Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La moglie ideale...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 1:38 pm    Oggetto: Ads

Er-Piggì Khan
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 5:42 pm    Oggetto: La moglie ideale... Rispondi citando

Mullah Nasruddin era seduto nel negozio del tè quando arrivò un vicino per parlare con lui.

"Sto per sposarmi" gli disse l'amico "e sono molto eccitato. Tu non hai mai pensato di sposarti?"
Nasruddin rispose: "Sì, ci ho pensato. Quand'ero gio...vane lo desideravo molto. Volevo trovare la moglie perfetta. Mi sono messo in viaggio per cercarla e sono andato a Damasco. Là ho incontrato una bella donna piena di grazia, gentile e molto spirituale, ma che non conosceva il mondo. Allora mi sono rimesso in viaggio e sono andato a Isfahan.

Là ho incontrato una donna che era sia spirituale che mondana, bella sotto molti punti di vista, ma non riuscivamo a comunicare.

Alla fine sono andato al Cairo e dopo molte ricerche l'ho trovata. Era profonda di spirito, piena di grazia, bella sotto tutti i punti di vista, a suo agio sia nel mondo che nei regni che lo trascendono. Sentivo di aver trovato la moglie perfetta."

"Allora perché non l'hai sposata, Mullah?"

"Ahimè" disse Nasruddin scuotendo la testa "anche lei stava cercando il marito ideale."
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

aahahhaha mi piacciono un sacco le storielle di mullah nasruddin,ak dimmi dove le posso trovare

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma è simpaticissima questa storia... Non ho mai sentito parlare di Mullah Nasruddin... Chi era? scusate la mia ignoranza...

P.S. Per esperienza: non esiste il marito perfetto, ma si può essere molto felici anche con uno imperfetto... : )

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storiella mi ha fatto sorridere (e anche tanto :P ) ma allo stesso tempo aiuta anche a riflettere. Quando iniziamo a formare nella nostra testa l'ideale di moglie/marito la nostra fantasia va ben oltre la realtà dei fatti. Dovremmo ricordarci di apprezzare di più certi valori in una persona e lasciare da parte tutto il resto, o per lo meno darne meno importanza, sennò rischiamo di passare la vita intera in una vana ricerca che non ha portano altro se non il nulla.

Aysha Afzaal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Mashallah,

a me invece questa storia fa riflettere molto sul fatto che ognuno di noi quando desidera trovare un partner, si focalizza tutto sull'altro, dal quale si aspetta la perfezione su tutto, ma pochi, ahimé, pensano innanzitutto di farsi "belli" per l'altro, nel senso di perfezionare se stessi per dare il meglio di sé, in nome di Allah ta'ala.
Così, l'altro deve essere bello, gentile, religioso..ma non ci chiediamo noi come siamo.
Ci mettiamo alla ricerca dell'altro ma non ci mettiamo davanti allo specchio e diciamo, ecco, voglio prepararmi per essere all'altezza di ciò che sto cercando, voglio qualcuno che offra sempre la salaat nel modo migliore, allora inizio io a farlo per primo... etc...
Subhanallah...

Aysha
Iloveislam
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aysha Afzaal ha scritto:
Mashallah,

a me invece questa storia fa riflettere molto sul fatto che ognuno di noi quando desidera trovare un partner, si focalizza tutto sull'altro, dal quale si aspetta la perfezione su tutto, ma pochi, ahimé, pensano innanzitutto di farsi "belli" per l'altro, nel senso di perfezionare se stessi per dare il meglio di sé, in nome di Allah ta'ala.
Così, l'altro deve essere bello, gentile, religioso..ma non ci chiediamo noi come siamo.
Ci mettiamo alla ricerca dell'altro ma non ci mettiamo davanti allo specchio e diciamo, ecco, voglio prepararmi per essere all'altezza di ciò che sto cercando, voglio qualcuno che offra sempre la salaat nel modo migliore, allora inizio io a farlo per primo... etc...
Subhanallah...

Aysha

La penso come te.....secondo me non c'è cosa più bella in una coppia di ricevere gli apprezzamenti della dolce metà e le sue attenzioni ....
mOuslima
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
Ma è simpaticissima questa storia... Non ho mai sentito parlare di Mullah Nasruddin... Chi era? scusate la mia ignoranza...

P.S. Per esperienza: non esiste il marito perfetto, ma si può essere molto felici anche con uno imperfetto... : )

Mulla Nasro Din è un sufi :(

yakun kulla shai ma3ak.

islam=pace
wa alikom salam wa rahmatu allah wa barakatuh
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

mOuslima ha scritto:
Mulla Nasro Din è un sufi :(

?
E dov'è il problema?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: