Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

hijab

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 3:52 am    Oggetto: Ads

salamualaikom
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 7:05 pm    Oggetto: hijab Rispondi citando

salamaualaikom sorelle e fratelli,
qualcuno di voi puo spiegarmi il significato del hijab e dirmi se una ragazza non lo mette cosa gli succede nella vita e nell' aldila'.
Ultima cosa: per chi l' ha messo da poco e non essendo abituata, ogni tanto gli viene voglia di toglierlo cosa deve fare per far si di non toglierlo mia?premetto ke nessuno mi ha obbligata, l ho messo per mia spontanea volonta'
Profilo Invia messaggio privato
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa 'alaykum assalam
ne abbiamo già discusso in diversi thread, per esempio qui:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

quando ti viene voglia di togliertelo, rifletti bene sul motivo per cui lo porti e poi rivolgiti a Dio, chiedigli di guidarti e di proteggerti da tale peccato!

perchè ti viene voglia di togliertelo? confronta il motivo per cui lo vorresti togliere con il motivo per cui lo porti, anche questo ti potrebbe aiutare!

se lo togli ovviamente avrai commesso un peccato ma poi cosa succederà nell'aldilà non lo possiamo sapere, ma possiamo sapere quali azioni costituiscono un peccato e quali no, perciò dobbiamo cercare di astenerci dai peccati in modo da ricevere un ricompensa nell' aldilà e soprattutto per ottenere il perdono e il compiacimento di Allah.

"and this too shall pass.."
salamualaikom
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto voglio ringraziarti per la risposta. no io non lo vorrei togliere ma quando vado a portare un curriculum nei negozi non me lo prendono neanke mentre prima quando non lo portavo lo prendevano subito e mi chiamavano.poi mi da fastidio quando mi dicono ma perche l hai messo?eri cosi bella senza mi fanno sentire brutta. a me piacerebbe conoscere quali conseguenze deve patire una mussulmana se non lo porta e l 3adab di dio nell aldila' vorrei sentire da chi ne sa piu di me le conseguenze cosi sono piu motivata a portarla perche a me nessuno mi ha detto di portarlo e nessuno mi ha mai spiegato il suo significato e cosa mi succedera se non lo porto sia nell aldila che nella vita.io l ho messo perche qualcosa dentro di me mi diceva di metterlo
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleikum wr wb
cara sorella, inanzitutto devi sapere assolutamente il motivo per cui si porta il hijab, e la sorella ti ha dato già un link dove puoi studiare inshallah, ma al di la di questo ogni regola nell'Islam va eseguita anche solo per amore di Allah swt, per farlo felice di noi..ma sapere il suo significato ti può motivare di più..invece non va bene secondo me eseguire gli ordini di Allah swt perchè si ha paura della conseguenza nell'aldilà, cioè intendo dire che non devi farlo soloperchè hai paura della punizione ma devi farlo per amore di Dio. questo è il fine più nobile quando esegui ogni comandamento di Allah swt..inshallah khair.

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
salamualaikom
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione cara sorella. Ringrazio per il consiglio utile. assalamu alaikum
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 1:58 am    Oggetto: Rispondi citando

salamualaikom ha scritto:
poi mi da fastidio quando mi dicono ma perche l hai messo?eri cosi bella senza mi fanno sentire brutta.

Alhamdulillah che ti dicono così: lo scopo dell'hijab è proprio quello di celare la propria bellezza di fronte agli estranei, e non di incrementarla, come invece fanno alcune Musulmane che non hanno compreso il vero significato dell'hijab e lo "abbinano" in base alla tinta della borsetta e delle scarpe, al rossetto ed al trucco, ed a vestiti che sconfiggono lo scopo stesso dell'hijab.

salamualaikom ha scritto:
io l ho messo perche qualcosa dentro di me mi diceva di metterlo

..Oltre ad averlo già detto chiaramente Allah nel Santo Qur'an!

Spero che il link fornito dalla sorella Starlight ti sia stato utile; se invece hai altre domande, siamo qui a tua disposizione insha'Allah!

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: