Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Du`a' per un nuovo bimbo?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 9:02 pm    Oggetto: Ads

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 4:35 pm    Oggetto: Du`a' per un nuovo bimbo? Rispondi citando

Assalm
conoscete dei du'a particolari che si possono dire, per chidere Allah swt di benedirci con un altro figlio???
Salam wa jazakallah khairan

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

aaaaaaa ho proprio un librettino di "cure" e soluzioni dal corano,preso in uk ma non sottomano,c era anche proprio il tuo caso e il suo du3a

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

nooooooo daaaai a me serve subitooooo ahahahaha
mashallah fratello!

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabbe tu intanto chiedi ad Allah con parole tue che senz altro Allah esaudisce i du3a giusti

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ne esistono di particolare ma ne farò una per te sperando possa esserti d'aiuto. :-)

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum

sorella ma tu non hai una bimba piccola?

Ma come fai a pensare già ad un'altro bimbo? Mashallah sorella.
Dammi la ricetta della tua pazienza.

Io ne ho una di 5 e mezzo e una di 1.
Per il terzo aspetto, inch'allah.

Che Allah swt ti faccia questo grande dono.

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam
beh sorella, rimarrai sgomenta ma io appena ho partorito pensavo già a un altro cucciolo/a, tutti mi dicevano, ma con tutti quei dolori, le notti i pianti l'allattamento, ma io non mi sono mai posta questi problemi, sarà che Allah swt mi ha dato molta pazienza, sarà che mi affido a lui completamente, sarà..che sono fatta così, ma anche perchè mio marito mi sostiene...quasi sempre.ahahah!!! avete capito immagino la risata, ma voi maschietti non potete immaginare che significa 27 ore di travaglio, il calcio in circolo nelle ossa, che si fanno più dure e nel frattempo devono allargarsi...beh lasciamo perdere, eppure io pensavo già al suo fratellino sorellina...se non fosse stato che non avevo dove abitare e non mi bastasse lo spazio per un altro figlio lo avrei voluto prima ancora, alhamdulillah ora ho la casetta, in affitto , piccolinapiccolina, appena due stanze ma...Allah ja'albaraka....sono felice così perchè siamo musulmani e mi basta...mia figlia ha appena un anno e mezzo e gia fa la salat da sola, prende il suo tappetino (anche se non sa la qibla ahah!) cerca di posare il foular sulla testa e si mette a braccia conserte, fa sia le raka'at che la sujud mashallah, farfuglia come se volesse ripete il Corano, mi chiede anche di farglielo sentire! e dopo questi miracoli volete che mi preoccupi di farne un altro, assolutamente no..i figli sono rizq di Allah swt e portano con se rizq, quindi più ne puoi fare meglio è per te!!!
inshallah che Allah swt dia a tutti noi figli devoti e timorati di Allah swt con un iman forte che di questi tempi serve!
Amiin ya rabby
fiamanillah
P:S aspetto ancora i du'a!!!!hhh

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

In "Radiant Prayers" (Pur Nur Du`a'yn) - una raccolta di ad`iyah dal Qur'an e dalla Sunnah, a cura di Shaykh al-Islam Mufti Muhammad Taqi Usmani - ho trovato questo du`a' dal Qur'an:

رَبِّ لاَ تَذَرْنِي فَرْدا ً وَأَنْتَ خَيْرُ الْوَارِثِينَ
(Surah al-Anbiya', 89)

Nota: "Una persona che non ha figli, o che non ha figli maschi, dovrebbe fare quest'invocazione in abbondanza
".

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

L'ultima modifica di Sufi Aqa il Mer Mag 09, 2012 9:59 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Jhazakallah khairan fratello, sempre pronto al momento giusto
che Allah di bendica!

Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Assalam
beh sorella, rimarrai sgomenta ma io appena ho partorito pensavo già a un altro cucciolo/a, tutti mi dicevano, ma con tutti quei dolori, le notti i pianti l'allattamento, ma io non mi sono mai posta questi problemi, sarà che Allah swt mi ha dato molta pazienza, sarà che mi affido a lui completamente, sarà..che sono fatta così, ma anche perchè mio marito mi sostiene...quasi sempre.ahahah!!! avete capito immagino la risata, ma voi maschietti non potete immaginare che significa 27 ore di travaglio, il calcio in circolo nelle ossa, che si fanno più dure e nel frattempo devono allargarsi...beh lasciamo perdere, eppure io pensavo già al suo fratellino sorellina...se non fosse stato che non avevo dove abitare e non mi bastasse lo spazio per un altro figlio lo avrei voluto prima ancora, alhamdulillah ora ho la casetta, in affitto , piccolinapiccolina, appena due stanze ma...Allah ja'albaraka....sono felice così perchè siamo musulmani e mi basta...mia figlia ha appena un anno e mezzo e gia fa la salat da sola, prende il suo tappetino (anche se non sa la qibla ahah!) cerca di posare il foular sulla testa e si mette a braccia conserte, fa sia le raka'at che la sujud mashallah, farfuglia come se volesse ripete il Corano, mi chiede anche di farglielo sentire! e dopo questi miracoli volete che mi preoccupi di farne un altro, assolutamente no..i figli sono rizq di Allah swt e portano con se rizq, quindi più ne puoi fare meglio è per te!!!
inshallah che Allah swt dia a tutti noi figli devoti e timorati di Allah swt con un iman forte che di questi tempi serve!
Amiin ya rabby
fiamanillah
P:S aspetto ancora i du'a!!!!hhh

Mach'Allah sorella. Allora non sono solo io la pazza!!!! Ahahahahah..... :)

La mia Nur non ha ancora sei mesi ed io già non voglio lasciarla sola troppo a lungo, perchè vedo che ha piacere a guardare gli altri bambini ed è desiderosa di avvicinarsi a loro. Inch'Allah, appena mi si raddrizza un pò la schiena :D chi ha tempo non aspetti tempo, che sennò poi diventiamo troppo vecchie e non possiamo tenere i figli con una mano ed il bastone nell'altra! :D ahahahah....

che meraviglia i bimbi, al hamdu Lillah! Tanti sacrifici, ma ogni loro sorriso te li ripaga tutti!

“Non considerare morti quelli che sono stati uccisi sul sentiero di Allah. Sono vivi invece e ben provvisti dal loro Signore” (Corano III. Al-’Imran, 169)

“Siamo di Allah e a Lui faremo ritorno” (Corano II. Al-Baqara, 156)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

sorella, machallah per la tua bimba, ho pianto di emozione perchè mi sembrava di vederla, una bimbetta alta uno scricciolo che prega Allah...anche la mia nipotina fa così!!! Spero in Allah che dia anche a me dei figli che crescano come buoni musulmani...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalam aleikum wr wb
cara sorella, anche io spero che Allah swt ti dia figli credenti molto presto inshallah, eche ti dia più forza e Iman verso di Lui inshallah, amiin...
comunque non sai le risate( di gioia!!) che si fanno le persone e i parenti quando vengono a casa e vedono la mia piccola che prega, o che segue la prghiera accanto a suo papà, mashallah!!son queste le soddisfazioni quotidiane...ecco perchè dobbiamo seguire i nostri figli nella religione costantemente e quotidianamente...Ya Rabby, Yaaa Rabby, segui i nostri figli, e illuminali con la tua luce, riparali dal kufur e dai kafiriin, amiiin

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleikum wr wb
Ho pensato fosse giusto dare a voi la notizia per primi, dopo mio marito! Mi siete stati accanti in tanti momenti della mia vita in quest'ultimo hanno , per cui non potevo non annunciarvi l'arrivo di un altro fratellino/sorellina nella nostra grande Ummah! fate du'a per noi mashallah!
salam aleikum wr wb

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umm Hajar ha scritto:
Assalamu aleikum wr wb
Ho pensato fosse giusto dare a voi la notizia per primi, dopo mio marito! Mi siete stati accanti in tanti momenti della mia vita in quest'ultimo hanno , per cui non potevo non annunciarvi l'arrivo di un altro fratellino/sorellina nella nostra grande Ummah! fate du'a per noi mashallah!
salam aleikum wr wb

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Masha'Allah sorella che bella notizia, che Allah lo faccia crescere sano/a, intelligente, ubbidiente, pio/a e praticante.

Mi raccomando, fate già progetti per mandarli tutti in madrasa: bisogna investire per il nostro futuro!

Blog in italiano:

amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

mabruk sorella, allahomma ij3alho hassana lkhal9i wa alkholo9 inshalah.

Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amin barakallah fikum!

GHAMILA
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 12:49 am    Oggetto: aiuto per ritrovare la serenita' Rispondi citando

Salam aleykum sorelle e fratelli. da tempo non scrivo sul forum.....mi siete mancati. Come sempre ho bisogno anche del vostro aiuto. Avrei anche io bisogno di una du'a importante per chiedere ad Allah di donarci la gioia di un bimbo/a. El hamdullillah dopo aver pronunciato la mia Shahada , ci siamo sposati come la Shariah prevede e dopo aver iniziato la Salat abbiamo subito ricevuto il dono della gravidanza...ma ben poco e' durato......e dopo 2 mesi non c'era piu' niente che cresceva dentro di me. Vi chiedo aiuto, per non perdere la fiducia, la serenita' e l'amore che mi ha riportato all'Islam. Ho paura di aver fatto qualcosa di male e di essere stata punita per questo ma non saprei che cosa e come rimediare. Dopo questa perdita mi sento vuota, triste, chiedo sempre ad Allah di darmi un'altra possibilita' per provare quella gioia infinita di sentire che dentro di me sta avvenendo uno dei miracoli piu' grandi, per i quali non puoi altro che dire Subanallah. Aiutatemi a fare le giuste invocazioni......
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 3:10 am    Oggetto: Re: aiuto per ritrovare la serenita' Rispondi citando

GHAMILA ha scritto:
Salam aleykum sorelle e fratelli. da tempo non scrivo sul forum.....mi siete mancati. Come sempre ho bisogno anche del vostro aiuto. Avrei anche io bisogno di una du'a importante per chiedere ad Allah di donarci la gioia di un bimbo/a. El hamdullillah dopo aver pronunciato la mia Shahada , ci siamo sposati come la Shariah prevede e dopo aver iniziato la Salat abbiamo subito ricevuto il dono della gravidanza...ma ben poco e' durato......e dopo 2 mesi non c'era piu' niente che cresceva dentro di me. Vi chiedo aiuto, per non perdere la fiducia, la serenita' e l'amore che mi ha riportato all'Islam. Ho paura di aver fatto qualcosa di male e di essere stata punita per questo ma non saprei che cosa e come rimediare. Dopo questa perdita mi sento vuota, triste, chiedo sempre ad Allah di darmi un'altra possibilita' per provare quella gioia infinita di sentire che dentro di me sta avvenendo uno dei miracoli piu' grandi, per i quali non puoi altro che dire Subanallah. Aiutatemi a fare le giuste invocazioni......

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella Ghamila.

Benritrovata, mi fa piacere sentire del tuo matrimonio secondo la Shari`ah, alhamdulillah.

Sorella, non sottoporti a pressioni troppo grandi: solo Allah conosce il motivo della Sua scelta di non aver permesso alla tua precedente gravidanza di proseguire, e Lui è Padrone sopra ogni cosa e può fare ciò che vuole senza che il Suo agire in un modo o nell'altro possa venire da noi considerato una violazione di nostri "diritti".

Certo, torna comunque pentita a Lui per ogni possibile peccato tu possa aver compiuto, ed è questo (fare tawbah ed istighfar) ciò che bisogna fare per rimediare, ma non puoi sapere con certezza che sia questa la ragione di quanto successo, e non devi permettere a nulla di toglierti la serenità.

Tutto ciò che ci accade, sia che a noi sembri qualcosa di "bello" o di "brutto", è una prova da parte di Allah, e può essere sia un'occasione di innalzamento del nostro rango, sia un'occasione di punizione, e ciò dipende dalla nostra reazione ad esso: restiamo saldi nella pratica del Din? I nostri cuori restano sempre rivolti verso Allah?

Ad esempio, qualcosa di bellissimo può esserci concesso, ma noi manchiamo nel ringraziare Allah per questo, e questa cosa bellissima allontana i nostri pensieri da Allah facendoci perdere nella ghafla, nella perdita di tempo.. Siamo proprio sicuri, allora, che quanto accadutoci fosse davvero qualcosa di "bello" e "positivo"? In realtà, in tal caso sarà stato occasione di perdizione.

O al contrario, può capitarci qualcosa che riteniamo essere terribile, che però ci fa comprendere qualcosa di importante riguardo la nostra natura di servi di Allah, ed allora reagiamo positivamente, restando saldi nella pratica della nostra religione e nella nostra fede, perseverando e portando pazienza. Allora, ciò non sarà affatto stato qualcosa di "negativo", ma al contrario avrà rappresentato un'occasione di perdono, benedizioni e guida.

E chiaramente anche i due esempi opposti sono possibili.

Il punto é: tutta la nostra vita è una prova; cerchiamo - con il permesso di Allah - di sfruttare e "trasformare" ogni prova in un'occasione per ricevere perdono, benedizioni e misericordia di Allah, e non permettiamo a nulla, "bello" o "brutto" che sia, di distogliere la nostra attenzione da Allah.

Da Abu Yahya Suhayb Ibn Sinan (radiyallahu `anhu).
L'Inviato di Dio (sallallahu `alayhi wa sallam) disse: "Quello che è straordinario nel caso del credente, è che per lui l'intera sua condizione è buona; è ciò non avviene per altri che per il credente: se gli capita prosperità, egli ringrazia, e ciò è bene per lui; se gli capita un'avversità, pazienta, e ciò è un bene per lui".
Lo trasmesso Muslim.

Blog in italiano:

Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 3:57 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu alaykum wa rahmatuLlahi wa barakaatuHu,

anzitutto sorella vorrei dirti che non è detto che quel che t'è capitato come una punizione da Allah, ma anzi può essere un premio.
Ti invito a leggere questa pagina che parla delle immense benedizioni per coloro che perdono un figlio:

Spero tu comprenda bene l'inglese, intanto ti traduco un hadith fra quelli là citati:

154) Disse che l'Inviato di Allah, su di lui sia la Pace e la benedizione di Allah, disse: "Chi considerate non avere figli tra di voi?" Loro dissero: "Sono coloro che non hanno alcun figlio". "No", disse, "le persone senza figli sono quelle che non hanno mandato nessuno dei loro figli avanti (cioè nessuno dei loro figli è morto)".

---

Riguardo l'invocazione per avere figli già Umar ne ha menzionata una. Aggiungo la preghiera fatta dal Profeta Zakaryah, su di lui sia la Pace, che è contenuta nel Qur'an in varie versioni:

هُنَالِكَ دَعَا زَكَرِيَّا رَبَّهُ ۖ قَالَ رَبِّ هَبْ لِي مِن لَّدُنكَ ذُرِّيَّةً طَيِّبَةً ۖ إِنَّكَ سَمِيعُ الدُّعَاء

((Zaccaria allora si rivolse al suo Signore e disse: “O Signor mio, concedimi da parte Tua una buona discendenza. In verità Tu sei Colui Che ascolta l'invocazione”.)) 3:38

قَالَ رَبِّ إِنِّي وَهَنَ الْعَظْمُ مِنِّي وَاشْتَعَلَ الرَّأْسُ شَيْبًا وَلَمْ أَكُن بِدُعَائِكَ رَبِّ شَقِيًّا ﴿٤﴾ وَإِنِّي خِفْتُ الْمَوَالِيَ مِن وَرَائِي وَكَانَتِ امْرَأَتِي عَاقِرًا فَهَبْ لِي مِن لَّدُنكَ وَلِيًّا ﴿٥﴾ يَرِثُنِي وَيَرِثُ مِنْ آلِ يَعْقُوبَ ۖ وَاجْعَلْهُ رَبِّ رَضِيًّا

((dicendo: “O Signor mio, già sono stanche le mie ossa e sul mio capo brilla la canizie e non sono mai stato deluso invocandoti, o mio Signore! (4) Mia moglie è sterile e temo [il comportamento] dei miei parenti dopo di me: concedimi, da parte Tua, un erede (5) che erediti da me ed erediti dalla famiglia di Giacobbe. Fa', mio Signore, che sia a Te gradito!”.)) 19:4-6

وَزَكَرِيَّا إِذْ نَادَىٰ رَبَّهُ رَبِّ لَا تَذَرْنِي فَرْدًا وَأَنتَ خَيْرُ الْوَارِثِين

((E Zaccaria si rivolse al suo Signore: “Non lasciarmi solo, Signore, Tu sei il migliore degli eredi”.)) 21:89

Quest'ultimo era già stato menzionato da Umar.

E infine l'invocazione del Profeta Ibrahim, su di lui la Pace e la benedizione di Allah:

رَبِّ هَبْ لِي مِنَ الصَّالِحِينَ

((Signore, donami un [figlio] devoto”.)) 37:100

P.S.: Ti ho riportato gli interi versetti, in ogni caso il du`a inizia con Rabbi

(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11

(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)

Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
GHAMILA
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2011 9:25 pm    Oggetto: Grazie.... Rispondi citando

Vi ringrazio di cuore.....le vostre parole scaldano e fanno riflettere, aiutandomi a riacquistare lucidita'. Prego affincheì io possa sempre dire Elhamdullillah, qualsiasi cosa possa succedermi......
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

sorella, capisco il tuo dolore, perchè è un dolore che anche io sto vivendo,..ti sono molto vicina

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2011 12:41 pm    Oggetto: Re: aiuto per ritrovare la serenita' Rispondi citando

'Umar Andrea ha scritto:

Tutto ciò che ci accade, sia che a noi sembri qualcosa di "bello" o di "brutto", è una prova da parte di Allah, e può essere sia un'occasione di innalzamento del nostro rango, sia un'occasione di punizione, e ciò dipende dalla nostra reazione ad esso: restiamo saldi nella pratica del Din? I nostri cuori restano sempre rivolti verso Allah?

Ad esempio, qualcosa di bellissimo può esserci concesso, ma noi manchiamo nel ringraziare Allah per questo, e questa cosa bellissima allontana i nostri pensieri da Allah facendoci perdere nella ghafla, nella perdita di tempo.. Siamo proprio sicuri, allora, che quanto accadutoci fosse davvero qualcosa di "bello" e "positivo"? In realtà, in tal caso sarà stato occasione di perdizione.

O al contrario, può capitarci qualcosa che riteniamo essere terribile, che però ci fa comprendere qualcosa di importante riguardo la nostra natura di servi di Allah, ed allora reagiamo positivamente, restando saldi nella pratica della nostra religione e nella nostra fede, perseverando e portando pazienza. Allora, ciò non sarà affatto stato qualcosa di "negativo", ma al contrario avrà rappresentato un'occasione di perdono, benedizioni e guida.

E chiaramente anche i due esempi opposti sono possibili.

Il punto é: tutta la nostra vita è una prova; cerchiamo - con il permesso di Allah - di sfruttare e "trasformare" ogni prova in un'occasione per ricevere perdono, benedizioni e misericordia di Allah, e non permettiamo a nulla, "bello" o "brutto" che sia, di distogliere la nostra attenzione da Allah.

.

Parole d'oro..servono anch a me.

Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykom wa rahmatuLlah wa barakatu
tempo fa ho letto la storia di una persona che non cito perchè non mi ricordo il nome si tratta di un personaggio musulmano ai tempi del Rasul sallalahu 3alahi wa sallam che aveva un figlio con grave malattia ad accudire questo figlio ci pensava la moglie e tutte le sere quando il marito tornava dal lavoro quest'uomo le chiedeva come stava il figlio se ci fossero dei progressi ma la situazione era sempre la stessa..
un giorno mentre il marito era al lavoro il figlio è morto la madre si era dispiaciuta ma alla fine siccome aveva grande fede ha accettato nei migliori dei modi questo volere di Dio quando alla sera il marito tornò a casa le disse come sta mio figlio? ci sono progressi? gli rispose ora sta meglio di come stava prima Subhana Allah questa donna non gli disse che era morto e non gli ha neanche mentito dicendogli ora sta meglio di come stava perchè era un bambino e quindi si troverà sicuramente in un luogo migliore come il paradiso siccome privo di peccati..
la donna cosa fece preparò la cena a suo marito non dicendogli nulla il marito fece la doccia cenarono insieme non dicendo sempre niente la mattina quando si alzò disse al marito posso farti una domanda? le disse certo gli disse quando Allah ci dà un dono poi quando vuole se lo può riprendere? disse certo è Lui che ci dà e ci toglie gli disse allora ha preso nostro figlio il marito pianse però ha accettato anche lui questo volere ecco questa donna Subhana Allah oltre al fatto di accettare ciò che le è capitato non gli ha nemmeno detto di questo accaduto perchè? perchè il marito era appena tornato dal lavoro era stanco per cui gli ha dato il tempo di riposarsi di mangiare ed è riuscita a pazientare finchè non è stato il momento giusto se l'avrebbe detto subito il marito non si sarebbe riposato e non avrebbe più mangiato peggiorando la situazione Subhana Allah
sorella mi dispiace in queste circostanze quando ci capitano nella vita cose negative che all'inizio ci sembrano negative ma che in realtà Allah ci toglie qualcosa qualcuno perchè è un bene per noi dobbiamo solo capire questo qualunque cosa ci capiti bella o brutta è Allah che l'ha decisa per cui bisogna accettare non solo il bello ma anche il brutto in che modo? con du3a con amore per Allah con fede più ci mette alla prova e più ci Ama poi sta alla nostra reazione a far migliorare le cose o a peggiorarle..
inshAllah speriamo di reagire sempre con l'aiuto di Allah nel modo migliore
fi amaniLlah

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

lei è ommo salim,e suo marito è aba talha,e quando hanno racontato al rasoul alayhi salat wa salam quello che è successo,ha detto:"baraka lah lakoma fi laylatikoma",ed e rimase incinta di quella notte.
e una storia famosissima raccontata da Anas.

Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

si rimase subito incinta proprio per aver reagito in quel modo per aver avuto pazienza questa donna è da prendere da esempio per tutte le sorelle a cui è morto un figlio nato o non ancora.. l'ho letta tempo fa di sfuggita per questo non ho citato il nome per paura di dire nomi sbagliati jazaki Allahu khayr

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pratiche Sunnah ed Invocazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: