Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Televisione oscena e famiglia...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 09, 2020 8:18 am    Oggetto: Ads

Fi Allah
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 6:07 pm    Oggetto: Televisione oscena e famiglia... Rispondi citando

Assalamo alaykum :)

Sono una ragazza di quasi 15 anni,e sono marocchina ma con una famiglia che non pratica..qui in italia abbiamo una casa piccola e a me tocca stare in camera con mio fratello di 17 anni (lui non pratica) ! Dentro la stanza abbiamo una tv e come sapete trasmettono sempre programmi con ragazze mezze nude che ballano musica da disco ecc. e a me questo non piace!! Ho provato a dirglielo ma niente mi urla contro...e io metà del mio tempo lo passo in camera mia e mi tocca sentire quelle oscenità che fanno in tv! La mia famiglia questa cosa della tv non la capisce compresi i miei genitori...ho conosciuto l'islam da sola...mia mamma è marocchina ma non porta il hijab e non pratica mio padre idem...insomma la famiglia non mi aiuta! Ogni giorno faccio sempre duaa per loro...ma nulla..!
Cosa posso fare con la tv? Tutti i programmi sono haram...e lui tiene sempre il telecomando...devo guardare sempre quello che guarda lui ! :(
Fratelli e sorelle se potete fare duaa per me, mi fareste davvero un grandissimo favore !♥
Profilo Invia messaggio privato
Aisha Tamima
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

alequm assalam:) sorella...sono contenta ke una della mia età si consulti! ti consiglio di cercare di passare meno tempo in camera, cerca altre occpazioni così nn vedrai quelle robacce,cmq puoi vedere i programmi su youtube nn è la stessa cosa ma può andare
... prova a parlare ancora cn loro, nn arrenderti!Farò du'a per te:).... k Allah ti aiuti.

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaykom salam wa rahmatollah sorella.
In attesa che Allah swt li guidi..metti la tv - quando non ce lui- nella vasca da bagno poi la asciughi col phone cosi non funzionerà più..fai prima.!! Tuo fratello e un adolescente ed e difficile parlare con lui da quanto ho capito e non hai nessuno dalla tua parte. Non so se hai provato a parlare con tua madre.??

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti puoi mettere davanti al televisore e se lui prova a metterti le mani addosso, la mamma interverrà e sarà lei ( a meno che i figli maschi siano,come succede spesso,viziati ) a risolvere la questione XD
Fi Allah
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie davvero a tutti dei consigli che mi state dando,mi state davvero confortando ! :') ♥
aud3r3_s3mp3r
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il consiglio che mi viene da darti è un pò meno belligerante...mettiti delle cuffie o dei tappi alle orecchie e leggiti un libro, in questo modo non sarai costretta a sentire o vedere la tv e allo stesso tempo non ti troverai in attrito con tuo fratello :)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Masha'Allah sorella, che Allah ti rafforzi!

Cerca di passare più tempo in un'altra stanza nella quale non ci sia la televisione, e di spiegare con calma a tuo fratello la stupidità e dannosità dei programmi che trasmettono..

Con i tuoi genitori e fratello ci vuole tanta pazienza, continua a fare du`a' per loro e non "arrenderti" mai!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

aud3r3_s3mp3r ha scritto:
Il consiglio che mi viene da darti è un pò meno belligerante...mettiti delle cuffie o dei tappi alle orecchie e leggiti un libro, in questo modo non sarai costretta a sentire o vedere la tv e allo stesso tempo non ti troverai in attrito con tuo fratello :)

oppure dici a tuo fratello di utilizzare delle cuffie wireless cosi tu non senti niente.

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

comunque siete adolescenti, non è il massimo ( anche in case italiane "cristiane" ) che fratelli di sesso diverso in età adolescenziale stiano nella medesima camera per questioni di privacy ( che in adolescenza assume un importanza particolare ). Comunque tu puoi dirgli "io non ti dico niente ma se poi vai all'inferno non dirmi poi che ti ho avvisato" e ti rimetti l'anima in pace e non è più di tua responsabilità sulla sua integrità ma che è lui che deve essere responsabile di quello che fa.

mettiti le cuffie e vediti i programmi su portatile o su pc in un altro angolo anche se il ritratto di due fratelli che si voltano le spalle non è bello ^^°
Fi Allah
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille fratelli e sorelle! ♥♥♥♥
Che Allah vi ricompensi per l'aiuto che mi state dando, amiin !!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: