Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il potere sionista nel mondo: antiebraismo?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 10:54 am    Oggetto: Ads

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 12:47 am    Oggetto: il potere sionista nel mondo: antiebraismo? Rispondi citando

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Benyamin
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo filmato non è antisionista, è antisemita e l'antisemitismo è kufr.
Profilo Invia messaggio privato
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

si è vero... bisognerebbe correggere il titolo, ma per il resto nel video non vedo nessuna forma ne di antisemitismo ne di antisionismo. chiamiamolo i possedimenti ebrei nel mondo.. correggetemi se mi sbaglio!

Benyamin
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:
si è vero... bisognerebbe correggere il titolo, ma per il resto nel video non vedo nessuna forma ne di antisemitismo ne di antisionismo. chiamiamolo i possedimenti ebrei nel mondo.. correggetemi se mi sbaglio!

Fra i milioni di imprenditori che esistono, ci si sofferma sempre su quelli di origine ebraica, come se fossero gli unici imprenditori esistenti.
Profilo Invia messaggio privato
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh non sono imprenditori comuni... direi proprio che sono i dirigenti del sistema. wa Allahu akbar

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benyamin ha scritto:
l'antisemitismo è kufr.

Fermo restando che qualsiasi forma di razzismo, nazionalismo e simili è chiaramente proibita e non intendo affatto negarlo, ma kufr?
Come e in base a che cosa?

Jihad92 ha scritto:

Il punto è: quale lettura dare di questo fatto?
La strana idea complottista del "dominio ebraico del mondo"?
Un mero dato sociologico sulla percentuale relativamente maggiore di persone di origine ebraica in ruoli di "potere" (con spiegazione di vario tipo)?
Altro?

Comunque già discusso qui:

Sono Confuso sugli Ebrei -

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

si perchè io gli ho sempre associati agli usurai per eccellenza, a quelli dei conciliaboli (massoneria ecc ecc) ai corruttori.. poi in surat al ba9ara dal versetto 75 al 145 come il 96 "E vedrai che sono gli uomini più attaccati alla vita" ho assocciato a loro (e nn solo ovviamente)... mia personale interpretazione. e Allah è il piu sapiente e che mi perdoni quando faccio congettura.

ps: mi son scordato di metter le "" su "potere" come hai fatto tu fratello umar :)

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 11:49 pm    Oggetto: BismiLlāhi arRaḥmāni arRaḥīm Rispondi citando

Considerare gli ebrei una razza inferiore o malvagia, cioè ritenere che qualsiasi ebreo è malvagio, infimo o comunque una persona da odiare, significa implicitamente attribuire questi insulti ai numerosi Profeti ebrei ‘alayhim as-Salām, oltre ai tanti musulmani viventi o passati di origine ebraica.
Se non è kufr questo?

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

io non ho detto niente di tutto cio.. chi si puo definire ebreo oggi? se la torah da quel che so e stata modificata.. l ebraismo originario non e questo, l unica vera religione ora e l islam. certamente poi generalizzare è ignoranza.. se sabaglio qualcosa corregetemi, son qua per imparare

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:
si perchè io gli ho sempre associati agli usurai per eccellenza, a quelli dei conciliaboli (massoneria ecc ecc)

Ma queste sono "associazioni di idee" tipicamente europee, e modellate sulle esperienze europee.
Quello che mi chiedo è: ci sono in fonti islamiche precedenti alla nascita del sionismo (ed alla diffusione dell'antisemitismo di matrice europea) che discutono di "piano ebraici per il dominio del mondo", etc.?
Non mi risulta.

Certamente gli ebrei (inteso come religione; mentre come "etnia" ci sono pure ebrei Musulmani!) sono miscredenti, e diverse loro colpe e caratteristiche sono menzionate chiaramente nel Qur'an, ma da questo alle ideologie anti-semite europee c'è un'enorme differenza!

Vedi anche qui:

Jihad92 ha scritto:
poi in surat al ba9ara dal versetto 75 al 145 come il 96 "E vedrai che sono gli uomini più attaccati alla vita" ho assocciato a loro (e nn solo ovviamente)...

Sì, il versetto parla degli ebrei!

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Considerare gli ebrei una razza inferiore o malvagia, cioè ritenere che qualsiasi ebreo è malvagio, infimo o comunque una persona da odiare, significa implicitamente attribuire questi insulti ai numerosi Profeti ebrei ‘alayhim as-Salām, oltre ai tanti musulmani viventi o passati di origine ebraica.
Se non è kufr questo?

Ah sì, in questo senso certo, e mi era venuto in mente come "possibile interpretazione", ma volevo capire cosa intendesse Benyamin; se intendeva questo allora sono ovviamente d'accordo!

Jihad92 ha scritto:
chi si puo definire ebreo oggi?

Coloro che credono in Dio, nella Torah e nel Profeta Musa (Pace su di lui)..

Jihad92 ha scritto:
se la torah da quel che so e stata modificata..

La Torah è stata modificata già prima che venisse rivelato il Qur'an, ma nonostante questo Allah parla di Yahud nel Qur'an e parimenti sono menzionati negli Ahadith.
Il fatto che abbiano corrotto la Torah e disobbedito ai Profeti e non riconosciuto i Profeti successivi non significa che non esistano più.
Significa semplicemente che ora, a meno che non accettino l'Islam, non potranno salvarsi e andare in Paradiso (e la stessa cosa vale per i cristiani).

Jihad92 ha scritto:
l ebraismo originario non e questo,

No, "l'ebraismo" originario, inteso come il messaggio del Profeta Musa (Pace su di lui) e di molti altri, era Islam!

Jihad92 ha scritto:
l unica vera religione ora e l islam.

Certo!
Ed ebrei e cristiani sono coloro che sono "rimasti" indietro e non hanno riconosciuto i/il Profeti/a successivi/o.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: