Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Lev Tolstoj Musulmano?

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Set 19, 2020 5:27 pm    Oggetto: Ads

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2012 11:48 pm    Oggetto: Lev Tolstoj Musulmano? Rispondi citando

Ho scoperto che Tolstoj negli ultimi anni della sua vita si è convertito all'Islam.
Cavaliere solitario, ha seguito la strada tracciata dal profeta, scomunicato dalla Chiesa Ortodossa e abbandonato da tutti. E' morto solo ma con la fede nel cuore.
L'Occidente ha sempre tentato di tenere nascosta la sua conversione , censurando un suo libro dedicato al Profeta Muhammad (la pace sia su di lui).
Nessuna delle piu' note biografie a lui dedicate accenna alla sua conversione!

Su internet circola il suo libro:
TOLSTOY
The Treatise of Famous Russian Writer about the Messenger of Islam MUHAMMAD

Lo allegherei io ma non so come si fa!

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Profilo Invia messaggio privato
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Di tutte le conversioni famose, di questa non ne sapevo davvero nulla :O

Per mettere online documenti io uso spesso questo:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Tolstoj si è convertito all'islam?? *_* Unbelievable! sono davvero sbalordita, Jazaki Allahu Khair per aver condiviso con noi questa notizia.

Avevano pure fatto un film su di lui, ma infatti non c'era nulla che riguardava la sua conversione.. il film era incentrato anche nei suoi ultimi anni di vita.. sono davvero contenta per lui.

per favore, allegalo se puoi che mi interessa davvero molto.

"and this too shall pass.."
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Pdf si può scaricare anche da qui:

una curiosità: come hai fatto a scoprire che si era convertito? leggendo "TOLSTOY - The Treatise of Famous Russian Writer about the Messenger of Islam"?

ho saltato il primo capitolo che contiene degli ahadith e basta, e nel secondo ho trovato questa parte molto interessante (faccio copia-incolla):

The Russian writer L.N. Tolstoy has read “Abdullah al-Suhrawardy’s published work in India
in 1908 titled as “The Sayings of the Prophet Muhammad”. He compiled a treatise from his
readings and published it in “the Posrednik” Publishing House (October, 1908) under the title
“The Sayings of Muhammad not included in the Qur’an”. As a relious man, Tolstoy knew
religous subjects well. His opinions about Islam can better be understood with his letters to
Elena Vekilova, a Russian woman married to the Azerbaijani man General Ibrahim Agha on
March 1, 1909.
In that period in Russia, the children of these parents wanted to convert into Islam for the sake
of peace of their nations (Azerbaijani Turks). Even though the parents belonged to another
religon, they did not force their children to stay in their religon. Being faithful to this view of
parenting, Elena Vekilova wrote a letter to her contemporary Tolstoy whom she valued a lot
and sought his suggestion to make a choice by writing: “What are you suggesting regaring
this. What shoudl I do?” And Tolstoy never became late to respond to this question.

“... As far as the preference of Mohammedanism to Orthodoxy is concerned…, I can fully
sympathize with such conversion. To say this might be strange for me who values the
Christian ideals and the teaching of Christ in their pure sense more that anything else, I do not
doubt that Islam in its outer form stands higher than the Orthodox Church. Therefore, if a
person is given only two choices: to adhere to the Orthodox Church or Islam, any sensible
person will not hesitate about his choice, and anyone will prefer Islam with its acceptance of
one tenet, single God and His Prophet instead such complex and incomprehensible things in
theology such as the Trinity, redemption, sacraments, the saints and their images, and
complicated service.

Why? Because the Trinity is full with secrets of Mother Mary, the saints and their images, and
hard worships... It could not be possible otherwise. It was impossible that Muhammadanism
would not become dominant over the Church belief in the era when the false beliefs overpass
the true essence of religion. Let us pay attention to this point that: Muhammadanism has
appeared in the world 600 years later of Christianity. Everything is developing and becoming
perfect in the world. As every man develops, all humanity is on the path of being perfect. The
essence of life of mankind is in their beliefs. The perfect nature of religion consists of making
the religion easy to understand and explaining every anonimous opinions.

The great thinkers of mankind have always strived to explain the darkest points of reliogus
virtues since the ancient times. First of all, they considered them the foundations of great
religons. They were introduced in Vedas (Hinduism), and then in the teachings of Moses,
Budha, Confutsi, Lao-Tse, Jesus and Muhammad. It means all the founders of all relgions
brought the new understanding to the ancient religion and made it easier to understand and
reasonable. They were human beings, so, they could not make the religion purified fromt he
old understandings and mistakes.

If we concider that these people have not made mistake, therefore, they included some
unnesessary and strange views to make the religion acceptable by their followers who were
below from the prophets’ standings. At the result, it was difficult for mankind to see some
reality. As much as you research the religions, you see how the face of reality waa coveres
and made dark by the changes of the theologians interpretations.
In regard to these topics, in the most ancient religions there are many strange beliefs and evry
kind of superstitions and they cover the truth. And it is more evident in ancient religons such
as Budhism, Brahmanism, Confusionism, Taoism and Christianity and Judaism as well and
even very little, they also exist in the latest and greatest religion Islam...” (*)

(*) Toltoy’s letter to Elena Vekilova, written on March 15, 1909, was published in the journal
“Literaturniy Azerbaijan”, No: 12, 1978, p. 114

volendo potrei fare copia-incolla l'intero Pdf, (lo sto leggendo, è davvero interessante)!

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Me lo ha detto una amica di mia mamma molto colta, laureata in Lettere specializzata in Letteratura Russa.
Io sono andata su internet a vedere se trovavo qualche informazione, e infatti circola questo opuscolo.
Il fatto è che non è una cosa di gossip, nè una di quelle notizie che ogni tanto sparano, tipo : Jim Morrison è ancora vivo.
Alcune persone che studiano l'argomento lo sanno da sempre. Io personalmente ci credo.

Infatti lo scopo del suo trattatello era diffondere l'Islam in Russia e la prima parte è una raccolta di Hadith selezionatii dallo scrittore, che voleva mostrare quanto fosse esemplare il Profeta Muhammad (Sallallahu alahi wa SAllam).
Poi ci sono tutta una serie di lettere.

Ho provato a usare i vostri link, ma non ci riesco. Non sono molto brava a usare il computer. Adesso vado all'università poi ci riprovo!

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Me lo ha detto una amica di mia mamma molto colta, laureata in Lettere specializzata in Letteratura Russa.

grazie delle info, conosco una russa e altre persone invece che studiano russo e letteratura russa, proverò a chiedere a loro giusto per vedere se ne sanno niente, sono curiosa di sapere cosa ne pensano.

Citazione:
(...) nè una di quelle notizie che ogni tanto sparano, tipo : Jim Morrison è ancora vivo.

LOL. questo devo dire che non l'avevo sentito fino ad ora.

Citazione:
Ho provato a usare i vostri link, ma non ci riesco. Non sono molto brava a usare il computer. Adesso vado all'università poi ci riprovo!

hmm... ti sei iscritta?

Yuki
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

molto interessante ! e a dire che i russi avevano tenacemente osteggiato i musulmani ( per motivi imperiali di dominio del Caucaso e del Mar Nero ) e proprio durante la vita dello scrittore condotto molteplici conflitti contro gli ottomani. Va da sè che l'islamofobia russa raggiunse l'apice in epoca sovietica e ancora oggi i russi sono estremamente ostili e continuano a reprimere i musulmani con i carri armati :(
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Yuki ha scritto:
molto interessante ! e a dire che i russi avevano tenacemente osteggiato i musulmani ( per motivi imperiali di dominio del Caucaso e del Mar Nero ) e proprio durante la vita dello scrittore condotto molteplici conflitti contro gli ottomani. Va da sè che l'islamofobia russa raggiunse l'apice in epoca sovietica e ancora oggi i russi sono estremamente ostili e continuano a reprimere i musulmani con i carri armati :(

Non conosco bene Tolstoj ho letto pochissimo su di lui ma anche da quel poco che ho letto (oltre al film che ho visto), si capiva che non era uno qualunque.. se poi vengo a sapere che si era pure convertito all'Islam, allora questo è una conferma per me :) e cioè che era veramente una persona speciale.

Comunque i musulmani sono sempre stati odiati sin dall'epoca del profeta, quasi tutto il mondo ha sempre cercato di distruggere questa religione, non solo tramite guerre ma anche tramite calunnie etc.. eppure l'Islam non ha mai cessato di essere una delle religioni più praticate: Allahu Akbar ^_^

Cippo Rollin' Thunder
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
Yuki ha scritto:

Non conosco bene Tolstoj ho letto pochissimo su di lui ma anche da quel poco che ho letto (oltre al film che ho visto), si capiva che non era uno qualunque.. se poi vengo a sapere che si era pure convertito all'Islam, allora questo è una conferma per me :) e cioè che era veramente una persona speciale.

Comunque i musulmani sono sempre stati odiati sin dall'epoca del profeta, quasi tutto il mondo ha sempre cercato di distruggere questa religione, non solo tramite guerre ma anche tramite calunnie etc.. eppure l'Islam non ha mai cessato di essere una delle religioni più praticate: Allahu Akbar ^_^
infatti, anche adesso con la guerra in afghanistan i taliban stanno facendo fuori le grandi nazioni, l' altro giorno ho visto un documentario su dmax sulle armi che usano contro i musulmani, io ridevo e ridevo da quanto erano e sono patetici, non lo capiscono che non possono niente contro il popolo protetto da Dio!! finisco questo post con un famoso slogan genoano che calza proprio a pennello: volevano ucciderci, ci hanno reso immortali!!

Acqua, Purea di Cippo (minimo 50%), Sciroppo di Glucosio, Gelificante (pectina), E471, Stabilizzante: carragenina.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche (uova, sesamo, arachidi).
Può contenere tracce di nocciole.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nuri Cippo Strudel ha scritto:

infatti, anche adesso con la guerra in afghanistan i taliban stanno facendo fuori le grandi nazioni, l' altro giorno ho visto un documentario su dmax sulle armi che usano contro i musulmani, io ridevo e ridevo da quanto erano e sono patetici, non lo capiscono che non possono niente contro il popolo protetto da Dio!! finisco questo post con un famoso slogan genoano che calza proprio a pennello: volevano ucciderci, ci hanno reso immortali!!

Mashallah! :)

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Ho scoperto che Tolstoj negli ultimi anni della sua vita si è convertito all'Islam.

Ci sono delle "prove" esplicite di questo?
Per affermarlo bisognerebbe avere queste prove, altrimenti se anche fosse vero resterà tra lui e Dio..

Avevo sentito del libro che ha scritto in cui elogia molto l'Islam ed il Profeta sallallaahu (sulla linea di molti altri pensatori e filosofi europei fino all'Ottocente, basti pensare pure a Goethe..), però non sembra che affermi di essere lui stesso Musulmano, ed anzi, diverse affermazioni nelle parti citate anche in questo thread mostrano più una "simpatia" ed un "appoggio esterno", che un'accettazione in prima persona dell'Islam (almeno al momento in cui le ha scritte, poi potrebbe aver maturato tale apprezzamento fino alla conversione vera e propria, però mi farebbe piacere avere prove di questo..

Nuri Cippo Strudel ha scritto:
infatti, anche adesso con la guerra in afghanistan i taliban stanno facendo fuori le grandi nazioni, l' altro giorno ho visto un documentario su dmax sulle armi che usano contro i musulmani, io ridevo e ridevo da quanto erano e sono patetici, non lo capiscono che non possono niente contro il popolo protetto da Dio!!

Si vede che è mio fratello, eh? :-D (sorriso orgoglioso)

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Mujaddidi ha scritto:

infatti sembrava di leggere uno dei tuoi post, impara in fretta mashallah :D

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
'Umar Mujaddidi ha scritto:

infatti sembrava di leggere uno dei tuoi post, impara in fretta mashallah :D

:-D sorriso ancora più orgoglioso...
(haha ce l'ho davvero!)

Blog in italiano:

Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 6:03 am    Oggetto: Rispondi citando

C'è poco da essere orgogliosi vista la reiterata e continua maleducazione di cippo lippo, nonostante sia stato graziato del lasciamo perdere da parte mia e del reingresso nel forum, da quanto leggo, vedo che la volpe perde il pelo ma non il vizio.

Se era un battuta la trovo personalmente fuori luogo.La giovane età non giustifica comportamenti ripetutamente e costantemente irrispettosi nei confronti degli altri, non è che siccome è giovane lasciamogli fare il bello e cattivo tempo, c'è un limite a tutto.

Vorrei far notare che sabato il cippo lippo era già stato invitato ad usare toni più consoni anche con Giuseppe.

Offendere una sorella che con tutta la pazienza ti "perdona" senza nemmeno fare un minimo di scuse mi pare davvero una cosa fuori dal mondo, già un comportamneto tale è poco accetabile per un miscredente figuriamoci per un musulmano.

Se si è riammessi in un forum per comportamenti poco eleganti e poi si continua con polemiche o altri messaggi che cercano solo il litigio, significa che non siè capito esatamente nulla del motivo per cui si è sttai bannati.Ora comprendo a pieno il significato del post terza o quarta presentazione di cippo.

Ho detto quanto giustamente penso e qui chiudo la questione.
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

noura222 ha scritto:

Se era un battuta la trovo personalmente fuori luogo.

a cosa ti riferisci esattamente?

sorella ero finalmente contenta che la cosa si era risolta (almeno così pensavo), mi dispiace tanto che ti senti ancora offesa.
E poi non capisco che male c'è se uno è contento di leggere il post di Nuri in cui parla bene dell'Islam..

Cippo Rollin' Thunder
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

noura222 ha scritto:
C'è poco da essere orgogliosi vista la reiterata e continua maleducazione di cippo lippo, nonostante sia stato graziato del lasciamo perdere da parte mia e del reingresso nel forum, da quanto leggo, vedo che la volpe perde il pelo ma non il vizio.

Se era un battuta la trovo personalmente fuori luogo.La giovane età non giustifica comportamenti ripetutamente e costantemente irrispettosi nei confronti degli altri, non è che siccome è giovane lasciamogli fare il bello e cattivo tempo, c'è un limite a tutto.

Vorrei far notare che sabato il cippo lippo era già stato invitato ad usare toni più consoni anche con Giuseppe.

Offendere una sorella che con tutta la pazienza ti "perdona" senza nemmeno fare un minimo di scuse mi pare davvero una cosa fuori dal mondo, già un comportamneto tale è poco accetabile per un miscredente figuriamoci per un musulmano.

Se si è riammessi in un forum per comportamenti poco eleganti e poi si continua con polemiche o altri messaggi che cercano solo il litigio, significa che non siè capito esatamente nulla del motivo per cui si è sttai bannati.Ora comprendo a pieno il significato del post terza o quarta presentazione di cippo.

Ho detto quanto giustamente penso e qui chiudo la questione.
no sinceramente sono sconvolto a leggere una roba del genere!

Acqua, Purea di Cippo (minimo 50%), Sciroppo di Glucosio, Gelificante (pectina), E471, Stabilizzante: carragenina.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche (uova, sesamo, arachidi).
Può contenere tracce di nocciole.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
noura222 ha scritto:

Se era un battuta la trovo personalmente fuori luogo.

a cosa ti riferisci esattamente?

sorella ero finalmente contenta che la cosa si era risolta (almeno così pensavo), mi dispiace tanto che ti senti ancora offesa.
E poi non capisco che male c'è se uno è contento di leggere il post di Nuri in cui parla bene dell'Islam..

Sinceramente i chiedo lo stesso anch'io; non si era già chiarito e chiuso tutto nell'altro thread?...
Non mi sembra sia successo nulla dopo di quello, e non vedo davvero la ragione di continuare così dopo aver chiarito.

Hai letto il post per il quale mi sono detto orgoglioso di Cippo, o ormai dovrei odiarlo a morte per qualsiasi cosa dica o faccia in ragione di quanto successo in passato, anche se abbiamo tutti detto che è stato chiarito? Proprio non capisco..

Thread temporaneamente chiuso perché queste discussioni non servono a nulla se non a Shaytan.

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Storia, biografie, conoscenze, arte, poesie ed immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: