Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Per Zahra26 - Anch'io sono sola

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 7:36 am    Oggetto: Ads

FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 9:16 pm    Oggetto: Per Zahra26 - Anch'io sono sola Rispondi citando

Salam alaykum,
ho letto il post della sorella Zahra e volevo dirle che anch'io dove vivo non conosco nessun musulmano. Avevo conosciuto un paio di sorelle che si sono rivelate allucinanti e le pochissime amiche non musulmane che avevo le ho perse per il modo di pensare e lo stile di vita troppo diverso.
Sorella Zahra, io ho la tua età e Roma non e' lontanissima da Reggio Cal. dove abito io. Ci potremmo scambiare la mail o il contatto Skype se ce l'hai, così parliamo un po'.
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

Ti suggerisco di contattare anche la sorella Umm Hajar, che sta in Sicilia.

Anche lei vive ad una distanza superiore a quella (88 km) che una donna possa percorrere da sola senza un mahram che la accompagni, però è comunque una sorella relativamente vicina!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

E come faccio a contattarla? Non sono inattivi i messaggi privati su questo forum? Ma a proposito degli 88 km...se io volessi andare a studiare l'Islam fuori dall'Italia non potrei? A Deoband ci sono sorelle che arrivano da tutte le parti del mondo! E chi ha mahram che non vogliono andare in nessun posto o sono malati? Nel mio caso mio nonno è vecchio e mio padre è malato e non cammina. Quando studiavo a Messina pensa che mi facevo accompagnare pure lì perchè l'ambiente non mi piaceva, ma ora se non faccio da sola (anche dovessi andare in un altro continente) la vita si fermerebbe.
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleykum,
cara sorella grazie per il pensiero! nn frequento molto il forum per impegni di stage vari e cose in famiglia ma cerco di leggere il più possibile e tenermi aggiornata :-)
nn ho skype ma se vogliamo sentirci via email va benissimo! peccato nnn essere vicinissime ma inshAllah... tranquilla anche io ho trovato sul mio percorso persone poco affidabili ma succede :-) spero di sentirti presto inshAllah
un abbraccio!
fi aman Allah

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

FatimaVanessa ha scritto:
E come faccio a contattarla? Non sono inattivi i messaggi privati su questo forum?

No, anche per gli stessi motivi per cui ti lamentavi di Facebook nell'altro thread..
Se quando la sorella Umm Hajar legge questo thread mi dà il suo consenso, ti farò avere il suo contatto insha'Allah.

Ma a proposito degli 88 km...se io volessi andare a studiare l'Islam fuori dall'Italia non potrei?

La regola base è che una donna deve stare a casa, e può uscire solo per dei motivi validi/necessari, rispettando tutte le condizioni del caso in termini di abbigliamento e comportamento, e, da sola, può viaggiare solo fino ad un limite di circa 88 km.
Senza un mahram che la accompagni, non è autorizzata nemmeno ed eseguire l'hajj - che è uno dei cinque pilastri -, per il quale in tal caso non sarà nemmeno "responsabile", non essendo in tale situazione obbligatorio su di lei.

Ci possono poi essere certi casi specifici per sorelle che appunto non hanno un mahram e devono viaggiare per motivi di necessità (ed in taluni casi, l'ottenere la conoscenza basilare obbligatoria può essere uno di tali motivi validi); a questo riguardo, bisogna contattare un Mufti e presentargli il proprio caso specifico.

A Deoband ci sono sorelle che arrivano da tutte le parti del mondo!

Non mi risulta, ma eventuali casi riguarderanno o sorelle che sono accompagnate dal marito o da un mahram, o eventuali casi particolari come quello summenzionati.

E chi ha mahram che non vogliono andare in nessun posto o sono malati? Nel mio caso mio nonno è vecchio e mio padre è malato e non cammina.

Insha'Allah potrai farti accompagnare da tuo marito, allora.

Quando studiavo a Messina pensa che mi facevo accompagnare pure lì perchè l'ambiente non mi piaceva, ma ora se non faccio da sola (anche dovessi andare in un altro continente) la vita si fermerebbe.

Dubito che si possa morire se si resta nell'arco di 88 km dalla propria residenza... : )

Blog in italiano:

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa aleikum salam wr wb
ma ceeertoooO!!!!! che puoi dare il mio contatto a tutte le sorelline che vuoi Umar ! mi fa solo piacere conoscere e aiutare le sorelle inshallah...nn vedo l'ora di conoscerla!salam
comunque ricorda che con Allah swt non si è mai soli!

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazakallahu khayran, siete molto gentili.
Aspetto i contatti allora :-)
Comunque non andavo a Messina accompagnata per paura che mi ammazzassero, eh! ^_^ La facoltà di scienze politiche sembra un centro sociale di fricchettoni, mi sentivo a disagio a stare sola li.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazakallahu khayran, siete molto gentili.
Aspetto i contatti allora :-)

Check your e-mail!

Comunque non andavo a Messina accompagnata per paura che mi ammazzassero, eh! ^_^

Chiaro, sappiamo tutti che Rrreggio é molto piú pericolosa! :-)

Blog in italiano:

FV
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho ricevuto i contatti, shukran kathiran! : )
raluca
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
wa aleikum salam wr wb
ma ceeertoooO!!!!! che puoi dare il mio contatto a tutte le sorelline che vuoi Umar ! mi fa solo piacere conoscere e aiutare le sorelle inshallah...nn vedo l'ora di conoscerla!salam
comunque ricorda che con Allah swt non si è mai soli!

salaam aleykum, io sono proprio al inizio del mio percorso verso l'Islam e avrei bisogno di qualche consiglio .... vorrei diventare musulmana inshallah...ma prima voglio sapere di più perchè anche io sono da sola e non so neache come aprire il discorso con i miei genitori...ho paura di ferire mia madre.... cmq potrei avere anche io i contatti... grazie
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Gatto
Ospite

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

raluca ha scritto:
cmq potrei avere anche io i contatti... grazie

Salam aleikum,

Avevo lo stesso timore, ma un genitore ama il proprio figlio e desidera per lui la felicità, nel mio caso i miei genitori hanno visto il cuore pieno di Luce e mi hanno abbracciato dicendomi "Sentiamo in te gioia, non conosciamo la strada che stai percorrendo ma sappiamo che è giusta"

Allah(Colui che protegge) chiede pace e bene ed amore in primo per i genitori, e, anche se noi non possiamo sapere come, lui è riconoscente con chi si comporta secondo le Regole.

Allahu Achbar !
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: