Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il mio ritorno.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 05, 2020 9:40 pm    Oggetto: Ads

Ibrahim Matta
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 2:16 pm    Oggetto: Il mio ritorno. Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Ibrahim Matta il Sab Mag 21, 2011 7:26 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

mashallah,subbhanallah fratello,tutte le parole che non hai detto all incontro le hai scritte qui,speriamo che non lo faccia anche menderes,senno ci intasa il forum :D.
e molto interessante la tua testimonianza,comunque diversi fratelli sono entrati all islam attraverso anche letture definite "di destra",percio nessuno si mette le mani nei capelli.
il perennialismo hai fatto benissimo a lasciarlo,perche e in chiara contraddizione con la dottrina islamica,e costituisce kufr.
mi ha fatto piacere di come tu abbia compreso che usando solamente la ragione si ottengono pochi risultati.
insomma hamdulillah che ora sei fra noi.spero inchallah di re incontrarti presto.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

subhanallah fratello!
Non immagini che emozione ho provato durante la tua shahada.
Mi ha fatto davvero piacere conoscerti!
Spero inchallah di avere ancora l'opportunità di incontrarti!
Come giustamente hai detto, la sola ragione non basta; essa può costituire un passo decisivo per comprendere l'ordine e la saggezza che si manifesta sul creato, ma l'iman è cio che ci permette il completo avvicinamento ad Allah swt..
Citazione:
Avvicinatevi con il cuore all'Islam e la vostra mente lo seguirà a ruota. E allora la ragione diventerà uno strumento dell'Iman, così come le parole non sono che uno strumento di cui si servono i nostri silenzi. E la ragione, indirizzata sulla via di Allah, diventerà una utile stampella e non una pietra d'inciampo ed un'occasione di scandalo, com'è diventata nel mondo moderno.
E contate sempre sull'aiuto di Allah che, già in questi pochi giorni vissuti da musulmano, mi ha mostrato in mille modi la sua Clemenza e la sua Misericordia. Che io possa servirlo in modo degno, per quanto me lo permettono le mie forze, della grande grazia che mi ha accordato. Amin.

Alhamdulillah fratello.. questo è l'Islam, la sola religione che riconosce ed è riconosciuta da Allah swt..

Citazione:
speriamo che non lo faccia anche menderes,senno ci intasa il forum :D

ahaha anche menderes machallah è una persona eccezionale!

Che Allah ti guidi e ci guidi tutti sulla retta via!
amin
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:21 pm    Oggetto: Re: Il mio ritorno. Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

ALLAHU AKBAR!

Masha'Allah fratello.
Ti dico la verità, di solito non sono un patito delle "storie di conversioni", soprattutto di quelle che tendono al patetico ed al lacrimoso, però questo messaggio me lo sono davvero gustato masha'Allah.

E poi ci sono molti punti che abbiamo decisamente in comune nel nostro percorso, sarà un piacere discuterne con più calma al nostro prossimo incontro, insha'Allah.

Mi fa piacere inoltre che tu abbia affrontato e discusso alcuni dei più tipici dubbi e "paranoie" che passano per la testa di una persona nel periodo pre-conversione; ricordo ancora quando ne discutevo con te e vedo che alhamdulillah anche con te si sono "sciolti come neve al sole" così come per i vari fratelli per i quali ti accennavo fosse successo lo stesso.
Per questo spero davvero che la lettura di questo tuo messaggio sia di beneficio ad altri.

Alhamdulillah.

Ibrahim Matta ha scritto:
Soprattutto, ci fu un autore in particolare, Dostoevskij, che mi segnò profondamente. In lui la Luce (an-Nur ;-) ) di Dio riusciva a far scomparire tutte le bassezze e le meschinità della vita moderna.

Stavo per dire che avevo letto di un libro scritto da Dostoevskij sul Profeta Muhammad (sallallahu `alayhi wa sallam) e censurato nella Russia zarista ma ora che controllo l'autore era invece Tolstoj..
Se ti interessa comunque fammi sapere così ti mando il link insha'Allah..

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Aysha Afzaal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazaki Llahu khairan per questa testimonianza.
Che Allah subhanahu wa ta'ala ascolti queste parole, nelle quali già si sente tanto la Sua presenza, che ci ricompensi per i nostri sforzi, e ci perdoni per i nostri errori.
Non sapevo dei significati della radice Iman che ha riportato il fratello, li trovo bellissimi e mi stimolano a darmi da fare con lo studio dell'Arabo, perché davvero è una chiave indispensabile per aprire le porte della Fede.
Che Allah ta'ala aiuti tutti noi in questo, nell'apprendimento dell'Arabo, non solo chi arabo non è, ma proprio tutti, perché in questa lingua, nei suoi molteplici significati e sfumature, credo Inshallah che vi siano dei tesori meravigliosi che avvicinano ad Allah.. Allahu akbar.

Aysha
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 3:17 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

E' stato un enorme onore ed una forte emozione per me esserti vicino in quel momento. Sono davvero felice di questo dono che Allah mi ha fatto.
Allah ti sostenga sulla Retta Via e ti allontani da ogni male e ti "ripulisca" da ogni reminescenza perennialista.
L'Islam oltre che essere la religione intatta, la migliore al giorno d'oggi, ecc. è l'Unica vera religione accettata da Allah, come ha detto bene baia ed è la stessa che hanno seguito tutti coloro che credevano la ilaha illa Allah in ogni epoca, che fosse l'antica Grecia o Roma o l'Europa dell'Alto Medioevo.

Aysha Afzaal ha scritto:
Jazaki Llahu khairan per questa testimonianza.

E' un fratello, dobbiamo dire jazaka, non jazaki : )

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Ibrahim Matta
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, fratelli e sorella, per le belle parole. :-)

Mi scuso per il pastone lunghissimo che ho scritto, ma se ho postato è tutta colpa di 'Umar. X'D

@ Aysha: Amin al tuo du'a... io di arabo non capisco molto, ma sto prendendo ripetizioni da un fratello. :-)
@ 'Umar: manda pure il link, insha'Allah. Purtroppo il mio amico Fëdor non aveva una buona opinione dell'Islam...

Baia, Ibra, Yusuf: spero davvero di rivedervi presto insha'Allah!

Wassalam.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

dai inchallah faremo un salto nella famosa torinobad

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Ibrahim Matta
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora vi aspetto al più presto nella capitale dell'Emirato di Piemontistan, insha'Allah.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 3:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ibrahim Matta ha scritto:
@ 'Umar: manda pure il link, insha'Allah. Purtroppo il mio amico Fëdor non aveva una buona opinione dell'Islam...

Uhm, il link che avevo (ad un PDF) non funziona più; prova a fare una ricerca con chiame "Tolstoj Hidden Book"...

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: