermarsi. E io cerco quelli.

Citazione:
spero di esserlo con le mie Dua
Sono la cosa migliore che puoi fare per me. jazakAllah khair!

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:
BarakAllahu fik fratello Musafir per le tue parole. Comprerò sicuramente questo libro!

Citazione:
Pensavo che una studentessa di filosofia preferisse il Kalam ad altre vie di Fede
Nel mio caso la filosofia mi ha solo fatto perdere fiducia nella ragione.. Come dicevano i sofisti la ragione è una meretrice e dove la metti fa il suo dovere.
Credo che la Verità abbia anche altri strumenti per affermarsi. E io cerco quelli.

Citazione:

La tua affermazione non ha senso, se la filosofia ti ha fatto perdere la fiducia nella ragione, hai ragionato per trarre questa conclusione, però non hai fiducia nella ragione, quindi fallacia logica.

Prima hai detto che se irrazionale, mi potresti spiegare il perché? Il mondo è razionale Allah lo ha creato razionale e ci ha creati razionali, e perché di quest'ultima tua affermazione?

Quindi se sei irrazionale, non dovresti essere qui.

Spero che hai capito quello che intendevo dire, poichè per me è difficile spiegarlo con parole.

Hud
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Von Sor ha scritto:

Citazione:

Citazione:

Assalam alaykum sorella Mujahidah, la ragione e' un mezzo e non un fine, uno strumento tra i tanti che Allah (SWT) ci ha concesso. Quindi la ragione deve essere ben guidata ed indirizzata alla conoscenza della verità, altrimenti essa si smarrisce nei meandri della nostra mente, come avviene quando ci si pone falsi problemi o quando si ci perde in infiniti ragionamenti per il puro gusto del ragionare
E comunque la ragione non è la sola facolta' dell'intelletto: c'e anche l'intuizione.
E non ti preoccupare per le Dua: qui nel Khanato di Umaristan ti siamo tutti vicini !
Wassalam
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

chbraoiu ha scritto:
Prima hai detto che se irrazionale, mi potresti spiegare il perché? Il mondo è razionale Allah lo ha creato razionale e ci ha creati razionali, e perché di quest'ultima tua affermazione?

si tutto è giusto è razionale, ma molto spesso è la nostra razionalità ad essere irrazionale e ingiusta

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad13 ha scritto:
pentimento di un tossicodipendente

cmq, tanto per entrare off topic, a chi non lo avesse visto consiglio di vederlo perchè non è uno dei soliti video contro la droga ma il tipo si pente perchè ha trovato Allah.
è anche un po commuovente

Erim
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Selam sorella Van!
Anche se non sono uno dei più assidui frequentatori del forum devo dire che mi ha un po' shoccato la tua crisi...non tanto per la crisi in se quanto perchè è stata super estemporanea (vista dal di fuori).
Per giorni ho seguito il topic, letto i commenti dei fratelli e delle sorelle he cercano di darti una mano ed averi voluto farlo anch'io...anche se avevo paura di fisultare fuori luogo ne competente abbastanza e quindi non utile.
A volte mi sono sentito anch'io così: un anima spezzata in due.

Anche per questo mi fa piacere saperti ancora qui...e leggendo quello che scrivi intravedo comunque una fede di fondo che, aldilà di ogni logica/razionaltà o altro ti fa credere, o quantomeno temere.
Selam sorella.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E comunque la ragione non è la sola facolta' dell'intelletto: c'e anche l'intuizione

Quando ci si abitua a ragionare troppo secondo me si oscura completamente la facoltà dell'intuizione che ha bisogno di spazi bui in cui operare senza la supervisione del momento razionale. Infatti persone tipo me hanno intuzione solo in momenti in cui la ragione è forzatamente messa a tacere. Per questo odio la ragione. Perchè distrugge tutto ciò che è intuizione, calore, immediatezza , fiducia.

Chrabou ha scritto:

La tua affermazione non ha senso, se la filosofia ti ha fatto perdere la fiducia nella ragione, hai ragionato per trarre questa conclusione

E' qualcosa di più simile alla nausea che al ragionamento.

Erim ha scritto:
volte mi sono sentito anch'io così: un anima spezzata in due.

Citazione:
e leggendo quello che scrivi intravedo comunque una fede di fondo che, aldilà di ogni logica/razionaltà o altro ti fa credere, o quantomeno temere.

SI esatto! Se potessi riavere quella leggerezza del prendere o lasciare volerei via spensierata. Ma nella mia fase di vita spensierata già un peso covava in me ed era quello di sapere che la leggerezza non era realmente tale, solo io facevo finta di non vedere la forza di gravità delle mie responsabilità: prima fra tutte la responsabilità di riconoscere la verità-
Ad un certo punto l'uovo della verità non poteva più essere nascosto.
Ecco.. Io vedo un uovo davanti a me. Non so cosa ci sia dentro. A volte vorrei tornare indietro nel mio antico e giovane universo senza uova, ma ormai l'uovo c'è e non posso più nasconderlo! O meglio... Se lo osservo, a volte c'è e a volte scompare. Se invece faccio finta che non esiste, ricompare in tutta la sua potenza. Questo è un pensiero ed è un sogno

Citazione:
a chi non lo avesse visto consiglio di vederlo perchè non è uno dei soliti video contro la droga ma il tipo si pente perchè ha trovato Allah.

Ci tengo a specificare, soprattutto dopo il discorso uovo che non sono una tossicodipente!! Grazie!!

Musàfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 10:00 am    Oggetto: l'uovo della Verità e... il cuore Rispondi citando

Bismillahi r-Rahmani r-Rahìm
Wa ssalàtu wa ssalàmu ‘alà sayydinà Muhammad

Sorella in Allàh, Von Sor
Assalamu ‘alaykum wa rahmatullahi wa barkatuhu

Dice Allàh nel noto hadîth qudsî: "La Mia Terra ed il Mio Cielo non Mi contengono, ma Mi contiene il cuore del Mio servo fedele (al-mu'min)".

Visto che hai gradito gli spunti del mio primo messaggio, permettimi di segnalarti questi altri spunti di riflessione per la tua attuale ‘cerca interiore’ della Verità (Al-Haqq), e che Allàh ti illumini con la Sua Luce, amin.

Sulla purificazione del cuore

della stazione della servitù

La dottrina del cuore nel Taswwwuf

sullo scrutare i propri difetti

e sulla fede:
In un hadith autentico riportato in Bukhari ed in Muslim, il Profeta ha detto:
"Nessuno di voi crede [ha una vera Fede] fino a che non ama me più di quanto ami i suoi figli, i suoi genitori e tutta la gente".
In un altro hadith riportato da Bukhari ha detto:
"Nessuno di voi crede fino a che non ama me più di quanto egli ami se stesso".
La perfezione della Fede dipende dall’amore per il Profeta perché Allah ed i Suoi angeli innalzano continuamente il suo onore, così come è riportato nel versetto:
"Allah ed i Suoi angeli pregano sul Profeta". (Cor. 33:56).

L’amore per il Profeta

ll Profeta Muhammad - su di lui le preghiere e la pace divine - pregò Allàh con queste parole:
" O Allàh Ti chiedo di concedermi il Tuo Amore
e l'Amore di coloro che Ti amano, e (concedimi o mio Signore)
l'Amore delle azioni che mi avvicinano al Tuo Amore "

"Allahumma arzuqnà hubbuKa,
wa hubba man yuhibbuKa,
wa hubba 'amalin yukarubunà ilà hubbiKa"

Che Allàh ci faccia bere tutti alla coppa del Suo Amore (Mahabba), e che disseti i nostri cuori, amin.

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mujahida ha scritto:
Ci tengo a specificare, soprattutto dopo il discorso uovo che non sono una tossicodipente!! Grazie!!

non ti preoccupare non l'ho mai pensato!
che il protagonista nel video sia un tossicodipendente è un puro caso!
poteva essere anche un medico stanco della duniya...

è semplicemente un uomo che ha trovato Allah, attraverso la droga...
(attraverso la presa di coscienza e il pentimento si intende)

comunque le canne me lo son fumate anchio, so cosa intendi con si ha piu fede, viaggi spirituali ecc ecc..
bisogna stare attenti, evitare! shaytan possiede grande 3ilm (a3udubillahi)

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

per quello che insisto sul fatto di dubitare, cercare di confutare qualcosa che sia stabilita haram.
è diverso fare peccato ma sapendo che è peccato dal farlo negando che sia peccato, è molto diverso!

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Essi si abbandonano alle congetture e a quello che affascina gli animi loro, nonostante sia giunta loro una guida del loro Signore.

Corano [53-23]

Sada9a Allahu Al-Adheem

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: