Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa rispondereste voi???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Set 24, 2020 5:43 pm    Oggetto: Ads

Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 1:17 pm    Oggetto: Cosa rispondereste voi??? Rispondi citando

A Marcoooo, ma è vero che sei diventato Musurmano?
Ma che te stai 'mpazzì???

questo è quello che mi sento dire
Salam Alaikum, vado in Moschea a Pregare (forse anche per loro )
Allahu Akbar

Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Albani
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mahdi ha scritto:
A Marcoooo, ma è vero che sei diventato Musurmano?

Si.
Mahdi ha scritto:
Ma che te stai 'mpazzì???

No.

Grazie a Dio.

:-)

وَالَّذِينَ جَاهَدُوا فِينَا لَنَهْدِيَنَّهُمْ سُبُلَنَا

Quanto a coloro che combattono per la Nostra causa, Noi li guideremo certo sulle Nostre Vie (Corano. Al-’Ankabût, 69)

Siate alberi che colpiti dalle pietre, rispondono con i frutti.
Tasnim
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamhualeikum.
Io da circa un mese e mezzo ho deciso di coprirmi la testa quindi la questione è diventata evidente.
I più non dicono niente, qualcuno mi dice:"Vediamo quanto dura questa cosa" e io mi limito a sorridere.
A qualcuno, ma proprio pochi, si interessano e chiedono e allora spiego loro cosa mi è successo.
Devo dire che l'atteggiamento che a me sembra più strano lo riscontro nei molti magrebini che conosco e frequento per motivi abitativi; tutti mi hanno fatto gli auguri la prima volta che mi hanno vista coperta ma poi continuano a salutarmi con il ciao mentre agli altri mussulmani dicono assalamhualeikum, tranne qualcuno di quelli che mi hanno visto alla Moschea, poi mi fanno domande strane del tipo: "allora, lo mangi il maiale?" oppure mi offrono la birra, roba che io comunque già non toccavo alcolici da 15 anni.
A uno che mi offriva di fumare una canna ho detto: "A parte il fatto che non mi hai mai visto fumare neanche prima, ma secondo te io vado in giro con questo coso in testa perchè va di moda? Non si capisce che sono diventata mussulmana?".
Pero' penso fanno così perchè non conoscono altre persone ritornate all'Islam e non sanno come comportarsi e se non frequentano le Moschee non hanno modo di conoscerne altre.
Tasnim
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleykum wa rahmtulahu wa barakatuhu,
sorella, idem anche per me..per i non musulmani che nn capiscono pazienza ma la cosa che orami mi irrita sono i musulmani che oltre a salutarmi con il ciao mettono quasi" alla prova" la fede, il credo...insomma questa cosa muslim di serie A ( perchè di nascita)e di serie B ( convertiti)mi ha stufata...però...oramai ci convivo.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
AbuMuhammad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 3:58 pm    Oggetto: Re: Cosa rispondereste voi??? Rispondi citando

..

L'ultima modifica di AbuMuhammad il Sab Giu 07, 2014 9:54 am, modificato 1 volta
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2012 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salam Alaikum,
per quanto mi riaguarda, sono stato accettato molto bene dai fratelli Musulmani che conosco e che sanno della mia Conversione, Alhamdulillah, il problema è importante per chi mi conosce da poco o tanto che sia, soprattutto dato il fatto che sono una persona a contatto con il pubblico, che non recepisce in maniera adeguata la mia Conversione. Il mio Paese, ma vorrei allargarlo a tutta l'Italia è una paese che per certi aspetti apre molto ad ulcune cose, ma si chiude a riccio per altre. Penso che ci vorà ancora un intera generazione, quindi circa 30 anni per accettare una persona convertita all'Islam in tarda età.E' un pò lo stesso discorso di chi 30/40 anni fa portava gli occhiali e lo chiamavano quattrocchi......... Oggi non ci fa più caso nessuno. Certamente a volte mi sento un pesce fuor d'acqua, perche mi ci fanno sentire un pesce fuor d'acqua, io con me stesso ci sto benissimo, sento ormai il bisogno di fare le preghiere e seguire (anche se purtroppo sbaglio ancora molto) la nostra Sunna. Nonostante questo, vorrei o perlomeno mi piacerebbe che la società cambiasse mentalità, accettasse di più un ex cristiano convertito all'Islam e non giudicarlo un def.... esaltato, ma chi si crede di essere .......e così via......
Salam fratelli e sorelle

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 2:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Tasnima ha scritto:
Devo dire che l'atteggiamento che a me sembra più strano lo riscontro nei molti magrebini che conosco e frequento per motivi abitativi; tutti mi hanno fatto gli auguri la prima volta che mi hanno vista coperta ma poi continuano a salutarmi con il ciao mentre agli altri mussulmani dicono assalamhualeikum, tranne qualcuno di quelli che mi hanno visto alla Moschea, poi mi fanno domande strane del tipo: "allora, lo mangi il maiale?" oppure mi offrono la birra, roba che io comunque già non toccavo alcolici da 15 anni.
A uno che mi offriva di fumare una canna ho detto: "A parte il fatto che non mi hai mai visto fumare neanche prima, ma secondo te io vado in giro con questo coso in testa perchè va di moda? Non si capisce che sono diventata mussulmana?".

zahra26 ha scritto:
salaam aleykum wa rahmtulahu wa barakatuhu,
sorella, idem anche per me..per i non musulmani che nn capiscono pazienza ma la cosa che orami mi irrita sono i musulmani che oltre a salutarmi con il ciao mettono quasi" alla prova" la fede, il credo...insomma questa cosa muslim di serie A ( perchè di nascita)e di serie B ( convertiti)mi ha stufata...però...oramai ci convivo.

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

La stupidità di queste persone è un ulteriore motivo in più per evitare di frequentare persone non praticanti, soprattutto se si tratta di maschi, visto che sono ghayr-maharim coi quali comunque non dovreste avere contatti (in senso lato), visto che non è permesso..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: