Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

come rimediare?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 12:08 pm    Oggetto: Ads

Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 4:40 pm    Oggetto: come rimediare? Rispondi citando

As-Salamu 'Alaykum wa Rahmaullah wa Barakatuhu

dal momento che ci vorranno sei mesi prima di capacitarmi che è cambiato l'orario della Salah, ho fatto Salah al 'Asr a Dhohr, e solo ad 'Asr me ne sono resa conto... allora ho fatto Salah al 'Asr e poi ho recuperato Dhohr non sapendo che altro fare... consigli per la prossima volta che mi sbaglio con gli orari?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 5:45 pm    Oggetto: Re: come rimediare? Rispondi citando

Ràjiyah ha scritto:
As-Salamu 'Alaykum wa Rahmaullah wa Barakatuhu

dal momento che ci vorranno sei mesi prima di capacitarmi che è cambiato l'orario della Salah, ho fatto Salah al 'Asr a Dhohr, e solo ad 'Asr me ne sono resa conto... allora ho fatto Salah al 'Asr e poi ho recuperato Dhohr non sapendo che altro fare... consigli per la prossima volta che mi sbaglio con gli orari?

Wa `alaykum assalam warahmatullahi wabarakatuh,

In questo caso non era necessario ripetere Zuhr (a meno che non avessi eseguito anch'esso prima che entrasse il suo orario, ed in tal caso allora, dovendo recuperare sia Zuhr che `Asr (in quanto li avevi eseguiti entrambi ognuno prima che entrasse il suo orario) avresti dovuto recuperare prima Zuhr e poi `Asr, visto che è necessario mantenere l'ordine delle Salah che si sono perse se esse sono in numero inferiore a 6).

Il miglior consiglio è non sbagliare più gli orari!
Stampa gli orari della Salah di tutto l'anno (o dividendoli mese per mese) da

(in fondo alla pagina c'è l'opzione "Full year for this location", dalla quale poi ti consiglio di copiare in un altro foglio di word solo le colonne che ti interessano, e poi stampare) ed attaccali sul muro della stanza in cui di solito esegui la Salah, così ce li hai sempre a portata di mano.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In questo caso non era necessario ripetere Zuhr (a meno che non avessi eseguito anch'esso prima che entrasse il suo orario, ed in tal caso allora, dovendo recuperare sia Zuhr che `Asr (in quanto li avevi eseguiti entrambi ognuno prima che entrasse il suo orario) avresti dovuto recuperare prima Zuhr e poi `Asr, visto che è necessario mantenere l'ordine delle Salah che si sono perse se esse sono in numero inferiore a 6).

non mi è molto chiaro... dunque, ricomincio.
Io ho fatto Zuhr con intenzione di fare 'Asr pensando che fosse l'orario di quest'ultima (mi sono completamente dimenticata di Zuhr, insomma, l'ho saltata). Quando è entrato il tempo di 'Asr (ero convinta fosse ora di Maghreb) mi sono resa conto di aver saltato Salah al Zuhr e che fosse ora di fare Salah al 'Asr. Allora ho fatto prima 'Asr (poiché era il suo tempo) e dopo ho recuperato Zuhr. o_0
Poi è arrivato mio marito è mi ha detto di rispettare l'ordine delle preghiere. Allora visto che per ultima avevo fatto Salah al Zurh ho ripetuto 'Asr.
In conclusione ho fatto: 'Asr (nell'orario di Zuhr), 'Asr e Zuhr (nell'orario di 'Asr) e poi di nuovo 'Asr.

Citazione:
Il miglior consiglio è non sbagliare più gli orari!
Stampa gli orari della Salah di tutto l'anno (o dividendoli mese per mese) da

(in fondo alla pagina c'è l'opzione "Full year for this location", dalla quale poi ti consiglio di copiare in un altro foglio di word solo le colonne che ti interessano, e poi stampare) ed attaccali sul muro della stanza in cui di solito esegui la Salah, così ce li hai sempre a portata di mano.

Io ho Salahtime. Mi dice l'ora e quale preghiera eseguire nel momento dell'Adhan. Il problema quindi sono io che in questo periodo sono parecchio stordita e assente. Temo non ci sia rimedio a questo -.-

Signor nostro, non lasciare che i nostri cuori si perdano dopo che li hai guidati...
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ràjiyah ha scritto:
non mi è molto chiaro... dunque, ricomincio.
Io ho fatto Zuhr con intenzione di fare 'Asr pensando che fosse l'orario di quest'ultima (mi sono completamente dimenticata di Zuhr, insomma, l'ho saltata). Quando è entrato il tempo di 'Asr (ero convinta fosse ora di Maghreb) mi sono resa conto di aver saltato Salah al Zuhr e che fosse ora di fare Salah al 'Asr. Allora ho fatto prima 'Asr (poiché era il suo tempo) e dopo ho recuperato Zuhr. o_0
Poi è arrivato mio marito è mi ha detto di rispettare l'ordine delle preghiere. Allora visto che per ultima avevo fatto Salah al Zurh ho ripetuto 'Asr.
In conclusione ho fatto: 'Asr (nell'orario di Zuhr), 'Asr e Zuhr (nell'orario di 'Asr) e poi di nuovo 'Asr.

Sì, alla fine hai rimediato eseguendo i recuperi nell'ordine, ma ovviamente ciò che era corretto era eseguire ogni Salah nel suo orario.

Ràjiyah ha scritto:
Io ho Salahtime. Mi dice l'ora e quale preghiera eseguire nel momento dell'Adhan.

Non lo conosco, ma se è quello che ho trovato cercando "Salahtime" su Google, con le impostazioni standard dà orari non corretti per Fajr ed `Isha'.

Consiglio vivamente

Ràjiyah ha scritto:
Il problema quindi sono io che in questo periodo sono parecchio stordita e assente. Temo non ci sia rimedio a questo -.-

Insha'Allah a tutto c'è rimedio; tranne che alla morte! Non buttarti giù e cerca di restare concentrata. Magari chiedi a tuo marito di ricordarti gli orari della Salah, così anche lui prende ricompensa insha'Allah!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ràjiyah
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non lo conosco, ma se è quello che ho trovato cercando "Salahtime" su Google, con le impostazioni standard dà orari non corretti per Fajr ed `Isha'.

Avevo notato che da "metodo a metodo" (a seconda di quale scuola imposti per la base degli orari) cambia qualcosa... Quello che ho impostato, tuttavia, mi segna gli stessi orari del link che mi hai postato.

Citazione:
Insha'Allah a tutto c'è rimedio; tranne che alla morte! Non buttarti giù e cerca di restare concentrata. Magari chiedi a tuo marito di ricordarti gli orari della Salah, così anche lui prende ricompensa insha'Allah!

=)

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: