Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Olimpiadi e digiuno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 4:17 pm    Oggetto: Ads

PDB
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2012 6:28 pm    Oggetto: Olimpiadi e digiuno Rispondi citando

Salve a tutti,
Ė più di un anno che seguo questo forum, ma, non essendo musulmano, mi limito a leggere con molto interesse.

Vorrei fare una domanda: tra poco inizieranno le Olimpiadi e sono presenti parecchi atleti fedeli al Corano.

Essendo periodo di Ramadan come si deve comportare un atleta nella sua posizione specifica?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2012 7:37 pm    Oggetto: Re: Olimpiadi Rispondi citando

Salve PDB, benvenuto!

PDB ha scritto:
Essendo periodo di Ramadan come si deve comportare un atleta nella sua posizione specifica?

Le "necessità" della società dello spettacolo, dei "grandi eventi", degli "sponsor internazionali" non costituiscono una motivazione valida per essere esentati dall'obbligo di digiunare.

Gli atleti che abitano fuori Londra (ad almeno 90 km di distanza dalla città), però, sono considerati tecnicamente "viaggiatori", e dunque potrebbero eventualmente utilizzare tale motivazione per non digiunare, recuperando poi i giorni di digiuno persi una volta concluso il mese di Ramadan (essendo quella dei "viaggiatori" una delle categorie di persone che possono essere esentate dal digiuno).

Tra l'altro, colgo l'occasione per rimandare a quest'interessantissima analisi sulle "Olimpiadi":

Olympics, Democracy, Homosexuality: Modernization of Pagan Greek Civilization - Usama2 -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
PDB
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Lug 21, 2012 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta.

Immaginavo che le cose stessero in questo modo ma volevo conferma.
Mahdi
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2012 7:42 am    Oggetto: Re: Olimpiadi Rispondi citando

Citazione:
'Umar Mujaddidi ha scritto:
Salve PDB, benvenuto!

PDB ha scritto:

Le "necessità" della società dello spettacolo, dei "grandi eventi", degli "sponsor internazionali" non costituiscono una motivazione valida per essere esentati dall'obbligo di digiunare.

Gli atleti che abitano fuori Londra (ad almeno 90 km di distanza dalla città), però, sono considerati tecnicamente "viaggiatori", e dunque potrebbero eventualmente utilizzare tale motivazione per non digiunare, recuperando poi i giorni di digiuno persi una volta concluso il mese di Ramadan (essendo quella dei "viaggiatori" una delle categorie di persone che possono essere esentate dal digiuno).

Tra l'altro, colgo l'occasione per rimandare a quest'interessantissima analisi sulle "Olimpiadi":

Olympics, Democracy, Homosexuality: Modernization of Pagan Greek Civilization - Usama2 -

Ok questo mi sta bene, ma gli atleti che ormai vivono nel villaggio Olimpico e sono Musulmani, come dovrebbero comportarsi?
Ieri sera vedevo il calcio in tv, anche lì ci sono giocatori MUsulmani e mi facevo la stessa domanda, anche lloro ormai vivono in Italia, come dovrebbero comportarsi? Per quanto mi riguarda nel mio piccolo, ho sospeso tutte le attività sportive (pratico ciclismo).
Grazie

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2012 6:00 pm    Oggetto: Re: Olimpiadi Rispondi citando

PDB ha scritto:
Grazie per la risposta.

Immaginavo che le cose stessero in questo modo ma volevo conferma.

Beh, non mi sembra la fine del mondo! :-)

mahdi_marco65 ha scritto:
Ok questo mi sta bene, ma gli atleti che ormai vivono nel villaggio Olimpico e sono Musulmani, come dovrebbero comportarsi?

Se stanno meno di quindici giorni nel villaggio olimpico ed il loro luogo di residenza è ad almeno circa 90 km da esso, rientrano nella categoria dei "viaggiatori" e possono eventualmente utilizzare tale dispensa.

mahdi_marco65 ha scritto:
Ieri sera vedevo il calcio in tv, anche lì ci sono giocatori MUsulmani e mi facevo la stessa domanda, anche lloro ormai vivono in Italia, come dovrebbero comportarsi?

Un Musulmano che ha timore di Dio metterà al primo posto la sua obbedienza a Dio (come hai fatto tu masha'Allah) e vedrà questa come una prova da dover superare in modo da avere il successo in questa vita e nell'altra.
Chi invece "se ne frega" farà quello che vuole senza grosse preoccupazioni, e metterà il "contratto", la "carriera sportiva", la "soddisfazione dei dirigenti" al di sopra della soddisfazione del suo Signore".

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> - Speciale Ramadan (e Sha`ban e Shawwal) - e digiuno! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: