Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 2:19 pm    Oggetto: Ads

Rashid 72
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 1:57 pm    Oggetto: Ritorno all´Islam Rispondi citando

Assalamu Alaykum

Era da un po di tempo che ci pensavo, ed il 2 ottobre io, mia moglie e mio figlio siamo ritornati all´Islam. E´ stato il piu bel giorno della nostra vita.
Purtroppo, non tutti lo hanno accolto con lo stesso entusioamo: La mia famiglia non vuole avere piu nulla a che fare con me(pensamo che siamo diventati "terroristi"); piu o meno la stessa cosa é sucessa a mia moglie, e sul lavoro devo sopportare l´ ironia dei miei colleghi. Sinceramente non pensavo che i nostri parenti la prendessero cosi, ma comunque per noi la cosa più importante é che finalmente siamo Musulmani.
Mi piacerebbe avere qualche buon consiglio da fratelli che si sono trovati in situazioni simili alla nostra.

Assalamu Alaykum
Profilo Invia messaggio privato
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa aleikom salam wa rahmatullah w baeakato!
ALLAH AKBAR ALLAH AKBAR ALLAH AKBAR
Bentornati all Islam..
posso dire di essere nella stessa situazione: i miei parenti non lo sanno, ma mia madre nel dubbio mi ha detto che se io dovessi diventare musulmana non mi parlerebbe più, mi cancellerebbe dalla sua vita...
Bisogna vere tanto sabr, tanta pazienza, e cercare di mostrar loro piano piano qualcosa dell Islam inchallah

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*Raja*
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa aleikom salam wa rahmatullah w baeakato!

Bentornati all Islam..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 6:38 pm    Oggetto: Re: Ritorno all´Islam Rispondi citando

Rashid 72 ha scritto:
Assalamu Alaykum

Era da un po di tempo che ci pensavo, ed il 2 ottobre io, mia moglie e mio figlio siamo ritornati all´Islam. E´ stato il piu bel giorno della nostra vita.

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

ALLAHU AKBAR!

Masha'Allah che bellissima notizia!

Fratello, se non ti spiace, ti andrebbe di scrivere in breve la vostra "storia"? Ho riletto i tuoi messaggi e ho visto che avevi parlato di degli amici di tuo figlio, Musulmani pakistani e sugli 8-10 anni, con i quali tu (e/o tuo figlio) avevate iniziato a parlare dell'Islam, e da lì sia nato il tuo interesse, poi alhamdulillah "contagiato" anche a tua moglie, che inizialmente era rimasta evangelica..
Ho compreso bene?
Subhanallah è bellissimo sentire di un'intera famiglia che abbraccia l'Islam, che Allah vi benedica e protegga e guidi sempre, amin!

Ed è stupendo pure sentire che sia tutto "partito" da dei ragazzini di 8-10 Musulmani: Allah ha utilizzato le loro parole per guidare ben tre persone: che enorme ricompensa che avranno, insha'Allah!

Detto questo, spero che altri fratelli/sorelle potranno darti dei buoni consigli per la situazione con la tua famiglia; io ti invito a non scoraggiarti e cercare per quanto possibile di mantenere comunque i contatti con loro e di sforzarti di essere ancora più dolce e gentile del solito: insha'Allah, superato questo momento di shock, si abitueranno e capiranno, ed insha'Allah speriamo accettino pure loro l'Islam!

Al limite, fagli conoscere i due ragazzini pakistani, così gli fanno un po' di da`wah! :-D

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

MashAllah fratello ALLAHU AKBAR WA LILLAHI LHAMD
che bello sentire notizie del genere che Allah ti aiuti e ti sostenga tu tua moglie e tuo figlio inshAllah consiglio: SABR IMAN TAWAKKUL 3ALA ALLAH pazienza, fede e mettere tutto nelle mani di Dio inshAllah come vi ha guidato vi darà anche la forza di sopportare tutte le difficoltà..

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

che Allah vi guidi sempre e che vi renda facile l'Islam. Amin! .. è sempre bello leggere notizie come queste.. mi commuovo ogni volta *__*

"and this too shall pass.."
Rashid 72
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2011 2:36 pm    Oggetto: Re: Ritorno all´Islam Rispondi citando

'Umar Andrea ha scritto:
Rashid 72 ha scritto:
Assalamu Alaykum

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

ALLAHU AKBAR!

Masha'Allah che bellissima notizia!

Fratello, se non ti spiace, ti andrebbe di scrivere in breve la vostra "storia"? Ho riletto i tuoi messaggi e ho visto che avevi parlato di degli amici di tuo figlio, Musulmani pakistani e sugli 8-10 anni, con i quali tu (e/o tuo figlio) avevate iniziato a parlare dell'Islam, e da lì sia nato il tuo interesse, poi alhamdulillah "contagiato" anche a tua moglie, che inizialmente era rimasta evangelica..
Ho compreso bene?
Subhanallah è bellissimo sentire di un'intera famiglia che abbraccia l'Islam, che Allah vi benedica e protegga e guidi sempre, amin!

Ed è stupendo pure sentire che sia tutto "partito" da dei ragazzini di 8-10 Musulmani: Allah ha utilizzato le loro parole per guidare ben tre persone: che enorme ricompensa che avranno, insha'Allah!

Detto questo, spero che altri fratelli/sorelle potranno darti dei buoni consigli per la situazione con la tua famiglia; io ti invito a non scoraggiarti e cercare per quanto possibile di mantenere comunque i contatti con loro e di sforzarti di essere ancora più dolce e gentile del solito: insha'Allah, superato questo momento di shock, si abitueranno e capiranno, ed insha'Allah speriamo accettino pure loro l'Islam!

Al limite, fagli conoscere i due ragazzini pakistani, così gli fanno un po' di da`wah! :-D

Assalamu Alaykum
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Come sapete tutto inizio grazie a degli amici di mio figlio che ci parlarono per primi dell´Islam. Purtroppo la loro famiglia si é trasferita ed abbiamo perso i contatti. Nonostante cio il desiderio di conoscere ed approfondire l´Islam era cosi forte che, dopo aver letto tanto e meditato sul da farsi il 2 ottobre siamo andati tutti insieme alla Moschea per recitare la Shahada.
Mia moglie pensava sempre che l´evangelismo fosse la verità ma, dopo aver iniziato ad approfondire l´argomento pian piano i dubbi si sono sciolti come neve al sole. Ad Agosto di quest´anno ho iniziato ad avere dei sogni particolari che mi hanno aiutato a prendere la decisione giusta. Nel sogno passavo per una strada quando sentivo una voce che recitava delle preghiere. Dalla curiositá seguivo la voce fino ad arrivare ad una casa senza porta di ingresso e senza finestre. All´interno si trovava un uomo vestito di una tunica bianca con un velo sulla testa che recitava in un modo cosi melodioso che, quando mi risvegliavo, mi riamneva il buon umore tutto il giorno. Forse vi sembrerà sciocco, ma anche questo sogno mi ha aiutato a prendere la decisione giusta.
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mashalah,mashalah, Allaho akbar Allaho akbar

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Alhamdulillah!

Spero che questo forum ti possa essere utile per accrescere la tua fede e le tue conoscenze sull'Islam, se Dio vuole..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAH U AKBAR!!

che bello leggere queste cose fratelli.. sono felicissimo per voi!
che Allah vi aiuti e vi protegga!!
Per qualsiasi cosa fratello Rashid siamo a tua disposizione inchallah!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: