Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presentazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Ago 09, 2020 9:54 am    Oggetto: Ads

sergio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 9:59 am    Oggetto: Presentazione Rispondi citando

Un caro saluto a tutti gli iscritti. Vi ringrazio per aver accettato la mia richiesta di iscrizione. Da un pò di tempo leggo il forum pubblico veramente molto completo ed easuriente, ed oggi in piena coscenza mi sono iscritto. Lavoro a Roma durante la settimana e nel week-end mi sposto a La Spezia, la mia città di origine. Nel 2007, a La Spezia, ho fatto nuove amicizie con ragazzi mussulmani e da allora, ho cominciato ad interessarmi dell'Islam. I miei amici, tutti marocchini, mi hanno parlato di loro, delle loro tradizioni, della loro cultura e della loro religione. Premetto che ho sempre creduto in Dio, nel Dio UNICO, e mal sopportavo santi e sacerdoti. Mi sono sempre chiesto perchè qualcuno dovesse porsi tra me e il Creatore. Due anni fà, ho acquistato il Corano tradotto in lingua Italiana a Roma ed ho iniziato a leggerlo. La dove non capivo, ho fatto ricerche su internet per approfondire, ma "stranamente" tutte le Sure mi sono apparse chiare e comprensibili come se "mi fossero" appartenute. Nel frattempo ho conosciuto una donna marocchina, divorziata e con due figli, mi sono innamorato di lei...un colpo di fulmine...e mi sono "innamorato" anche dei bambini. Con lei è nata una relazione. Ho pronunciato la Shahada a me stesso e anche a lei; quest'anno stò facendo il mio primo Ramadan. Tra pochi giorni parto per il Marocco per conoscere tutta la famiglia di persona. Il prossimo anno avremmo intenzione di sposarci qui in Italia. Ora io avrei una domanda, è ovvio dal racconto che vi ho fatto che io sono un autodidatta, avrei bisogno di parlare con qualcuno per approfondire le mie conoscenze ed il mio cammino verso l'Islam. Per problemi legati al mio lavoro io sono libero dopo le 18.30 il martedì, mercoledi e giovedi. Se avete suggerimenti vi prego di darmeli. Grazie dal profondo del mio cuore.

24:35. Allah è la luce dei cieli e della terra. La Sua luce è come quella di una nicchia in cui si trova una lampada, la lampada è in un cristallo, il cristallo è come un astro brillante; il suo combustibile viene da un albero benedetto, un olivo né orientale, né occidentale, il cui olio sembra illuminare, senza neppure essere toccato dal fuoco. Luce su luce. Allah guida verso la Sua luce chi vuole Lui e propone agli uomini metafore. Allah è onnisciente.
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 10:46 pm    Oggetto: Re: Presentazione Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh, alaykum fratello,

Mi fa molto piacere sentire della tua Shadaha, masha'Allah.

sergio ha scritto:
Ora io avrei una domanda, è ovvio dal racconto che vi ho fatto che io sono un autodidatta, avrei bisogno di parlare con qualcuno per approfondire le mie conoscenze ed il mio cammino verso l'Islam. Per problemi legati al mio lavoro io sono libero dopo le 18.30 il martedì, mercoledi e giovedi. Se avete suggerimenti vi prego di darmeli. Grazie dal profondo del mio cuore.

Se in quei giorni sei a La Spezia, potresti fare un salto a Genova, dove c'è la sede della
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

ed avremmo l'occasione di parlare con calma..

Altrimenti, posso provare a cercare contatti per Roma, nel frattempo potresti provare a visitare uno di questi centri islamici:

-Circonvallazione Appia, 33/b - Roma
-Masjid Quba, via Auconi 14 - Roma
-Masjid Rum, Via Gabrio Serbelloni, 25 - Roma
... - Battistini

Nel frattempo, approfitta pure del forum per qualsiasi domanda!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
sergio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2012 8:17 am    Oggetto: Grazie della risposta. Rispondi citando

Per problemi familiari non mi è possibile in questo week-end venire a Genova. Al mio rientro dal Marocco a Settembre verrò con piacere. Ti ringrazio per la risposta.

24:35. Allah è la luce dei cieli e della terra. La Sua luce è come quella di una nicchia in cui si trova una lampada, la lampada è in un cristallo, il cristallo è come un astro brillante; il suo combustibile viene da un albero benedetto, un olivo né orientale, né occidentale, il cui olio sembra illuminare, senza neppure essere toccato dal fuoco. Luce su luce. Allah guida verso la Sua luce chi vuole Lui e propone agli uomini metafore. Allah è onnisciente.
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2012 11:56 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Benvenuto caro fratello!
AsSalaamu alaykum wa rahmatuLlahi wa barakaatuHu.

Ti consiglio quando vai in Marocco di frequentare molto le moschee e cercar persone pie e sapienti. Il Marocco è un paese che mantiene molto la tradizione religiosa e ha molti religiosi autorevoli, ma è anche un paese con tante aree occidentalizzate, specialmente in città, purtroppo sono arrivati tanti mali e si è diffusa molta ignoranza, ma dipende da dove vai.

Poi quando torni in Italia trova presto il modo di passare da Genova inshaAllah. Quando poi passi da Bologna dimmelo pure e sei benvenuto.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
sergio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 1:08 pm    Oggetto: Shahada Rispondi citando

Il giorno 5 settembre 2012, a Rabat, ho fatto Shahada in tribunale, da quel momento sono diventato Ahmed.

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2012 11:20 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Allahu Akbar wa liLlahi alhamd!

Che bellissima notizia benvenuto caro fratello Ahmad!
AsSalaamu `alaykum wa rahmatuLlahi wa barakaatuHu.

Ora ti consiglio di venirci a trovare a Genova (io vivo a Bologna ma ogni tanto ci passo, e dovrei essere lì domani inshaAllah) e di cercare contatti anche dalle tue parti.
So di almeno due musulmani italiani lì dalle parti di La Spezia, uno è a Sarzana mi pare.

E continua a farti sentire nel forum e non esitare a porci domande.
Allah ti guidi e rinforzi sul suo Din.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
sergio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 9:41 am    Oggetto: Grazie. Rispondi citando

Appena mi sarà possibile venire a Genova, vengo con piacere.

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 11:47 pm    Oggetto: Re: Grazie. Rispondi citando

Wa aleikoum assalam wa rahamtulillah wa barakatuhu

Allahu Akbar!
Alhamdulillah fratello!! Un nome piu bello di questo non potevi scegliere, maschallah tanto bello quanto importante, e ora, hai il compito di onorarlo! :-)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 8:23 am    Oggetto: Re: Shahada Rispondi citando

sergio ha scritto:
Il giorno 5 settembre 2012, a Rabat, ho fatto Shahada in tribunale, da quel momento sono diventato Ahmed.

Masha'Allah, ottima notizia!

Un po' in ritardo, ma "congratulazioni" anche da parte mia!
Insha'Allah avremo presto occasione di conoscerci..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: