Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un saluto a tutti!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 4:57 pm    Oggetto: Ads

Seraph
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 1:55 pm    Oggetto: Un saluto a tutti! Rispondi citando

Leggo questo forum da qualche settimana, lo trovo molto interessante ed ho pensato quindi di iscrivermi.
Non sono musulmana, in realtà non so quale sia la mia religione. Sono cresciuta con insegnamenti cattolici, da qualche anno però non mi sento cattolica, forse non lo sono mai stata fino in fondo.

In passato mi sono informata sull'Islam, ma non mi sono mai spinta oltre come in questo ultimo mese.
Due circostanze che non ho voluto ignorare,mi hanno portato a voler conoscere a fondo questo nuovo mondo.
La prima circostanza è stata quella di conoscere un ragazzo musulmano, tra di noi si è instaurato un bel rapporto e anche se in cuor mio sapevo che fosse musulmano, non ho mai osato chiederlo esplicitamente, avevo paura e non volevo essere invadente.
La seconda circostanza è che il giorno della nascita di mia nipote è nata un altra bambina e la madre(musulmana) che era in camera con mia cognata parlava dell'Islam e degli insegnamenti che avrebbe dato con amore alla figlia.

Forse sono cose senza senso, ma so che dopo aver ascoltato la donna appena tornata a casa ho iniziato a cercare siti e forum attendibili sui quali poter reperire informazioni sull'islam.
Sono sparite le paure ed ho chiesto al mio amico se era musulmano, gli ho chiesto di aiutarmi a capire e conoscere.

Guardando tutto da altre prospettive si capisce che quello che viene comunicato dai media è un mucchio di falsità che portano solo ad odio senza senso verso un mondo di cui poco conosciamo.

Non so come ne uscirò da questo mia curiosità, sicuramente so che non pensavo che una religione potesse spingermi a tutta questa fame di sapere. Ci penso veramente tanto e non credo sia normale.

Scusate per le chiacchiere, ma solo qui ne ho potuto parlare liberamente, i miei amici mi dicono di lasciar perdere che ci son cose ben più importanti.... quali sono queste cose più importanti non lo so!

Saluti
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Seraph,

benvenuta!!! :-)

Io sono cristiana, ma mi sono avvicinata a questo forum per motivi di "lavoro", in quanto nel mio lavoro spesso entro in contatto con persone di fede musulmana e volevo conoscere di più di questa bella e importante religione.
Ci sono delle belle persone in questo forum, persone sagge, che di certo ti ascolteranno e magari ti aiuteranno a conoscere meglio la religione islamica e ad appianare alcuni dubbi o curiosità che una persona esterna può avere...

Sono d'accordo con te con quello che dici sui media: che spesso ci danno un'immagine distorta della realtà islamica; gli approfondimenti che ho potuto avere in questo Forum invece mi hanno aiutata a ragionare di più con la mia testa e a non prendere per oro colato tutto quello che dice la TV o che si legge sui giornali e di certo ho avuto modo di ammirare in più occasioni la loro fede e la loro coerenza...

Buona permanenza! :-)

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Profilo Invia messaggio privato
chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta,

Spero che questo forum ti aiuti a trovare le risposte che cerchi Inshaallah( se l Creatore vorrà).

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 10:23 pm    Oggetto: Re: Un saluto a tutti! Rispondi citando

Ciao Seraph, benvenuta!

Sono davvero molto felice nel leggere il tuo messaggio.

E' evidente che Dio ti sta guidando alla verità, e la tua "risposta" agli ultimi avvenimenti che hai menzionato è molto positiva e rassicurante.
Nulla è "senza senso", e sento che questi sono dei "mezzi" che Dio ha messo sulla tua strada per guidarti!

La reazione dei tuoi amici è tipica e purtroppo comune. Da una parte appunta la disinformazione culturale e mediatica. Dall'altra, anche questa è una prova, per testare la tua determinazione, sincerità e "coraggio" nel mettere da parte eventuali critiche e problemi per proseguire il tuo percorso verso la Verità e mantenerti salda sulla Retta Via.

Seraph ha scritto:
quali sono queste cose più importanti non lo so!

E in realtà non lo sanno nemmeno loro, perché cosa può esserci di più importante del capire il senso della propria esistenza e lavorare correttamente in questa vita per potersi "guadagnare" il Paradiso per sempre nell'altra ed ottenere la salvezza dalla punizione dell'Inferno?...

Ti consiglio di leggere gli articoli e le risorse linkati in questo post:

Alcune Risorse Essenziali da cui Iniziare -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simo;
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 10:31 pm    Oggetto: Re: Un saluto a tutti! Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
Ciao Seraph, benvenuta!

Sono davvero molto felice nel leggere il tuo messaggio.

E' evidente che Dio ti sta guidando alla verità, e la tua "risposta" agli ultimi avvenimenti che hai menzionato è molto positiva e rassicurante.
Nulla è "senza senso", e sento che questi sono dei "mezzi" che Dio ha messo sulla tua strada per guidarti!

La reazione dei tuoi amici è tipica e purtroppo comune. Da una parte appunta la disinformazione culturale e mediatica. Dall'altra, anche questa è una prova, per testare la tua determinazione, sincerità e "coraggio" nel mettere da parte eventuali critiche e problemi per proseguire il tuo percorso verso la Verità e mantenerti salda sulla Retta Via.

Seraph ha scritto:
quali sono queste cose più importanti non lo so!

E in realtà non lo sanno nemmeno loro, perché cosa può esserci di più importante del capire il senso della propria esistenza e lavorare correttamente in questa vita per potersi "guadagnare" il Paradiso per sempre nell'altra ed ottenere la salvezza dalla punizione dell'Inferno?...

Ti consiglio di leggere gli articoli e le risorse linkati in questo post:

Alcune Risorse Essenziali da cui Iniziare -

D'accordissimo con il fratello! benvenuta e ricorda che Allah guida chi vuole come vuole. Ci sono persone che hanno commesso moltissime azioni Haram (peccati) per trovare la strada giusta dell'Islam. Io per esempio ho iniziato ad interessarmi all'Islam solo per curiosità, tipo quella del perchè i musulmani non bevono alcool o non mangiano maiale. Da li mi è venuta una fame di sapere che non immagini. Ricordo di aver stressato la bibliotecaria del mio paese a forza di chiedere libri! E tutto ciò è durato 4 anni. Già il fatto che tu abbia capito che i media raccontano falsità, è una cosa molto positiva. Segui ciò che il cuore ti dice di fare, cerca ed approfondisci.. E speriamo che un giorno sarai qui a scrivere come parte della Ummah (comunità musulmana)! Inshallah (se Allah vorrà) =))
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: