Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

dawa e stretta di mano....

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 14, 2020 1:39 am    Oggetto: Ads

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 5:49 pm    Oggetto: dawa e stretta di mano.... Rispondi citando

salaam aleykum wa rahamatulahu wa barakatuhu

scusatemi forse sarò ripetitiva ma pongo di nuovo un dubbio sul dare la mano..o meglio non darla.

oggi sono venuti a visitare la moschea un gruppo di turisti americani forse erano protestanti nn ho capito bene, cmq in visita..che poi io sapevo le visite erano consentite solo di sabato...cmq va bhe nn importa) allora c'era una sorella italiana, con altri due fratelli uno arabo del Marocco l'altro indiano che in inglese si sono messi a dare spiegazioni, far loro da guida etc illustrare l'Islam rispondere a domande etc. e va bene.
però il tipo che guidava questa comunità mi vuole dare la mano alla fine, io resto interdetta ( ogni volta anche con fratelli musulmani che me la vogliono dare resto con questa mia manina ritratta nn so mai che fare..o meglio so che fare, nn darla, ma poi passo per maleducata) allora ripeto resto interdetta con la mano rattrapita perchè non la volevo dare e la sorella mi fa no gliela puoi dare perchè stiamo facendo dawa e se si fa dawa allora la mano si può dare, in altri constesti no...e infatti anche i due fratelli, l'indiano e il fratello marocchino hanno stretto la mano alle donne americane del gruppo...ma è vero si può dare se si fa dawa?

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 6:23 pm    Oggetto: Re: dawa e stretta di mano.... Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
la sorella mi fa no gliela puoi dare perchè stiamo facendo dawa e se si fa dawa allora la mano si può dare, in altri constesti no...

non ci sono casi si e casi no x il fatto di dare la mano.non si puo dare e basta.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

ecco. ne ero sicura, o quasi nel senso...se mi metto a dire no mi si è risposto: ma no ma no tranquilla... se facciamo dawa va bene- che disagi ogni votla che provo...nn vorrei mai passare per maleducata.... però mi dava l'idea: visto che dobbiamo presentare l'Islam nn passiamo per " rigidi" e infatti anche quando spiegavano l'hijab lo mettevano in un senso molto...easy...se vi va bene, se nn vi va bene lo stesso... senza puntare al fatto che resta un obbligo poi certo con il rispetto di tutti però si commette un peccato senn si indossa e si deve essere almeno consci di ciò...se nn sbaglio...insomma mi sembrava che volessero dare una idea di Islam " buono, tollerante" come il fattod ella mano per nn dare una" brutta impressione"...poi Allahu alem...

che poi questa sorella ha anche detto che ci sono sheik in america che rendono validi matirmoni tra una donna musulmana e un uomo non musulmano...a me sembrava impossbile...ma anche su questo nn ho voluto aprire discussioni....però non penso assolutamete sia permesso..che renda lecito il matrimonio..

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
ecco. ne ero sicura, o quasi nel senso...se mi metto a dire no mi si è risposto: ma no ma no tranquilla... se facciamo dawa va bene- che disagi ogni votla che provo...nn vorrei mai passare per maleducata.... però mi dava l'idea: visto che dobbiamo presentare l'Islam nn passiamo per " rigidi" e infatti anche quando spiegavano l'hijab lo mettevano in un senso molto...easy...se vi va bene, se nn vi va bene lo stesso... senza puntare al fatto che resta un obbligo poi certo con il rispetto di tutti però si commette un peccato senn si indossa e si deve essere almeno consci di ciò...se nn sbaglio...insomma mi sembrava che volessero dare una idea di Islam " buono, tollerante" come il fattod ella mano per nn dare una" brutta impressione"...poi Allahu alem...

si e proprio cosi,volevano dare un idea di tolleranza,ma x chi conosce l'islam veramente non ce bisogno di cercare "scuse" o "motivi".
Citazione:

che poi questa sorella ha anche detto che ci sono sheik in america che rendono validi matirmoni tra una donna musulmana e un uomo non musulmano...a me sembrava impossbile...ma anche su questo nn ho voluto aprire discussioni....però non penso assolutamete sia permesso..che renda lecito il matrimonio..

mi sa che alcune persone quando sentono che una persona è convertita, si permettono di raccontare qualsiasi cosa,
non so se hai fatto bene a non aprire discussioni,o se in futuro la incontri,spiegala questi due fatti sia del matrimonio sia della mani,x il primo è detto chiaramente nel corano,x il secondo ce un hadith molto chiaro. e quindi fino a prova contrario,cioè se ha lei dei fonti sicuri o delle fatawa in casi specifici,non lo so.
wa lah a'lam.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì infatti..hai ragione.

poi questa sorella è italiana come me ma convertita da 10 mesi...ora nn perchè io sono 6 anni sia un pozzo di scienza, anzi, assolutamete tutto il contrario però alcuen cose le so..nel mio piccolo... e in modo delicato cerco di far capire che nn è corretto..ma sono sempre frenata all'idea che l'altro pensi: ma che vuole questa qui, che si mette a tenermi lezioni?- insomma no magari nn lo pensa però temo semrpe di risultare" invasiva" quindi dico le cose senza però" forzare" dicendo un: ma io sapevo era sbagliato..- ma in modo delicato...insomma nn ho il polso di ferro..nn ce l'ho mai avuto purtroppo....più che altro perchè nn vorrei mai rovinare dei rapporti...insomma forse sì mi faccio troppi problemi.

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è che non hai il polso di ferro,ma sei molto educata e cerchi di dire le cose nei miglior modi,secondo me se ti aiuti con qualche riferimento hadith o versetto del corano (sopratutto in questi due casi chiari)magari riesci a convincerla,ed e sempre meglio consigliarla quando siete in due,non davanti ad altri.
sorella nemmeno io che sono nata musulmana sono un pozzo di scienza,torno sempre a sfogliare qualche pagina x essere sicura e avere conferma di quello che dico.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 3:32 pm    Oggetto: Re: dawa e stretta di mano.... Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

zahra26 ha scritto:
oggi sono venuti a visitare la moschea un gruppo di turisti americani forse erano protestanti nn ho capito bene, cmq in visita..che poi io sapevo le visite erano consentite solo di sabato...

Presumo tu ti riferisca semplicemente al regolarmento interno della moschea, perchè nella Shari`ah non c'è un giorno fisso per le visite in moschea da parte di non Musulmani..

zahra26 ha scritto:
però il tipo che guidava questa comunità mi vuole dare la mano alla fine, io resto interdetta ( ogni volta anche con fratelli musulmani che me la vogliono dare resto con questa mia manina ritratta nn so mai che fare..o meglio so che fare, nn darla, ma poi passo per maleducata)

Questi "fratelli Musulmani" dovrebbero saper bene che è proibito dar la mano ad una donna ghayr-mahram, e quindi non hanno nulla di cui offendersi.
Se poi invece passi per maleducata, pazienza! Meglio passare per maleducata con degli ignoranti che violare un comando di Allah e commettere un peccato.

Il problema invece si può porre con dei non-Musulmani, che possono non aver idea di questa regola, ma basta spiegarlo con gentilezza nel momento stesso in cui si rifiuta di dare la propria mano, dicendo qualcosa tipo "mi spiace ma nella mia religione è proibito", per poi eventualmente spiegare più nel dettaglio.

Devo dire che (quasi?) tutte le volte che mi è successa una cosa del genere, non solo queste donne si sono mostrate comprensive, ma mi hanno persino chiesto loro "scusa", senza che ciò fosse nemmeno necessario, visto che non avevano alcuna cattiva intenzione.

Ma come al solito, a creare problemi sono più certi Musulmani che i non-Musulmani, visto che alcuni tra i primi, se gli dici le cose come stanno davvero nella Shari`ah, iniziano discussioni prive di senso, mentre i secondi, in genere, accettano le tue spiegazioni e non fanno problemi.

zahra26 ha scritto:
allora ripeto resto interdetta con la mano rattrapita perchè non la volevo dare e la sorella mi fa no gliela puoi dare perchè stiamo facendo dawa e se si fa dawa allora la mano si può dare, in altri constesti no...

HAHAHAHA.

zahra26 ha scritto:
ma è vero si può dare se si fa dawa?

No.

zahra26 ha scritto:
se mi metto a dire no mi si è risposto: ma no ma no tranquilla... se facciamo dawa va bene- (...) però mi dava l'idea: visto che dobbiamo presentare l'Islam nn passiamo per " rigidi" e infatti anche quando spiegavano l'hijab lo mettevano in un senso molto...easy...se vi va bene, se nn vi va bene lo stesso... senza puntare al fatto che resta un obbligo poi certo con il rispetto di tutti però si commette un peccato senn si indossa e si deve essere almeno consci di ciò...se nn sbaglio...insomma mi sembrava che volessero dare una idea di Islam " buono, tollerante" come il fattod ella mano per nn dare una" brutta impressione"...poi Allahu alem...

Hai colto nel segno.

Questa è una tendenza perniciosa purtroppo piuttosto diffusa negli ambienti che si occupano di "da`wah-fai-da-te" (sono dunque esclusi i ben più seri ed ortodossi fratelli "tablighi", masha'Allah), ovvero l'idea che per presentare l'Islam, per "fare da`wah", lo si debba annacquare e modificare.
Ma il punto è: se tu per promuovere una cosa la modifichi e la cambi, non starai più facendo da`wah a quella cosa, bensì ad una forma ibrida e modificata..

E come ci si può aspettare che un non-Musulmano acquisisca alcun vero interesse nell'Islam, se gli stessi Musulmani, nel presentargli la loro religione, la modificano come ad ammettere che in fondo, così com'è realmente, non vada abbastanza bene (a`udhubillah), ed abbia bisogno dei loro interventi di restyling?

Senza contare poi quanto un ipotetico neo-Musulmano a cui è stato fatto questo tipo di da`wah si possa sentire disorientato e preso in giro una volta che scopra come stiano davvero le cose in merito a questa o quella regola, e una volta abbia capito che le persone che gli hanno fatto conoscere l'Islam gli hanno mentito su molti aspetti solo per convincerlo.

Invece, l'unica cosa da fare è presentare l'Islam per quello che è - con saggezza certo, ed avendo sicuramente in mente le priorità piuttosto che eventuali questioni "secondarie" - ma senza vergogna, e cosa c'è da vergognarsi nella Religione della Verità, stabilita da Dio per la Migliore comunità mai suscitata tra gli uomini?

Allah ci ha dato questa religione, con questa Shari`ah, ed è a questa religione che dobbiamo fare da`wah, non ad una qualche forma ibrida modellata su altre ideologie o desideri.
Il nostro compito è quello di fare da`wah alla verità e con verità; poi, l'hidayah sta "nelle mani" di Allah, non nelle nostre parole.

zahra26 ha scritto:

Appunto, non è assolutamente permesso per una donna Musulmana sposare un uomo non-Musulmano.
Ma soprattutto, nessuno Shaykh/`Alim/Mufti ha alcuna autorità di rendere permesso nella Shariah qualcosa di chiaramente proibito, o viceversa.
L'autorità di legiferare appartiene ad Allah, non siamo cattolici e non abbiamo preti o papi che possano "rendere lecito" o "proibito" qualcosa che non è; i nostri `ulama' si occupano unicamente di interpretare la parola e la volontà legiferatrice di Allah, non di sostituirsi a Lui, a`udhubillah.

E' già abbastanza grave che uno "shaykh" ritenga lecito e permesso qualcosa di chiaramente proibito, ma ancora più grave è quest'idea che uno shaykh possa "rendere valido" o "rendere lecito" qualcosa che non lo è.

Se questi sono i riferimenti di queste persone, c'è davvero da starne alla larga..

Sorella, perchè non provi a vedere se ci sono gruppi di sorelle "tablighi" che si riuniscono in qualche casa lì a Roma? Cioè, ci saranno sicuramente, ma dovresti trovare un luogo vicino alla tua città..
Ti consiglio di fare questa esperienza e lasciar perdere queste persone che non perdono occasione di spararle così grosse.

zahra26 ha scritto:
spoi questa sorella è italiana come me ma convertita da 10 mesi...

Sarà mica la moglie di qualche "dirigente" del centro?..

zahra26 ha scritto:
e in modo delicato cerco di far capire che nn è corretto..ma sono sempre frenata all'idea che l'altro pensi: ma che vuole questa qui, che si mette a tenermi lezioni?- insomma no magari nn lo pensa però temo semrpe di risultare" invasiva" quindi dico le cose senza però" forzare" dicendo un: ma io sapevo era sbagliato..- ma in modo delicato...insomma nn ho il polso di ferro..nn ce l'ho mai avuto purtroppo....più che altro perchè nn vorrei mai rovinare dei rapporti...insomma forse sì mi faccio troppi problemi.

Non farti tutti questi problemi..
Chiarisci a te stessa che la tua intenzione è solo di fare le cose per Allah e di affermare la verità chiara (in quelle cose che sai con certezza e senza ambiguità, avendole apprese da fonti affidabili), e fai il tuo dovere nel dire le cose come stanno. Se poi non ti ascoltano o pensano male di te, è un problema loro; tu intanto avrai fatto la tua parte ed assunto la tua responsabilità, alhamdulillah.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

aleykum salam,

grazie davvero, di cuore.

sì infatti vorrei trovare sorelle con cui, oltre che fare una buona conoscenza, perseguire lo studio del Din senza annacquamenti di sorta...

cmq penso la sorella di cui facevo riferimento nn lo abbia fatto per " cattive intenzioni" considerato anche che è neo convertita e non è sposata con nessun uomo musulmano ma...convive purtroppo con un non musulmano ma da prima che ritornasse all'Islam..per questo diceva anche del matrimonio misto...cmq era un argomento delicato e appunto nn ho voluto aprire discussioni con lei ma cercare di capire meglio sapendo già che cmq nn sarebbe valido questo tipo di matrimonio..

il giorno di visita della moschea da noi è il sabato...ed ero sicura ( anche mi madre venne di sabato con suoi pazienti, fa l'assistente sociale, per visitarla) di venerdì io almeno sapevo nn sarebbe permesso...anche perchè intanto che facevano la visita, dopo la salat jumuah, con le "guide" che spiegavano tutto in inglese dentro la moschea c'erano fratelli che pregavano o in lettura del Qoran e questo era un gruppo misto in visita in più.....anche su questo sono rimasta interdetta...cmq..pazienza.
più che diq uesta sorella ero perplessa dei 2 fratelli che nn si son fatti problemi a far passare questo tipo di messaggio dell'Islam..però di contraddirli..mi sentivo tutto un nodo dentro....purtroppo anche la mia timidezza nn mi aiuta. devo vincere questo mio imbarazzo...ce la farò inshAllah.

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

no cmq è vero per esperienza diretta i nn musulmani quando spiego loro sul nn dare la mano etc sono comprensivi, raramente sono rimasti così...all'opposto sono passata più" per integralista" con dei musulmani se nn davo loro la mano o altre per altre cose! assurdo...

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
più che diq uesta sorella ero perplessa dei 2 fratelli che nn si son fatti problemi a far passare questo tipo di messaggio dell'Islam..però di contraddirli..mi sentivo tutto un nodo dentro....purtroppo anche la mia timidezza nn mi aiuta. devo vincere questo mio imbarazzo...ce la farò inshAllah.

Certamente la timidezza e l'imbarazza nell'avere a che fare con uomini non-mahram non è affatto qualcosa di negativo; dire: evita pure di vincere quest'imbarazzo, se non per le discussioni con altre sorelle..

Blog in italiano:

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti in questi casi non si chiama timidezza e imbarazzo,ma si chiama haya'.
l'iman si divide in qualcosa e sessanta divisione,e il haya' è una divisione del iman.raccontato da Al-Bukhary

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleykum wa rahmatulahu wa barakatuhu,

ah nn sapevo...lo vedevo sotto una luce un pò negativa questo mio imbarazzo e invece..( ecco quando parlo di mia ignoranza) grazie ancora!!

Fatimah 90
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ma cosa succede se una donna musulmana da la mano ad un uomo o viceversa?questo gesto le viene considerato come un peccato giusto? molte volte capita che qundo s va in degli uffici , in banca o all' ospedale etc ... la xsona che t trovi davanti t porga la mano , e tante volte uno s sente scorese a nn dargliela . e allora gliela dà , anche se in quell momento e solo un gesto involontario e fra le due persone nn si innesca nessun sentimento di possibile desiderio reciproco etcc... viene lo stesso considerata una cosa haram? vero?
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatimah 90 ha scritto:
ma cosa succede se una donna musulmana da la mano ad un uomo o viceversa?

In entrambi i casi si commetterà un peccato se l'altra persona non è un mahram (gradi di parentela stretta che proibiscono il matrimonio, come padre/madre, figlio/a, fratello/sorella, etc.) o il proprio marito/moglie.

Fatimah 90 ha scritto:
questo gesto le viene considerato come un peccato giusto?

Esatto.

Fatimah 90 ha scritto:
molte volte capita che qundo s va in degli uffici , in banca o all' ospedale etc ... la xsona che t trovi davanti t porga la mano , e tante volte uno s sente scorese a nn dargliela . e allora gliela dà , anche se in quell momento e solo un gesto involontario e fra le due persone nn si innesca nessun sentimento di possibile desiderio reciproco etcc... viene lo stesso considerata una cosa haram? vero?

Sì, perchè il contatto tra estranei (ghayr-mahram) di sesso opposto è proibito anche in assenza di qualunque "sentimento di desiderio".

Da ricordare che ciò di cui stiamo parlando non è puramente un "gesto automatico", bensì un'abitudine specifica di una determinata società e cultura non islamica, ed in questo caso, si tratta di un'abitudine proibita, per cui non si può agire in base ad essa.

Per non passare come scortesi, basta spiegare con gentilezza e cortesia che, per la nostra religione, non si può dare la mano; come ho già avuto occasione di dire altre volte, nella maggior parte dei casi non solo la controparte non si è affatto offesa, ma mi ha persino chiesto scusa, come se avesse fatto qualcosa di male - quando ovviamente, da parte di un non Musulmano che non conosce tale regola non c'è alcuna intenzione negativa, per loro è solo cortesia. Eppure, quando glielo spieghiamo, ci chiedono scusa per aver messo la mano avanti. E nonostante questo, alcuni nostri fratelli e sorelle pensano che se non gli danno la mano crolla il mondo/li espellono dall'Italia/li deportano/chissà che cosa!

Blog in italiano:

Fatimah 90
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu 3aleikum ... ti ringrazio x avermi risposto ...
Profilo Invia messaggio privato
Yahya Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaikum wa rahmatu Allah....

Qualq1 conosce il Hadith che appunto mette in chiaro la gravità di toccare un non maharam...??
( Lo sentito diverse volte ma non riesco a ricordarmelo.... )

Gezekum Allahu kheiren...

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ezza ha scritto:
Assalamu alaikum wa rahmatu Allah....

Qualq1 conosce il Hadith che appunto mette in chiaro la gravità di toccare un non maharam...??
( Lo sentito diverse volte ma non riesco a ricordarmelo.... )

Gezekum Allahu kheiren...

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh,

Tempo fa avevo trovato questo (significato):

"E' meglio per un uomo che un pezzo di ferro gli sia conficcato in testa, che toccare la mano di una donna a lui "estranea" [non-mahram]".

Trasmesso da Al-Tabari ed Al-Baihaqi sull'autorità di Ma`qil ibn Yassar.

Blog in italiano:

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaikum...

Siiii.... era proprio questo... Gezaka Allahu kheiren...

Wa assalam...

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam
uhm..mi sa che devo riportarlo a una certa persona di mia conoscenza, non ha ancora capito che la cosa vale anche per le cugine..purtroppo :-(

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:06 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
salam
uhm..mi sa che devo riportarlo a una certa persona di mia conoscenza, non ha ancora capito che la cosa vale anche per le cugine..purtroppo :-(

Ottima idea, ma non facciamo pubblicità dei peccati altrui, che è anche una brutta cosa. ; )

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabè non ho detto chi è...ho detto qualcuno , potrebbe essere chiunque hhh

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 12:44 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
vabè non ho detto chi è...ho detto qualcuno , potrebbe essere chiunque hhh

Qualcuno che ha tante cugine ; )

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

hhhh va be dai ho capito l'antifona! :-)

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: