Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sto male.........

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 5:18 pm    Oggetto: Ads

Serva dell'Altissimo.
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 8:15 pm    Oggetto: Sto male......... Rispondi citando

Perchè danno tutti la colpa a me? Perchè devo essere io quella che subisce tutte le ingiustizie?" Perchè la mia vita fa schifo,perchè quando ero sicura di iniziare una nuova vita mi ritrovo al punto di partenza?!!! Io sono credente...ma in questo periodo,mi sono allontanata! E ho sbagliato ma non riesco più ad avere quel rapporto di prima...appena dico di mettermi a pregare provo una grande pigrizia,una stanchezza che non vi immaginate! E questo mi rende nervosa e stanca.
Ho tanti pensieri,anche alle sciocchezze penso...sono una ragazza molto ma molto ansiosa e per questo problema ho perso chili! E in questo periodo non ho neanche più fame...è un periodo tristissimo anche con la scuola....ho avuto un debito che non meritavo ma è una storia lunga. Sono davvero depressa prima andava tutto bene ma da un giorno all'altro è peggiorato tutto....ho pianto così tanto che ora non ho più lacrime da versare ma dentro tutta sta depressione è rimasta. Ma io mi chiedo PER COSA?!?!? Non riesco a capire..ho avuto situazioni peggiori,ma non mi sono mai sentita cosi,anzi!! Sono anche finita ad urlare contro i miei genitori...e non ho mai visto mia mamma così arrabbiata...e sono triste per questo..che vergogna....sto davvero da schifo.
Avete soluzioni soprattutto per il problema di fede....
Profilo Invia messaggio privato
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella ti capisco benissimo, l'ansia è davvero fastidiosa ma è possibile controllarla ;-):

ogni volta che hai un attacco d'ansia, non ti allarmare .. non pensare mai "oddio ho l'ansia, ora come faccio.. bla bla bla" perchè facendo così l'ansia aumenta di più, peggiora e si potrebbe trasformare in un attacco di panico..

non so se posso dire sempre, ma sicuramente spesso l'ansia non è altro che una paura falsa: è solo un falso allarme, un po' come quei allarmi antincendio che scattano per sbaglio magari per il fumo di una sigaretta.. l'ansia è così è un falso allarme.. e per quanto possa essere forte non pensare mai che è forte, perchè in realtà non lo è lo sembra ma non lo è per davvero perchè se ci fai caso dopo un po' va via, è solo transitoria, può diventare permanente solo se tu la consideri una cosa grave è allora che cresce e diventa più difficile da gestire.. ma se tu invece la consideri una cavolata e ne sei veramente convinta vedrai che come per magia svanisce.. ogni volta che ti ricordi che è un falso allarme va via.. fai sempre così, ricordatelo ogni volta e fai finta di niente, resisti e pensa che passerà..

ricordati anche che i nostri pensieri possono influire sui nostri sentimenti e viceversa, quindi cambia ogni pensiero negativo con uno positivo, pensa sempre qualcosa di positivo anche se magari non ti va.. all'inizio può sembrare inutile ma se lo fai in continuazione, con tanta pazienza, ogni volta che ti senti giù.. vedrai i risultati..

e se funziona fammi sapere, così almeno so che funziona non solo con me :-)

per l'iman sorella, è normale che ci siano alti e bassi, siamo esseri umani, fai du'a con tutto il cuore e chiedi ad Allah di rinnovare il tuo iman.
Leggi spesso il qur'an, magari invita anche i tuoi genitori, così leggete insieme :-)

non fa niente se sei pigra, prega lo stesso nonostante sei pigra e chiedi ad Allah di toglierti la pigrizia.

comunque, sei sicura che non ti senti così solo per quel debito?
e non ti preoccupare per un debito che non è la fine del mondo! mettiti a studiare e fagli/farle vedere chi sei! ;-)

poi cerca di mangiare sano, se ti è possibile fai sport, perchè lo sport aiuta a combattere anche la pigrizia se fatto regolarmente!

e non smettere di fare du'a!
e ogni volta che ti senti così male ascolta il Qur'an, e non dare mai peso all'ansia mi raccomando!

"and this too shall pass.."
Serva dell'Altissimo.
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Starlight ha scritto:
sorella ti capisco benissimo, l'ansia è davvero fastidiosa ma è possibile controllarla ;-):

ogni volta che hai un attacco d'ansia, non ti allarmare .. non pensare mai "oddio ho l'ansia, ora come faccio.. bla bla bla" perchè facendo così l'ansia aumenta di più, peggiora e si potrebbe trasformare in un attacco di panico..

non so se posso dire sempre, ma sicuramente spesso l'ansia non è altro che una paura falsa: è solo un falso allarme, un po' come quei allarmi antincendio che scattano per sbaglio magari per il fumo di una sigaretta.. l'ansia è così è un falso allarme.. e per quanto possa essere forte non pensare mai che è forte, perchè in realtà non lo è lo sembra ma non lo è per davvero perchè se ci fai caso dopo un po' va via, è solo transitoria, può diventare permanente solo se tu la consideri una cosa grave è allora che cresce e diventa più difficile da gestire.. ma se tu invece la consideri una cavolata e ne sei veramente convinta vedrai che come per magia svanisce.. ogni volta che ti ricordi che è un falso allarme va via.. fai sempre così, ricordatelo ogni volta e fai finta di niente, resisti e pensa che passerà..

ricordati anche che i nostri pensieri possono influire sui nostri sentimenti e viceversa, quindi cambia ogni pensiero negativo con uno positivo, pensa sempre qualcosa di positivo anche se magari non ti va.. all'inizio può sembrare inutile ma se lo fai in continuazione, con tanta pazienza, ogni volta che ti senti giù.. vedrai i risultati..

e se funziona fammi sapere, così almeno so che funziona non solo con me :-)

per l'iman sorella, è normale che ci siano alti e bassi, siamo esseri umani, fai du'a con tutto il cuore e chiedi ad Allah di rinnovare il tuo iman.
Leggi spesso il qur'an, magari invita anche i tuoi genitori, così leggete insieme :-)

non fa niente se sei pigra, prega lo stesso nonostante sei pigra e chiedi ad Allah di toglierti la pigrizia.

comunque, sei sicura che non ti senti così solo per quel debito?
e non ti preoccupare per un debito che non è la fine del mondo! mettiti a studiare e fagli/farle vedere chi sei! ;-)

poi cerca di mangiare sano, se ti è possibile fai sport, perchè lo sport aiuta a combattere anche la pigrizia se fatto regolarmente!

e non smettere di fare du'a!
e ogni volta che ti senti così male ascolta il Qur'an, e non dare mai peso all'ansia mi raccomando!

Grazie grazie e grazie ancora di cuore!! Mi hai davvero sollevato...l'ansia prima si stava aggravando cosi tanto che mi venivano attacchi di cuore...ma grazie a te sto molto meglio! Sorella,davvero non so come ringraziarti,Jazaki Allahu Kairan! ♥♥♥
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Serva dell'Altissimo. ha scritto:

Grazie grazie e grazie ancora di cuore!! Mi hai davvero sollevato...l'ansia prima si stava aggravando cosi tanto che mi venivano attacchi di cuore...ma grazie a te sto molto meglio! Sorella,davvero non so come ringraziarti,Jazaki Allahu Kairan! ♥♥♥

Alhamdulilah sorella, sono davvero contenta che stai meglio.
E mi raccomando ancora, non dare peso all'ansia, non importa quanto spesso ti succede, ogni volta che ti succede con tanta pazienza ricordatelo che è solo un falso allarme.. e facendo così, inshallah, piano piano ti passerà completamente.

"and this too shall pass.."
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: