Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 5:03 pm    Oggetto: Ads

FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 3:05 pm    Oggetto: Boicottata dalla famiglia perché troppo coperta: che fare? Rispondi citando

Salam alaykum, vi espongo questo mio problema perché mi sento isolata ed impotente, e non so come affrontare le pressioni che sto subendo.
Visto che e' estate la mia famiglia non tollera che io porti magliette a maniche lunghe o tuniche sopra i pantaloni (sempre larghi).
Dicono che sono una vergogna e che sembro una rom, che la gente mi critica e che nemmeno un uomo musulmano mi vorrà mai perché questo 'stile strano' mi imbruttisce.
Ovviamente delle critiche della gente non me ne frega niente, ma i miei mi hanno ricattata dicendo che se continuo a coprirmi in un modo PER LORO così anormale non si faranno mai più vedere in giro con me perché si vergognano di essere visti con una musulmana. Di velo non se ne parla neanche perché verrei messa subito in mezzo alla strada dal mio patrigno che non esiterebbe a divorziare da mia madre a causa mia (come aveva già minacciato in passato).
Questo ricatto mi ripugna perché e' un tentativo di forzarmi a disobbedire a Dio e a compiacere la dunya (i miei sono materialisti semi-atei e islamofobi indottrinati dalla tv) ma non so che fare perché sono troppo legata affettivamente ai miei e troppo sola perché non ho amici.
So che nessuno può dire 'io credo' senza che Allah ci mandi delle prove, forse sto fallendo...
Profilo Invia messaggio privato
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaykom salam wa rahmatollah sorella,
mi dispiace x quello che stai passando,spero che Allah swt ti sia d'aiuto.
ora vanno di moda i vestiti extralarge lunghi,potresti metterli con un cardigan sopra,davvero e piu "fine" e non puoi passare mai x una "rom". e vanno di moda anche le gonne lunghe. non che bisogna seguire la moda x "accontentare" gli altri,ma davvero mi sono trovata molto bene coi vestiti lunghi invece dei pantaloni.ovviamente questo e un mio parere personale.
posso solo fare du'a x te sorella, in attesa che qualche sorella che abbia passato questo ti puo consigliare.

mullah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

faremo du'a per te ma è bello che mantieni il punto e non fare come quelle pseudo musulmane che hanno la testa copertissima e poi sotto hanno i pantacollant aderentissimi con tacchi a spillo. Che Allah SWT ci preservi dal modernismo bieco e distruttore di valori

Anonymous
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleikum sorella, mi spiace sapere che vivi questa situazione, che Allah ti aiuti.

Non so se la cosa è fattibile ma non puoi mettere in borsa l hijab e metterlo quando esci e toglierlo appena prima di rientrare in casa ? Non è il massimo della praticità però al momento è l unico consiglio che mi viene in mente, dipende anche se vivi in una città o in un piccolo paese dove poi le persone riporterebbero la notizia in famiglia.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 2:24 am    Oggetto: Re: Boicottata dalla famiglia perché troppo coperta: che far Rispondi citando

FV ha scritto:
Salam alaykum, vi espongo questo mio problema perché mi sento isolata ed impotente, e non so come affrontare le pressioni che sto subendo.
Visto che e' estate la mia famiglia non tollera che io porti magliette a maniche lunghe o tuniche sopra i pantaloni (sempre larghi).
Dicono che sono una vergogna e che sembro una rom, che la gente mi critica e che nemmeno un uomo musulmano mi vorrà mai perché questo 'stile strano' mi imbruttisce.
Ovviamente delle critiche della gente non me ne frega niente, ma i miei mi hanno ricattata dicendo che se continuo a coprirmi in un modo PER LORO così anormale non si faranno mai più vedere in giro con me perché si vergognano di essere visti con una musulmana.

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Sorella, che dire, queste cose sono "normali", e credo siano capitate più o meno a tutti.
Io ormai ci ho fatto il callo e se qualcuno cresciuto a pane e televisione non ha piacere di farsi vedere in giro con me, fatti suoi.

Credo che la soluzione più semplice per te sia semplicemente quella di conquistare la tua "indipendenza" il prima possibile; il modo più comodo che mi viene in mente è sposandoti ed andando a vivere con tuo marito, in modo da poter praticare liberamente l'Islam senza dover subire tali generi di minacce, limitazioni ed "interferenze".

FV ha scritto:
So che nessuno può dire 'io credo' senza che Allah ci mandi delle prove, forse sto fallendo...

Spero di aver frainteso l'ultima parte, ma questo genere di discorsi un Musulmano non dovrebbe mai farli.

Il nostro Iman è la cosa più preziosa, non dovrebbe esserci il minimo spazio per atteggiamenti disfattistici ed in fondo giustificazionisti alla "non riesco ad essere perfetto/a, allora tanto vale mollare tutto", non ha proprio alcun senso.
Tutti noi facciamo sbagli, ma tutta la nostra vita dovrebbe essere impiegata nel cercare di ovviare ad essi e migliorare giorno dopo giorno.
Ma appunto, spero di aver preso ciò che intendevi citando il concetto di "loser"...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 1:06 pm    Oggetto: Re: Boicottata dalla famiglia perché troppo coperta: che far Rispondi citando

'Umar Mujaddidi ha scritto:
FV ha scritto:
Ovviamente delle critiche della gente non me ne frega niente, ma i miei mi hanno ricattata dicendo che se continuo a coprirmi in un modo PER LORO così anormale non si faranno mai più vedere in giro con me perché si vergognano di essere visti con una musulmana.

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Sorella, che dire, queste cose sono "normali", e credo siano capitate più o meno a tutti.
Io ormai ci ho fatto il callo e se qualcuno cresciuto a pane e televisione non ha piacere di farsi vedere in giro con me, fatti suoi.

Credo che la soluzione più semplice per te sia semplicemente quella di conquistare la tua "indipendenza" il prima possibile; il modo più comodo che mi viene in mente è sposandoti ed andando a vivere con tuo marito, in modo da poter praticare liberamente l'Islam senza dover subire tali generi di minacce, limitazioni ed "interferenze".

FV ha scritto:

Spero di aver frainteso l'ultima parte, ma questo genere di discorsi un Musulmano non dovrebbe mai farli.

Il nostro Iman è la cosa più preziosa, non dovrebbe esserci il minimo spazio per atteggiamenti disfattistici ed in fondo giustificazionisti alla "non riesco ad essere perfetto/a, allora tanto vale mollare tutto", non ha proprio alcun senso.
Tutti noi facciamo sbagli, ma tutta la nostra vita dovrebbe essere impiegata nel cercare di ovviare ad essi e migliorare giorno dopo giorno.
Ma appunto, spero di aver preso ciò che intendevi citando il concetto di "loser"...

Jazakallahu khayran per le vostre risposte.
Fratello 'Umar, e' verissimo che un Muslim non dovrebbe mai fare discorsi disfattisti ed auto-indulgenti e che per quanto siamo provati dobbiamo sempre cercare di migliorarci. Non intendevo dire che tanto vale mollare tutto, meno che mai l'Islam. Ho solo usato il tono sbagliato per esprimere la mia insoddisfazione per la mia debolezza riguardo una scelta di vita così importante. Sono già molto sola e il modo in cui vengo ricattata sulla cosa che mi ha fatto soffrire di più negli ultimi anni mi fa una rabbia incredibile.
Hanno cercato in tutti i modi di plasmarmi a loro immagine e somiglianza, cercando di bloccare ogni mio interesse verso qualsiasi tipo di spiritualità e controllandomi strettamente anche nel modo in cui mi vesto. Dovevo per forza avere abiti eleganti e appariscenti con tacchi alti per essere ammirata da tutti, e se mi ribellavo erano altre scenate e altri ricatti.
Purtroppo molte famiglie fanno così con i loro figli nella convinzione di fargli del bene quando invece non fanno altro che violenza psicologica.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 1:10 pm    Oggetto: Re: Boicottata dalla famiglia perché troppo coperta: che far Rispondi citando

FV ha scritto:
Jazakallahu khayran per le vostre risposte.
Fratello 'Umar, e' verissimo che un Muslim non dovrebbe mai fare discorsi disfattisti ed auto-indulgenti e che per quanto siamo provati dobbiamo sempre cercare di migliorarci. Non intendevo dire che tanto vale mollare tutto, meno che mai l'Islam. Ho solo usato il tono sbagliato per esprimere la mia insoddisfazione per la mia debolezza riguardo una scelta di vita così importante.

Alhamdulillah, sono molto felice di aver frainteso le tue parole!
Tieni duro, ed "approfitta" pure di questo forum, insha'Allah può essere d'aiuto.

Insha'Allah troverai presto una soluzione; purtroppo ho presente il tipo di mentalità che c'è "giù" ("gli altri", "la gente"), che tra l'altro non c'è nemmeno solo giù, magari in forme diverse..

Blog in italiano:

FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

E purtroppo ho ricevuto la stessa 'violenza' anche dalle 'amiche'.
Scusate questo mio sfogo personale.
Magari un giorno se Allah vorrà mi manderà un bravo marito, ma spero di non trasformarmi mai in una matrona bigotta che opprime i suoi figli.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

FV ha scritto:
ma spero di non trasformarmi mai in una matrona bigotta che opprime i suoi figli.

LOL. Non nel senso di zulm, certamente..

Poi il problema non è impartire un'educazione ai propri figli, è impartirgliela secondo criteri scorretti ed ideologie false.

Blog in italiano:

Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatuh,

sorella abbi tanta pazienza e fiducia in Allah, non mollare mai, Allah mette alla prova la nostra fede, non perchè ne ha bisogno ma perchè noi ne abbiamo bisogno, per diventare più forti inshallah ;-)

surah AL-ANKABUT:

2. Do people think that they will be left alone because they say: "We believe," and will not be tested.

3. And We indeed tested those who were before them. And Allah will certainly make (it) known (the truth of) those who are true, and will certainly make (it) known (the falsehood of) those who are liars, (although Allah knows all that before putting them to test).

(...)

6. And whosoever strives, he strives only for himself. Verily, Allah is free of all wants from the 'Alamin (mankind, jinns, and all that exists).

Io quando mi trovo in difficoltà mi affido ai du'a e leggo le storie di coloro che sono stati sottopposti a dure prove, per farmi coraggio, e funziona ;-)

c'è una donna che a me mi ispira moltissimo, spero un giorno di diventare anch'io come lei: Aminah Assilmi (che riposi in pace), ti consiglio di leggere la sua storia:

plus the next

"and this too shall pass.."
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikoum wa rahmatulillahi wa barakatuhu

Qualcuno diceva (forse Pascal?): "in un mondo di pazzi, i normali sono visti come dei pazzi e così i veri pazzi pretendono di essere normali.."

La hawla wa la quwwat illabillah!!

Non mollare sorella!

Leggere del tuo sforzo mi da coraggio e mi sostiene; in questi tempi di immoralità estrema ne avevo proprio bisogno, siamo ritornati al tempo della Jaliliya purtroppo!!

Che Allah ci aiuti e ci permetta di preservare i nostri sguardi, il nostro udito.. e la nostra dignità!
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 1:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, sorella, ci si può anche vestire larghi senza sembrare dei barboni o Rom, senza offesa ai Rom.
Prova a mostrare alla tua famiglia che la pudiciza non va necessariamente di pari passo con la barbonaggine!

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un hadith che il fratello Yusuf mi ha chiesto di postare (giorni fa..):

Arabo:

Traduzione in inglese:

Blog in italiano:

FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazakallahu khayran per il bellissimo ed attinente hadith.
Chi vuole guadagnare il favore di Allah quasi inevitabilmente perde quello della dunya (e viceversa).
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

FV ha scritto:
Chi vuole guadagnare il favore di Allah quasi inevitabilmente perde quello della dunya (e viceversa).

Viceversa sì, ma sul primo punto non necessariamente:

"Whoever seeks Allah's Pleasure at the expense of men's displeasure, will win Allah's Pleasure and Allah will cause men to be pleased with him. And whoever seeks to please men at the expense of Allah's Displeasure, will win the Displeasure of Allah and Allah will cause men to be displeased with him." (Narrated by Ibn Hibban in his Saheeh)

Blog in italiano:

Cippo Rollin' Thunder
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Comunque, sorella, ci si può anche vestire larghi senza sembrare dei barboni o Rom, senza offesa ai Rom.
Prova a mostrare alla tua famiglia che la pudiciza non va necessariamente di pari passo con la barbonaggine!
Io sono rom d sinceramente un poco mi offendo :(

Acqua, Purea di Cippo (minimo 50%), Sciroppo di Glucosio, Gelificante (pectina), E471, Stabilizzante: carragenina.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche (uova, sesamo, arachidi).
Può contenere tracce di nocciole.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nuri Cippo Strudel ha scritto:

Haha, da quando?!

E anche se fosse, solo al 12.5%! :-)

Blog in italiano:

Cippo Rollin' Thunder
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Mujaddidi ha scritto:
Nuri Cippo Strudel ha scritto:

Haha, da quando?!

E anche se fosse, solo al 12.5%! :-)
d'oh!!.>.<

Acqua, Purea di Cippo (minimo 50%), Sciroppo di Glucosio, Gelificante (pectina), E471, Stabilizzante: carragenina.
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa fratello, ma non è colpa mia se è diventato quasi proverbiale dire "sembri una zingara" se uno è vestito non proprio benissimo.
Poi a me piacciono le zingare gli zingari, i Rom le Rom, i gitani ecc. Però mi avvalgo di modi di dire comuni.
Pensa come si deve sentire un Mongolo a sentire parlare le persone di Mongoloidi.

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

Cippo Rollin' Thunder
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Scusa fratello, ma non è colpa mia se è diventato quasi proverbiale dire "sembri una zingara" se uno è vestito non proprio benissimo.
Poi a me piacciono le zingare gli zingari, i Rom le Rom, i gitani ecc. Però mi avvalgo di modi di dire comuni.
Pensa come si deve sentire un Mongolo a sentire parlare le persone di Mongoloidi.
se non si era capito ti stavo solo un poco prendendo in giro :D

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma magari lo eri veramente! Non lo so mica che origini hai!
Vabbeh, in ogni caso meglio chiarire, per non turbare la sensibilità dei veri Rom! :)

Cippo Rollin' Thunder
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Ma magari lo eri veramente! Non lo so mica che origini hai!
Vabbeh, in ogni caso meglio chiarire, per non turbare la sensibilità dei veri Rom! :)
ahahahahah vero :D

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: