Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Depilazione,abbigliamento profumo ragazze

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 6:37 am    Oggetto: Ads

YasmineIlham
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 9:58 pm    Oggetto: Depilazione,abbigliamento profumo ragazze Rispondi citando

Assalamou alaikom sono una ragazza di 16 anni e ho letto in giro su Internet che si devono depilare le parti intime e le ascelle..volevo sapere se è solo per le donne sposate..stamattina ho preparato la ceretta allo zucchero che voglio preovare su gambe e braccia(ho letto cheè facoltativo) non e perbellezza ma per soddisfazione personale xD(porto il velo da quando avevo 9 anni e per mia volontà e non obbligo di mamma come alcuni pernsano)ora che ci penso so di aver fatto una bellissima cosa(l' ho messo quasi 3 anni prima dell' obbligo,mi sento potente xD)e Allah è il più potente di tutti..vabbe ora mi sono tipo descritta..concludo col fatto He sono nata e cresciuta in Italia..mi vesto piuttosto coperta...vabbe..infine ledomandesono:1)SE POSSO DEPILARMI ASCELLE E PARTI INTIME.
2)SICCOME SONO INGRASSATA ULTIMAMENTE NON MI ENTRANO PIÙ I JEANS MASICCOME È UNA COSA MOMENTANEA(DIMAGRITO INSHA ALLAH ANCHE SE NON SON GIGANTE XD )non compreró inutili pantaloni..qundi mi metto i pantacollant tipo jeans che non si notano molto con Magli lunghe o vestiti per la scuola ( mai il sedere formato e in vista.cioe educatamente)se si vedono le gambe dalle ginocchia in giù è haram? Sto comoda e non sono una che sculetta o altro per farsi h vedere..ditemi voi..
3)sapete che la gentepensa che magari noi puzziamo o cose varie..Vabbe..io sono sempre profumata..ma e' Haram??
.Scusate il papiro..aspetto le risposte shukran in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 4:37 pm    Oggetto: Re: Depilazione,abbigliamento profumo ragazze Rispondi citando

YasmineIlham ha scritto:
Assalamou alaikom sono una ragazza di 16 anni e ho letto in giro su Internet che si devono depilare le parti intime e le ascelle..volevo sapere se è solo per le donne sposate..

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella,

No, non è solo per le donne sposate, è per entrambi i sessi (anche per gli uomini) ed a prescindere dal fatto di essere sposati o meno.

YasmineIlham ha scritto:
1)SE POSSO DEPILARMI ASCELLE E PARTI INTIME.

Non solo puoi: devi!
Dovresti una volta a settimana, e lasciare passare più di 40 giorni senza farlo è un peccato.

YasmineIlham ha scritto:
2)SICCOME SONO INGRASSATA ULTIMAMENTE NON MI ENTRANO PIÙ I JEANS MASICCOME È UNA COSA MOMENTANEA(DIMAGRITO INSHA ALLAH ANCHE SE NON SON GIGANTE XD )non compreró inutili pantaloni..qundi mi metto i pantacollant tipo jeans che non si notano molto con Magli lunghe o vestiti per la scuola ( mai il sedere formato e in vista.cioe educatamente)se si vedono le gambe dalle ginocchia in giù è haram? Sto comoda e non sono una che sculetta o altro per farsi h vedere..ditemi voi..

I pantacollant sono tra le cose più lontane dall'abbigliamento adatto ad una donna Musulmana, e contribuiscono a sconfiggere il motivo stesso per cui si indossa l'hijab (che non è solo il foulard sulla testa).
Una donna Musulmana deve utilizzare un abaya/jilbab o almeno una gonna larga (in quest'ultimo caso, abbinata a qualcosa di "lungo" e coprente sulla parte superiore del corpo).

P.S.: Per favore utilizza un tono più pudico, modesto e consono ad un forum islamico e soprattutto ad una donna Musulmana.

YasmineIlham ha scritto:
3)sapete che la gentepensa che magari noi puzziamo o cose varie..Vabbe..io sono sempre profumata..ma e' Haram??

Se la gente è idiota e pensa cose strane non significa che dobbiamo andare all'altro estremo per dimostrar loro che hanno torto..

E' proibito per una donna Musulmana indossare profumo quando esce di casa o comunque è di fronte a degli "estranei" (ghayr-maharim).

Il che non significa che si debba emanare cattivo odore: basta lavarsi ed utilizzare deodoranti che non lasciano profumo..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
YasmineIlham
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie millefratello si scusa il le parole ma non sapevo come spiegare..razie ancora
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: