Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

masturbazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 2:14 am    Oggetto: Ads

omardridi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 7:08 pm    Oggetto: masturbazione Rispondi citando

vorrei sapere e una domanda che mi faccio da un po di tempo.....pero voglio dire che grazie a questo forum o trovato alham dulilhe la soluzione per la masturbazione..ma la punizone a qui saranno posti i peccatori che hanno compiuto questo atto qual è????? quali sono i danni che portano questa pratica?????
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 6:42 pm    Oggetto: Re: masturbazione Rispondi citando

omardridi ha scritto:
ma la punizone a qui saranno posti i peccatori che hanno compiuto questo atto qual è????? quali sono i danni che portano questa pratica?????

Negli ahadith sono menzionati diverse punizioni per chi pratichi la masturbazione (non essere guardati da Allah il Giorno del Giudizio, non essere da Lui purificati e non essere inclusi tra i sapienti e venir posti all'inferno, oltre ad essere maledetti) ma i punti essenziali da tenere a mente sono i seguenti:

-qualsiasi peccato è una forma di disubbidienza verso il nostro Creatore, e dunque non può essere considerato qualcosa "da poco".

-qualsiasi peccato può essere punito con l'inferno per un tot periodo di tempo, come Dio vuole.

-anche la punizione "minore" all'inferno è tale che nessuno di noi sarebbe in grado di sopportarla nemmeno per un istante.

P.S.: Un punto interrogativo (?) è sufficiente. :-)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cippo Rollin' Thunder
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Giu 21, 2013 11:08 pm    Oggetto: Re: masturbazione Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:

P.S.: Un punto interrogativo (?) è sufficiente. :-)

No.. Davvero.. no..

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . ________
. . . . . .. . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .``~.,
. . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
. . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
. . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
. . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
. . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
. . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
. . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
. . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
. . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
. . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
. . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
. . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
. . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
. . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
. . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__
,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
. .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .`=-,. . . . . . . . . .,%`>--==``
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . _\. . . . . ._,-%. . . ..`\

Acqua, Purea di Cippo (minimo 50%), Sciroppo di Glucosio, Gelificante (pectina), E471, Stabilizzante: carragenina.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche (uova, sesamo, arachidi).
Può contenere tracce di nocciole.
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei intervenire a tal proposito, perche non sono assolutamente daccordo con fratello Umar.
Il problema masturbazione per l'uomo è un problema reale che diventa clinico, che diventa patologia, che diventa ospedale.....ecc. ecc.
Nono scherziamo su certe cose fratello Umar, e soprattutto non diamo un informazione sbagliata.
L'uomo produce naturalmente testosterone (chi di più chi di meno), questo fa si che giorno dopo giorno i testicoli aumentano di volume fino a creare il dolore, il dolore sfocia in patologia...
Allora il discorso secondo me deve essere diverso da far sembrare la Masturbazione il peggiore dei mali.
Un conto è praticare la Masturbazione davanti a giornali, televisioni, internet a puro scopo di sublime eccitazione e praticarla frequentemente proprio per soddisfare una pratica che diventa morbosa.
Un conto è cercare di resistere il più possibile per poi praticare la masturbazione in privata intimità con se stessi (senza aiuti esterni) perr poter far uscire il liquido sperrmale.
questo è quello che penso io....
Correggetemi se sbaglio

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 2:09 pm    Oggetto: BismiLlāhi arRahmani arRahim Rispondi citando

Caro Mahdi,

Tu non puoi parlare di Shari‘a e di Medicina con tale sicurezza dando informazioni campate in aria e accusando ‘Umar di parlare a vanvera e di spingere la gente a provocarsi delle patologie e poi concludere dicendo:

„questo è quello che penso io....
Correggetemi se sbaglio“

Se è il tuo pensiero NON ha NULLA a che fare né con la Medicina né tantomeno con la Shari‘a!
Sbagli e sbagli tutto in partenza, perché erigi le tue passioni e le tue congetture a verità addirittura sancendo senza alcuna prova che una certa pratica possa provocare danni fisici!

Davvero non so cosa dire...
Se non porti prove per quel che dici chiedo ad ‘Umar di cancellare questi interventi perché non si può parlare di cose così serie a casaccio.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tu non puoi parlare di Shari‘a e di Medicina con tale sicurezza dando informazioni campate in aria e accusando ‘Umar di parlare a vanvera e di spingere la gente a provocarsi delle patologie e poi concludere dicendo:

„questo è quello che penso io....
Correggetemi se sbaglio“

Allora facciamo così, chiamiamo e/o interpelliamo un medico Musulmano e vediam cosa ci risponde, oppure in alternativa prova a praticare astinenza e vedi fino dove arrivi, caro fratello.

Purtroppo tante e tante volte in questo Forum, se si va contro il Fratello Umar, che stimo e apprezzo per il 99% degli interventi che fa e per come li giustifica, non è detto assolutamente che abbia sempre ragione in tutti i suoi interventi.

Ripeto interpelliamo un medico e vediamo cosa ci risponde. Hai ragione io non sono un medico, ma sono un uomo.......

Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum fratello Mahdi hai hadith che il Nabi (saws) diceva a chi non era sposato di digiunare frequentemente per calmare eventuali azioni come la masturbazione....i sahaba(ra) hanno spiegato questo dicendo che e' haram, i 4 imam delle scuole di fiqh hanno decretato che e' haram.......che prove ti servono ancora?......
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dicendo una cosa diversa da quello che scrive Umar non e' andare contro lui. Il fratello posta dalil e posizioni secondo il Madhhab che segue: quello Hanafi e se puo' con l'ausilio di altri fratelli posta fatwe e dalil anche di altre scuole seguite da altri fratelli come Malikita e Shafi'ita. Nesduno di noi ha raggiunto un livello cosi alto da poter dire secondo me......per me.....quindi ecc.....neanche tu quindi le posizioni che tu critiche sono gli hadith e le posizioni di coloro che detengono l'autorita' du di noi: i giuristi islamici
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ibrahim-Abu Ismail ha scritto:
Assalamu Alaikum fratello Mahdi hai hadith che il Nabi (saws) diceva a chi non era sposato di digiunare frequentemente per calmare eventuali azioni come la masturbazione....i sahaba(ra) hanno spiegato questo dicendo che e' haram, i 4 imam delle scuole di fiqh hanno decretato che e' haram.......che prove ti servono ancora?......

Caro fratello, io non sto mettendo in discussione ne gli hadit, ne le 4 scuole giuridiche, quello che dico e vorrei che si facesse anche un discorso più professionale, magari anche con l'intervento di un medico, è stabilire il limite per il quale un fratello Musulmano deve arrivare ad avere un problema abbastanza stupido finchè non diventa serio, piuttosto che legittimare una pratica naturale fin tanto non si trasformi in morbosa.
Se un uomo per varie cause rimane single per mesi e mesi fino a toccare anche anno/i, cosa deve fare? Morire? Perche il suo islam deve essere messo in discussione per aver praticato per PURA NECESSITA' FISIOLOGICA, la masturbazione?

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

....o forse è meno Haram praticare sesso con donne con cui non ci si è sposati???

chbraoui
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
Ibrahim-Abu Ismail ha scritto:

Caro fratello, io non sto mettendo in discussione ne gli hadit, ne le 4 scuole giuridiche, quello che dico e vorrei che si facesse anche un discorso più professionale, magari anche con l'intervento di un medico, è stabilire il limite per il quale un fratello Musulmano deve arrivare ad avere un problema abbastanza stupido finchè non diventa serio, piuttosto che legittimare una pratica naturale fin tanto non si trasformi in morbosa.
Se un uomo per varie cause rimane single per mesi e mesi fino a toccare anche anno/i, cosa deve fare? Morire? Perche il suo islam deve essere messo in discussione per aver praticato per PURA NECESSITA' FISIOLOGICA, la masturbazione?

Caro fratello nell'islam un conto é masturbarsi per puro piacere e un'altro é masturbarsi perchè sia ha un problema ai genitali e si deve sempre masturbarsi ( che non credo sia possibile XD).

Pensa che la masturbazione era riprovevole anche per I Maya anche se non erano musulmani, e sono stati gli europei a insegnarli quella pratica riprivevole perchè dicevano che era una pratica naturale che esisteva in natura e anche gli animAli l'ha fanno, ma noi non siamo animali Allah ci ha dottati di Inteletto ;).

Ti riporto dal sito sunniforum una risp interessante ;)

The simple answer is to attain taqwa and stop yourself from haram. The sin which is thought to be asmall sin does infact becomes gunah e kabeerah. Sothe 21 year old should control himself and stop doing things. It doesnt just stop on this act, then comes hey every one's taking bribes, everyone's earning haram.. Look what a big car he has, why can't i do robbery and get a big car for myself? The key is to control the nafs. That's what we are here for, and that's why the reward is Jannat. Secondly if he cannot control his gaze in the university, it's better he just leave it, and leave the dream of earning big money for jannat and go into tablighi jamaat or something else. If he cannot control his gaze it's better he doesn't live in that place. That's where hijrah comes in

can either do that or he can keep on doing the sin...His choice!

Wassalam

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

..

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Sab Giu 07, 2014 10:30 am, modificato 1 volta
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 1:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi intrometto ma vorrei ricordarvi che se c'è un rischio reale di incorrere nella fornicazione, allora si può!

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Caro fratello nell'islam un conto é masturbarsi per puro piacere e un'altro é masturbarsi perchè sia ha un problema ai genitali e si deve sempre masturbarsi ( che non credo sia possibile XD).

Questa è stata la mia prima affermazione
Citazione:
Un conto è praticare la Masturbazione davanti a giornali, televisioni, internet a puro scopo di sublime eccitazione e praticarla frequentemente proprio per soddisfare una pratica che diventa morbosa.
Un conto è cercare di resistere il più possibile per poi praticare la masturbazione in privata intimità con se stessi (senza aiuti esterni) perr poter far uscire il liquido sperrmale.

Citazione:
Ti riporto dal sito sunniforum una risp interessante ;)

The simple answer is to attain taqwa and stop yourself from haram. The sin which is thought to be asmall sin does infact becomes gunah e kabeerah. Sothe 21 year old should control himself and stop doing things. It doesnt just stop on this act, then comes hey every one's taking bribes, everyone's earning haram.. Look what a big car he has, why can't i do robbery and get a big car for myself? The key is to control the nafs. That's what we are here for, and that's why the reward is Jannat. Secondly if he cannot control his gaze in the university, it's better he just leave it, and leave the dream of earning big money for jannat and go into tablighi jamaat or something else. If he cannot control his gaze it's better he doesn't live in that place. That's where hijrah comes in

can either do that or he can keep on doing the sin...His choice!

MI dispiace ma non conosco l'inglese

Wassalam

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci possono essere tante cause che una persona decida di rimanere single, non entriamo in questo discorso per favore.

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="AbuMuhammad"]
Mahdi ha scritto:
Vorrei intervenire a tal proposito, perche non sono assolutamente daccordo con fratello Umar.
Il problema masturbazione per l'uomo è un problema reale che diventa clinico, che diventa patologia, che diventa ospedale.....ecc. ecc.
Nono scherziamo su certe cose fratello Umar, e soprattutto non diamo un informazione sbagliata.
L'uomo produce naturalmente testosterone (chi di più chi di meno), questo fa si che giorno dopo giorno i testicoli aumentano di volume fino a creare il dolore, il dolore sfocia in patologia...
Allora il discorso secondo me deve essere diverso da far sembrare la Masturbazione il peggiore dei mali.
Correggetemi se sbaglio

Come han fatto notare altri ci vorrebbe, come minimo, una fonte medica a confermare ciò,

Il sottoscritto appunto
Citazione:
altrimenti son soltanto paranoie (se anche lontanamente giustificate)
.
questo lontanamente giustificato?

Hind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello Mahdi te lo dico davvero col cuore, la cosa più pericolosa che stai facendo non è cedere alla masturbazione, ma è credere - o volerti convincere - che non sia un peccato.
Allah subhana wa Ta'ala ha detto che se gli esseri umani non avessero peccato e poi cercato il Suo perdono, Lui avrebbe creato degli altri esseri capaci di peccare e chiedergli perdono (qualcuno mi può dare l'hadith completo?).
Cambia punto di vista, comincia ad ammettere che quando lo fai stai compiendo un peccato, chiedi perdono e inshaAllah Lui ti perdonerà e ti aiuterà a trovare un modo per uscirne. Ogni volta che la consideri "una cosa da niente" o addirittura una "necessità" è come se ti stai mettendo le mani davanti agli occhi per non vedere.

Wassalam.
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

..

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Ven Mar 14, 2014 11:08 am, modificato 1 volta
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Hind ha scritto:
Fratello Mahdi te lo dico davvero col cuore, la cosa più pericolosa che stai facendo non è cedere alla masturbazione, ma è credere - o volerti convincere - che non sia un peccato.
Allah subhana wa Ta'ala ha detto che se gli esseri umani non avessero peccato e poi cercato il Suo perdono, Lui avrebbe creato degli altri esseri capaci di peccare e chiedergli perdono (qualcuno mi può dare l'hadith completo?).
Cambia punto di vista, comincia ad ammettere che quando lo fai stai compiendo un peccato, chiedi perdono e inshaAllah Lui ti perdonerà e ti aiuterà a trovare un modo per uscirne. Ogni volta che la consideri "una cosa da niente" o addirittura una "necessità" è come se ti stai mettendo le mani davanti agli occhi per non vedere.

Wassalam.

Caro fratello adesso mi piaci, io non sto dicendo che NON è peccato, indubbiamente è Haram come sono Haram tante cose. Il mio discorso è diverso, purtroppo pur essendo Haram, per non farlo diventare un problema serio, purtroppo e ripeto purtroppo bisogna ....farlo.
Poi sta a noi cercare di allontanare tutte le possibili tentazioni che potrebbero provocare ciò (anche questo mica facile eh), però nell'istinto umano dell'uomo, questa cosa esiste da sempre, praticarla tanto per praticarla è ben peggiore di praticarla a puro scopo anti dolore. Capisci quello che voglio dire??
Guardare una donna è Haram, mangiare la nutella è Haram, tante cose che pratichiamo tutti i giorni sono Haram....

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il mio discorso è diverso, purtroppo pur essendo Haram, per non farlo diventare un problema serio, purtroppo e ripeto purtroppo bisogna ....farlo.
Poi sta a noi cercare di allontanare tutte le possibili tentazioni che potrebbero provocare ciò (anche questo mica facile eh), però nell'istinto umano dell'uomo, questa cosa esiste da sempre, praticarla tanto per praticarla è ben peggiore di praticarla a puro scopo anti dolore. Capisci quello che voglio dire??
Guardare una donna è Haram, mangiare la nutella è Haram, tante cose che pratichiamo tutti i giorni sono Haram....

Fratello, per non farlo diventare un problema serio e per evitare di essere continuamente tentato dal fare qualcosa che sai essere haram, ti consiglio vivamente di cercarti una mogle. Allah subhana wa taala ce lo ha raccomandato fortemente al di là della nostra voglia o meno di essere single. Perchè solo se ci si arrocca nella posizione del non volersi sposare allora la masturbazione diventa un problema serio ma a quel punto è solo colpa tua e nessuna valutazione medica potrà scagionarti.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mujahidah Von Sor ha scritto:
Citazione:
Il mio discorso è diverso, purtroppo pur essendo Haram, per non farlo diventare un problema serio, purtroppo e ripeto purtroppo bisogna ....farlo.

Fratello, per non farlo diventare un problema serio e per evitare di essere continuamente tentato dal fare qualcosa che sai essere haram, ti consiglio vivamente di cercarti una mogle. Allah subhana wa taala ce lo ha raccomandato fortemente al di là della nostra voglia o meno di essere single. Perchè solo se ci si arrocca nella posizione del non volersi sposare allora la masturbazione diventa un problema serio ma a quel punto è solo colpa tua e nessuna valutazione medica potrà scagionarti.

Spiegarti tutta la mia storia non è facile ne carino metterlain piazza. Prego solo Dio l'altissimo e il misericordioso che si risolvano tutti problemi.....non posso aggiungere altro.

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

..

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Sab Giu 07, 2014 10:30 am, modificato 1 volta
Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ce lo auguriamo tutti fratello.. Che Allah ti liberi dai problemi che stai passando, Amin!

amin..

ma la nutella è haram???

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jihad92 ha scritto:
ma la nutella è haram???

La nutella nutella della Ferrero non è haram per il madhhab Hanafi, per il maliki pare di sì, non so per le altre scuole.
Da:

Salaam
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

AbuMuhammad ha scritto:
Jihad92 ha scritto:
ma la nutella è haram???

La nutella nutella della Ferrero non è haram per il madhhab Hanafi, per il maliki pare di sì, non so per le altre scuole.
Da:

Scusatemi, mi era sfuggito questo mio vecchio post riguardante la Nutella. Alla luce della Fatwa del Mufti Humza (

) la Nutella e' halal anche per chi segue il Madhhab Maliki.
Ora ho aggiornato le info:

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

..

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Sab Giu 07, 2014 10:31 am, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 1:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:

Non c'è alcun problema a non essere d'accordo con me, ma c'è problema a "non essere d'accordo" con qualcosa di assodato nella Shari`ah.

Nello specifico, con quale parte non sei d'accordo del mio messaggio (nel quale non mi pare di esprimere alcuna "opinione personale")?

"Negli ahadith sono menzionati diverse punizioni per chi pratichi la masturbazione (non essere guardati da Allah il Giorno del Giudizio, non essere da Lui purificati e non essere inclusi tra i sapienti e venir posti all'inferno, oltre ad essere maledetti) ma i punti essenziali da tenere a mente sono i seguenti:

-qualsiasi peccato è una forma di disubbidienza verso il nostro Creatore, e dunque non può essere considerato qualcosa "da poco".

-qualsiasi peccato può essere punito con l'inferno per un tot periodo di tempo, come Dio vuole.

-anche la punizione "minore" all'inferno è tale che nessuno di noi sarebbe in grado di sopportarla nemmeno per un istante
".

Mahdi ha scritto:

E chi ha scherzato? E che informazione sbagliata ho dato?

La masturbazione è proibita nell'Islam, punto.

Mahdi ha scritto:

Normalmente una persona che non è sposata (e non ricorre a fornicazione, masturbazione o altre pratiche illecite) dopo un tot di tempo di astinenza ha delle polluzioni notturne con il quale il "volume eccessivo" nei testicoli viene automaticamente espulso.

Se poi una persona soffre di un effettivo (e certificato come tale da un dottore) problema medico a questo riguardo, si può eventualmente chiedere una fatwa per chiedere come comportarsi in questa situazione.

Al di là del fatto che se la situazione ti è così difficile (e ne hai i mezzi) sposarti per te è obbligatorio.

Mahdi ha scritto:

Non ho detto che è il peggiore dei mali, ma che è proibita.
Se una persona non riesce a smettere la soluzione è chiedere perdono ad Allah e chiedergli di aiutarlo a superare questo problema, non "sminuirlo" o auto-convincerci che non sia proibito.

Mahdi ha scritto:
Correggetemi se sbaglio

Sbagli perché non c'è distinzione nei testi di fiqh tra masturbazione eseguita davanti a materiale proibito o "in privata intimità".
Anzi, i testi classici di fiqh erano scritti quando riviste/film/video etc. pornografici manco esistevano, quindi era di default "in privata intimità", ed è stato comunque chiarito che è proibita.

Mahdi ha scritto:
Allora facciamo così, chiamiamo e/o interpelliamo un medico Musulmano e vediam cosa ci risponde

Buona idea. Io ne conosco diversi di dottori Musulmani, e non ho mai sentito dire una cosa del genere da nessuno di loro.

Mahdi ha scritto:
oppure in alternativa prova a praticare astinenza e vedi fino dove arrivi, caro fratello.

Ci sono milioni di uomini Musulmani non sposati che praticano l'astinenza per anni e - dal punto di vista fisiologico - arrivano dove si arriva "naturalmente": a delle eiaculazioni notturne.

Chi è forte resiste, chi è più debole casca in questa o quella forma di soddisfazione illecita, ma ciò non vuol dire che diventi lecita.

Mahdi ha scritto:
Purtroppo tante e tante volte in questo Forum, se si va contro il Fratello Umar, che stimo e apprezzo per il 99% degli interventi che fa e per come li giustifica, non è detto assolutamente che abbia sempre ragione in tutti i suoi interventi.

Certo, soprattutto se si tratta della mia "opinione personale". E non dev'esserci alcun personalismo; le affermazioni di ognuno su questo forum vanno pesate in riferimento al Qur'an ed alla Sunnah; non cambia niente se scrive 'umar, tizio o pinco pallino.

Ma qui non si tratta di mie "opinioni personali" su questioni "neutre" rispetto alla Shari`ah (e nelle quali quindi chiunque ha il diritto di dissentire e vederla diversamente), bensì di quanto stabilito nella Shari`ah; se ritieni che ciò che ho riportato sia errato hai tutto il diritto di correggermi, ma portando dei riferimenti sapienziali autorevoli, non in base a "opinioni personali".

Mahdi ha scritto:
piuttosto che legittimare una pratica naturale fin tanto non si trasformi in morbosa.

Definirla o meno "pratica naturale" non la legittima nella Shari`ah; anche la fornicazione, l'omicidio, l'omosessualità e l'incesto potrebbe esserere considerati "naturale" da un certo punto di vista, ma ciò non li rende leciti.

Mahdi ha scritto:
Se un uomo per varie cause rimane single per mesi e mesi fino a toccare anche anno/i, cosa deve fare? Morire?

Non si muore. Si resiste. Se non si riesce a resiste si avrà commesso un peccato e ci si pente di esso, ma non vuol dire che non sia più un peccato.
Ma soprattutto si cerca di sposarsi, perché a questo punto è evidente che l'esigenza di sposarsi (se parli addirittura di rischiare di morire) è talmente forte da avere la priorità sulle "varie cause" che gli ostacolano il matrimonio.

Mahdi ha scritto:
Perche il suo islam deve essere messo in discussione per aver praticato per PURA NECESSITA' FISIOLOGICA, la masturbazione?

In base a che cosa ciò mette in discussione il suo Islam?
Nessuno ha detto che chi si masturba diventa con ciò miscredente. E spero tu non intenda che una persona abbandonerebbe l'Islam piuttosto che rinunciare a masturbarsi.
Dunque, che c'entra "mettere in discussione il suo Islam"? In che senso?

Mahdi ha scritto:
....o forse è meno Haram praticare sesso con donne con cui non ci si è sposati???

No, quello è ancora peggio.
Ma in generale "meno peggio" non è sinonimo di "lecito".

Scusate se mi intrometto ma vorrei ricordarvi che se c'è un rischio reale di incorrere nella fornicazione, allora si può!

"Si può" nel senso che si spera che Allah perdoni questo peccato visto che viene fatto come "soluzione di emergenza" di fronte alla possibilità concreta di finire per fare zina; ma appunto, si parla di rischio concreto ed immediato, al punto che si è nelle condizioni che si sta per fare zina e allora si ricorre alla masturbazione per evitare quell'enorme peccato.

Si veda:

Mahdi ha scritto:
Ci possono essere tante cause che una persona decida di rimanere single, non entriamo in questo discorso per favore.

Come preferisci; comunque mi è venuta un'idea a questo riguardo (si tratta di una sorella), se vuoi ti spiego meglio via e-mail..

Hind ha scritto:

Wassalam.

Straquoto.

Mahdi ha scritto:
Caro fratello adesso mi piaci, io non sto dicendo che NON è peccato, indubbiamente è Haram come sono Haram tante cose.

Ok, allora ammetti [indicativo, non imperativo] che sia proibito...

Mahdi ha scritto:

Il punto quindi diventa: hai delle fonti di medici Musulmani (preciso Musulmani per evitare che si tratti di qualche fricchettone sessantottino che vuole sdoganare come "naturali" pratiche ignobili.

Mahdi ha scritto:

Come hanno detto gli altri, mangiare la nutella non è haram; per il fatto di guardare le donne o altro, il fatto che abbiamo delle difficoltà a mettere in pratica questa regola significa forse che allora dobbiamo "minimizzare"/"sminuire" tale proibizione solo perché "tanto lo faccio tutti i giorni e non riesco a smettere", o vuol forse dire che dobbiamo continuare a sforzarci e chiedere ad Allah di aiutarci?..

Blog in italiano:

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alaikum Fratello Umar,
Cosa vuoi che ti risponda?
1) Io non sono un medico da poter apportare una tesi che smentisca o avvalori quello che io sostengo, e per questo motivo che ho chiesto che si faccia avanti un medico che dica che il problema astinenza non provoca una patologia. Io per quanto riguarda il mio essere uomo e ripeto mia personale opinione, a me dopo circa 2 settimane mi provoca dei dolori che partono da sotto la pancia e arrivano ai testicoli, di notte non mi è mai successo di ieiaculare naturalmente, di conseguenza quando sento che il dolore comincia a diventare troppo pesante da sostenere poi tutta la mia giornata, lavoro compreso, preghiera compresa ecc ecc., in quel caso ricorro alla masturbazione. Che Dio mi perdoni. Di più non posso dire.
2)Il discorso di sposarsi o meno, come ricorderai certamente, per me al momento e troppo complicato, non posso sposarmi e non voglio dire le motivazioni......
3) Per quanto riguarda la mail, ti ringrazio se mi invii qualcosa che mi aiuta ad affrontare il problema in oggetto.

Per quanto mi riguarda, anch'io non la metto mai sul personale, forse a volte posso dare quet'impressione, ma non è così. Abbiamo parlato e discusso di un problema serio come l'astinenza e la masturbazione, e questo comunque a chi l'ha letto ha provacato un qualcosa, e non credo assolutamente riguardi solo me, ma almeno io l'ho esposto.
Per noi del Forum sei una guida Fratello Umar, giustamente il tuo Islam è notevolmente superiore alla media delle persone del Forum e del sottoscritto, tu ci dai i giusti principi per come Dio ha voluto che fossero trasmessi, quindi continuerò a cercare attraverso i tuoi consigli di migliorarmi sempre di più.
Amin

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
giustamente il tuo Islam è notevolmente superiore alla media delle persone del Forum

Hai l'islamometro per caso? Non mi sembra il massimo emettere giudizi sull'iman della media delle persone del Forum visto che non le conosci. Insomma, per dire una cosa bella a una persona non c'è bisogno di insultarne altre 3321.

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
giustamente il tuo Islam è notevolmente superiore alla media delle persone del Forum

Hai l'islamometro per caso? Non mi sembra il massimo emettere giudizi sull'iman della media delle persone del Forum visto che non le conosci. Insomma, per dire una cosa bella a una persona non c'è bisogno di insultarne altre 3321.

Scusami se ti sei sentita insultata, non era mia intenzione.
Salam

Ibrahim al-Albani
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Lug 28, 2013 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
Io per quanto riguarda il mio essere uomo e ripeto mia personale opinione, a me dopo circa 2 settimane mi provoca dei dolori che partono da sotto la pancia e arrivano ai testicoli, di notte non mi è mai successo di ieiaculare naturalmente, di conseguenza quando sento che il dolore comincia a diventare troppo pesante da sostenere poi tutta la mia giornata, lavoro compreso, preghiera compresa ecc ecc., in quel caso ricorro alla masturbazione. Che Dio mi perdoni. Di più non posso dire.

Fratello, ma se hai un problema reale perché non chiedi una fatwa (responso giuridico)?
Noi possiamo rispondere in base a ciò che sappiamo/troviamo su internet etc, ma non é detto che un dato problema sia stato discusso. L'uomo non é una macchina di ferro dove tutti hanno gli stessi problemi! Può essere che tu sia il primo/l'unico ad avere un problema del genere.

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-’Ankabût, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Lug 29, 2013 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ibrahim al-Albani ha scritto:
Mahdi ha scritto:
Io per quanto riguarda il mio essere uomo e ripeto mia personale opinione, a me dopo circa 2 settimane mi provoca dei dolori che partono da sotto la pancia e arrivano ai testicoli, di notte non mi è mai successo di ieiaculare naturalmente, di conseguenza quando sento che il dolore comincia a diventare troppo pesante da sostenere poi tutta la mia giornata, lavoro compreso, preghiera compresa ecc ecc., in quel caso ricorro alla masturbazione. Che Dio mi perdoni. Di più non posso dire.

Fratello, ma se hai un problema reale perché non chiedi una fatwa (responso giuridico)?
Noi possiamo rispondere in base a ciò che sappiamo/troviamo su internet etc, ma non é detto che un dato problema sia stato discusso. L'uomo non é una macchina di ferro dove tutti hanno gli stessi problemi! Può essere che tu sia il primo/l'unico ad avere un problema del genere.

Non credo proprio che io sia il primo/unico ad avere questo problema....
Comunque chiudiamo qui l'argomento.

Ibrahim al-Albani
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:

Non credo proprio che io sia il primo/unico ad avere questo problema....
Comunque chiudiamo qui l'argomento.

Ho voluto "esagerare" apposta per spronarti a provare per cercare una soluzione (anche se può essere "stupido" quello che ho detto).
Comunque non insisto, ma se vuoi una mano il forum é qui :-)
Che Allah ti aiuti a trovare una soluzione al più presto e ti mantenga sempre sulla Retta Via. Amin.

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-’Ankabût, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 4:18 am    Oggetto: BismiLlāhi arRaḥmāni arRaḥīm Rispondi citando

Ti racconto una storia che mi ha raccontato il mio Sheikh da cui sono in visita in Inghilterra:
Uno Sheykh aveva un passato di alcolista e quando per grazia di Allāh si pentì e decise di smettere di bere ne parlò con un medico che gli disse che se avesse smesso di bere così all'improvviso sarebbe morto, per cui gli consigliò di smettere gradualmente. Lui gli chiese quanto sarebbe vissuto se avesse proceduto in questo modo e la risposta fu che sarebbe vissuto altri 10-20 anni. La sua risposta fu grossomodo: «Se devo scegliere tra morire ora obbedendo ad Allāh e vivere altri 20 anni nella disobbedienza preferisco morire adesso!». AlḥamduliLlāh smise di bere e visse ancora a lungo.
Quando la sua anima (nafs) lo invitava a bere lui rispondeva: «Ho bevuto già abbastanza! Ora ho paura per la mia vita futura».

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

Dhakir13
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 4:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui), che disse: "Non coglierà il
Musulmano sofferenza, o malattia, o afflizione, o dolore, o danno, o tristezza,
o financo la puntura di una spina che abbia a subire, senza che per questo
cancelli Allah qualcuno dei suoi peccati"

E Allah ta3ala non impone a nessun anima una pena che non possa sopportare

(lo dico con mie parole perchè non ricordo il versetto o il hadith)

che tu posso guarire presto inshaAllah fratello

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti.

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2013 4:39 pm    Oggetto: BismiLlāhi arRaḥmāni arRaḥīm Rispondi citando

AsSalāmu ‘alaykum wa rahmatuLlāhi wa barakātuHu caro fratello,

ho letto solo adesso il tuo messaggio in cui parli nel dettaglio della tua condizione. Non sono un medico, ma è una condizione che conosco e so che i dolori possono essere forti e ostacolare perfino la concentrazione nella preghiera.

A quanto ne so questo però capita generalmente dopo forti stimoli, cioè contatti fisici con donne. Non ti voglio vero accusare e non ti chiedo comunque di menzionare nessun dettaglio, ma solo ti raccomando ancora una volta, se mai hai contatti fisici con donne o le guardi, pensi ecc. di interrompere assolutamente queste azioni ḥarām, perché altrimenti non potrai lamentarti delle conseguenze; altrimenti se sei sposato e gli stimoli li ricevi dalla moglie, devi esigere il tuo diritto sessuale e non sei giustificato a risolvere diversamente, se non sei sposato, invece, il consiglio è di spostarti.

Se, invece, hai questi forti dolori pur evitando di guardare o toccare l'ḥarām sarebbe saggio chiedere una Fatwa. La masturbazione è normalmente illecita, ma può essere consentita per necessità. Il fatto è che però non sta a noi valutare il caso in cui diventa necessaria.
Se mi autorizzi, chiedo ad un Mufti per te.

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Ago 05, 2013 8:54 am    Oggetto: Re: BismiLlāhi arRaḥmāni arRaḥīm Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
AsSalāmu ‘alaykum wa rahmatuLlāhi wa barakātuHu caro fratello,

ho letto solo adesso il tuo messaggio in cui parli nel dettaglio della tua condizione. Non sono un medico, ma è una condizione che conosco e so che i dolori possono essere forti e ostacolare perfino la concentrazione nella preghiera.

A quanto ne so questo però capita generalmente dopo forti stimoli, cioè contatti fisici con donne. Non ti voglio vero accusare e non ti chiedo comunque di menzionare nessun dettaglio, ma solo ti raccomando ancora una volta, se mai hai contatti fisici con donne o le guardi, pensi ecc. di interrompere assolutamente queste azioni ḥarām, perché altrimenti non potrai lamentarti delle conseguenze; altrimenti se sei sposato e gli stimoli li ricevi dalla moglie, devi esigere il tuo diritto sessuale e non sei giustificato a risolvere diversamente, se non sei sposato, invece, il consiglio è di spostarti.

Se, invece, hai questi forti dolori pur evitando di guardare o toccare l'ḥarām sarebbe saggio chiedere una Fatwa. La masturbazione è normalmente illecita, ma può essere consentita per necessità. Il fatto è che però non sta a noi valutare il caso in cui diventa necessaria.
Se mi autorizzi, chiedo ad un Mufti per te.

Grazie Fratello, mi hai dato delle giuste e corrette indicazioni, non è l caso di disturbare un Mufti.
Grazie e che Allah Swa, mi aiuti e mi perdoni. Amin

Dawud
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda Fratello credo che il tuo problema, che credo di aver capito essendo lo stesso molto diffuso in andrologia, sia risolvibile con una cura antibiotica e con una buona dieta e idratandoti molto per favorire la diuresi.
Può avere infatti origini infettive autoimmuni derivanti da stress ed emotività.
Credo che qualsiasi medico specialista possa aiutarti.
Il dolore che avverti deriva dall'alta concentrazione batterica derivante da un livello insufficiente di protezione immunitaria naturale.
Devi prendere antibiotici, curare l'alimentazione (migliorandola) e sottoporti ad idropinia (devi bere acqua in abbondanza).
È ideale la dieta che si usa per la sindrome del colon irritabile (forse sei una persona molto emotiva, e questo provoca una serie di squilibri batterici che dal colon vanno ad interessare apparato urinario e genitale).
Ma non è che ci si cura a suon di masturbazioni.
Vai dall'andrologo e inshallah la soluzione la trovi.
Dawud
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se poi fai ciclismo ti consiglio di cambiare sport.
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Gio Ago 22, 2013 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli, è vero una bella visita dall'andrologo dovrei farla insh'Allah. Grazie ancora

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Ago 23, 2013 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Masha'Allah ci voleva proprio il consiglio di un esperto!
Jazakallahu khayran Dr. Dawud!

Blog in italiano:

omardridi
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Ago 31, 2013 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALHAMDULILLAH da una mia domanda siamo riusciti ishallah ad aiutare un altro nostro fratello facendogli capire che cio e sbagliato ed e cosi che dobbiamo essere sempre uniti ed aiutare i nostri fratelli soprattutto adesso che ci stiamo avviando verso la fine...
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 01, 2013 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

omardridi ha scritto:
soprattutto adesso che ci stiamo avviando verso la fine...

In che senso "ci stiamo avviando verso la fine"?
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

omardridi ha scritto:
ALHAMDULILLAH da una mia domanda siamo riusciti ishallah ad aiutare un altro nostro fratello facendogli capire che cio e sbagliato ed e cosi che dobbiamo essere sempre uniti ed aiutare i nostri fratelli soprattutto adesso che ci stiamo avviando verso la fine...

Se puoi spiegarti meglio!!!

AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 03, 2013 2:24 am    Oggetto: Rispondi citando

..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche maschili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: