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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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STO MALE MALISSIMO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
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Inviato: Mer Ago 05, 2020 3:46 pm    Oggetto: Ads

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mery.chanel@yahoo.it
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MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 4:15 pm    Oggetto: STO MALE MALISSIMO Rispondi citando

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Sufi Aqa
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MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alhamdulillah, è una cosa ottima che tu abbia realizzato la gravità di queste tue azioni; ciò che ora devi fare è:

1. Smettere di compiere questi peccati;

2. Pentirti sinceramente di averli compiuti, provando sincero rimorso e chiedendo ad Allah di perdonarti;

3. Riproporti sinceramente di non compierli mai più.

Dopo di ciò, sì devi aver fede nel perdono di Allah (che cancella qualsiasi peccato al Suo servo che torni a lui pentito) e superare questa fase: ciò che è passato (e di cui ci si è sinceramente pentiti) è passato, ed Allah ci ha assicurato più volte nel Santo Qur'an e tramite gli ahadith del Suo Messaggero (sallallahu `alayhi wa sallam) che nessun peccato potrà mai essere "troppo grande" perchè Egli - per la Sua Misericordia - non possa perdonarlo;

Il Messaggero di Allah (sallallahu `alayhi wa sallam) ha detto: "Chi si pente del suo peccato è come se non avesse mai peccato".

Allah nel Qur'an dice:

قُلْ يَاعِبَادِي الَّذِينَ أَسْرَفُوا عَلَى أَنْفُسِهِمْ لاَ تَقْنَطُوا مِنْ رَحْمَةِ اللَّهِ إِنَّ اللَّهَ يَغْفِرُ الذُّنُوبَ جَمِيعا ً إِنَّه ُُ هُوَ الْغَفُورُ الرَّحِيمُ

"Di': « O Miei servi, che avete ecceduto contro voi stessi, non disperate della misericordia di Allah. Allah perdona tutti i peccati. In verità Egli è il Perdonatore, il Misericordioso" - Sacro Qur'an, 39, 53.

Ora la cosa peggiore che tu possa fare è "abbatterti" e disperare della misericordia di Allah: questo è un inganno da parte di Shaytan per allontanarti dalla misericordia di Allah e farti continuare sulla strada sbagliata.

Prendi una chiara decisione di vivere tutta la tua vita nel rispetto del Din di Allah e di abbandonare tutto ciò che è proibito: sii puntuale nelle Salah obbligatorie ed in quelle Sunnah, abbi cura di avere sostentamento halal, rispetta i precetti islamici sull'abbigliamento (hijab, jilbab, etc.), etc. etc..

E aggiungo anche delle parole molto importanti di un grande Shaykh (Shaykh Masihullah Khan, rahimahullah) sull'importanza del pentimento (spero tu capisca l'inglese):

"Allah Ta’ala says:
O Believers! Make taubah unto Allah Ta’ala a pure taubah.”

Rasulullah (saws) said: “O people! Make taubah unto Allah.” Muslim

The Nature of Tawbah
Taubah (repentance) is the regret and sadness which arise in the heart when remembering a sin. For the validity of the taubah, shunning the sin, firmly resolving to abstain from it in future and controlling the nafs when it urges for the sin, are necessary.

The meaning of taubah is to return and to return from the far side to the near side. It has a beginning and an end. The beginning (ibtida’) of taubah is the spreading of the rays of Nur-e-Ma’rifat (the Light of Divine Recognition) of the heart which thus realises that the sin committed is a fatal poison which wroughts great spiritual disaster. This realization induces regret and fear which result in a true and sincere yearning to compensate for the sin. This yearning is to such a degree that shunning of the sin is immediate. Further, a firm resolve and intention are made to totally abstain from the sin in future. Along with this intention a full effort is made to compensate for the past shortcoming. When the result is this fruit of taubah pertaining to the past, present and future, then perfection of taubah has been acquired. This then is the end (intiha) of taubah.

The Need for Tawbah
It should be clear that taubah is Waajib (compulsory) upon every person because Allah Ta’ala addresses all Muslims in the aayat:

“O Believers! Make taubah unto Allah, a pure taubah.”

Since the reality of taubah is to regard sin as a fatal poison and disaster for the life of the Hereafter, and to firmly resolve to shun sin, and this much is part of Imaan, it therefore being waajib and necessary is apparent to every Mu’min. Hence, Allah Ta’ala says:

“He who makes taubah after his transgression and reforms, verily Allah turns towards him.” Qur’aan

The meaning of this aayat is:

Allah Ta’ala will forgive, have mercy upon and aid the person who after having sinned renders taubah according to the rule of the Shariat and reforms his acts for the future, i.e. he abstains from all evil, practices in conformity with the Shariat and remains firm on his taubah.

The Way of Making Tawbah
Taubah or repentance is to confess to Allah Ta’ala one’s sins and to regret such commission. Resolve firmly to discharge all huqoaqul Ibaad (rights of others) and other duties which are obligatory, but which have not been rendered. This intention should be immediately made and thereafter the actual fulfilment of such rights and duties put into motion. Alternatively, the pardon of those whose rights were usurped should be obtained.

When a sin has been committed, immediately perform two raka’ts Salaat with the intention of Taubah. One then has to offer repentance with both the tongue and heart. The taubah should be made fervently and vigorously. If one is unable to shed tears, then one’s face should rake on the appearance of a concerned and crying person while making taubah.

For the purpose of making taubah, recall your sins and then offer repentance in profusion. However, do not meditate about the sins committed or do not make vigorous attempts in a bid to remember what sins had been committed, for this attitude will create a barrier between the repenter and Allah Ta’ala. This constitutes an obstacle in the path of love and progress. After having made a sincere taubah, if previous sins come to mind then renew the taubah. Do not be too much concerned about sins for which taubah has already been made.

While making taubah there should be a degree of moderation in mentioning the sins. There is no need to recite a whole list of sins while making taubah. Seek forgiveness for all sins in general. According to the Hadith Shareef one should say:

“And, I repent of even such sins which You are more aware of.”

“I repent of such sins which I am aware of and of such sins which I am unaware.”

Pondering about sins is in actual fact destruction of time and diversion from the remembrance of Allah. However, one should make special taubah for sins which one recalls automatically. The real Goal is Allah Ta’ala and not the remembrance of sins neither the remembrance of acts of obedience. The purpose of remembering sins is to offer repentance. Hence, once taubah has been made, one should not deliberately and consciously ponder over sins thereby making such remembrance a definite purpose because this will engender the idea that Allah Ta’ala is displeased with one, and this is a dangerous idea.

The Method of Acquiring Tawbah
Remember and reflect about the warnings sounded in the Qur’aan and Hadith in regard to sins. The pang of regret which enters the heart as a result of such reflection is in actual fact taubah"."
[Shaykh Masihullah Khan, "The Path to Perfection", Chap. Repentance -
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Infine, vedi pure il capitolo sul pentimento dal "Riyad as-Salihin" dell'Imam Nawawi:


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MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

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MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

mery.chanel@yahoo.it ha scritto:
volevo chiederti ma mia sorella ha commesso lo stesso un peccato anche se e' stata costretta dal marito perche' la minacciava di andarsene


Bisognerebbe conoscere più dettagli per poter rispondere con precisione. Quali fossero effettivamente le motivazioni dell'aborto, a quanti mesi è stato eseguito, etc.

Quello che possiamo dire è che se non vi erano motivazioni valide (ad esempio innanzitutto di natura medica), certamente ha commesso un peccato.

Il fatto che il marito la "minacciava" di andarsene... Che minaccia è quella di un "uomo" che afferma di volersene andare ed abbandonare la propria moglie se lei non abortisce loro figlio?! Non è una minaccia, sarebbe piuttosto una liberazione, perdere un "uomo" del genere.

La scelta era tra non disobbedire ad Allah compiendo tale peccato, e non disobbedire al marito che ordinava di compiere tale peccato.

Ovviamente la scelta giusta sarebbe stata la prima, e ricordiamo sempre il principio basilare per il quale "non è dovuta alcuna obbedienza ad una creatura, se ciò comporta disobbedienza al Creatore".

Una persona che ordina a qualcuno di commettere un peccato non può e non dev'essere obbedita, anche se si tratta del proprio marito, moglie, madre o padre (a meno che - in certi casi - ciò non metta a rischio la propria vita).

Ed una donna è innanzitutto serva di Allah e sottomessa a Lui, prima di essere moglie o figlia di qualcuno.

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Fabb Yusuf Tarenti
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MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 4:13 am    Oggetto: BismiLlahji arRahmani arRahim Rispondi citando

Lo scorso venerdì in moschea Mufti sahib nel suo discorso ha raccontato di un uomo che si recò da sayydina ´Umar radiaLlahu ´anhu e gli disse che aveva compiuto un enorme peccato e voleva incontrare RasuluLlah sallallaahu. ´Umar radiaLlahu ´anhu chiese il permesso a RasuluLlah sallallaahu di portargli quest'uomo e lui lo concesse.
Quando quest'uomo incontrò RasuluLlah sallallaahu gli disse che aveva compiuto un peccato enorme. Gli chiese: più grande della Terra? E lui rispose: ancora più grande. Gli chiese: più grande dei sette cieli? E lui rispose: ancora più grande, più grande dell'´Arsh di Allah! Allora RasuluLlah sallallaahu gli chiese che peccato aveva compiuto. Lui raccontò che andava nei cimiteri e rubava i lenzuoli funebri dalle tombe. Un giorno sottrasse il lenzuolo funebre da una giovane donna defunta e quando ne vide il corpo nudo fu' sopraffatto dalla tentazione e abusò del suo cadavere. Sentendo questo RasuluLlah sallallaahu lo scacciò via.
L'uomo passò quaranta giorni a chiedere perdono ad Allah ´azza wa jalla disperato per quanto aveva fatto e per essere stato scacciato dal Profeta sallallaahu, a questo punto Allah ta´ala fece scendere Jibril ´alayhi asSalaam dal Profeta sallaLlaahu che gli disse: "tu hai creato qualcosa?" e lui ovviamente rispose di no, poi gli chiese se desse il rizq (sostentamento) a qualcuno e anche rispose di no, allora Jibril ´alayhi asSalaam gli portò il messaggio del Suo Signore che ha creato tutto e tutto sostiene che aveva perdonato quell'uomo quel peccato indicibile per il suo pentimento sincero.

Purtroppo riporto la storia per come mi è stata tradotta e come la ricordo, non avendone trovato la versione originale. Allah mi perdoni per quanto c'è di diverso dall'originale e se qualcuno trova il testo dell'hadith gli chiedo per favore di riportarlo. JazakumuLlahu khayr

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(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11



(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)


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MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

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MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 3:02 pm    Oggetto: Re: STO MALE MALISSIMO Rispondi citando

ciao
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MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 4:30 pm    Oggetto: Re: STO MALE MALISSIMO Rispondi citando

potresti cancellare i miei messaggi per piacere

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MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 4:32 pm    Oggetto: Re: STO MALE MALISSIMO Rispondi citando

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