Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 5:06 pm    Oggetto: Ads

Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 12:08 pm    Oggetto: AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada Rispondi citando

Salve,
mi chiamo Paola, sono di Milano e sono qui per chiedervi aiuto.
Molti anni orsono mi sono avvicinata all'Islam, leggendo alcuni versetti del Corano e alcuni libri che il mio ex marito mi aveva preso nelle moschee di Milano.

E' già da qualche mese che sento il bisogno dentro al mio cuore di ritornare alla fede, forse per cercare di alleviare i dolori dei mille problemi o semplicemente perchè la fede aiuta e fortifica gli animi. Non so spiegarvi con precisione cosa mi spinga nuovamente ad avvicinarmi a Dio.

Nei giorni scorsi ho chiesto aiuto a delle sorelle italiane musulmane le quali mi hanno dato un appuntamento. Quando ci siamo viste ho chiesto loro aiuto per cominciare con la preghiera e un percorso di fede con libri per studiare ed informarmi al meglio. Da loro ho ricevuto la risposta che secondo loro è meglio che io prima ricominci ad andare in chiesa (cosa che non faccio da anni, mi è capitato di andarci per battesimi o cresime dei miei nipoti ma solo per fare presenza) per avere la certezza di sentirmi veramente musulmana. Oltretutto questa domenica è pasqua mi hanno detto.

Non è mia intenzione andare in chiesa, confessarmi e fare la comunione, inginocchiarmi e pregare. Ma sono molto confusa, forse per loro non sarò una buona musulmana? Forse quel mio avvicinamento di tanti anni fa e l'essermi poi persa non fa di me una futura musulmana a tutti gli effetti?

Aiutatemi a capire. Io nonostante quello che mi è stato consigliato continuo a leggere il Corano e i libri in mio possesso.

Grazie fin da ora a chi può aiutarmi a fare chiarezza.

Paola
Profilo Invia messaggio privato
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleikum wr wb
cara Sorella, inanzitutto sono sconcertata che delle sorelle ti abbiano consigliato di andare in chiesa O_o ma la cosa peggiore è che ti allontanano dalla Verità e non ti sostengono, Allah swt ci ha dato un grande dono che è l'Islam, ci ha onorati con questo e la Sua misericordia è così grande che accoglie chiunque voglia la verità, allontanati da certa gente e cerca sorelle che ti possano consigliare e istruire inshallah non disperare, inoltre noi tutti inshallah siamo qui per aiutarti, chiedici aiuto per qualunque cosa inshallah, solo un consiglio...non abbatterti e lotta sulla via di Allah swt
con il cuore sorella salam

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

No vi giuro io voglio conoscere queste sorelle (sorelle?) cioè sarei capace di fargli qualcosa di cui poi mi pentirei ma non tollero queste cose davvero....non ho parole....fanno parte della stessa pappa di quelle che hanno detto a Amani che non è musulmana perchè non ha mai fatto il digiuno....
Che nervoso.....

Cioè ma gli puoi dire di andare in chiesa? Non glielo direi neanche ad un cristiano figuriamoci ad un fratello/sorella. Astgfirulillah.

Ma perchè a me noncapitano mai queste persone....gliene direi volentieri quattro......

Invitale qui sul forum così ci scambio qualche parolina.

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

sbalordita piu che mai..
Sorella Paola.. il consiglio migliore che tu possa ricevere è: dedicati ad allah, cerca sorelle migliori che possano aiutarti nel ritorno del tuo percorso.. nel pregare e ad aiutarti a credere di nuovo... Mi stupisco di come certa gente "Musulmana" abbia la faccia tosta.. di "aiutare" una sorella a tornare alla sua vecchia fede.. Che Allha inchallah ti aiuti nel tuo percorso!

ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel giorno della Resurrezione. Allah da a chi vuole senza contare.

Sura Al- Baqarah verso 212
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao paola,sono letteralmente agghiacciato da quello che ti hanno detto di fare queste sorelle (?)
ti consiglio di continuare a scriverci sul forum,approfondire i vari argomenti e fare domande laddove te la senti
qui sei accolta a braccia aperte e siamo felici di poterti aiutare nel tuo percorso.
dimentica le persone che hai incontrato.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami Sorella Paola

presa dall'ira (che ora ho smaltito) mi sonodimenticata di dirti che sei la benvenuta e non potevi capitare in un posto migliore.

Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono davvero commossa da questa accoglienza. Mi avete rincuorato con le vostre parole.
Le sorelle che ho contattato fanno parte di una Moschea di Milano, che è stata fondata da un italiano musulmano.
Non vi posso nascondere che ci sono rimasta molto male per la loro risposta, ma forse un pò me lo dovevo aspettare: quando chiamai e parlai telefonicamente con questa sorella delle mie intenzioni mi disse che "diventare musulmani non è come entrare in un club". Vabbè, io andrò avanti per la mia strada, e col vostro supporto e con l'aiuto di Dio, imboccherò la strada dei giusti.
Intanto, qualcuno di voi è di Milano? Potete eventualmente consigliarmi qualche contatto? Vorrei ufficializzare la mia fede con la Shahada davanti a testimoni anche se so che Dio guarda nei cuori e vedrà la mia reale intenzione e fede. Inoltre, vorrei cominciare la preghiera e sarebbe più semplice non essere da sola.
Vi ringrazio per avermi riscaldato il cuore, e ringrazio Dio di avermi portato su questa strada.
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Assalamu aleikum wr wb
cara Sorella, inanzitutto sono sconcertata che delle sorelle ti abbiano consigliato di andare in chiesa O_o ma la cosa peggiore è che ti allontanano dalla Verità e non ti sostengono, Allah swt ci ha dato un grande dono che è l'Islam, ci ha onorati con questo e la Sua misericordia è così grande che accoglie chiunque voglia la verità, allontanati da certa gente e cerca sorelle che ti possano consigliare e istruire inshallah non disperare, inoltre noi tutti inshallah siamo qui per aiutarti, chiedici aiuto per qualunque cosa inshallah, solo un consiglio...non abbatterti e lotta sulla via di Allah swt
con il cuore sorella salam

Anche io ero sconcertata e lo sono anche ora!
Non mi abbatto, insisto, forse ci metterò più tempo, ma è la mia strada!
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

olga ha scritto:
No vi giuro io voglio conoscere queste sorelle (sorelle?) cioè sarei capace di fargli qualcosa di cui poi mi pentirei ma non tollero queste cose davvero....non ho parole....fanno parte della stessa pappa di quelle che hanno detto a Amani che non è musulmana perchè non ha mai fatto il digiuno....
Che nervoso.....

Cioè ma gli puoi dire di andare in chiesa? Non glielo direi neanche ad un cristiano figuriamoci ad un fratello/sorella. Astgfirulillah.

Ma perchè a me noncapitano mai queste persone....gliene direi volentieri quattro......

Invitale qui sul forum così ci scambio qualche parolina.

Cara sorella,
non arrabbiarti, la rabbia non fa bene ai nostri cuori. Ho la fortuna di essere sicura di quello che voglio e semplicemente non tornerò più da loro a chiedere aiuto!
Grazie per il benvenuto!
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
sbalordita piu che mai..
Sorella Paola.. il consiglio migliore che tu possa ricevere è: dedicati ad allah, cerca sorelle migliori che possano aiutarti nel ritorno del tuo percorso.. nel pregare e ad aiutarti a credere di nuovo... Mi stupisco di come certa gente "Musulmana" abbia la faccia tosta.. di "aiutare" una sorella a tornare alla sua vecchia fede.. Che Allha inchallah ti aiuti nel tuo percorso!

Grazie anche a te Saretta, troverò qualcuno davvero intenzionato ad aiutarmi, anzi ho già trovato voi ed è un buon inizio!
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabri IBRA Khan ha scritto:
ciao paola,sono letteralmente agghiacciato da quello che ti hanno detto di fare queste sorelle (?)
ti consiglio di continuare a scriverci sul forum,approfondire i vari argomenti e fare domande laddove te la senti
qui sei accolta a braccia aperte e siamo felici di poterti aiutare nel tuo percorso.
dimentica le persone che hai incontrato.

Le dimentico, e grazie anche a te per il caloroso benvenuto!
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene sorella.. ti vedo molto determinata... alhamdulillah.. sono molto contenta per te e ti faccio i miei migliori auguri inchallah..

ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel giorno della Resurrezione. Allah da a chi vuole senza contare.

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 6:58 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Da quel che dici penso di aver capito chi siano le persone che hai incontrato.
Bene, senza perder tempo a parlarne, anch'io ti consiglio di starne semplicemente alla larga inshaAllah.
Nelle altre moschee, quelle vere, che sono a Milano troverai tantissime sorelle italiane e italofone più o meno preparate ma sicuramente sarà difficile trovare chi non ti accolga a braccia aperte.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
bene sorella.. ti vedo molto determinata... alhamdulillah.. sono molto contenta per te e ti faccio i miei migliori auguri inchallah..

Grazie sorella, vorrei trovare qualcuno che mi accompagni :o(
Qui a Milano ce ne sono diverse.
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 11:45 pm    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
Da quel che dici penso di aver capito chi siano le persone che hai incontrato.
Bene, senza perder tempo a parlarne, anch'io ti consiglio di starne semplicemente alla larga inshaAllah.
Nelle altre moschee, quelle vere, che sono a Milano troverai tantissime sorelle italiane e italofone più o meno preparate ma sicuramente sarà difficile trovare chi non ti accolga a braccia aperte.

Grazie anche a te :o)
Non ti nascondo che sono un pò spaventata di andare da sola, perchè temo di non essere ascoltata o di non trovare qualcuno che possa capirmi. Ma ci proverò, ho fede e se troverò altre difficoltà insisterò ancora e ancora.

Paola
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Alhamdulillah, si perchè con loro bisogna saperci trattare per far cadere tutti i castelli che si erano costruiti per aria.. Solo che ci vuole anche dello studio.. Loro (alcuni come quelli che ho incontrato) anche se gli dicevo una cosa.. che aveva una logica inespugnabile, continuavano a dirmi la stessa tarantella come quella di Gesù.. Adesso inchallah mi preparerò a dovere e alla prossima sarò pronta!

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

saretyta islam ha scritto
Citazione:
Adesso inchallah mi preparerò a dovere e alla prossima sarò pronta!
sorella scusa pronta a cosa?a stare a casa tua a fare ibada,non certo discutendo con kuffar maschi della peggior specie in mezzo a una strada,per giunta persone che avversano la verita per partito preso.
scusa ma tu non ti devi mai dimenticare che sei una sorellA e che non e bene che ti metta a interagire con questi soggetti,per giunta maschi estranei per la strada

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

si ma non sto dicendo che adesso studio e poi esco a cercarmi persone kuffar per interagire con loro.. assolutamente sto solo dicendo che se mi dovesse succedere un'altra volta (anche se probabilmente la mia risposta sarà: io ho la mia religione e tu la tua) e cercassero di mettere in discussione in corano riuscirò a rispondere... ma sicuramente studio per me e per il fatto che lo studio è molto importante nell'islam e certamente non lo farò per loro...

Mi chiedo come mai però questo commento sia qui e non nel post in cui ho aperto io.. mi sa che ho sbagliato..

Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
si ma non sto dicendo che adesso studio e poi esco a cercarmi persone kuffar per interagire con loro.. assolutamente sto solo dicendo che se mi dovesse succedere un'altra volta (anche se probabilmente la mia risposta sarà: io ho la mia religione e tu la tua) e cercassero di mettere in discussione in corano riuscirò a rispondere... ma sicuramente studio per me e per il fatto che lo studio è molto importante nell'islam e certamente non lo farò per loro...

Mi chiedo come mai però questo commento sia qui e non nel post in cui ho aperto io.. mi sa che ho sbagliato..

Forse perchè le tue risposte sono di insegnamento a me che mi sto avvicinando all'Islam.

Ho bisogno di trovare qualcuno a Milano che mi possa aiutare almeno all'inizio...
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Paola Milano ha scritto:

Forse perchè le tue risposte sono di insegnamento a me che mi sto avvicinando all'Islam.

Ho bisogno di trovare qualcuno a Milano che mi possa aiutare almeno all'inizio...

Purtroppo sorella non sono di milano sono quasi 2 ore di treno o.O però magari puoi contattare qualche sorella del forum anche in qualche chat che non sia di Milano che ti possa aiutare inchallah. Comunque credo che il commento sia qui perchè forse ho sbagliato, o l'ha spostato il fratello Umar non saprei

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

olga ha scritto:
Che nervoso.....

Peggio, sono stata invitata a convertirmi ad un'altra religione. Ancora più grave nel mio caso perchè SAPEVA che ero già musulmana. Purtroppo c'è gente così e vorrei che la sorella Paola sapesse che in futuro potrebbero capitare sulla sua strada altre persone come quelle o come quella da me incontrata, il mio consiglio è di IGNORARLE del tutto e proseguire verso quello che ti dice il tuo cuore che invece ti sta portando sulla strada giusta. Certa gente dovrebbe veramente imparare a cucirsi la lingua invece di fare danni.

Non abito a Milano ma se ti va di scrivermi per e mail sono disposta ad aiutarti, e credo anche di poterti dare il contatto che cerchi. Clicca sulla casellina in basso sotto la mia firma dove c'è scritto mail e scrivimi :-)

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella puoi contare anche su di me inchallah.. ho msn e anche skype..

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam, per me idem inshallah

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

p.s. Non riusciresti a venire a Genova oggi o domani?

è che avresti non una ma una marea di sorelle disposte ad aiutarti, più un mufti qualificato a rispondere alle tue domande.

Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
Paola Milano ha scritto:

Purtroppo sorella non sono di milano sono quasi 2 ore di treno o.O però magari puoi contattare qualche sorella del forum anche in qualche chat che non sia di Milano che ti possa aiutare inchallah. Comunque credo che il commento sia qui perchè forse ho sbagliato, o l'ha spostato il fratello Umar non saprei

Molte grazie lo stesso per la tua disponibilità :)
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amani ha scritto:
olga ha scritto:
Che nervoso.....

Peggio, sono stata invitata a convertirmi ad un'altra religione. Ancora più grave nel mio caso perchè SAPEVA che ero già musulmana. Purtroppo c'è gente così e vorrei che la sorella Paola sapesse che in futuro potrebbero capitare sulla sua strada altre persone come quelle o come quella da me incontrata, il mio consiglio è di IGNORARLE del tutto e proseguire verso quello che ti dice il tuo cuore che invece ti sta portando sulla strada giusta. Certa gente dovrebbe veramente imparare a cucirsi la lingua invece di fare danni.

Non abito a Milano ma se ti va di scrivermi per e mail sono disposta ad aiutarti, e credo anche di poterti dare il contatto che cerchi. Clicca sulla casellina in basso sotto la mia firma dove c'è scritto mail e scrivimi :-)

Grazie mille anche a te, ti ho inviato una mail con il mio contatto telefonico :)
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
sorella puoi contare anche su di me inchallah.. ho msn e anche skype..

Grazie sorella :)
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2011 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amani ha scritto:
p.s. Non riusciresti a venire a Genova oggi o domani?

è che avresti non una ma una marea di sorelle disposte ad aiutarti, più un mufti qualificato a rispondere alle tue domande.

Mi sarei dovuta orgarnizzare prima ma sarebbe stata una bellissima occasione :)

Grazie cmq
InnomediDio
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 3:45 am    Oggetto: Rispondi citando

I testimoni di geova, e gli evangelisti cercano i fedeli per strada e in casa e noi li spediamo in chiesa.
Questa non la volevo proprio sentire, sinceramente Allah mi sta provando in tutte le maniere.
Ieri al supermercato ho visto un conoscente (Musulmano?) che aveva comprato una bottiglia di brandy e la colomba pasquale, c'erano anche forse degli affettati ma non so cosa erano, la carta in cui erano avvolte comunque dava da pensare. Quando è andato via ha sulutato la cassiera dicendole: Buona pasqua.
Appena lo vedo in moschea gli faccio girare lo stomaco sotto sopra.
Mia moglie dice che sono impazzito.
Sarà ma sono stango di vedermi circondato da ipocresie. Allah mi aiuti in questo difficile cammino odierno.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello inomediDio,paola ha probabilmente incontrato un gruppo di perennialisti,ovvero persone che credono che tutte le religioni "tradizionali" portino alla salvezza,naudubillah,queste persone sono kuffar,nonostante si dichiarino musulmani.
in ogni caso,e evidente che tantissimi musulmani stando in paesi come questo,specie se sono deboli,perdono l identita islamica.

salafia im lovin it!!"
Abdel Nur
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara Paola, as-Salamu 'alaykom wa RahmatuLlah.
Iddio ti ricompensi, per la tua disavventura. Può darsi sia stata una "prova", venuta da Lui, perchè tu stessa potessi verificare la tua determinazione sul Suo sentiero. Al-hamdu liLlah.

Abito a Milano, puoi contattarmi al seguente indirizzo email:

Baraka Allahu fikom, was-Salam.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa fratello,non dubito che tu sia in buona fede,ma shaytan a metterci lo zampino ci mette poco,io piuttosto consiglierei paola di venire a contatto con una sorella,qui sul forum mashallah e pieno

salafia im lovin it!!"
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum fratelli,
ho avuto modo di scambiare mail con Amani che è stata molto gentile. Mi ha dato dei consigli e ha condiviso con me materiale importante per cominciare a studiare.
Spero che il contatto che mi è stato consigliato si faccia sentire al più presto!
Abdel Nur
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Jaza'aka Allahu khayran.
Naturalmente se mi sono permesso di dare pubblicamente il mio contatto è solo in considerazione del fatto che la sorella non aveva apparentemente ricevuto alcuna precisa indicazione, riferita alla comunità di Milano, nonostante le sue ripetute richieste. In termini generali, è sempre meglio poter affidamento sul rapporto stabile con persone e con luoghi fisici, laddove possibile, piuttosto che limitarsi ai rapporti telematici ed allo scambio di materiale web.

Essendosi comunque già risolta la questione, a Paola va il mio miglior augurio, che Iddio la guidi, la protegga e la ricompensi.
Baraka Allahu fikom, wassalam
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Abdel Nur ha scritto:
Jaza'aka Allahu khayran.
Naturalmente se mi sono permesso di dare pubblicamente il mio contatto è solo in considerazione del fatto che la sorella non aveva apparentemente ricevuto alcuna precisa indicazione, riferita alla comunità di Milano, nonostante le sue ripetute richieste. In termini generali, è sempre meglio poter affidamento sul rapporto stabile con persone e con luoghi fisici, laddove possibile, piuttosto che limitarsi ai rapporti telematici ed allo scambio di materiale web.

Essendosi comunque già risolta la questione, a Paola va il mio miglior augurio, che Iddio la guidi, la protegga e la ricompensi.
Baraka Allahu fikom, wassalam

Shukran fratello Abdel Nur,
qualora il contatto che mi è stato consigliato non si dovesse far sentire nei prossimi giorni, mi metterò in contatto via mail con te per ulteriori consigli.
Wassalam
Laika
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Fratelli, io voglio raccontarvi queste esperienze che ho avuto pochi giorni fa e purtroppo con due mie care amiche che non sono musulmane: la 1^ è questa ed è capitata il giorno in cui hanno dato la notizia dell'uccisione di Vittorio Arrigoni. questa amica ha commentato dicendo "musulmani di m..." ed io le ho risposto che non sono tutti così, ma che quelli sono integralisti, mi spiace ma non sono stata in grado di dire altro.
La seconda mi ha colpito come un pugno allo stomaco ed è stata riguardo ai tunisini che sono sbarcati in Italia. Quest'altra amica ha detto che i comunisti vogliono che vengano tutti qui ed accoglierli a braccia aperte e poi ha detto "ci invaderanno e ci faranno diventare tutti musulmani". Vi assicuro che questa frase mi ha fatto veramente male, anche perché in passato anch'io la pensavo così e se non fosse stato per il mio amore per Allah in quel momento ho sentito per un attimo vacillare la mia fede, Astaghfirullah.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

salam aleikum laika,intanto il consiglio di non frequentare troppo i non musulmani e un fondamento per vivere bene il proprio islam.
comunque il termine "integralista" riferito a un musulmano e tecnicamente giusto,cioe tutti i buoni musulmani sono integralisti,perche prendiamo tutti gli aspetti del din.
quelli che hanno ucciso arrigoni erano tutt altro che integralisti,erano,ammesso e non concesso che non fossero manovalanza del mossad,un gruppetto,anzi un sotto gruppetto di pazzi,che hanno compiuto un azione islamicamente illegale,e per questo sono stati puniti,da quella che li,e la seppur piena di difetti,autorita islamica del posto,hamas.
in quanto ai tunisini,difficile che la loro intenzione sia di "far diventare tutti musulmani"visto che mi e stato riferito da fratelli ARABI (cosi metto avanti le mani da eventuali accuse di razzismo)che gli aiutano per avere i permessi temporanei,e passano molto tempo con loro in luoghi di ricovero,che queste persone in sostanza su centinaia che ci sono,pochi o forse nessuno prega......purtroppo.
in ogni caso laika,ti ripeto,evita di passare non necessariamente il tuo tempo con i kuffar,perche sono veramente un veleno per il nostro iman

salafia im lovin it!!"
Laika
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aleikum salam fratello Ibra Khan, ti ringrazio per il consiglio e per la tua spiegazione, hai perfettamente ragione e chiedo scusa per aver usato la parola "integralisti" perché non ero a conoscenza di chi veramente avesse ucciso Arrigoni. Nonostante la via che ho intrapreso ti assicuro che nella società in cui vivo è molto difficile stare lontana da queste persone anche perché sono amicizie di vecchia data ed anche parentele alle quali sono affezionata, ma quello che posso fare è cercare di evitare o di troncare sul nascere certi argomenti così deleteri.
Sallam
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Paola

Spero davvero che la persona che ti ho suggerito ti risponda, di solito risponde subito e a tutti, probabilmente avrà qualche impegno.
Scusa se non ho risposto alla tua mail ma ero stra impegnata in questi giorni, lo farò stasera :-)

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Paola - se hai bisogno io sono di milano e disponibile ad aiutarti inchallah.
@Amani - che sorella le hai consigliato? Magari ci si ritrova tutte quante :)
wassalam
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
wassalam

a dire il vero l'ho indirizzata verso una precisa moschea e un preciso imam. Non ne parlo pubblicamente perchè magari tale persona non gradisce la pubblicità, però privatamente ti posso dire chi è. Comunque tu che sei di Milano sicuramente potrai aiutare meglio Paola perchè purtroppo io abito distante e posso offrire un aiuto solo a distanza.

Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
wassalam

Assalem aleikom Ayesha,

come posso mettermi in contatto con te?
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paola Milano ha scritto:
Ayesha ha scritto:
wassalam

Assalem aleikom Ayesha,

sorella Ayesha, posso dare la tua mail a Paola?

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazaki Allahu khayran sorella, dovrebbe averci già pensato il fratello Umar :)
ma io aspetto la tua email per sapere verso chi l'hai indirizzata inchallah :)
wassalam
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amani ha scritto:
Paola Milano ha scritto:
Ayesha ha scritto:
wassalam

Assalem aleikom Ayesha,

sorella Ayesha, posso dare la tua mail a Paola?

Grazie sorella,
ho già i suoi contatti e le ho scritto una mail.
Invece tu hai ricevuto l'ultima mia mail?
Grazie di cuore comunque.
Paola
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
Jazaki Allahu khayran sorella, dovrebbe averci già pensato il fratello Umar :)
ma io aspetto la tua email per sapere verso chi l'hai indirizzata inchallah :)
wassalam

Grazie sorella Ayesha,
ti ho chiamato e ti ho anche inviato una mail.
Resto in attesa.
Wassalam
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 2:16 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu `alaykum wa rahmatuLlahi wa barakaatuHu,

conosco a Milano un bravissimo fratello sposato e penso proprio che sua moglie ti saprebbe dare ottimi consigli e indirizzarti inshaAllah.
Non so se è possibile farti arrivare un suo contatto attraverso `Umar o altrimenti mi contatti tu via email.

Un umile consiglio: se ti contattano o offrono il contatto degli uomini, limitati al più ad usarli come tramite per ricevere indirizzi di musulmane, di centri islamici, associazioni, ecc. altrimenti il contatto intimo tra uomo e donna oltre a non essere corretto islamicamente provoca più danni che altro.

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 10:53 pm    Oggetto: Re: AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada Rispondi citando

Paola Milano ha scritto:
Nei giorni scorsi ho chiesto aiuto a delle sorelle italiane musulmane le quali mi hanno dato un appuntamento. Quando ci siamo viste ho chiesto loro aiuto per cominciare con la preghiera e un percorso di fede con libri per studiare ed informarmi al meglio. Da loro ho ricevuto la risposta che secondo loro è meglio che io prima ricominci ad andare in chiesa (cosa che non faccio da anni, mi è capitato di andarci per battesimi o cresime dei miei nipoti ma solo per fare presenza) per avere la certezza di sentirmi veramente musulmana. Oltretutto questa domenica è pasqua mi hanno detto.

Non è mia intenzione andare in chiesa, confessarmi e fare la comunione, inginocchiarmi e pregare. Ma sono molto confusa, forse per loro non sarò una buona musulmana? Forse quel mio avvicinamento di tanti anni fa e l'essermi poi persa non fa di me una futura musulmana a tutti gli effetti?

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Altri fratelli hanno risposto su questo punto ma vorrei aggiungere qualche parola a riguardo per eliminare ogni fraintendimento o timore che possa essere entrato nella tua testa.

Quanto affermato da quelle signore italiane con cui hai parlato costituisce kufr (miscredenza), ed è il risultato di uno tra altri tre-quattro punti che costituiscono anch'essi kufr e fanno parte delle credenze di questo particolare gruppo di "Italiani "Musulmani"" che puoi trovare a Milano.

Queste persone considerano le diverse "religioni tradizionali" equivalenti ed egualmente valide per l'acquisizione della salvezza, e tale credenza contrasta apertamente con la dottrina islamica.

Sottolineo questo per farti capire che il motivo per cui queste signore ti hanno consigliato di andare in chiesa non è perchè tu abbia qualche difetto o non sia "pronta" od all'altezza di accettare l'Islam; al contrario, è soltanto un problema loro: una conseguenza della gravissima devianza dottrinale di quel gruppo.

Per cui non temere, e procedi sotto la guida di Allah nel percorso che hai intrapreso.

A tal proposito, ho l'impressione che tu abbia una notizia da comunicare ai fratelli e sorelle del forum... :-)

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa? ora mi hai messo curiosità Umar...:-)

Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 1:45 pm    Oggetto: Re: AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada Rispondi citando

'Umar Andrea Khan ha scritto:
Paola Milano ha scritto:

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Altri fratelli hanno risposto su questo punto ma vorrei aggiungere qualche parola a riguardo per eliminare ogni fraintendimento o timore che possa essere entrato nella tua testa.

Quanto affermato da quelle signore italiane con cui hai parlato costituisce kufr (miscredenza), ed è il risultato di uno tra altri tre-quattro punti che costituiscono anch'essi kufr e fanno parte delle credenze di questo particolare gruppo di "Italiani "Musulmani"" che puoi trovare a Milano.

Queste persone considerano le diverse "religioni tradizionali" equivalenti ed egualmente valide per l'acquisizione della salvezza, e tale credenza contrasta apertamente con la dottrina islamica.

Sottolineo questo per farti capire che il motivo per cui queste signore ti hanno consigliato di andare in chiesa non è perchè tu abbia qualche difetto o non sia "pronta" od all'altezza di accettare l'Islam; al contrario, è soltanto un problema loro: una conseguenza della gravissima devianza dottrinale di quel gruppo.

Per cui non temere, e procedi sotto la guida di Allah nel percorso che hai intrapreso.

A tal proposito, ho l'impressione che tu abbia una notizia da comunicare ai fratelli e sorelle del forum... :-)

Assalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

grazie ancora Umar per la tua disponibilità a spiegarmi la verità per fare in modo che io non mi senta inadeguata a questo cammino di fede che ho intrapreso. Leggendo qua e la nel forum avevo capito dell'esistenza di questi gruppi (che tra l'altro, se non erro, hanno un nome preciso che non ricordo) dai quali mi terrò molto lontana. Ho capito la lezione :)

Si, devo dare una notizia importantissima, e so che gioirete tutti per me.
L'altra sera, su consiglio di Umar, ho pronunciado la Shahadad e mi sono assicurata la "chiave" del paradiso. Il mio unico testimone è stato Allah, il quale sa cosa c'è davvero nel mio cuore! Ho pianto tanto per la commozione e la felicità, mi sento rinata e il cuore riscaldato nonostante il dolore di questo "strano" e difficile periodo che sto vivendo.

Un'altra buona notizia è che sabato inch'allah incontrerò sorella Ayesha presso la moschea, anche questo avvenimento mi riempe il cuore di felicità.

Il pensiero di questo mio nuovo cammino mi fa gioire immensamente!

Wassalam fratelli e sorelle, vi terrò aggiornati! :)

Allahu akbar
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Cosa? ora mi hai messo curiosità Umar...:-)

Salam sorella,
poco sopra è scritta la buona notizia! :o)
Wassalam
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 1:51 pm    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Fabb Yusuf Tarenti ha scritto:
AsSalaamu `alaykum wa rahmatuLlahi wa barakaatuHu,

conosco a Milano un bravissimo fratello sposato e penso proprio che sua moglie ti saprebbe dare ottimi consigli e indirizzarti inshaAllah.
Non so se è possibile farti arrivare un suo contatto attraverso `Umar o altrimenti mi contatti tu via email.

Un umile consiglio: se ti contattano o offrono il contatto degli uomini, limitati al più ad usarli come tramite per ricevere indirizzi di musulmane, di centri islamici, associazioni, ecc. altrimenti il contatto intimo tra uomo e donna oltre a non essere corretto islamicamente provoca più danni che altro.

AsSalaamu `alaykum,

sono riuscita ad avere un appuntamento con una sorella disponibile ad incontrarmi! Inch'allah la incontrerò sabato in moschea!

Grazie comunque, mi atterrò ai tuoi preziosi consigli!

Wassalam

Paola
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 1:56 pm    Oggetto: Re: AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada Rispondi citando

Paola Milano ha scritto:

grazie ancora Umar per la tua disponibilità a spiegarmi la verità per fare in modo che io non mi senta inadeguata a questo cammino di fede che ho intrapreso. Leggendo qua e la nel forum avevo capito dell'esistenza di questi gruppi (che tra l'altro, se non erro, hanno un nome preciso che non ricordo) dai quali mi terrò molto lontana. Ho capito la lezione :)

L'altra sera, su consiglio di Umar, ho pronunciado la Shahadad e mi sono assicurata la "chiave" del paradiso. Il mio unico testimone è stato Allah, il quale sa cosa c'è davvero nel mio cuore! Ho pianto tanto per la commozione e la felicità, mi sento rinata e il cuore riscaldato nonostante il dolore di questo "strano" e difficile periodo che sto vivendo.

Un'altra buona notizia è che sabato inch'allah incontrerò sorella Ayesha presso la moschea, anche questo avvenimento mi riempe il cuore di felicità.

Allahu akbar

Masha'Allah che bella notizia!!!!
Hai fatto benissimo, è il miglior consiglio che potessi seguire, sono tanto felice per te!!!
Benvenuta sorella nella tua nuova e splendida vita ^____^

Ibrahim Matta
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 'alaykum wa ramatullahi wa barakatuh!

Allahu Akbar! Allahu Akbar! Allahu Akbar!

Benvenuta cara sorella nella migliore delle Comunità! Sono felicissimo per te! Che Dio ti guidi sulla sua Via.

Wassalam.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAH AKBAR ALLAH AKBAR ALLAH AKBAR WA LILLAHI LHAMD
cohe bellissima notizia mashallah sorella, benvenuta nella Ummah del Migliore del creato saws!!!

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHU AKBAR,al hamdulillah,mashallah,sono contento,che bello in questo periodo c e una "pioggia" di shahada!!

salafia im lovin it!!"
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:57 am    Oggetto: Re: AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Paola Milano ha scritto:
Leggendo qua e la nel forum avevo capito dell'esistenza di questi gruppi (che tra l'altro, se non erro, hanno un nome preciso che non ricordo)

Quelli che hanno questa credenza eretica in particolare sono definiti come "perennialisti":

"Perennialismo" e validità delle altre religioni -

E l'organizzazione di cui molto probabilmente fanno parte quelle signore è la COREIS:

Sito che vai Islam che trovi - la COREIS -

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ibrahim Matta ha scritto:
Assalamu 'alaykum wa ramatullahi wa barakatuh!

Allahu Akbar! Allahu Akbar! Allahu Akbar!

Benvenuta cara sorella nella migliore delle Comunità! Sono felicissimo per te! Che Dio ti guidi sulla sua Via.

Wassalam.

Wa alaykum salam fratello!

Grazie fratello per il tuo benvenuto!

Wassalam!

Paola
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
ALLAH AKBAR ALLAH AKBAR ALLAH AKBAR WA LILLAHI LHAMD
cohe bellissima notizia mashallah sorella, benvenuta nella Ummah del Migliore del creato saws!!!

Allahu akbar!
Grazie anche a te per il benvenuto!
Paola
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabri IBRA Khan ha scritto:
ALLAHU AKBAR,al hamdulillah,mashallah,sono contento,che bello in questo periodo c e una "pioggia" di shahada!!

Assalam Alaykum fratello,
è una "pioggia" che riscalda il cuore dei credenti!
Shukran
Wassalam
Paola
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 9:29 am    Oggetto: Re: AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada Rispondi citando

'Umar Andrea Khan ha scritto:
Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Paola Milano ha scritto:
Leggendo qua e la nel forum avevo capito dell'esistenza di questi gruppi (che tra l'altro, se non erro, hanno un nome preciso che non ricordo)

Quelli che hanno questa credenza eretica in particolare sono definiti come "perennialisti":

"Perennialismo" e validità delle altre religioni -

E l'organizzazione di cui molto probabilmente fanno parte quelle signore è la COREIS:

Sito che vai Islam che trovi - la COREIS -

Salam Alaykum fratello Umar,
esatto, sono proprio del COREIS le sorelle che ho incontrato. Mi ero rivolta a loro con speranza e non sapendo, quindi nell'ignoranza. Inoltre, sono a 2 passi da casa mia.
Grazie, ora guardo bene il significato di perennialisti.
Wassalam
Paola Milano
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 12:09 pm    Oggetto: Re: AIUTO - fortunatamente ho trovato voi sulla mia strada Rispondi citando

Amani ha scritto:
Paola Milano ha scritto:

Allahu akbar

Masha'Allah che bella notizia!!!!
Hai fatto benissimo, è il miglior consiglio che potessi seguire, sono tanto felice per te!!!
Benvenuta sorella nella tua nuova e splendida vita ^____^

Assalam alaikum sorella Amani,
grazie di cuore!
Paola
Khadija vs Mohamed
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

As-salam alaykom wa Rahmatullahi wa Barakatuhu

Uhmm... Paola.... vivo pure io a Milano... dimmi te se hai bisogno di una mano, incha Allah.

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Allahu akbar allahu akbar allahu akbar.

bnenvenuta sorella Paola, che Allah ti guidi sempre sulla retta via. Amin.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: