Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa dice l'Islam su questo?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 14, 2020 6:10 pm    Oggetto: Ads

fary
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 10:06 am    Oggetto: Cosa dice l'Islam su questo? Rispondi citando

.gddddddddddddddddddddddddddddddddd

L'ultima modifica di fary il Dom Lug 22, 2012 1:09 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaykom salam sorella,
fratello Umar nickname radio Mullah ti ha gia risposto nel tuo precedente topic su come funziona il divorzio,e questa era la sua risposta:

L'amore in un matrimonio islamico si suppone che sbocci dopo il matrimonio, non prima.
"Come mera annotazione sociologica, si noti che l'idea di "matrimonio d'amore e solo d'amore" si è sviluppata in età post-vittoriana in Europa (o comunque da un paio di secoli, non ricordo con precisione).
Chiaro, nell'Islam si è sempre considerato, ma non si può dire che sia l'unico motivo valido per sposare una persona. Oltretutto, l'amore si suppone che si sviluppi dopo il matrimonio. ;-)"

Quindi, questa non è una motivazione valida.

Semmai, il fatto che questa persona non sia praticante, o non vi sia compatibilità sociale, caratteriale, fisica, etc., queste sì che sono motivazioni valide per rifiutarla.

sorella, da Musulmani cerchiamo sempre cosa dice il coran/il share'/la shari'a/la sunnah/gli Ulama sperando che Allah swt sia soddisfatto di noi.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

amatollah ha scritto:
sorella, da Musulmani cerchiamo sempre cosa dice il coran/il share'/la shari'a/la sunnah/gli Ulama sperando che Allah swt sia soddisfatto di noi.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 1:51 pm    Oggetto: Re: Cosa dice l'Islam su questo? Rispondi citando

fary ha scritto:
Salam Se una ragazza ama un ragazzo, ma è costretta e si sposa con un'altro per volontà dei genitori, però non riesce ad essere felice col marito e a darli l'amore che un marito merita e pensa sempre al ragazzo che ama.
Può chiedere il divorzio e sposare quello che ama?
Cosa dice Islam su questo?
E voi cosa pensate su questo?

Il mio suggerimento è di separare completamente le due questioni.

Innanzitutto, ovviamente, dovresti aver interrotto qualsiasi contatto con il ragazzo di cui sei "innamorata", visto che
1. comunque non va' bene nell'Islam avere relazioni con dei ghayr-mahram, e
2. in più sei sposata!

Poi, valuta la tua compatibilità con il tuo attuale marito a prescindere dai sentimenti che provi per l'altro ragazzo.
In primis, valuta il suo (di tuo marito) livello di pratica del Din, che è la cosa più importante, e poi gli altri elementi di compatibilità.
Se vi sono seri problemi a riguardo di tutto ciò, parlane con lui e cerca una soluzione che vada bene ad entrambi.

Se poi, per motivi che riguardano la relazione tra te e tuo marito, deciderete di separarvi, allora (dopo l'eventuali `iddah) potrai far contattare dalla tua famiglia questo altro ragazzo Musulmano del quale sei innamorata, e fare in modo che egli discuta con i tuoi del vostro matrimonio (potrebbe anche non essere interessato!), insha'Allah.

Blog in italiano:

fary
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello, si ho letto come si divorzia ecc..ma questo topic è diverso dall'altro li chiedevo come si divorzia qui invece cosa pensa l'islam e cosa pensate voi della mia 'scelta' diciamo.

Fratello io ho cercato davvero (ammetto senza volerlo) di rompere tutti i contatti con lui, dopo 10 giorni che non lo sentivo mi sentivo persa, sola.
Ho sempre considerato lui il mio marito e non riesco per niente a vedere quello attuale come mio marito. Io non parlo con nessuno, ma nessuno neanche con i miei genitori, amici, ecc lui è l'unico con cui mi sento felice, serena. Per questi e altri motivi non posso e non riesco a continuare il mio matrimonio con mio marito.

Sperando mi capiate, salam.
fary
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

sul fatto che lui voglia sposarmi, è stato lui a chiedermi di sposarlo. Pure adesso lo vuole. Un'altro uomo mi avrebbe rotto tutti i contatti dopo che mi ero sposata lui non l'ha fatto perché sapeva quanto mi sentito sola e DELUSA.
Aveva pure parlato con mia mamma per il nostro matrimonio, ma lei dicendo ok ok farò di tutto per voi poi invece mi ha portato li e mi ha costretto.
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

fary ha scritto:

Fratello io ho cercato davvero (ammetto senza volerlo) di rompere tutti i contatti con lui, dopo 10 giorni che non lo sentivo mi sentivo persa, sola.
Ho sempre considerato lui il mio marito e non riesco per niente a vedere quello attuale come mio marito. Io non parlo con nessuno, ma nessuno neanche con i miei genitori, amici, ecc lui è l'unico con cui mi sento felice, serena. Per questi e altri motivi non posso e non riesco a continuare il mio matrimonio con mio marito.

Sperando mi capiate, salam.

che Allah swt ti sia d'aiuto,cerca di stare vicina a Dio facendo preghiere e diker/du'a cosi che non ti sentirai piu sola o persa. vedi che ora qualunque cosa provi x tuo marito,ora sei sposata,almeno finche non hai trovato una "soluzione" è meglio secondo me stare un po lontana da questo ragazzo.
se vuoi un mio consiglio,anche se non ami questo tuo marito, prova ad avvicinarti a lui,a capirlo,a parlare con lui...a volte le scelte fatte dei genitori sono molto meglio delle nostre. sorella, l'amore è cieco, fai salat al-istikhara e poi Allah inshalah fara il meglio x te.
wa Allah a'lam.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella,non parlare con l uomo che ami finche sei sposata perchè questo è un atto non degno di una donna musulmana,fallo per Allah non per lui.
e il fatto che l uomo che ami continui a parlare con te nonostante sappia che sei sposata è un chiaro segno che NON TEME ALLAH.
mentre quell altro,se era consapevole che tu non lo volevi ed eri forzata,ha accettato di sposarti lo stesso è un chiaro segno che VALE POCO,perciò,cerca di uscire dal pantano in cui ti hanno cacciata,con tutti i mezzi LECITI che riesci a trovare,come ad esempio dire chiaramente a tuo marito che non lo vuoi,e se lui continua a volerti tenere,si può pensare a contattare degli ulamà,magari anche tramite il forum.
sei stata vittima di ingiustizia,non startene

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
fary
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io cerco di non parlare con lui ma non riesco a fermarmi. I miei genitori litigano sempre con me, le sorelle sono piccole, delle amiche noon mi fido. Ho solo lui con cui parlare e a lui sono insieme da quasi 2 anni e lo conosco come nessuno, e pure per lui è come per me.
Il mio marito l'ha scoperto dopo (da me) che amo un'altro.
Io gli ho detto che lo voglio lasciare, perchè tanto io non riuscirò mai a dimendicare il mio passato in quanto è stato IMPORTANTISSIMO per me, e che non riuscirò mai ad amarlo in quanto resterò innamorata dell'altro anche non volendo.
Lui ha detto che se voglio io mi lascia ma ha paura della gente che cosa dirà.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 1:42 am    Oggetto: Rispondi citando

scusa sorella,ma l altro è musulmano vero?nel senso quello che ami

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

fary ha scritto:

Immagino, sorella, ma devi continuare nei tuoi sforzi, e farlo per Allah. Questo è un peccato molto grave e devi essere forte; perlomeno finché non si risolva questa questione.

Ti consiglio di leggere questo:

Il cuore è lì per esser spezzato - Mufti Muhammad Shafi` -

fary ha scritto:
Ho sempre considerato lui il mio marito e non riesco per niente a vedere quello attuale come mio marito.

Ok, ma ora come ora non è lui tuo marito, ma l'altro ragazzo.
Se è scritto che l'altro ragazzo diventerà tuo marito, insha'Allah lo sposerai e spero che sarete felici e che Allah vi unisca nel bene e nel Din. Ma a quell'eventuame momento ci dovrai arrivare in modo lecito, altrimenti il risultato non sarà che una perdita in questa vita e nell'altra, quella eterna dell'Aldilà.

fary ha scritto:
sul fatto che lui voglia sposarmi, è stato lui a chiedermi di sposarlo. Pure adesso lo vuole. Un'altro uomo mi avrebbe rotto tutti i contatti dopo che mi ero sposata lui non l'ha fatto perché sapeva quanto mi sentito sola e DELUSA.

Ehm, spesso una sorella tende ad idealizzare le cose e ad illudersi, ma il fatto che non abbia rotto i contatti dopo il tuo matrimonio non è certo un punto a suo favore.
Prendi tu l'iniziativa e guadagna tu la ricompensa per abbandonare queste azioni illecite, anche perché parlando così fai solo gunah e non risolvi nulla.
Digli che cercherai di risolvere con tuo marito e se è scritto che vi sposerete lo farai contattare dai tuoi genitori, ma che ora non puoi più sentirlo perché non è un tuo mahram.
I primi giorni sarà un po' dura ma vedrai che presto passerà, o, addirittura, potrai sposarlo e stare con lui in maniera assolutamente lecita.
Ma non è nulla in confronto alla durezza della punizione che rischiamo nell'Akhirah..

fary ha scritto:
Io cerco di non parlare con lui ma non riesco a fermarmi. I miei genitori litigano sempre con me, le sorelle sono piccole, delle amiche noon mi fido. Ho solo lui con cui parlare e a lui sono insieme da quasi 2 anni e lo conosco come nessuno, e pure per lui è come per me.
Il mio marito l'ha scoperto dopo (da me) che amo un'altro.
Io gli ho detto che lo voglio lasciare, perchè tanto io non riuscirò mai a dimendicare il mio passato in quanto è stato IMPORTANTISSIMO per me, e che non riuscirò mai ad amarlo in quanto resterò innamorata dell'altro anche non volendo.
Lui ha detto che se voglio io mi lascia ma ha paura della gente che cosa dirà.

Sorella, ora l'unica cosa giusta da fare è interrompere la tua relazione ed ogni rapporto e contatto con questa persona, non c'è una seconda opzione
Sii forte ed imponitelo, insha'Allah ogni sforzo sarà ricompensato, e ti assicuro che non è impossibile.
Cerca di fare amicizia con delle sorelle Musulmane, leggi, fai dhikr, insha'Allah andrà tutto bene.

Ora cerca di risolvere la questione con tuo marito nel migliore dei modi (e dopo aver fatto Salah al-Istikhara e discusso per bene con lui ed i tuoi genitori), e concentrati unicamente su quest'aspetto.

Una volta risolto questo, allora potrai pensare ad organizzare il nikah con l'altro ragazzo, se è destino che vi sposiate.

Insha'Allah noi ti diamo la nostra disponibilità qui sul forum per esserti d'aiuto, non preoccuparti, non sei da sola: innanzitutto, Allah è sempre con te.

Blog in italiano:

fary
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sisi fratello è musulmano ma non praticante, neanche mio marito è praticante. Non che io lo sia.
Yahya Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

fary ha scritto:
Sisi fratello è musulmano ma non praticante, neanche mio marito è praticante. Non che io lo sia.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

fary ha scritto:

Beh sorella, che aspettate?
Allah vi ha concesso la benedizione di essere Musulmani, e voi cercate risposte in un concetto ("Musulmano non praticante"; cosa significa: so la verità ma non ho voglia di metterla in pratica?) che non ha spazio nel Suo Din?

Tutti i problemi partono da questo, sorella.

Metti innanzitutto a posto questo, fai tawbah e (ri)comincia a pregare etc., questa è la prima cosa.
In tutti i sensi, a partire dall'essere la prima cosa che ci verrà chiesta il Giorno del Giudizio.

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: