Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Urgente! A.A.A. cercasi imam per matrimonio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 10:17 pm    Oggetto: Ads

dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 5:26 pm    Oggetto: Urgente! A.A.A. cercasi imam per matrimonio Rispondi citando

Assalamu3alaykumuarahmatullah

Volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi un imam (non sò se e il termine esatto) che possa celebrare un matrimonio
Attualmente stò ad Arezzo e non ho trovato nessuno che potesse farlo
Vanno bene anche zone come Roma Firenze o Perugia
La mia futura moglie non e ancora convertita e quindi non ha nessun wali (il fratello nn e disponibile e nn ha altri uomini in famiglia)

Per favore fratelli e urgente perchè lei da lunedì torna a lavorare a Verona e abbiamo pochi giorni a disposizione per fare tutto.

Sono l'uomo dell'urgente, lo sò! :)

grazie per le risposte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

Non è necessario un "imam" per fare un matrimonio; si tratta di un semplice contratto da stipulare in presenza di almeno due Musulmani maschi adulti (oltre a te), esprimendo le formule di offerta ed accettazione, con la dote.

Molto semplice.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello sono mesi che cerco di convincere le persone che le cose stanno così...
che bastano i due testimoni e qualcuno che dica la formula
invece mi sento dire che "no! ci vuole uno specializzato, altrimenti il matrimonio nn e valido, che addirittura senza la festa nn e valido" e chi più ne ha più ne metta
Io porto sempre prova di quello che affermo e mi sento rispondere che e errato quello che dico e "loro" nn portano mai prova di quello che affermano.. gli basta il fatto che loro in Marocco hanno fatto così i loro genitori e i loro nonni hanno fatto così e quindi così deve essere...
come fare con persone del genere???
quandi mi sono arreso e ho detto,ok se serve uno specializzato come dite voi farò come dite, poi dopo tanto tempo sono riuscito a trovare una persona che qua e molto conosciuta e rispettata anche perchè quando e qui ad Arezzo fa l'imam della moschea perchè credo sia lui stesso un imam, ma nn e ho la certezza perchè nn ho mai verificato.
Questa persona in un primo momento mi aveva detto ok nn ci sono problemi te lo faccio io, visto che qua ad Arezzo ne ha già fatti diversi, ma quando ha saputo che la ragazza con cui mi devo sposare ancora nn e musulmana ha cambiato idea e mi ha mandato ad un'altra persona di Roma dicendomi che lui sa fare questo tipo di matrimonio. (!!!)
Come se ci volesse un matrimonio specifico per persone nella nostra situazione... cosa che nn mi risulta (allahoahlam)
Una volta datomi il numero e provato più volte a chiamarlo questa persona risulta irrintracciabile...
quindi ho deciso di rivolgermi qui al forum
siamo in crisi per questo continuo rimandare quando invece le cose andrebbero fatte il prima possibile...
non sò più che fare e che pensare
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykom wa rahamatuLlah wa barakatu
fratello confermo il fatto che i marocchini sono molto molto testardi quindi ti capisco quando dici che non hai ottenuto risultati positivi per il fatto che non ci vuole un imam.. ma scusa visto che tu hai provato più volte a fargli capire come stanno realmente le cose e si ostentano a non capire fai ciò che ritieni più giusto fare, segui ciò che dice l'islam in merito al nikah alla fine non puoi stare dietro a loro e rimandare il tuo matrimonio poi oltretutto anche se non è convertita è halal un matrimonio del genere che Allah swt ti aiuti fratello..

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

dardiali ha scritto:
Fratello sono mesi che cerco di convincere le persone che le cose stanno così...
che bastano i due testimoni e qualcuno che dica la formula
invece mi sento dire che "no! ci vuole uno specializzato, altrimenti il matrimonio nn e valido, che addirittura senza la festa nn e valido" e chi più ne ha più ne metta
Io porto sempre prova di quello che affermo e mi sento rispondere che e errato quello che dico e "loro" nn portano mai prova di quello che affermano.. gli basta il fatto che loro in Marocco hanno fatto così i loro genitori e i loro nonni hanno fatto così e quindi così deve essere...
come fare con persone del genere???
quandi mi sono arreso e ho detto,ok se serve uno specializzato come dite voi farò come dite, poi dopo tanto tempo sono riuscito a trovare una persona che qua e molto conosciuta e rispettata anche perchè quando e qui ad Arezzo fa l'imam della moschea perchè credo sia lui stesso un imam, ma nn e ho la certezza perchè nn ho mai verificato.
Questa persona in un primo momento mi aveva detto ok nn ci sono problemi te lo faccio io, visto che qua ad Arezzo ne ha già fatti diversi, ma quando ha saputo che la ragazza con cui mi devo sposare ancora nn e musulmana ha cambiato idea e mi ha mandato ad un'altra persona di Roma dicendomi che lui sa fare questo tipo di matrimonio. (!!!)
Come se ci volesse un matrimonio specifico per persone nella nostra situazione... cosa che nn mi risulta (allahoahlam)
Una volta datomi il numero e provato più volte a chiamarlo questa persona risulta irrintracciabile...
quindi ho deciso di rivolgermi qui al forum
siamo in crisi per questo continuo rimandare quando invece le cose andrebbero fatte il prima possibile...
non sò più che fare e che pensare

La hawla wa la quwwata illa billah..

Dimenticavo comunque di precisare un punto importante per "dovere di cronaca".

Il matrimonio con una donna non-Musulmana fuori dal Dar al-Islam è sì valido, ma proibitivamente riprovevole (makruh tahrimi; almeno nella scuola Hanafi), e quindi costituisce peccato e non è permesso, pur essendo tecnicamente valido (nel senso che una volta fatto il matrimonio, il rapporto con lei non è zina e siete comunque considerati sposati).

Valuta tu dunque la tua situazione, e se non sia piuttosto il caso di sposare una ragazza Musulmana e non correre rischi riguardo ad educazione dei figli, etc.

In ogni caso, prolungare la cosa a questo modo non ha senso, aumentano solo i rischi di commettere zina..

Blog in italiano:

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo pensando, e magari 'Umar e Amal mi correggeranno, che visto che sono tutti così testardi, perchè non prendi due musulmani maschi adulti e fate il matrimonio in casa e più avanti quando troverete questo imam li fate felici tutti e rifate la cerimonia? Perchè così nel frattempo regolarizzate la vostra unione agli occhi di Dio e vi potete frequentare, e più avanti fate una piccola festa e tutto il resto...

Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

magari il fatto che questo matrimonio è un continuo rimandare forse è un bene sai fratello molte volte si ha così tanta fretta nel concludere qualcosa che magari non è un bene per noi ed Allah swt continua a rimandare a rimandare finchè non ci accorgiamo che il nostro bene sta da un'altra parte da tutt'altra parte dalla scelta che stavamo per prendere non so se questo sia il tuo caso Allahu a3lam hai provato a fare salat istikhara credo che aiuti tantissimo per cui ti consiglio di chiedere ad Allah swt se questo matrimonio è un bene per te di facilitare le cose e concludere il prima possibile il nikah altrimenti di porre una decisione nel caso non fosse un bene per voi..

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque la ragazza in questione e nella fase di studio, ne sà quasi più di me anche grazie a questo forum, ha già deciso di convertirsi...
stà cercando anche di conciliare questa decisione con la sua famiglia dato che la metà della famiglia,apparte la madre e il fratello, sono un pò anti-islamici...
sono anche della LEGA e questo dice tutto :D
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

dardiali ha scritto:
Comunque la ragazza in questione e nella fase di studio, ne sà quasi più di me anche grazie a questo forum, ha già deciso di convertirsi...
stà cercando anche di conciliare questa decisione con la sua famiglia dato che la metà della famiglia,apparte la madre e il fratello, sono un pò anti-islamici...
sono anche della LEGA e questo dice tutto :D

Allora invitale a fare la Shahadah subito, a prescindere dalla questione del matrimonio.

Per litigare con i suoi poi ci sarà tempo :-), ora è fondamentale per lei stessa accettare l'Islam e non posticipare...

Blog in italiano:

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

dardiali ha scritto:

Purtroppo gran parte delle famiglie dei convertiti sono anti-islamiche, se aspettiamo che capiscano o cambino idea, quasi nessuno riuscirebbe a fare shahada. La cosa migliore, secondo me, è pensare prima a salvare la propria anima, poi con calma e con il tempo lavorare sui pregiudizi dei familiari. Inoltre non dimentichiamoci che siamo noi stessi con il nostro comportamento che contribuiamo a dimostrare cosa è o non è l'Islam. Se vedono in noi un miglioramento è probabile che associno il miglioramento alla conversione e a quel punto inizia la fase dell'accettazione e chissà, forse iniziano ad interessarsi anche loro...

Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Amani ha scritto:

Purtroppo gran parte delle famiglie dei convertiti sono anti-islamiche, se aspettiamo che capiscano o cambino idea, quasi nessuno riuscirebbe a fare shahada. La cosa migliore, secondo me, è pensare prima a salvare la propria anima, poi con calma e con il tempo lavorare sui pregiudizi dei familiari. Inoltre non dimentichiamoci che siamo noi stessi con il nostro comportamento che contribuiamo a dimostrare cosa è o non è l'Islam. Se vedono in noi un miglioramento è probabile che associno il miglioramento alla conversione e a quel punto inizia la fase dell'accettazione e chissà, forse iniziano ad interessarsi anche loro...

QUOTO

(Tirmidhi)
dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile, a tuttoggi non sono riuscito a risolvere nulla
stiamo chiedendo in giro chi e disponibile a fare il testimone e nessuno lo vuole fare perchè dice che la modalità in cui lo voglio fare io nn e lecito!
abbiamo chiesto a gente sia del paese dove stò attualmente e ai paesi nei dintorni ma niente da fare...
ci dicono sempre la stessa cosa che ci vogliono i documenti, l'imam, ecc...
chi addiruttura ci dice di aspettare che questi sono tempi duri... va beh...

Io so solo che il 5 Ottobre abbiamo il biglietto per Amsterdam che andiamo a lavorare lassù, non possiamo vivere insieme perchè nn siamo ancora sposati e di certo nn possiamo permetterci due affitti...
incredibile!!!
Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum fratello, assolutamente sposati prima di andare in Olanda. Eventualmente prendi molto seriamente l'idea di emigrare per il matrimonio, per esempio qui da noi a Genova. La mia vuole solo essere un idea e non imposizione o interferenza. Prova a chiedere ai fratelli Umar, Baia e sorella Amal .

L'ultima modifica di Ibrahim-Abu Ismail il Dom Set 18, 2011 1:08 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

dardiali ha scritto:
Incredibile, a tuttoggi non sono riuscito a risolvere nulla
stiamo chiedendo in giro chi e disponibile a fare il testimone e nessuno lo vuole fare perchè dice che la modalità in cui lo voglio fare io nn e lecito!
abbiamo chiesto a gente sia del paese dove stò attualmente e ai paesi nei dintorni ma niente da fare...
ci dicono sempre la stessa cosa che ci vogliono i documenti, l'imam, ecc...
chi addiruttura ci dice di aspettare che questi sono tempi duri... va beh...

Io so solo che il 5 Ottobre abbiamo il biglietto per Amsterdam che andiamo a lavorare lassù, non possiamo vivere insieme perchè nn siamo ancora sposati e di certo nn possiamo permetterci due affitti...
incredibile!!!

Fratello, se in qualche modo riesci a venire fino a Genova pensiamo a tutto noi insha'Allah.

Se vuoi essere sicuro al 100% e mettere il cuore in pace, chiedi prima una fatwa al Mufti su "come si svolge un matrimonio secondo la Shari`ah"?

Tutta questa gente che non è disposta ad aiutarti e che dice che "non è lecito", in realtà non ha idea di come funzioni un matrimonio secondo la Shari`ah, ed è gente che se anche ti facesse sposare "a modo loro", ti farebbe compiere una qualche "cerimonia" che invece non costituisce un matrimonio, con il risultato che - come diverse coppie di Musulmani - credereste di essere sposati, invece stareste facendo zina.

Viviamo in tempi di massima confusione, ognuno è Mufti, il fai-da-te e l'ignoranza imperano.

L'Islam è tornato straniero (gharib), sia buona novella ai ghuraba.

Blog in italiano:

Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hasbuna Allahu wa ni3ma al wakil fratello ti consiglio inshAllah di sposarti il prima possibile per evitare di cadere in atti illeciti è meglio risolvere prima di partire..
poi ci stupiamo se i giovani si allontanano dal matrimonio con tutti questi ostacoli che ogni volta si incontrano vengono messi in difficoltà per cose che in realtà sono molto semplici da risolvere..
dai speriamo che inshAllah riesci a raggiungere Genova così inshAllah sei libero e sicuro della tua relazione con la tua futura sposa..

(Tirmidhi)
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello se riuscite a venire a Genova la mattina presto potete ripartire subito dopo, se è un problema di soldi del biglietto sono sicura che riusciamo ad organizzarci per questo. Intanto sappi che il sabato se viaggiate in due c'è una promo trenitalia che pagate solo un viaggio. Ve la riporto:

Attenzione: l'offerta scade il 24 settembre!!

dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a fare l'ultimo tentativo sperando che quest'ultimo andasse bene, ma mi sono illuso.
Adesso la motivazione e stata: "ok, quello che dici tu va bene, che si può fare anche con due testimoni, ma senza registrare il matrimonio in Marocco e in Italia con il foglio quello legale per tutelarti nn si può! perchè se un giorno doveste divorziare o avere figli o peggio uno dei due dovesse morire non ci sarebbero prove del vostro matrimonio."

Queste ultime persone anche se hanno detto di credermi per il fatto dei "soli" due testimoni, nonostante questo hanno avuto delle riserve, infatti io ero anche disposto a portargli la fatwa, ma mi è stato risposto che le prove non contano... -_-"
e quando gli ho spiegato da dove mi vengono queste prove, cioè da questo forum, la loro diffidenza è aumentata 1 perchè viene da internet, 2 perchè il forum è "from Italy".

Ora ho convinto mia madre al 100% della leicità del matrimonio a queste condizioni e il patto anche con la famiglia della sposa è che intanto ci mettiamo apposto davanti ad Allah e in seguito quello legale con la classica festa e tutto...

Ora, l'unico modo che abbiamo noi due per sposarci è venire a Genova, ma purtroppo la nostra situazione economica non è delle migliori, anzi non esiste! Abbiamo solo i soldi precisi per arrivare in Olanda e soggiornare per una settimana e pregare che Allah ci faccia trovare subito lavoro
PS lei ha deciso di fare la shada (anche se dentro di se l'ha già fatta)

Mashalla!!! dovevo mandare questo messaggio oggi pomeriggio ma poi per forza di cose l'ho rimandato a stasera, e proprio stasera ho avuto una chiamata che ho trovato inchallah lavoro ad Amsterdam!!!
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

MashAllah che belle notizie Allah swt è Grande ti sta aprendo tante porte alhamdullilah wa ALLAHU AKBAR WA LILLAHI LHAMD sono molto contenta per la tua futura sposa che Allah swt vi unisca nel Suo Amore e vi renda felici e devoti durante tutto il vostro percorso inshAllah credo che se il problema sia solo economico si può risolvere inshAllah come ha già detto la sorella Amani facci sapere fi amaniLlah

(Tirmidhi)
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello io non ho molto ma se riuscite a viaggiare di sabato come vi ho indicato usufruendo dell'offerta, e se altri fratelli sono d'accordo, possiamo raccogliere fondi per pagarvi un viaggio a Genova (c'è la modalità tickless e quindi avreste un biglietto elettronico in mano).

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

dardiali ha scritto:
Ho provato a fare l'ultimo tentativo sperando che quest'ultimo andasse bene, ma mi sono illuso.
Adesso la motivazione e stata: "ok, quello che dici tu va bene, che si può fare anche con due testimoni, ma senza registrare il matrimonio in Marocco e in Italia con il foglio quello legale per tutelarti nn si può! perchè se un giorno doveste divorziare o avere figli o peggio uno dei due dovesse morire non ci sarebbero prove del vostro matrimonio."

Un po' il solito discorso "sì, la Shariah andava bene prima, ma ora, con l'avvento della strepitosa modernità occidentale, tutto è radicalmente cambiato, e non basta più: ci voglio i fogli, le penne a sfera, le costituzioni, i codici civili, i notai!". Astaghfirullah..

dardiali ha scritto:
ma mi è stato risposto che le prove non contano... -_-"

dardiali ha scritto:
e quando gli ho spiegato da dove mi vengono queste prove, cioè da questo forum, la loro diffidenza è aumentata 1 perchè viene da internet, 2 perchè il forum è "from Italy".

Fratello, contatta un Darul Ifta all'estero (o apri un manuale di Fiqh) e vedrai cosa ti rispondono..

dardiali ha scritto:
Ora ho convinto mia madre al 100% della leicità del matrimonio a queste condizioni e il patto anche con la famiglia della sposa è che intanto ci mettiamo apposto davanti ad Allah e in seguito quello legale con la classica festa e tutto...

Alhamdulillah!

dardiali ha scritto:
Ora, l'unico modo che abbiamo noi due per sposarci è venire a Genova, ma purtroppo la nostra situazione economica non è delle migliori, anzi non esiste! Abbiamo solo i soldi precisi per arrivare in Olanda e soggiornare per una settimana e pregare che Allah ci faccia trovare subito lavoro

Fratello, ai soldi ci pensiamo noi; io non so come si fanno biglietti elettronici et similia (devo chiedere a Yahya), altrimenti, se hai la possibilità di farti prestare i soldi, potresti venire già questo sabato così insha'Allah risolvi la questione il prima possibile ed approfitti pure dell'offerta trenitalia, e poi ti "rimborsiamo" noi: insha'Allah speriamo di prendere un po' di ricompensa facilitando il tuo matrimonio e dandoti una mano.
Però poi devi venire in Inghilterra con noi per il corso di Dicembre! :-D

Altrimenti potrei contattare altri fratelli e vedere se qualcuno può darti una mano a Bologna o a Prato (sorella Aysha Afzaal, se leggi, sai mica se ci sarebbe la possibilità di organizzare un matrimonio lì da voi?), ma per Genova la possibilità è "sicura", insha'Allah!

Scrivici pure a questo indirizzo per organizzarci su orari etc.:

islamgenova@gmail.com

dardiali ha scritto:
PS lei ha deciso di fare la shada (anche se dentro di se l'ha già fatta)

Allahu akbar wa lillahi-l-hamd!

Invitala a farla immediatamente, anche se è da sola; poi potrà sempre ripeterla davanti a dei testimoni (il che non è necessario, ma è comunque meglio).

dardiali ha scritto:
Mashalla!!! dovevo mandare questo messaggio oggi pomeriggio ma poi per forza di cose l'ho rimandato a stasera, e proprio stasera ho avuto una chiamata che ho trovato inchallah lavoro ad Amsterdam!!!

Alhamdulillah once again! :-D

Blog in italiano:

dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'opzione Bologna sarebbe la migliore in quanto la più economica, ma se non dovesse essere possibile allora Genova sia! :D
Siamo pronti a partire in qualsiasi momento, pensavo per sabato data l'offerta 2x1 che ci consente di fare andata ritorno con solo due biglietti al posto di 4
Domani sento gli ultimi contatti se qualcuno mi può prestare il denaro necessario, perchè fin'ora non ho trovato nulla.
Grazie di tutto l'aiuto e che Allah vi ricompensi per tutto quello che state facendo!
Vi aggiorno appena possibile... e grazie ancora
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

In caso estremo se non si riesce a fare i biglietti in modalità tickeless si può usare il metodo postepay. Ci fornisci (privatamente) un numero postepay da ricaricare, e con quei soldi comprate i biglietti!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, facci sapere; un fratello comunque mi ha detto che è fattibile anche l'opzione Bologna, aspetto che intervenga lui stesso nel thread ed eventualmente potete scambiarvi i contatti..

Però per le spese del viaggio ci siamo già prenotati noi genovesi; anche noi vogliamo delle hasanat, insha'Allah!

Blog in italiano:

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 7:29 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu 'alaykum wa rahmatuLlahi wa barakaatuHu,

a Bologna siamo a disposizione inshaAllah, 'Umar puoi dare al fratello un mio contatto privato?

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratelli, se posso scegliere sceglierei Bologna sia per il prezzo che per i tempi di viaggio
Per quanto riguarda il denaro non sono riuscito a trovare nessuno che mi li potesse prestare, l'unica cosa che ho è una Poste Pay dove magari si potrebbe fare la ricarica, così posso fare il biglietto per raggiungere Bologna
Per la data non e un problema, purchè si faccia prima del 5 ottobre che è il giorno che ho l'aereo
Se si potesse fare questo Sabato meglio ancora così possiamo fare due soli biglietto anzichè 4 (contando sia andata che ritorno)
Come faccio a darvi il codice e a decidere con voi data e ora? mando tutto all'indirizzo islamgenova??
Davvero non sappiamo come ringraziarvi per tutto quello che state facendo per noi :)
Siete nelle mie preghiere!
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuh.

Ho scritto ad entrambi, fatemi sapere!

Blog in italiano:

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 11:12 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AlhamduliLlah dardiali ce l'ha fatta e ora è sposato : )

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

dardiali
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 11:48 am    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
AlhamduliLlah dardiali ce l'ha fatta e ora è sposato : )

Alhamdulillah!!! :) ce l'abbiamo fatta!

Un grazie di cuore da me e dalla mia sposa a tutti voi fratelli e sorelle del forum!
A Umar per il suo aiuto :)
A Yusef per la sua pazienza! (e ne ha avuta tanta :P )
Ad Amani che si e preoccupata così tanto per noi :)
Ad Amal per i suoi consigli e i suoi auguri!!!
Ibrahim-Abu Ismail per il suo consiglio :)

Insomma grazie ancora di tutto per l'aiuto e il tempo che ci avete dato! (soprattutto Yusef XD)

Vi volevamo chiedere un'ultima cosa :)
se potete farci una du ha chiedendo al Maliki yaw middin di farci andare tutto bene ad Amsterdam sia per il lavoro per la salute e per i primi periodi e che ci aumenti il nostro Imam e la takkuwa!

:)

Se un giorno qualcuno di voi dovesse venire in Olanda sappiate che potete contare sulla nostra ospitalità! :)
Non vi azzardate a farvi problemi ok!?!?
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto, ma molto felice di leggere quest'aggiornamento!!! Che Dio vi conceda tutto ciò che vi meritate, spero che la vostra nuova vita all'estero non sia troppo difficile, sopratutto all'inizio.

Un grazie sincero ai fratelli che si sono mossi per rendere effettivo tutto questo. E spero sia da monito a chi cerca di ostacolare i matrimoni pensando che per sposarsi occorrano feste grandiose, imam, e chissà cos'altro!

Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHU AKBAR finalmente è stato tutto risolto alhamduLlilah MABRUK che Allah vi unisca vi protegga e vi aiuti nella vostra vita inshAllah

(Tirmidhi)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Barakallah laka wa barakallahu `alayka wa jama`a baynakuma fy khayr!

Masha'Allah una bella notizia, che Allah vi protegga e vi unisca nel bene!

Fratello dardiali, conosci l'accordo, ora a Dicembre devi venire su in UK al corso! :-)

Amani ha scritto:
E spero sia da monito a chi cerca di ostacolare i matrimoni pensando che per sposarsi occorrano feste grandiose, imam, e chissà cos'altro!

Blog in italiano:

MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Masha-Allah!
che Allah vi ricompensi ,siete fantastici!!! ;-)
una sorella
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatimazz ha scritto:
Masha-Allah!
che Allah vi ricompensi ,siete fantastici!!! ;-)

Assalamu 'alaykum! Bentornata! :-D

(sono quella che su FB aveva le foto del cane e del gatto grasso, non ti vedo mai in Skype! ^_^ )
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 7:43 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Anche io sono felicissimo che Fatimazz intervenga di nuovo qui alhamduliLlah

MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

una sorella ha scritto:

Assalamu 'alaykum! Bentornata! :-D

(sono quella che su FB aveva le foto del cane e del gatto grasso, non ti vedo mai in Skype! ^_^ )

Wa3alaycum assalam, grazie sorella, ...non mi collego frequentemente su skype e non mi ricordo chi sei..scrivimi il tuo nome su skype se non vuoi dirlo qui.

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Anche io sono felicissimo che Fatimazz intervenga di nuovo qui alhamduliLlah

jazakAllahu khayran.
MusliMind
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

aaa ho capito chi sei...^_^

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e per i loro disaccordi con i loro Profeti."
(Riferito da al-Bukhari e Muslim)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: