Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fatti o segni? (2)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 1:17 am    Oggetto: Ads

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 8:13 am    Oggetto: Fatti o segni? (2) Rispondi citando

Salam Alaikum Fratelli e sorelle del Forum
Come va interpretata questa cosa?
Come qualcuno del Forum sà, io ho un negozio, proprio oggi, ma non è la prima volta che mi capita, è successa questa cosa: Premetto che per me questo periodo è un periodo in cui lavoro poco e normalmente il pomeriggio è proprio un pò così, praticamente non lavoro, di conseguenza ero in procinto di fare la Preghiera dell'Asr e avevo deciso di non mettere il cartello Torno subito, nel momento che stavo per iniziare è entrata una persona, ok tanto non avevo ancora cominciato, sento cosa vuole e mi chiede solo una semplice informazione e basta. Decido che è meglio mettere il cartello Torno Subito, almeno sto tranquillo. Mentre prego sento che alla porta c'è qualcuno, ok, finisco di Pregare e vado ad aprire.
C'era un signore il quale pure questo mi ha chiesto solo un informazione e mi ha detto inoltre che c'erano 2 persone che stavano aspettando.
Come la devo interpretare???
Io ho solo detto ALHAMDULLILLAH, aaltro non mi sono sentito di dire

PS. Stamattina è successa ancora questa cosa, dopo aver letto il Sacro Corano, mi ritiro un attimo per conto mio a fare qualche Du'A. Beh proprio in quel momento, entra una persona per spendere soltanto 0.10 €.
A volte penso che Allah Swa non mi vuole. Scusatemi lo sfogo, ma questa cosa mi da tanto dolore dentro, perche sembra fatto apposta.
Audhu Billah mina shaitan rajim
Datemi qualche buon consiglio

Profilo Invia messaggio privato
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Piccola correzione
Il messaggio era copia incolla da quello che avevo mandato qualche giorno fa, quindi si riferisce a settimana scorsa, in aggiunta a quello che ho scritto stamattina
Scusate

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alejkum fratello.
Citazione:

A volte penso che Allah Swa non mi vuole. Scusatemi lo sfogo, ma questa cosa mi da tanto dolore dentro, perche sembra fatto apposta.

Guarda che Shaytan cerca di disturbare e provocare proprio coloro che gli stanno sfuggendo di mano!
Quanto più una persona è cara ad Allah tanto maggiori saranno gli sforzi di Shaitan per strappargliela via! Ovviamente fino a un certo punto.. Fino a che non si accorge che i suoi sforzi sono inutili
Con questo non sto dicendo che i clienti che sono entrati mentre facevi la Salah siano degli Shaiatin.
PErò magari Shaitan ha coordinato la situazione in modo da farli entrare proprio in quel momento.
. Magari sono solo coincidenze o magari tentativi di Shaitan di distrarti.. In ogni caso tu non ti lasciare prendere dallo sconforto, ignora queste "coincidenze" e appena hai tempo prega. Anche la pazienza di Shaitan ha un limite, e il suo limite è vedere che le sue provocazioni non sortiscono effetti di alcun tipo sul credente.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
o.nabil
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu 'alaikum warahmatuLlahi wabarakatuh,
a me invece, appena inizio a fare salah (qualunque Salah) o a leggere il Santo Corano, capita di ricordare qualcosa che devo fare e che satana, il lapidato, mi sussurra che non è rimandabile. Mi sussurra anche che devo fare in fretta mentre prima, quando facevo altro, non avevo nessuna fretta!
Personalmente queste cose le interpreto come opere di satana.
Spero di esserti stato utile.
wassalam,

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi sussurra anche che devo fare in fretta mentre prima, quando facevo altro, non avevo nessuna fretta!

Hahahha!

Comunque se uno si rende conto che sono tentazioni di Satana, il grosso è fatto, perchè in realtà ciò che lui vorrebbe è portaree avanti questi giochetti passando inosservato in modo che si dia la colpa a se stessi, alla propria carenza di fede o ad altro.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricorda fratello nei momenti difficili che Allah ti vuole molto bene, pensa che sidna Mohammed 3li salatu Ua salam gli sono successe molte situazioni poco belle e questo non vuol dire che Allah non lo amava, ma lo amava più di qualunque creatura, lui è il migliore delle creature, pensa che la vita non è questa ma è l'altra, più soffriamo in questa vita più Allah ci eleva di grado e perdona i nostri peccati, se noi avessimo la conoscenza di cosa succederà nell'Aldilà, scommetto che tutti noi daremo il massimo in questa vita, e per ogni sventura che ci coglie chiediamo ad Allah di perdonarci, e questo vuol dire che Inshaallah la prova l'abbiamo superata con successo; noi esseri umani abbiamo preso una grande responsabilità sulle nostre spalle, e più grande è la responsabilità e più grande è la ricompensa nell'Altra vita.

Wassalam

Ps: scusate per la punteggiatura XD.

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shaykh Ibn Hajar Asqalani riporta:

Tre cose derivano dalla Grazia di Allah, il Magnifico, che non dà se non per amore della persona che ama.
[Queste sono] Poverta. Malattia e Pazienza

:-)
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

il destino nel bene e nel male viene da Allah ta3ala, e il credente deve sempre accettarlo

Sura Al Fajr

15. Quanto all'uomo, allorché il suo Signore lo mette alla prova onorandolo e colmandolo di favore, egli dice: “Il mio Signore mi ha onorato”.

16. Quando invece lo mette alla prova lesinando i Suoi doni, egli dice: “Il mio Signore mi ha umiliato”.

fratello, se Allah ti ha dato la fede ti ha dato tutto, se ti ha colmato di richhezza ma non ti ha guidato, beh non ti ha dato niente!

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti fratelli e sorelle, sono momenti di sconforto in cui tutto ti sembra avverso, ma alla fine sono straconvinto che solo chi ha la forza di superare i brutti momenti, avrà la migliore ricompensa nell'altra vita. Continuo a pregare e ringraziare Allah Swa, perche nonstante tutto, la mattina mi alzo in salute e vado a lavorare, questa è la cosa più importante, il resto lo lascio tutto nelle mani di Dio, e per quanto mi riguarda ce la metterò tutta a superare queste prove.
ALHAMDULILLAH
ALHAMDULILLAH
ALHAMDULILLAH

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 7:24 pm    Oggetto: Re: Fatti o segni? (2) Rispondi citando

Mahdi ha scritto:

Fratello non c'è nulla di cui preoccuparsi, sono cose "normali" che succedono, sono prove per la nostra fede e determinazione; la cosa importante è non interpretarle nel modo della frase che ho riportato.

Se la Salah fosse "facile" sarebbe, appunto "facile". A volte vari fattori ci rendono le cose un po' più difficili: ed allora, solo chi ha una fede forte e determinazione va avanti (e prova, testimonia la sua fede); gli altri rinunciano al primo ostacolo (provando così che la loro fede non era così forte).

Tutta la nostra vita è una prova, bisogna resistere e avere pazienza.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: