Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 



 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Lug 06, 2020 1:05 am    Oggetto: Ads

Top
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم


Registrato: 29/03/07 21:20
Messaggi: 14958
Residenza: Hanafi-Maturidi

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:57 pm    Oggetto: Re: Perchè la nostra Ummah è così debole? La vera ragione Rispondi citando

Traduzione in italiano (a cura di C. C.):

"Cosa stai facendo che indebolisce questa Ummah?

Cosa sto facendo che impedisca a questa Ummah di essere il punto centrale della forza che Allah le ha conferito nei primi tempi?

Invece, ciò che troviamo è gente che si lamenta dei nostri problemi con il creato.

Prendiamo ad esempio la Palestina - i Palestinesi vengono oppressi, fatti morire di fame e uccisi da un ingiusto regime sionista, perché a questi cani di Shaytan viene dato così tanto potere su questo gruppo di Musulmani che si suppone siano una roccaforte di rettitudine? Allah! E perché Egli dà così tanto poter a chi insulta Lui e il Suo Amato (sallallahu `alayhi wa sallam)?

Perchè i Musulmani sono tenuti ad un livello più alto - siamo stati informati riguardo la realtà, sappiamo la verità - e ci impegniamo giorno dopo giorno a difendere quella verità - ad essere servi di Allah ed obbedire al Suo Messaggero (sallallahu `alayhi wa sallam). Quando vedi Palestinesi senza barba, senza Sunnah, a fumare shisha lamentandosi degli Ebrei - chi biasimi? Puoi seguire la via del mondo ed incolpare gli Ebrei, come se gli Ebrei avessero alcun potere. O puoi puntare il dito contro te stesso.

C'era una battaglia in corso al tempo del governo di 'Umar bin Khatab (RA)...e la battaglia stava continuando più del dovuto: ci vollero diversi mesi e non successe nulla, erano ancora in guerra, così il comandante dell'esercito musulmano inviò una lettera ad 'Umar bin Khatab (RA) chiedendo cosa dovessero fare... Egli rispose: "Dev'esserci qualcosa che manca nel tuo esercito, osservali e vedi se stanno seguendo tutte la Sunnah". E quando il comandante guardò quell'esercito si rese conto che non utilizzavano il miswak, così disse loro di usarlo, e la mattina seguente l'esercitò si alzò ed utilizzò il miswak; quando i kuffar li videro usare il miswak pensarono: "Accidenti, i Musulmani sono impazziti, si stanno affilando i denti e ci mangeranno"... E fuggirono dal campo di battaglia spaventati.

I Sahabah avevano capito che obbedire ad ogni Sunnah era la fonte del potere che Allah aveva dato loro - capirono che non si può pretendere che Allah semplicemente dia ai Musulmani la forza dei kuffar perchè abbiamo detto la Shahadah prima.

Questi kuffar non sono che strumenti per Allah, sei in collera con la Terra quando trema e fa crollare un edificio? O quando soffia un uragano? - No! - Dici astaghfirullah, e cambi qualsiasi azione tu e la tua comunità avete -o non avete- fatto collettivamente che è salita in cielo e scesa sotto forma di disastro.

I Musulmani sono ciechi - ho letteralmente visto uomini palestinesi con la barba rasata, seduti intorno ad un narghilè ad ascoltare musica haram, mentre una danzatrice del ventre girava intorno a loro, invocare Allah sui sionisti - e la cosa peggiore era che non vedevano niente di strano in tutto ciò.

(...)

Noi Musulmani veniamo derubati a destra e a sinistra delle nostre terre e della nostra dignità, e abbiamo la PIU' POTENTE arma del mondo -la Sunnah- eppure nel complesso, decidiamo di non servircene, e ancor peggio, ci lamentiamo di ciò con tutta la creazione - le Nazioni Unite, l'Osservatorio sui Diritti Umani, l'ISNA - ma nessuno di questi esseri creati ha alcun potere di cambiare lo stato di questa Ummah, finchè noi, tutti insieme, non ci rivolgeremo ad Allah ed utilizzeremo la Sunnah lasciataci dal Suo amato Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam): allora otterremo la vittoria- Allahu Akbar!".
[MujahidAbdullah -
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

,
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

]

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Blog in italiano:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.135