Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

recupero giorni di ramadan.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 3:49 pm    Oggetto: Ads

Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 1:34 pm    Oggetto: recupero giorni di ramadan. Rispondi citando

Noi sorelle siamo obbligate a recuperare dei giorni di digiuno del mese di Ramadan. Ma se una non li recupera cosa succede? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla in riferimento alla mia domanda... grazie
Profilo Invia messaggio privato
SelmaILoveAl-Wadud
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2013 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleykom wa rahmatullahi wa barakatu!

Se non si riesce a recuperare i giorni, io so che bisogna dare in elemosina (sadaka) 15 euro a giorno non recuperato. Se un fratello o una sorella ne sa di più mi corregga se ho sbagliato :).
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2013 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

SelmaILoveAl-Wadud ha scritto:

Se non si riesce a recuperare i giorni, io so che bisogna dare in elemosina (sadaka) 15 euro a giorno non recuperato. Se un fratello o una sorella ne sa di più mi corregga se ho sbagliato :).

Grazie.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2013 11:42 pm    Oggetto: Re: recupero giorni di ramadan. Rispondi citando

Simo; ha scritto:
Noi sorelle siamo obbligate a recuperare dei giorni di digiuno del mese di Ramadan. Ma se una non li recupera cosa succede?

Succede che visto che si tratta di digiuni obbligatori una persona resta "in debito" di tali digiuni di fronte ad Allah e se muore prima di averli recuperati sarà in peccato (se aveva avuto tempo sufficiente).
Bisogna dunque recuperarli il prima possibile.

SelmaILoveAl-Wadud ha scritto:

Fonte?

L'unico caso in cui c'è qualcosa da pagare al posto del digiuno è se una persona è malata cronica e non ha speranza di guarire.
Ed anche in tal caso, è molto meno di 15 euro al giorno; bensì il valore di 2.2 kg di farina.

Invece, per alcune scuole giuridiche diventa necessario pagare una certa somma se non si superano i giorni di Ramadan da recuperare entro il Ramadan successivo. Ma in quel caso è necessario pagare oltre a dover comunque recuperare quei giorni il prima possibile.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 9:37 am    Oggetto: Re: recupero giorni di ramadan. Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
Simo; ha scritto:
Noi sorelle siamo obbligate a recuperare dei giorni di digiuno del mese di Ramadan. Ma se una non li recupera cosa succede?

Succede che visto che si tratta di digiuni obbligatori una persona resta "in debito" di tali digiuni di fronte ad Allah e se muore prima di averli recuperati sarà in peccato (se aveva avuto tempo sufficiente).
Bisogna dunque recuperarli il prima possibile.

.

Quindi funziona come le preghiere perse.. Grazie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: