Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gioia infinita

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 9:14 pm    Oggetto: Ads

Marcella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2013 7:07 pm    Oggetto: Gioia infinita Rispondi citando

Quel signore che vende i fazzolettini al semaforo vicino casa, la settimana scorsa mi ha fatto un dono INESTIMABILE: il Sacro Corano in lingua araba, con traduzione e pronuncia in italiano.
IL CUORE MI SI E' FERMATO!
Nonostante i problemi che ha riguardo la bimba condannata ad una morte certa per grave malattia, ha pensato a me!
ALLAH GLIENE RENDA MERITO!
Da parte mia, mi sento completamente rimbambita, non so che fare, ho una gioia immensa che sto contenendo a forza perché non voglio commettere gravi errori. Non mi azzardo a toccarlo nè ad aprirlo e chiedo quali regole seguire per iniziare la Sua lettura.
Guardo il pacchetto ancora chiuso, mi commuovo, mi spuntano le lacrime agli occhi per la felicità.
MI SEMBRA DI IMPAZZIRE!
Non mi crederà nessuno ma è così!
Sembrerà un assurdo ma mi sento male per la gioia!
Ditemi per cortesia quali regole bisogna seguire o se, non essendo scritto esclusivamente in lingua araba, non occorrono particolari accorgimenti se non il rispetto ASSOLUTO per il Testo ormai in mio possesso.
Non Vi disturberei se la modalità "cerca" del forum fosse facilmente fruibile.
Chiedo ancora un'altra cosa: un sito dove il Sacro Corano venga recitato in maniera da comprendere (nel senso di seguire) la pronuncia, come dico io "piano piano"... non riesco nemmeno più ad esprimermi, ma penso abbiate compreso....
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 11:29 am    Oggetto: Re: Gioia infinita Rispondi citando

Gentile Marcella,

Siamo felici anche noi a leggere questo tuo messaggio!

[quote="Marcella"]Da parte mia, mi sento completamente rimbambita, non so che fare, ho una gioia immensa che sto contenendo a forza perché non voglio commettere gravi errori. Non mi azzardo a toccarlo nè ad aprirlo e chiedo quali regole seguire per iniziare la Sua lettura.
Guardo il pacchetto ancora chiuso, mi commuovo, mi spuntano le lacrime agli occhi per la felicità.

(...)

Ditemi per cortesia quali regole bisogna seguire o se, non essendo scritto esclusivamente in lingua araba, non occorrono particolari accorgimenti se non il rispetto ASSOLUTO per il Testo ormai in mio possesso.
Citazione:

Trattandosi di testo arabo del Qur'an e sua traduzione si applicano le stesse regole che riguardano il libro in arabo: è necessario essere in stato di purità maggiore e minore per toccarlo.

Non so se hai già presente come purificarsi dagli stati di impurità maggiore e minore e quali siano le condizioni che causino tali stati; se non lo sai dimmi e provvederò a fare una rapida sintesi insha'Allah!

[quote="Marcella"]Chiedo ancora un'altra cosa: un sito dove il Sacro Corano venga recitato in maniera da comprendere (nel senso di seguire) la pronuncia, come dico io "piano piano"... non riesco nemmeno più ad esprimermi, ma penso abbiate compreso....

Altri saranno in grado di aiutarti meglio su questo punto; da parte mia ti consiglio di cercare su Youtube le recitazioni di Shaykh al-Husary; inserendo quel nome puoi poi cercare le varie Suar (pl. di Surah).

P.S.:

Marcella ha scritto:
il Sacro Corano in lingua araba, con traduzione e pronuncia in italiano.

Una curiosità: di che edizione si tratta? Traduttore, etc..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:45 pm    Oggetto: Re: Gioia infinita Rispondi citando

Aurangzeb 'Umarzai ha scritto:
Una curiosità: di che edizione si tratta? Traduttore, etc..

E' stranissimo ma non viene riportato nè traduttore nè casa editrice nè altro. Solo il titolo: "Il Sacro Corano" e il sottotitolo "e la traduzione in lingua italiana del senso dei suoi versetti".
Penso allora che in allegato ci sia stato all'origine qualche altro piccolo libretto o un opuscolo con questi dati mancanti e forse in quel negozio, in Marocco, si sia perso. Non riesco a dare altra spiegazione.
In ogni caso, la traduzione che seguirò sarà sempre quella di Hamza Roberto Piccardo mentre questo nuovo libro sarà utile per la pronuncia.
Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum se mi confermi che ha la trascrizione in italiano ed esteticamente è uguale alle copie del Corano stampate in Saudia o alle copie di libri di tafsir o fiqh in lingua araba(intendo le cornici floreali in rilievo di colore giallo o grigio ecc...) allora è stato stampato in Marocco e la traduzione ed il senso dei versetti dovrebbe essere stata presa da quella di H. Piccardo.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marcella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ibrahim-Abu Ismail ha scritto:
cornici floreali in rilievo di colore giallo

Si, sono di colore giallo e, non so se è determinante, controllando la traduzione dei versetti vedo che è precisa e identica, alla traduzione del libro di H. Piccardo.
Marcella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 5:33 pm    Oggetto: Re: Gioia infinita Rispondi citando

Non so se hai già presente come purificarsi dagli stati di impurità maggiore e minore e quali siano le condizioni che causino tali stati; se non lo sai dimmi e provvederò a fare una rapida sintesi insha'Allah!

Credo di saperlo ma, non volendo peccare di presunzione, se mi facessi una breve sintesi sia su quali siano gli stati di impurità maggiore e minore e le relative modaltà di purificazione o mi rimandi a qualche link del forum non sarebbe male. Grazie!
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 12:18 pm    Oggetto: Re: Gioia infinita Rispondi citando

Marcella ha scritto:

Credo di saperlo ma, non volendo peccare di presunzione, se mi facessi una breve sintesi sia su quali siano gli stati di impurità maggiore e minore e le relative modaltà di purificazione o mi rimandi a qualche link del forum non sarebbe male. Grazie!

Ti ho appena inviato via e-mail delle dispense in cui si spiega tutto nel dettaglio, e che spero ti saranno utili!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marcella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 8:00 pm    Oggetto: Re: Gioia infinita Rispondi citando

Ti ho appena inviato via e-mail delle dispense in cui si spiega tutto nel dettaglio, e che spero ti saranno utili!

Ricevute!
Utili?! Utilissime!!!
La mia riconoscenza non ha limiti!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: