Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Trucco e sopracciglia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 02, 2020 8:34 am    Oggetto: Ads

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 11:27 am    Oggetto: Trucco e sopracciglia Rispondi citando

E' possibile che qualcuno ne abbia già parlato, ma volevo sapere alcune cose riguardo a vari aspetti della donna musulmana.
Ad esempio:
- Può truccarsi?
- E' vero che non si deve depilare o ritoccare le sopracciglia?
- Secondo voi, qual è il copricapo migliore da portare, anche in termini di praticità? E poi, è vero che è proprio il corano ad imporre il capo coperto per le donne?
- Ultima domanda: qualcuna di voi usa il burqa?
Grazie (come si dice grazie in arabo?)

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marta_in_viaggio
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Kiriko, inizio a risponderti io su quello che so, per il resto lascio la parola agli esperti :)
questione trucco: la donna musulmana sa che la sua bellezza risiede nella sua fede, e la sua fede fa sì che sia modesta. perciò evita il trucco quando esce di casa, perché non ha senso "farsi bella" per gli estranei (discorso a parte per il khol, cosa che ho scoperto da poco anche io)
nessun problema se vuol truccarsi quando è in casa col marito/la famiglia. tieni presente comunque che, per pregare, una persona si deve trovare in condizione di purezza rituale, che viene raggiunta attraverso due tipi di abluzione specifici per ogni circostanza, e che alcuni tipi di maquillage potrebbero impedire la corretta esecuzione dell'abluzione (ricordo una recente discussione in proposito riguardo lo smalto delle unghie), in quanto l'acqua non raggiungerebbe il corpo.

la questione dell'abbigliamento, a cui accenni parlando di copricapo, è piuttosto complessa: non si tratta solo di coprire il capo ma, appunto, di vestirsi in modo modesto in generale. questo implica un abbigliamento comodo e coprente, che non evidenzia le forme e non mostra agli estranei parti del corpo che sono private, tra cui (ma non solo) i capelli e il collo.
tieni presente che ci sono regole in merito all'abbigliamento sia per le donne sia per gli uomini; ad ogni modo, visto che hai posto la domanda nella sezione femminile, se leggi bene l'inglese, ti consiglio questo link in merito alla tua specifica domanda su capo coperto e corano:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

spero di averti aiutato a chiarire qualche dubbio.
Profilo Invia messaggio privato
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 4:48 pm    Oggetto: Re: Trucco e sopracciglia Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
E' possibile che qualcuno ne abbia già parlato, ma volevo sapere alcune cose riguardo a vari aspetti della donna musulmana.
Ad esempio:
- Può truccarsi?
- Secondo voi, qual è il copricapo migliore da portare, anche in termini di praticità? E poi, è vero che è proprio il corano ad imporre il capo coperto per le donne?
- Ultima domanda: qualcuna di voi usa il burqa?

salam alekom.. cerco anche io di risponderti come posso inchallah
1)La donna non si trucca fuori da casa sua, come ha detto giustamente la sorella marta, perchè non ha motivo di farsi bella davanti agli altri uomini, anche perchè il velo, il corpo coperto, e la timidezza di una donna la mettono al sicuro.. e c'è da aggiungere che la bellezza di una donna è all'interno del suo cuore, mentre per il proprio marito (in casa propria) si può fare.. e da sottolineare anche il fatto che anche lo smalto si usa come un trucco perciò non in presenza di un uomo che non è mahram ( ovvero l'uomo con cui la donna può stare senza velo e con cui è vietato sposarsi, come il padre, il fratello, lo zio ecc) ne abbiamo parlato qui:

2) Le sopracciglia non si possono depilare perchè (per come me l'ha spiegato un imem), vi sono dei neuroni che se si fa la depilazione muoiono e la conseguenza potrebbe essere una malattia come il tumore..

(qui ne abbiamo parlato), inoltre bisogna ricordare ke le regole che allah ha fatto per noi sono state fatte per salvarci e per renderci la vita migliore e più sicura =)

3) in che senso qual'è il copri capo migliore? normalmente in negozietti arabi trovi dei hijab (veli) dove li infili e basta (direi molto pratici che si mettono al volo), se no ci sono quei veli che assomigliano a delle sciarpe che li rigiri sulla testa (come spesso potrai notare da altre sorelle) che ci metti un po piu tempo però sono comodi ugualmente (però mi raccomando non copiare le sorelle che lasciano fuori le orecchie)

4) si nel corano c'è:
Sura al_ahzab:
"O profeta, di alle tue spose, alle tue figlie e alle donne dei credenti di coprirsi dei loro veli, cosi da essere riconosciute e non essere molestate. Allah è perdonatore e misericordioso".

5) alhamdulillah (grazie a dio) molte nel forum lo portano.. una sorella l'ha chiesto qui:

in arabo grazie si dice: shokran (nel modo piu semplice)

alekom salam spero di esserti stata di aiuto inchallah

ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel giorno della Resurrezione. Allah da a chi vuole senza contare.

Sura Al- Baqarah verso 212
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Masha'Allah sorella Marta, hai fatto in poco tempo dei passi da gigante, complimenti!

Ma soprattutto, non ci hai nemmeno dato la bella notizia del tuo recente ingresso in Islam: ricordo che nei tuoi primi messaggi sul forum dicevi di non essere ancora Musulmana..
Beh, auguri, benvenuta nella Ummah!

Tornando alla domande, in particolare a quelle a cui non ha risposto la sorella Marta:

Kiriko ha scritto:

Sì, è vero (ad eccezione di casi particolari in cui le sopracciglia sono eccessivamente folte, ed in tal caso è permesso ritoccarne le estremità giusto in modo da riportarle alla "normalità", ma non di più).

Kiriko ha scritto:
E poi, è vero che è proprio il corano ad imporre il capo coperto per le donne?

Sì, è Allah ad aver ordinato nel Qur'an alle donne Musulmane di coprire il capo (di fronte a maschi estranei e per la Salah, etc.).

Kiriko ha scritto:

Letteralmente "shukran", ma ancora meglio:
-"Jazaka Allah khayran" ("che Allah ti ricompensi con il bene" - rivolto ad un maschio)
-"Jazaki Allah khayran" (rivolto ad una femmina)
-"Jazakum Allah khayran" (al plurale maschile o misto)
-"Jazakunna Allah khayran" (al plurale femminile).

Saltando i duali che in fondo sono abbastanza rari.. :-)

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Mar Mar 15, 2011 5:53 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 4:56 pm    Oggetto: Re: Trucco e sopracciglia Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:

2) Le sopracciglia non si possono depilare perchè (per come me l'ha spiegato un imem), vi sono dei neuroni che se si fa la depilazione muoiono e la conseguenza potrebbe essere una malattia come il tumore..

Le sopracciglia non si possono depilare perchè il Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam) lo ha proibito, non per i neuroni o altri motivi.

Gli atti di adorazione o l'astensione dalle proibizioni devono essere eseguiti innnanzitutto per Allah, non per altri motivi: la Salah si fa perchè ce l'ha ordinata Allah, non perchè "aiuta contro il mal di schiena" o perchè "mi fa sentire meglio".

Se una persona non si depila le sopracciglia per preservare questi fantomatici neuroni (onestamente mi suona un po' fantascientifico, wa Allahu a`lam), non prenderà alcuna ricompensa, perchè il suo motivo non è legato all'adorazione ad Allah ed all'obbedienza al Suo Messaggero (sallallahu `alayhi wa sallam), così come uno che non bevesse alcool semplicemente "perchè fa male".

Mentre se una donna si astiene dal depilare le sopracciglia e dal bere alcool perché questi sono precetti della Shari`ah, allora è lì che sarà ricompensata, insha'Allah.

Blog in italiano:

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si lo so, ma diciamo che allah swt e il suo messaggero (che dio lo abbia in gloria) ci hanno posto queste regole per allontanarci da una disfatta totale di noi stessi.. come il maiale, l'alcool, e altre regole (che fanno solo male al nostro corpo) che rispettiamo alhamdulillah non le facciamo si perchè è stato imposto cosi ed è stato imposto cosi perchè allah swt e mohammed (saw) desiderano solo il bene per noi..
poi se sto sbagliando, spero che allah inchallah mi perdoni

ai miscredenti abbiamo reso piacevole la vita terrena ed essi scherniscono i credenti. Ma coloro che saranno stati timorati saranno superiori a loro nel giorno della Resurrezione. Allah da a chi vuole senza contare.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

kiriko ha scritto
Citazione:
qualcuna di voi usa il burqa?

personalmente non lo uso (sono un maschio) pero conosco donne che lo portano o l hanno portato per tanto tempo prima di raggiungere la terza eta.
comunque kiriko,posso dirti che fai benissimo a chiedere tutte queste cose,pero allo stesso tempo ci terrei a dire,che anche se sono cose obbligatorie e importantissime,la questione del non truccarsi,vestirsi in maniera larga e discreta,portare un velo;meglio ancora un burka,o un niqab,NON sono cose indispensabili per essere musulmani
mi spiego meglio,sono cose obbligatorie,ma allo stesso tempo se una donna musulmana pur riconoscendone l obbligatorieta non le indossa e pur sempre una musulmana.
il mio messaggio e che se tu,e lo spero con tutto il cuore decida di entrare nell islam certe cose che FORSE all inizio ti riescono un po difficili,come il hijab,l abbandono completo del trucco, ecc ecc puoi magari cominciare a indossarle con gradualita una volta entrata nell islam.
ps la parola burka non credo sia araba,nemmeno io come milioni di altri musulmani non conosco l arabo

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
marta_in_viaggio
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea Khan ha scritto:
Masha'Allah sorella Marta, hai fatto in poco tempo dei passi da gigante, complimenti!

Ma soprattutto, non ci hai nemmeno dato la bella notizia del tuo recente ingresso in Islam: ricordo che nei tuoi primi messaggi sul forum dicevi di non essere ancora Musulmana..
Beh, auguri, benvenuta nella Ummah!

Jazaka Allah kahyran fratello Umar e tutti voi del forum, effettivamente non ne ho parlato..sono, per carattere, forse troppo riservata e me ne scuso.

A proposito di ringraziamenti, e per tornare un pochino in topic, io ho sempre letto Jazaka Allahu kahyran, qual è la differenza tra questo modo e senza la u, se c'è?
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

marta_in_viaggio ha scritto:
Jazaka Allah kahyran fratello Umar e tutti voi del forum, effettivamente non ne ho parlato..sono, per carattere, forse troppo riservata e me ne scuso.

Figurati, non hai niente di cui scusarti, ed anzi, scusa me se sono stato un po' inopportuno, volevo solo condividere questa notizia con altri fratelli che magari potrebbero non essersi accorti di questo.

marta_in_viaggio ha scritto:
A proposito di ringraziamenti, e per tornare un pochino in topic, io ho sempre letto Jazaka Allahu kahyran, qual è la differenza tra questo modo e senza la u, se c'è?

Nessuna differenza grammaticale, si pronuncia con la "u" (vocale breve che specifica il caso nominativo, del soggetto); li stavo scrivendo pure ora con la "u" finale poi l'ho tolta forse per semplificare...

Tra l'altro, per errore in quel messaggio avevo invertito la "h" e la "a" in "khayran" (non "kahyran", come invece avevo scritto) nella prima riga, ora ho corretto.

Blog in italiano:

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque il burqa è afghano, il niqab è quello che lascia scoperti gli occhi.

Eccoti un'immagine più esplicativa.

Il miglior copricapo all'inizio secondo me sono gli hijab già pronti da infilare in testa, su questo sito ne trovi di tutti i tipi e le spese di spedizione sono bassissime:

Poi con il tempo indosserai ciò che ritieni più giusto.

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il mio messaggio e che se tu,e lo spero con tutto il cuore decida di entrare nell islam certe cose che FORSE all inizio ti riescono un po difficili,come il hijab,l abbandono completo del trucco, ecc ecc puoi magari cominciare a indossarle con gradualita una volta entrata nell islam.

Sì, questo che ha scritto Fabri è sicuramente un buon consiglio.

Devo dire che non capisco tanto bene perchè ci si debba truccare per il proprio marito... lui dovrebbe apprezzarci per qullo che siamo al naturale..

Altra cosa: mi chiedevo, ma il velo "shayla", che lascia scoperto il collo, va bene comunque?

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

No, andrebbe coperto. In effetti chi ha fatto quei disegni avrebbe dovuto coprire il collo (gli altri disegni vanno bene). Che poi il velo messo così ti cade ogni due secondi, a meno che non ci metti sotto una specie di copricapo stretto che si usa appunto sotto il normale hijab sia per evitare parti scoperte, sia per poter metterci sopra veli particolare che da "soli" cadono giù continuamente. Ma dovresti giocare molto con le spille, insomma te lo sconsiglio!

Per la questione trucco, in realtà è una questione di mentalità che l'Islam in modo naturale te la fa cambiare. Per quale motivo una donna si trucca e mette certi abiti? per rendere il suo aspetto più piacevole. E' innegabile che, in quanto umani e sensibili alle cose materiali, guardare una donna o un uomo ben vestito/a o truccata, ci faccia piacere. Negare questo secondo me sarebbe ipocrisia, la vedo dura riuscire a privarci totalmente di tutte le cose materiali, Allah stesso conosce questi nostri limiti e infatti invita i musulmani a sposarsi proprio per soddisfare questa parte umana e istintiva insita in ciascuno di noi. Però ci è richiesto di farlo in modo lecito.
Ma senza entrare nella questione lecito e illecito, che credo ormai tu conosca, torniamo alla domanda che hai posto. Perchè ci si dovrebbe abbellire per il proprio marito? La risposta è in ciò che ti dicevo più su, perchè è un piacere per gli occhi, rende la moglie più interessante (fisicamente parlando) ai suoi occhi, per evitare che "guardi" le altre.
Ti pongo la domanda al contrario: perchè dovremmo andare in giro trasandati dinanzi al nostro sposo/a? Io preferisco mille volte essere guardata truccata e agghindata da mio marito piuttosto che da mille occhi estranei per strada. Se cammino per strada vestita in un certo modo, mi sembra come se stessi vendendo l'immagine di me stessa anzi peggio, sto regalando quest'immagine a chiunque, a persone che manco conosco e mai conoscerò. Boh, a me questa cosa mi da fastidio, sicuramente gli uomini che mi guarderebbero non stanno di certo vedendo la mia anima ma ben altro. Con tuo marito, invece, hai già la certezza che sta con te per un motivo ben più importante che il mero appagamento dei propri desideri. E' la persona che con te costruirà una famiglia, che ti proteggerà, che ti vorrà bene, il tuo migliore amico e il tuo compagno di viaggi. Se poi ti metti un completino sexy per fargli piacere sai che questo non muterà quello che penserà della tua parte interiore, quindi ti senti più "rilassata" nel mostrare quella esteriore, che in quanto umani ripeto, è in una certa misura importante e non possiamo dimenticarcene.

Comunque col tempo capirai. :-)

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto al 100% sorella Amani.

Salama aleikum.

p.S. Ti ho scritto in privato :)

sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo quello che hai scritto sorella Amani!..
E comunque il perchè bisogna truccarsi davanti al marito è anche un modo per sentirsi più desiderate.. se tuo marito andasse in giro puzzolente, con i capelli pettinati una volta alla settimana con dei vestiti a dir poco orribili.. credo che il desiderio mano a mano sparisce un tantino.. perciò noi dobbiamo almeno un po essere decenti =) comunque un fratello ha scritto qui

un testo bellissimo che appunto parla un po anche di questo, riferita a una storia al tempo del profeta (saw), per chi ancora non l'avesse letto lo consiglio sinceramente!!

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

perdonate la mia ignoranza,ma......non e obbligatorio per la donna truccarsi davanti al marito nel momento in cui a lui fa piacere?voglio dire magari a uno piace sua moglie al naturale,o comunque non da peso al trucco,in questo caso la moglie puo anche non truccarsi no?

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabri IBRA Khan ha scritto:
perdonate la mia ignoranza,ma......non e obbligatorio per la donna truccarsi davanti al marito nel momento in cui a lui fa piacere?voglio dire magari a uno piace sua moglie al naturale,o comunque non da peso al trucco,in questo caso la moglie puo anche non truccarsi no?

beh si questo è ovvio, ma la coppia poi si mette d'accordo tra di loro, basta ke non diventino brutti e sporchi con i denti neri =)

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabbe vabbe c e una bella differenza fra acqua e sapone e brutti e sporki e con i denti neri

salafia im lovin it!!"
sarettaislam
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma si alla fine l'importante è essere presentabili..

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

obbligatorio mi pare un termine esagerato. Secondo me questo fa' parte della vita di coppia, di come vivono il rapporto entrambi i coniugi. Certo la trascuratezza di se stessi è altamente sconsigliata, e poi credo venga naturale cercare di farsi piacere. Non dico di passare le serate davanti allo specchio truccandosi, il trucco è solo un esempio, ma neanche stare tipo con i capelli sempre spettinati e per aria, pigiamoni lunghi e strappati, e camminare per casa come uno scaricatore di porto. Difficilmente si riesce ad essere attraenti in queste condizioni.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
Devo dire che non capisco tanto bene perchè ci si debba truccare per il proprio marito... lui dovrebbe apprezzarci per qullo che siamo al naturale..

Credo ci sia stata un'incomprensione: dicevamo che non è permesso ad una donna Musulmana comparire truccata di fronte a dei maschi estranei (ovvero, non parenti stretti od il marito), e che semmai, dovrebbe usare del trucco per abbellirsi di fronte al marito.
Non è strettamente obbligatorio per lei truccarsi per il marito, a meno che non sia lui a chiederlo, ed allora diventa obbligatorio, perchè è un diritto del marito che la moglie abbia cura di sé e si faccia bella per lui: rientra nella complessa ma naturalissima rete di diritti/doveri reciproci che sostiene una coppia Musulmana e garantisce la felicità e la soddisfazione di entrambi, se Dio vuole.

Blog in italiano:

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarettaislam ha scritto:
comunque un fratello ha scritto qui

un testo bellissimo

Sì, avevo letto questo bel brano e mi aveva molto colpito... si teneva molto in considerazione la donne e non in tutte le religioni lo si fa...
Comunque anch'io sono dell'idea che i desideri del marito vadano rispettati, nel limite. Io lo faccio.
per quel che riguarda l'apparire davanti agli altri... bisogna farlo in mod consono, dipende anche dal lavoro che fai... quando mi devo presentare a scuola o nelle aziende devo andare vestita e sistemata in un certo modo, proprio da contratto... In questo caso non penso che neanche per una donna islamica si possa considerare peccato...

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se rispetti l'abbigliamento islamico non c'è nessun problema, essere presentabile non è un peccato anzi.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
per quel che riguarda l'apparire davanti agli altri... bisogna farlo in mod consono, dipende anche dal lavoro che fai... quando mi devo presentare a scuola o nelle aziende devo andare vestita e sistemata in un certo modo, proprio da contratto... In questo caso non penso che neanche per una donna islamica si possa considerare peccato...

Dipende, se quanto prescritto dal contratto non va' in contraddizione con quanto prescritto da Dio, nessun problema; se invece vi è contraddizione, "non è dovuta alcuna obbedienza alle creature quando ciò implica disobbedienza al Creatore".

Di fatto, bisogna vedere cosa si intenda concretamente per "vestita e sistemata in modo consono".

Blog in italiano:

Kiriko
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Cioè abbastanza elegante, ma non appariscente, anzi, non è proprio il mio stile. So che bisognerebbe coprire ogni parte del corpo, ma non sempre questo è possibile. Io ad esempio, uso pantaloni, camicetta o maglia con sopra un cardigan e basta... solo d'estate maniche corte e alcuni gioiellini, ma niente di che, in realtà non mi importa di apparire...

Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti secondo me è assolutamente possibile la combinazione abbigliamento modesto ed elegante. Cioè guarda su sto sito alcune combinazioni:

Secondo me è un esempio perfetto tra essere presentabili e portare l'hijab.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiriko ha scritto:
Cioè abbastanza elegante, ma non appariscente, anzi, non è proprio il mio stile. So che bisognerebbe coprire ogni parte del corpo, ma non sempre questo è possibile. Io ad esempio, uso pantaloni, camicetta o maglia con sopra un cardigan e basta... solo d'estate maniche corte e alcuni gioiellini, ma niente di che, in realtà non mi importa di apparire...

Non preoccuparti, prendi le cose gradualmente: all'inizio è normale che alcuni aspetti della Legge Sacra sembrino difficili o addirittura" impossibili" da praticare; ma con il tempo (e con la fede nel cuore) ci si rende pian piano conto che quella regolata dalla Legge sacra è la vera "natura" dell'uomo, in linea con le sue predisposizioni originarie.

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: