Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

erba da fumo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 8:21 am    Oggetto: Ads

MuhammadPietro
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 5:23 pm    Oggetto: erba da fumo Rispondi citando

Nell 'islam è consentito l' erba da fumo ?
Profilo Invia messaggio privato
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

O______O se intendi l hashish e la mariwana,non è consentito fumarle,o utuilizzarle per averne effetti stupefacenti

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sapete dirmi come mai gli alcolici sono stati esplicitamente vietati mentre ll'hashish /Marijuana, ugualmente diffusi, se non di più , no?

E' notorio che bere alcolici porta a commettere azioni riprovevoli, ma da quanto ho sentito, fumare Hashish o Marjuana (oltre a non essere dannoso per la salute) porta ad una maggiore ricezione spiriturale e non allontana dalla via di Allah.
In pratica dovrebbe aumentare la lucidità mentale e quindi non è considerabile una sostanza stupefacente o inebriante.

E poi cosa significa stupefacente?
Anche la teina e la caffeina hanno effetti psicoattivi. Perchè non sono proibite?

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto
Citazione:
E' notorio che bere alcolici porta a commettere azioni riprovevoli, ma da quanto ho sentito, fumare Hashish o Marjuana (oltre a non essere dannoso per la salute) porta ad una maggiore ricezione spiriturale e non allontana dalla via di Allah.
In pratica dovrebbe aumentare la lucidità mentale e quindi non è considerabile una sostanza stupefacente o inebriante.

E poi cosa significa stupefacente?
Anche la teina e la caffeina hanno effetti psicoattivi. Perchè non sono proibite?

ultimamente sentiamo un pò troppa propaganda da centro sociale di basso livello?

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Sapete dirmi come mai gli alcolici sono stati esplicitamente vietati mentre ll'hashish /Marijuana, ugualmente diffusi, se non di più , no?

Anche hashish e marijuana sono vietati, così come ogni altro genere di droga o sostanza stupefacente/psicotropa.
Il fatto che non siano stati esplicitamente menzionati nel Qur'an (così come non sono menzionati il gin tonic o l'eroina) non significa che non siano proibiti.

soroboru ha scritto:

Queste sostanze non portano ad una maggiore "ricezione spirituale"; portano ad occludere la propria razionalità, e ad attivare la ricezioni in altri "ambiti", i più svariati (allucinazioni psicotiche, etc.).

soroboru ha scritto:

Come on.. :-)

soroboru ha scritto:

Molte cose hanno effetti "psicoattivi", ma se assunte in quantità limitate non hanno alcun effetto psicotropo.
Ma anche teina e caffeina, diventeranno proibiti se assunti in quantità tale da avere effetti psicotropi.
Altre sostanze, invece (le droghe), vengono assunte unicamente per i loro effetti stupefacenti. (Il consumo per motivi medici, invece, è permesso in caso di necessità).

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Gio Apr 19, 2012 2:48 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

..

'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.

"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

L'ultima modifica di Von Sor il Gio Apr 19, 2012 8:37 pm, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Mi chiedevo semplcemente come mai, di due cose entrambe diffusissime nel mondo arabo del VII secolo, solo una delle due ha ricevuto esplicita interdizione.

La Marjuana era diffusissima nel mondo arabo del VII secolo?

soroboru ha scritto:
E come si sa questa non esplicitazione ha fatto dei paesi arabi i maggiori esportatori e consumatori di tali sostanze.

No sorella, non è la "non esplicitazione" ad aver diffuso la coltivazione di queste sostanze; in paesi come il Marocco tutti sanno che consumare queste sostanze è illecito, ma la coltivano o per "necessità" economiche e senza preoccuparsi del fatto che sia lecita (come come molti non si preoccupano minimamente del fatto che ciò che fanno sia proibito, pur sapendo che sia tale), o con altre "intenzioni" (scopi medici, etc.).

soroboru ha scritto:
Mentre di persone 'fatte' di erba aventi contegno e dignità ne ho viste parecchie. E tendezialmente sotto effetto di tali sostanze i discorsi vertono sempre sullo spirituale.

Sorella, anche i buddhisti new-age fanno dei gran "discorsi spirituali", ma basati sul nulla.
L'Islam è una religione di sobrietà, non di "discussioni pseudo-filosofiche" all'ombra di un calumet.
Te lo potranno confermare anche i fratelli che prima di accettare l'Islam facevano uso di queste sostanza, ma che hanno capito senza grande sforzo la loro incompatibilità con la vita di un Musulmano (oltre che la loro illiceità).

soroboru ha scritto:
E mi sembra semplicemente che tu voglia creare il binomio zecca/camerata che in questo momento non sta sussistendo.

Ibrahim al-Youtubi che crea binomi "zecca/camerata"? Proprio lui?! Nooo, ma quando mai!! Devi aver proprio frainteso.. :-DDD

Blog in italiano:

Von Sor
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

..

L'ultima modifica di Von Sor il Gio Apr 19, 2012 8:37 pm, modificato 1 volta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

soroboru ha scritto:
Il Gin Tonic è stato menzionato indirettamente in quanto alcolico.

Ed allo stesso modo tutte le droghe e sostanze psicotrope sono state incluse "indirettamente" nella protezione in base al Qiyas, che è una delle quattro fonti della giurisprudenza islamica.

soroboru ha scritto:
Io sto solo dicendo che alcune cose sono individuali.
Alcuni dopo una puntura di ape vedono allucinazioni.
Altri no.
Alcuni dopo aver fumato erba vedono i dinosauri altri no.
Per gli uni sarà vietato per gli altri no. Credo.

Beh sorella, la Shari`ah non funziona così, in base a quello che io o tu crediamo.
Vedi:
Il peso delle opinioni personali nella Shari`ah -

Ci sono molte fatawa (responsi giuridici espressi da sapienti qualificati e competenti) sulla questione, e sono unanimi nell'affermare la proibizione di queste sostanza.

Ne abbiamo già parlato ad esempio qui:

droga... -

A proposito di hashish -

soroboru ha scritto:
Per curiosità, cosa significa" Mai ko choro, Meem ko pakro!" e che lingua è?

E' urdu (anche se sembra pashto, sarà la pronuncia/trascrizione..), ed è una frase che uno degli Shuyukh del mio Shaykh si è sentito dire in sogno da

(rahimahullah; a sua volta lo Shaykh del suo Shaykh); il significato è spiegato in questo thread:

"Main Ko Choro, Meem Ko Pakro!" -

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: