Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi presento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 3:20 pm    Oggetto: Ads

Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 5:04 pm    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Innanzitutto, un saluto a tutti voi!
Sono una ragazza italiana, ho 25 anni e ho deciso di partecipare a questo forum per cercare le risposte alle mie domande.
Da diverso tempo, infatti, sento che qualcosa dentro di me sta cambiando. Come vi ho accennato, sono nata e cresciuta in Italia, in una cultura cattolica; fin da piccola ho frequentato il catechismo, sono andata a Messa la domenica e ho preso tutti i sacramenti che hanno caratterizzato il mio cammino di vita. Voglio essere sincera con voi: non ho mai "vissuto" la religione, in questo caso quella cristiana. Per essere più specifica, non è mai stata al centro della mia attenzione, delle mie giornate, dei miei pensieri... potrei dire "tranquillamente" di essere atea. Sono arrivata ad un punto tale da poter ammettere che mai, nella mia vita, mi sono sentita vicino alla spiritualità religiosa. Questa affermazione nasce non tanto dall'ignoranza (non è un mio difetto, anzi... ho sempre cercato di indagare, di riflettere, di conoscere) ma deriva dalla mia anima (le mie sensazioni): non mi sento avvolta dal cristianesimo, non c'è mai stato niente in grado di farmi battere il cuore, di farmi sentire "vicina a Dio" in questo culto. Invece, negli ultimi tempi, c'è un pensiero che mi scuote le viscere e mi martella la testa: l'Islam. Vi spiego: studio all'Università e, tra un esame e l'altro, ho avuto modo di conoscere la vostra religione, la vostra cultura etc... essendo curiosa e di mentalità aperta, ho approfondito il tutto e, lo dico con franchezza, lo trovo immensamente affascinante. Ho cominciato a leggere il Corano e, credetemi, mi sono messa a piangere: per me, come potete immaginare, quest'ondata di emozione religiosa è veramente una "cosa nuova", una "sconosciuta emozione" che sento viva dentro di me... ogni minuto, ogni giorno, ogni notte. C'è una parte di me che ha paura... mi comprenderete, ne sono certa... ma sento che devo approfondire ancora di più, che è successo qualcosa. Premetto di non essere innamorata di un musulmano etc... sapete, girovagando nei forum in questione ho letto tante testimonianze di ragazze italiane che decidono di convertirsi (o di "tornare") all'Islam per amore; posso però dire che l'inizio di questa sensazione si collega ad una "casta e innocente" amicizia sul web con un amico palestinese, di Gaza. Con lui ho parlato relativamente poco di Islam (quasi sempre le discussioni di questo tipo sono partite dalla mia persona) ma, questa meravigliosa conoscenza, mi ha "indirettamente" spronato a non aver timore. Ho deciso di andare in un Centro Islamico, giusto per chiedere, per domandare... ce n'è uno vicino alla mia facoltà, pertanto mi sono imposta di passare da quelle parti :) Vi prego di comprendermi e, inoltre, mi piacerebbe parlare con qualche ragazza\ragazzo musulmana\o o con i miei stessi dubbi. Nel frattempo, vi ringrazio per l'attenzione e per aver speso qualche minuto per me :)
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 5:19 pm    Oggetto: Re: Mi presento Rispondi citando

Ciao Talita, benvenuta!

Ti comprendiamo benissimo, tranquilla!
Molti di noi sono passati più o meno per le tue stesse esperienze, e non è affatto la prima volta che leggo di un/a non-Musulmano/a che si commuove leggendo anche solo la traduzione del Qur'an!

Vorrei rassicurarti nuovamente che non c'è nulla da temere o di cui aver paura; ci sono tanti ragazzi e ragazze della tua età o anche più giovani che in questi anni e mesi hanno accettato l'Islam e tutti loro potranno rassicurarti che non c'è nulla da temere, anzi!
Una volta fatto il passo dell'accettazione dell'Islam si capisce sempre di più di quanto ciò sia stato la scelta migliore e più importante della propria vita!

Siamo tutti a tua disposizione e ci fa piacere confrontarci con te; che dire, restiamo in attesa di leggere altri tuoi messaggi, soprattutto se hai qualche domanda o vuoi condividere qualche considerazione!

Talita88 ha scritto:
Premetto di non essere innamorata di un musulmano etc... sapete, girovagando nei forum in questione ho letto tante testimonianze di ragazze italiane che decidono di convertirsi (o di "tornare") all'Islam per amore;

Ooh, finalmente!

Talita88 ha scritto:
Ho deciso di andare in un Centro Islamico, giusto per chiedere, per domandare... ce n'è uno vicino alla mia facoltà, pertanto mi sono imposta di passare da quelle parti

Uhm, studi mica a Genova?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la stupenda accoglienza!!!
Ho talmente tante domande che... beh, non saprei da che parte cominciare! :) Sicuramente parteciperò attivamente al forum, anche se noto tantissimi topic... quindi sono sicura che riuscirò a trovare "indirettamente" le risposte che cerco.
Rispondendo al tuo quesito (posso darti del tu?), non sono di genova... anche se mi sento "più ligure" che "toscana" :)
Studio a Pisa. :)
Grazie ancora per la gentilezza e l'educazione.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Talita88 ha scritto:
Ho talmente tante domande che... beh, non saprei da che parte cominciare! :)

D'accordo, restiamo in attesa!

Talita88 ha scritto:
Rispondendo al tuo quesito (posso darti del tu?)

Sì, no problem!

Talita88 ha scritto:
non sono di genova... anche se mi sento "più ligure" che "toscana" :)
Studio a Pisa. :)

Ah ok, mi ero fatto trarre in inganno dal riferimento al centro islamico vicino all'università, visto che qui a Genova la zona centrale che ospita almeno tre facoltà è "circondata" da tre-quattro centri islamici!

Blog in italiano:

Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, per la "questione genovese" ne ero al corrente anch'io (ho fatto una ricerca web sui Centri Islamici in Toscana e Liguria... a Genova ce ne sono tanti).
Per quanto riguarda le domande... posso scriverle in questo post o devo inserirle negli appositi topic?
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Talita88 ha scritto:
Per quanto riguarda le domande... posso scriverle in questo post o devo inserirle negli appositi topic?

Come preferisci, ma direi che ciò che riguarda ad esempio domande su come accettare l'Islam, dubbi personali e chiarimenti a tale riguardo, etc., inseriscilo pure in questo stesso thread; mentre ciò che riguarda altri argomenti (che riguardi la dottrina islamica, chiarimenti sul modo in cui eseguire la preghiera, sull'alimentazione, etc.) meglio inserirlo in nuovi thread nelle relative sezioni (o eventualmente in altri thread già presenti).

Nel frattempo ti invito a leggere i thread segnalati come "importanti" in questa sezione:

Alcune Risorse Essenziali da cui Iniziare -

L'Islam. L'Unica Scelta! Perché -

Come Accettare l'Islam - Come Diventare Musulmani -

Buona lettura!

Blog in italiano:

Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le leggerò sicuramente... nel frattempo, ti ringrazio per la disponibilità.
Per facilitare la mia ricerca, rendendo il compito più semplice per me e per voi, cercherò di "organizzare i miei dubbi". :)
Grazie ancora!
Una sola domanda: domani ho intenzione di andare all'Università e di "passare" dal Centro Islamico... come mi devo comportare? Nel senso... posso entrare "liberamente"? Sarebbe meglio chiamare i responsabili al telefono? Potrebbe risultare scortese avvicinarmi gentilmente alle persone fuori dal Centro?
Inoltre, domani è Venerdì... so che è un giorno speciale per l'Islam... hai qualche suggerimento?
Non so come ringraziarti, hai un alto livello di sopportazione. :)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Talita88 ha scritto:
Una sola domanda: domani ho intenzione di andare all'Università e di "passare" dal Centro Islamico... come mi devo comportare? Nel senso... posso entrare "liberamente"? Sarebbe meglio chiamare i responsabili al telefono? Potrebbe risultare scortese avvicinarmi gentilmente alle persone fuori dal Centro?
Inoltre, domani è Venerdì... so che è un giorno speciale per l'Islam... hai qualche suggerimento?

Scortese sicuramente no, ma non so come sia organizzato il centro islamico a Pisa; potrebbe non esserci uno spazio riservato alle donne..

Inoltre essendo domani (già oggi, scusa il ritardo nel risponderti) Venerdì se vai all'ora della Salah al-Jumu`ah (diciamo nell'arco di tempo dalle 13 alle 14:30) sarà molto pieno e troverai magari un po' di "confusione", non credo sia il momento migliore per fare una semplice visita o porre domande ai responsabili - (a meno che una persona non vada perchè vuole pronunciare la testimonianza di fede!).

Potresti provare invece a passare di pomeriggio (verso le 16:30) e chiedere se è possibile parlare coi responsabili; il resto dipende da com'è organizzato quel centro; ci sono associazioni più organizzate ed altre meno!

Ti invito ad approfittare comunque di questo forum..

Talita88 ha scritto:
Non so come ringraziarti, hai un alto livello di sopportazione. :)

Ma di che, figurati!

Blog in italiano:

Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera!
Prima di tutto, grazie a te per la risposta... l'ho letta questa mattina e, seguendo il tuo consiglio, ho deciso di andare all'Università nel pomeriggio.
Devo dire la verità: il mio "primo approccio" è stato... fallimentare! :)
Ti spiego: il Centro Islamico si trova in una viuzza nel centro storico di Pisa, accanto a Corso Italia, la strada più conosciuta della città.
Sono riuscita ad individuare l'indirizzo grazie ad internet, visto che in quella via non ci sono mai passata (non è uno dei tanti "percorsi obbligatori" per i vari dipartimenti della mia facoltà).
Nonostante il caldo e l'umidità tipicamente pisana, mi sono "super-vestita", con tanto di foulard sul collo e petto; per risultare ancora più "precisa", mi sono portata dietro il Quran, come se volessi testimoniare il mio reale interesse (o la mia "innocente serietà")... insomma, ho cercato di essere impeccabile e seria.
Morale della favola, raggiungo la strada (con tanto di targa con il nome in bella vista) e la percorro avanti e indietro, avanti e indietro... insomma, ho camminato per circa un'ora e mezza in una stradina stretta e breve! Sono certa che qualcuno (come qualche operaio lì vicino) mi ha preso per una stalker! :D
Chiedo informazioni a due ragazzi seduti su uno scooter e la risposta è stata "non ne ho idea"; prendo di nuovo per Corso Italia ma nessuno è in grado di dirmi qualcosa ("non saprei", "so soltanto che si trova in quella stradina", "non sono di qua", "I don't speak italian!"). Per farla breve, mi sono seduta pure su un muretto per vedere qualcosa, qualcuno, un segnale... niente di niente!
Mi è venuto un altro dubbio: poco tempo fa il Comune ha dato il via ai lavori della Moschea di Pisa, poco lontano da Piazza dei Miracoli... forse hanno cambiato sede o si sono spostati senza aggiornare il cambiamento sul web!
Sconsolata, mi dirigo verso la stazione e prendo il treno.
Giusto per sfamare questo bisogno intenso che provo oramai da troppo tempo, comincio a leggere il Quran beatamente, assorta nei miei pensieri.
Dopo un paio di fermate, un gran numero di passeggeri salgono sul treno ed io, isolata in un posticino circondato da seggiolini vuoti, sono consapevole che la mia tranquillità verrà violata... pazienza! :)
Io non so bene se l'Islam comprende la nozione di "destino", "fatalità", "segnale" (ecco, questa potrebbe essere una domanda interessante)... ma, e mi scoppia il cuore, nel posto davanti al mio si siede un uomo (un ragazzo). Non alzo lo sguardo, non ci faccio neanche caso... finché al tipo gli suona il cellulare e risponde... in arabo! Inequivocabilmente arabo!
Strabuzzo gli occhi e mi faccio piccola-piccola, stringendo le pagine del libro con le dita.
Finisce la telefonata e rimango ferma, intimorita ma emozionatissima... lo so, è una sensazione assolutamente stupida ed imbarazzante pure da raccontare: insomma... di arabi ne ho visti un sacco nella mia vita!!! E poi... potrebbe tranquillamente essere un arabo non musulmano.
Ma oggi... oggi era diverso.
Io l'ho percepito come un segno, non saprei...
Per farla ancora più breve (sto scrivendo un poema-senza-senso!!!), lui si accorge del Quran (recepisco il suo sguardo sul libro) ed io alzo la testa e tiro fuori un sorrisino striminzito di educazione ed imbarazzo.
Lui mi ha semplicemente detto "bellissima lettura" e, da quel momento, il ghiaccio si è rotto.
Sia chiaro: è stata una semplice chiacchierata di cortesia, breve e molto formale... anche perché, dopo 15 minuti, dovevo scendere dal treno.
Gli ho chiesto qualcosa sul Centro Islamico di Pisa ma lui mi ha detto che abita vicino Roma ed andava a trovare un amico di La Spezia; era tunisino, abbiamo scambiato due parole sul suo paese (di cui sono abbastanza informata, poiché ho studiato la storia e le istituzioni del Maghreb) e mi ha detto di seguire il cuore... sì, mi ha detto proprio così appena mi sono alzata per scendere dal treno.
Non gli ho chiesto di scambiare numero o mail perché non me la sentivo... insomma, temevo di offenderlo e non me lo perdonerei. Nemmeno lui, ovviamente, mi ha fatto intendere di voler rimanere in contatto (come è giusto che sia).
So benissimo che questa storiella "senza-un-perché" è inutile... io per prima la trovo oggettivamente insulsa!
Però, questo aneddoto mi ha lasciato un segno... e proprio per questo vorrei chiedere se vi è capitato un "segnale", un evento particolare che vi ha fatto dire: "devo continuare questa strada!!!".
Per quanto riguarda il Centro Islamico di Pisa... beh, non alzo bandiera bianca! :D Farò ricerche più approfondite o tornerò a fare la maratona in quella strada!
Ah, grazie per i suggerimenti... ho letto le pagine che mi hai indicato e sono state (e sono tuttora) utilissime. :)
Yassin
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve ho trovato questi indirizzi il primo si trova da quello che dice google maps in una zona industriale a quello che pare . il secondo credo che quello in qui sei stata.

Via Enrico Fermi, 34 ,56012 Fornacette Pisa ,Toscana

CENTRO ISLAMICO VIA BELLEDONNE 16 56100 PISA CENTRO
Yassin
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah da cio' che mi fu detto diversi anni fa' il loro centro e veramente piccolo pochi metri quadri . forse non l'hai visto per quello. buona fortuna nella strada della verità .
Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera Yassin!
Grazie mille per esserti informato.
Sì, in effetti ho trovato questi due Centri Islamici e sono andata in quello più vicino al centro storico (sono una pendolare "non pisana" e, sinceramente, mi perderei di sicuro per raggiungere il secondo in periferia).
Ho saputo, come detto in un post, che il Comune ha dato il via ai lavori della Moschea a Pisa, poco distante dal punto più conosciuto della città, Piazza dei Miracoli (la cui costruzione è monitorata proprio dall' "introvabile" Centro Islamico di Via delle Belle Donne... di questo c'è pure il numero di telefono, potrei provare con una telefonata).
Ho visto che un altro Centro si trova a La Spezia e a Carrara, potrei provare lì.
Sarei felicissima di trovare una persona disponibile a parlare con me, a spiegarmi tutto "con un contatto diretto", non so se rendo l'idea... il tutto, ovviamente, in un contesto rispettoso, educato e "professionale". :)
Comunque ti ringrazio ancora per i commenti, a presto!
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alejkum Talita 88. Benvenuta.
Che bella la tua presentazione

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Mujahidah Von Sor ha scritto:
Salam Alejkum Talita 88. Benvenuta.
Che bella la tua presentazione

Salam Mujahidah Von Sor!
Penso che tu sia una donna, correggimi se sbaglio! :)
Ti ringrazio, sei molto gentile... anzi, mi piacerebbe poter parlare con te; OVVIAMENTE questa mia richiesta è, e deve essere, condivisa... insomma, non voglio disturbare o diventare una "palla al piede"! Anzi, è l'ultima cosa che vorrei essere! :D
Sicuramente avrai notato l'oggetto della mia ricerca e i relativi strumenti con cui desidero trovare le risposte alle mie domande.
Ti saluto, a presto... buona giornata! :)
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Talita!!
Che bello averti tra di noi =)
Per qualsiasi cosa conta pure su di me, anche se siamo un pochino lontane (io sono di milano).
Premetto che sono nata in Italia da una famiglia musulmana, ma non ho mai applicato e conosciuto completamente la mia religione. Ma grazie soprattutto a questo forum sto imparando un sacco di cose.
Quindi, anche se non ti potrò essere d'aiuto nel rispondere a tutte le tue domande, mi farebbe piacere se cercassimo insieme le risposte!

A presto!!
Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nadia!!! :D
Ma assolutamente sì, ne sarei felicissima!!!
Sarebbe fantastico trovare le risposte che cerchiamo insieme, anzi... stai esaudendo un mio desiderio! :)
Come faccio a mettermi in contatto con te?
Fra ragazze possiamo inviarci i messaggi privati oppure ho capito male?
Un abbraccio, fatti sentire :)
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei come si fa!! Dovremmo chiedere agli amministratori!

Speriamo che leggano il messaggio e che ci mettano in contatto loro!! =D
Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh sì, non ti posso inviare niente! :D
Potrei scrivere la mia mail in questo commento... si può fare?
hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Magari aspetta di sentire dai moderatori perchè so che di solito è meglio non mettere le mail in pubblico, però appunto senti da loro...

Benvenuta comunque anche da parte mia! :-)

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta anche da parte mia Talita, che Allah ti guidi sulla retta via.

Citazione:
Magari aspetta di sentire dai moderatori perchè so che di solito è meglio non mettere le mail in pubblico, però appunto senti da loro..

In realtà solo gli amministratori possono essere utili in questo.. in shaa Allah appena un amministratore potrà, vi aiuterà.

"and this too shall pass.."
nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykom Starlight!

Ho visto che in un altro post hai scritto la tua mail per sorelle che avessero bisogno. Posso inviarti la mia e quando anche Talita te la invia ci metti in contatto??

Jazaku Allahu khairan
Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto a Hupaska e Starlight al-Darwisha! :)
Grazie per la vostra accoglienza!
Per quanto riguarda il contatto con Nadia (alla quale rinnovo i saluti, con tanto di abbraccio fraterno!), possiamo utilizzare l'e-mail di Starlight al-Darwisha?
Comunque non avrei pubblicato la mia mail "ufficiale", ma la classica posta elettronica "usa e getta", giusto per contattare in privato Nadia e scambiare il contatto "vero e proprio"! :)
Sono molto riservata, non uso neanche i social network... l'unico programma che ho è Skype, lo utilizzo per parlare con i miei cugini che vivono lontano dalla mia città! :)
Nel frattempo, in attesa delle vostre risposte, vi auguro una splendida giornata! :)
hupaska
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ha fatto molta tenerezza la tua avventura "alla ricerca della Moschea di Pisa" :-) Bella esperienza...

Anche se sono cristiana posso solo dirti "segui il tuo cuore e quello che senti più giusto per te". Forse era davvero un segno, chissà...

Facci sapere poi com'è andata la tua seconda ricerca! Adesso hai proprio incuriosito tutte noi! :-)

Con i migliori auguri per la tua ricerca...

“Cadi sette volte, rialzati otto”

"Quando soffia la tempesta e hai paura di annegare
Chiama, chiama piano Sai che non sarò lontano ..."
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Talita88 ha scritto:

Per quanto riguarda il contatto con Nadia (alla quale rinnovo i saluti, con tanto di abbraccio fraterno!), possiamo utilizzare l'e-mail di Starlight al-Darwisha?

sì, certo :)

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

nadia889 ha scritto:
Non saprei come si fa!! Dovremmo chiedere agli amministratori!

Speriamo che leggano il messaggio e che ci mettano in contatto loro!! =D

Assalamu 'alaykum Nadia, mandami una email e inshaa Allah ti passo quella di Talita88.

nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

W alaykom el salam Starlight,
te l'ho mandata la mail! Se vuoi provo a rinviartela!

Grazie ancora!!!
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

nadia889 ha scritto:
W alaykom el salam Starlight,
te l'ho mandata la mail! Se vuoi provo a rinviartela!

Grazie ancora!!!

Oops scusami Nadia, ero convinta che fossi Talita88.
Allora aspetto che mi scrive Talita88.

nadia889
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma figurati!!! Grazie a te per la disponibilità!!
=)
Talita88
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi! :D
Mando anch'io la mail... che dire: GRAZIE! :)
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 7:28 am    Oggetto: Bismillāhi arRaḥmāni arRa&#7 Rispondi citando

Benvenuta Talita88,

la tua storia mi ha commosso, è davvero dolce e tenera come hanno già scritto sopra.
Non sentirti sciocca per quel che hai fatto, e sappi che è una cosa bellissima, e ci siamo passati in tanti - forse un giorno racconterò le mie ore alla ricerca di una moschea proprio come te e infine come l'ho trovata! - né devi dubitar e che tutto infatti ti sia già destinato e quel che è accaduto e ciò che doveva accaderti.

Prego Allah che ti guidi e ti assista nel tuo percorso, certamente Lui è ben consapevole di ogni sforzo che hai compiuto, e del desiderio e delle domande che hai nel cuore, e solo Lui può esaudirti e aprirti il petto e indirizzarti.

Ti invito anche a visitare questo sito:

che pur essendo ancora un po' scarno, si propone proprio di presentare l'Islam a chi come te ci si sta avvicinando.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: