Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Allattamento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 06, 2020 11:12 am    Oggetto: Ads

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 9:58 am    Oggetto: Allattamento Rispondi citando

Assalam aleikum

come già scritto in un'altra sezione del forum sabato sono stata male e ho dovuto fare delle iniezioni, siccome ancora allattavo la mia piccola (che 1 anno) ho dovuto interrompere perchè il medicinale passava nel latte, confermato dal farmacista e dal libretto all'intermo della confezione.

Era indispensabile che prendessi quelle medicine ma siccome sul Corano c'è scritto che bisogna allattare fino a 2 anni mi chiedevo se questo verrà considerato come un peccato o comunque vista la necessità è giustificato?

Jazakhum allahu kheiren

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

....scusate ho dimenticato una cosa...
inoltre oggi sono a digiuno ma ho dovuto fare ugualmente l'iniezione, questo invalida il digiuno?

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sono sicuro,ma penso che le iniezioni invalidino il digiuno,aspetto conferme inchallah

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 2:48 pm    Oggetto: Re: Allattamento Rispondi citando

olga ha scritto:
Era indispensabile che prendessi quelle medicine ma siccome sul Corano c'è scritto che bisogna allattare fino a 2 anni mi chiedevo se questo verrà considerato come un peccato o comunque vista la necessità è giustificato?

Traduzione di una fatwa in risposta ad una domanda simile:

"Nel nome di Allāh, il Più Clemente, il Più Misericordioso

As-salāmu ‘alaykum wa-rahmatullāhi wa-barakātuh.

La Sharī`ah non impone alla madre di allattare per due anni. Semmai, pone a due anni il tempo massimo per l'allattamento. Il Qur’ān menziona chiaramente che i genitori possono svezzare [prima di due anni, NdT] il bambino con reciproca consultazione ed accordo, e che non vi è alcun male in ciò.

وَالْوَالِدَاتُ يُرْضِعْنَ أَوْلَادَهُنَّ حَوْلَيْنِ كَامِلَيْنِ لِمَنْ أَرَادَ أَنْ يُتِمَّ الرَّضَاعَةَ وَعَلَى الْمَوْلُودِ لَهُ رِزْقُهُنَّ وَكِسْوَتُهُنَّ بِالْمَعْرُوفِ لَا تُكَلَّفُ نَفْسٌ إِلَّا وُسْعَهَا لَا تُضَارَّ وَالِدَةٌ بِوَلَدِهَا وَلَا مَوْلُودٌ لَهُ بِوَلَدِهِ وَعَلَى الْوَارِثِ مِثْلُ ذَلِكَ فَإِنْ أَرَادَا فِصَالًا عَنْ تَرَاضٍ مِنْهُمَا وَتَشَاوُرٍ فَلَا جُنَاحَ عَلَيْهِمَا وَإِنْ أَرَدْتُمْ أَنْ تَسْتَرْضِعُوا أَوْلَادَكُمْ فَلَا جُنَاحَ عَلَيْكُمْ إِذَا سَلَّمْتُمْ مَا آتَيْتُمْ بِالْمَعْرُوفِ وَاتَّقُوا اللَّهَ وَاعْلَمُوا أَنَّ اللَّهَ بِمَا تَعْمَلُونَ بَصِيرٌ (البقرة: 233)

"Per coloro che vogliono completare l'allattamento, le madri allatteranno per due anni completi. (...) E se, dopo che si siano consultati, entrambi sono d'accordo per svezzarlo, non ci sarà colpa alcuna". (Qur’ān 2:233)

Nel vostro caso, siccome l'allattamento è dannoso per la saluta della madre, il bambino allattato ed il bambino che deve ancora nascere, tu e tua moglie dovreste decidere di svezzare il bambino [questo si riferisce al caso specifico della fatwa, NdT].
(...)

Ed Allāh sa meglio.

Muftī Abrar Mirza

Chicago, IL (USA)

Sotto la supervisione di:

Muftī Ebrahim Desai

South Africa
".
[

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

]

olga ha scritto:
inoltre oggi sono a digiuno ma ho dovuto fare ugualmente l'iniezione, questo invalida il digiuno?

"D: Un’iniezione invalida il proprio digiuno?
R: No, non invalida il digiuno, sebbene sia meglio evitare di subire iniezioni senza necessità mentre si digiuna
".
[Domande e risposte miscellanee sul digiuno - Mufti Muhammad ibn Adam al-Kawthari -

]

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: