Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Hijab "impossibile" (e governo marocchino)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 03, 2020 4:50 pm    Oggetto: Ads

SURA 80
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 3:44 pm    Oggetto: Hijab "impossibile" (e governo marocchino) Rispondi citando

Salam SORELLE E FRATELLI!
Ho un problema comune credo a molte donne musulmane cioè:
vivo in Francia dove guardano l'hijab molto male , le donne che lo portano non lavorano.
Io vorrei tanto portarlo anche perchè PRATICO LA PREGHIERA quotidianamente sono sposata con un figlio quindi è un controsenso, lo so , ma non ho scelta io lavoro!Come devo fare ? é HARAM? ci sono persone che lo tolgono per andare al lavoro e poi lo mettono quando escono si puo fare?

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 4:13 pm    Oggetto: Re: HIJAB IMPOSSIBILE ! Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

L'hijab è obbligatorio (fard) per ogni donna Musulmana matura quando si trovi di fronte a qualunque maschio estraneo (ghayr mahram).

Prima di girare eventualmente la tua domanda ad un Mufti per una risposta attinente al tuo caso particolare, bisognerebbe chiarire due punti:

-Tuo marito e/o la tua famiglia non sono in grado di mantenerti? Questo tuo lavoro ti è assolutamente necessario per la tua sussistenza e non hai alcuna altra alternativa?

-Nel tuo luogo di lavoro ci sono soltanto donne o ci sono anche uomini?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
SURA 80
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtoppo la Francia è molto cara, mio marito lavora ma non basta per il mantenimento di tutti e tre. La mia famiglia è in Marocco come quella di miO marito siamo ancora noi che quando possiamo mandiamo i soldi al paese .Ho scelto di lavorare solo la stagione estiva come pulizie delle camere cosi il resto dell' anno sono con mio figlio e come sai in hotel lavoriamo uomini e donne, è una situzione complicata in quanto la Francia ha esplicitamente detto niente segni che mostrino un appartenenza religiosa in quanto paese laico.
A questo punto io non so piu cosa fare , quando prego lo metto e ci resto ma in casa pero! Trovo che sia una vera vergogna che nel terzo millennio bisogna ancora far fronte a questi problemi di vitale importanza!
aiutatemi sono disperata!

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cosa migliore è ovviamente cercare un altro lavoro lecito - magari da casa, e così risolveresti il problema alla radice.

Se vuoi posso girare la tua domanda al Mufti per una risposta più dettagliata, ma riceverai la risposta la prossima settimana, insha'Allah.

Blog in italiano:

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma stare in marocco e cosi off limits?non mi sembra che si faccia proprio la fame in marocco,cioe non al punto di dover cercare lavori che compromettano gli obblighi del din in un paese come la francia che in quanto a persecuzioni ai musulmani e seconda solo all albania di hoxa.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
SURA 80
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

'Umar Andrea Khan ha scritto:
La cosa migliore è ovviamente cercare un altro lavoro lecito - magari da casa, e così risolveresti il problema alla radice.

Se vuoi posso girare la tua domanda al Mufti per una risposta più dettagliata, ma riceverai la risposta la prossima settimana, insha'Allah.

GRAZIE TANTE puoi chiedere ad un Mufti cosi cerchero di trovare una soluzione

ALLAH ma3ak

SURA 80
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sects&Politics ha scritto:
ma stare in marocco e cosi off limits?non mi sembra che si faccia proprio la fame in marocco,cioe non al punto di dover cercare lavori che compromettano gli obblighi del din in un paese come la francia che in quanto a persecuzioni ai musulmani e seconda solo all albania di hoxa.

Stare in marocco non è off limits ma per una come me che è nata in Italia è difficile integrarsi e poi ho un bimbo che vorrei tanto che studiasse qui .
Ma a parte questo cosa farei in marocco senza lavoro ne io ne mio marito , cosa molto difficile da trovare, se no non saremo qui! NON si muore di fame ma se non hai risorse la patirai prima o poi! ci ho gia pensato ma è impossibile!

Aida89
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se posso farti una domanda...ma è stato il datore di lavoro a dirti qualcosa riguardo a "simboli" religiosi??
Per esempio quando lavoravo in un ristorante c'era una signora che portava l'hijab nonostante stesse al pubblico in una località turistica piuttosto frequentata...il datore di lavoro non la vedeva di buon occhio, ma non si sarebbe mai azzardato a dire qualche cosa...visto che oltretutto era molto competente...non so però come sia la situazione in francia
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

per le altre ragioni che hai citato non entro nel merito,la tua situazione personale non posso conoscerla ne giudicarla,anche se conosco il marocco e so che i morti di fame li sono solo prodotti della tossicodipendenza piu o meno come in italia,pero scusami,cosa offre la scuola italiana o francese di particolare che non offrirebbe una qualsiasi altra scuola in un paese musulmano o non musulmano?,conosco gente con una laurea italiana che non fa niente.potrei capire harvard,ma la scuola italiana secondo me non offre proprio nulla in piu di altre scuole

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

asslamu alaycom wa rahmatullah wa barakatuhu

cara sorella Sara
conosciamo bene la situazione in Francia come in Italia, e lhijab per la donna è un ostacolo per le cose di questa vita, e se tutte le donne trovano ostacoli per lo studio, per il lavoro, per qualsiasi cosa di questa vita devono trasgredire le regole di Dio?
No sorella, Dio ha stabilito questa regola per noi, e noi dobbiamo rispettarla, e queste difficoltà sono per noi una prova da superare, è una prova per provare il nostro iman, come menzionato nel Corano nella sura "Il Ragno":
2. Gli uomini credono che li si lascerà dire: “Noi crediamo”, senza metterli alla prova?
3. Già mettemmo alla prova coloro che li precedettero. Allah conosce perfettamente coloro che dicono la verità e conosce perfettamente i bugiardi.

Vedi sorella, non sei lunica in questa situazione, ci sono tante sorelle che si trovano nella tua situazione, e anche situazioni peggiori, donne divorziate o vedove con bambini, ma mashalla il loro iman è forte, e sophana Allah loro ci danno tanto insegnamento.
Per cui sorella mantieni la pazienza e ringrazia Allah per quello che hai e vedrai che Dio non deludi i suoi devoti servitori, come ci ha promesso nel Corano nella sura At talaq
‏‏وَمَن يَتَّقِ اللَّهَ يَجْعَل لَّهُ مَخْرَجًا وَيَرْزُقْهُ مِنْ حَيْثُ لَا يَحْتَسِبُ وَمَن يَتَوَكَّلْ عَلَى اللَّهِ فَهُوَ حَسْبُهُ إِنَّ اللَّهَ بَالِغُ أَمْرِهِ قَدْ جَعَلَ اللَّهُ لِكُلِّ شَيْءٍ قَدْرًا‏}
2. ....... A chi teme Allah, Egli apre una via d'uscita,

3. e gli concede provvidenze da dove non ne attendeva. Allah basta a chi confida in Lui. In verità Allah realizza i Suoi intenti. Allah ha stabilito una misura per ogni cosa.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Non puoi portare nemmeno cappellini o cappucci invernali? Oppure un hijab discreto e del colore della divisa (se la indossi)?
Mi rattrista molto leggere queste testimonianze e vorrei davvero capire perchè un pezzo di stoffa spaventi così tanto. Mi ricordo un giorno che l'ho messo e sono salita in pullman la gente mi guardava malissimo e nemmeno mi chiedeva scusa se mi spingevano per scendere. Ho provato a salire sullo stesso pullman senza velo, tutt'altra storia. Quanto è difficile trattenere la rabbia in questi momenti, verrebbe voglia di girare con un cartello sulla schiena "non sono una terrorista e nemmeno sottomessa, porto soltanto un velo. Vi da fastidio? voltatevi. "
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

scusa sorella amani,pero secondo me a volte e anche molto l autocondizionamento,cioe a me e capitato tantissime volte di pensarci troppo a come ero vestito e da li qualsiasi cosa anche la piu stupida diventava un avvenimento legato al mio aspetto,pensavo che la gente mi guarda male,questo mi ha scontrato,questi due parlano di me,ma guarda che IL PIU DELLE VOLTE sono solo nostri patemi mentali,la gente ha il muso per gli affari loro,cioe per carita non nego che esistano degli episodi,ma se dovessi fare una lista dei problemi che ho avuto con la gente prima dell islam e confrontare a dopo aver accettato l islam,allora mi metto a ridere.magari sorella le prime volte non riusciamo ad avere un atteggiamento naturale noi stessi,come qualcuno che non si trova a suo agio in un vestito elegante perche non e abituato ancora,quindi e legnoso,lo porta con poca naturalezza,percio si nota subito,mentre se uno quel vestito lo mette normalmente per andare al lavoro tutti i giorni,allora aquisisce una naturalezza tale da renderlo normale agli altri.insomma non so se rendo l idea,voglio solo farti capire che sono delle fasi che tutti noi passiamo

salafia im lovin it!!"
SURA 80
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ma a me non da fastidio lo sguardo degl' altri solo che al lavoro è proibito co me in tutti posti di lavoro infatti chi porta l'hijab non lavora , non so come fanno ma a noi non basta uno stipendio .Quindi credo che dovro aspettare tempi migliori in cui forse potro restare a casa dal lavoro0.

rispondo a AL GHURABA si vede che non conosci il marocco chi patisce la fame in Marocco non è solo a causa della droga ma dello stato monarchia dove chi è ricco si arricchisce sempre di piu e chi e povero si impoverisce sempre di piu! puoi vivere con 200 euro di stipendio dove l' affitto è di 150
ringrazio tutti i giorni ALLAH per avermi fatto nascere in europa !

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

sorella se in marocco va giu la monarchia e va su uno di quei improbabili oppositori,oltre a rimanere un paese povero cambierete presidente ogni mattina perche si comincerebbero a scannare uno con l altro,io non difendo la monarchia in quanto "sistema islamico perfetto"anzi tutt altro,difendo la monarchia in quanto,oggi come oggi e l unico modo di tenere un certo ordine sociale e morale in un paese dove le massime aspirazioni del 90 per cento della popolazione,quando va bene,è arricchirsi,disboscare e costruire.a ben pochi marocchini frega qualcosa di implementare la sharia,si tratta solo di guardare male a colui che ha piu soldi di te.
vorrei fare un esempio,in questi giorni in maghreb si sono scatenate sanguinose rivolte con tanto di imbecilli che si davano fuoco,perche?perche i prezzi sono aumentati,guardiamo invece al pakistan,mashallah,li ha preso luogo un mega sciopero generale perche il governo voleva abolire la legge sulla blasfemia,ora vedi in pakistan la gente si muove per il din,in maghreb se non e per il calcio è per l invidia.

salafia im lovin it!!"
SURA 80
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma ti rendi conto di quello che dici fratello è proprio a causa delLA MONARCHIA che non c'è un ordine sociale ! Come fai a dire che la monarchia è un sistema islamico perfetto quando i poveri, la maggioranza, non ha neanche per sfamare i suoi bambini allora li manda a elemosinare e poi si comprano soluzioni da respirare fino alla perdita dei sensi, perché non hanno neanche un istruzione escono dalle scuole molto presto! o i francesi che continuano a comprare case e partire a vivere in Marocco perche trasformati gli euro in dhiram si vive da pascha!ospedali che se non paghi all' entrata ti fanno morire e accanto ti passa qualcuno che non è urgente solo perche è figlio di qualcuno! o nelle scole pubbliche picchiano i bambini con bacchettine di legno per tenerli in riga mentre in quelle private guai!la monarchia ha comprato tutto !NON CREDO CHE ALLAH VOGLIA QUESTO!

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

sura 80 ha scritto
Citazione:
Come fai a dire che la monarchia è un sistema islamico perfetto
sorella ti invito a leggere con calma e attenzione i messaggi prima di partire in risposte emozionali e imprecise,in quanto io ho scritto
Citazione:
io non difendo la monarchia in quanto "sistema islamico perfetto"anzi tutt altro
.

sura ottanta ha scritto
Citazione:
quando i poveri, la maggioranza, non ha neanche per sfamare i suoi bambini
lo sai che questo accadeva anche a medina sotto il governo di rasulullah saws in persona?cos è siccome la maggioranza della gente era poverissima allora rasulullah saws in quel periodo non era un governante islamico?NAUDUBILLAH
sura ottanta ha scritto
Citazione:
allora li manda a elemosinare e poi si comprano soluzioni da respirare fino alla perdita dei sensi,
io la storia la so diversa,questi bambini o scappano di casa per cercare di attaccarsi sotto un camion e venire in europa sognando l oro che si raccoglie dagli alberi,e poi si trovano senza casa ne famiglia in un altra citta,e cominciano a sniffare colla,oppure sono semplicissimi tossicodipendenti che arrivano alla tossicodipendenza tramite amicizie sbagliate,esattamente come in europa,australia e burundi.
sura 80 ha scritto
Citazione:
escono dalle scuole molto presto!
sai che tragedia
sura 80 ha scritto
Citazione:
o i francesi che continuano a comprare case e partire a vivere in Marocco perche trasformati gli euro in dhiram si vive da pascha!
Allah da cio che vuole a chi vuole,non e il caso di arrabbiarsi se delle persone hanno piu possibilita economiche di noi
sura ottanta ha scritto
Citazione:
ospedali che se non paghi all' entrata ti fanno morire e accanto ti passa qualcuno che non è urgente solo perche è figlio di qualcuno!
anche li io la so diversa,per le urgenze ti curano,poi a quel punto o paghi o effettivamente ti arrangi,ma perche succede solo in marocco?in america o in altri civilissimi paesi che hanno scelto un sistema basato sulla privatizzazione e capitalismo selvaggio non succede?
sura ottanta ha scritto
Citazione:
o nelle scole pubbliche picchiano i bambini con bacchettine di legno per tenerli in riga mentre in quelle private guai!
se vedremo un marocchino indisciplinato sapremo che ha frequentato la scuola privata.
sura 80 ha scritto
Citazione:
la monarchia ha comprato tutto !
tu non farseti lo stesso se ne avessi la possibilita?

salafia im lovin it!!"
Aida89
Ospite

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
n america o in altri civilissimi paesi che hanno scelto un sistema basato sulla privatizzazione e capitalismo selvaggio non succede

Personalmente non credo che gli Stati Uniti siano un paese civilissimo, se "civilissimo" significhi qualcosa alla fine.
Abdellah_87
Affezionato
Affezionato

Residenza: milano-brianza ____________________________________ madhhab maliki

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 2:17 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykum wr ta'ala wb
vorrei rispondere ad alcune questioni, ma no per polemizzare, solo chiarire alcune cose (anche se a mio parere questo post centra poco con din)
Citazione:
Ma ti rendi conto di quello che dici fratello è proprio a causa delLA MONARCHIA che non c'è un ordine sociale

Ma come fai a dire questo se dici che sei nata e cresciuta in italia, ma presumo solo per sentito dire dai parenti in Marocco che vedono l'occidente come un paradiso terreno (infangando il proprio paese)
Citazione:
Come fai a dire che la monarchia è un sistema islamico perfetto

Purtroppo non esiste più una monarchia che rispetti in pieno il sistema islamico e nessuno stato al mondo anche "democratico" segue questo sistema.
Citazione:
quando i poveri, la maggioranza, non ha neanche per sfamare i suoi bambini allora li manda a elemosinare e poi si comprano soluzioni da respirare fino alla perdita dei sens

non generalizzare su questo, sono d'accordo in pieno con il fratello alghuraba
Citazione:
perché non hanno neanche un istruzione escono dalle scuole molto presto!

sei rimasta indietro con gli anni (questo succedeva un tempo quando non si aveva la possibilità economica di mandare i propri figli a scuola) ti informo che sia a scuola elementare che a quella media i ragazzi con famiglie povere ECONOMICAMENTE (al'hamdulillah sono quelli più attaccati al din) ricevono lo zaino completa a partire dai libri fino all'astuccio con penne matite ecc. tutto a carico dello stato Sorella ti invito ad informarti prima di giudicare...
Citazione:
i francesi che continuano a comprare case e partire a vivere in Marocco perche trasformati gli euro in dhiram si vive da pascha

questa non è altro che fitna [Sarà detto loro]: « Mangiate e godete un poco , voi che siete criminali ».
Citazione:
ospedali che se non paghi all' entrata...

purtroppo la maggior parte degli ospedali è così...ma lo stato centra poco, qst succede per causa delle persone che ci lavorano negli ospedali che vanno matti per riba'
Citazione:
nelle scole pubbliche picchiano i bambini con bacchettine di legno per tenerli in riga

ti invito ad informarti meglio anche su questo argomento; da qualche anno lo stato ha abolito ogni forma di maltrattamento verso gli alunni e che lo fa rischia di essere punito con il licenziamento
Io preferivo la scuola tradizionale (picchia picchia) al'hamdolillah è anche grazie a quello che ero tra i migliori sia li e poi anche qui in italia, ma grazie al modello occidentale adesso gli alunni possono minacciare i propri professori o addirittura schiaffeggiare la maestra...(parlo del Marocco)

non mi piace partecipare ad argomenti come questi che centrano poco con la religione, ma l'ho fatto poiché ho letto cose non vere o meglio non aggiornate
tengo a precisare che non ho risp. per difendere il mio paese d'origine(Marocco) solo per riportare la vera realtà... IO DIFENDO SOLO L'SLAM inchallah

ALLAH NON VUOLE ALTRO CHE ADORARLO,CREDERE NEL CORANO, SEGUIRE IL SUO MESSAGGERO e seguire ciò che ci ha insegnato

Credete forse che entrerete nel Paradiso senza provare quello che provarono coloro che furono prima di voi? Furono toccati da disgrazie e calamità e furono talmente scossi, che il Messaggero e coloro che erano con lui gridarono: "Quando verrà il soccorso di Allah?". Non è forse vicino il soccorso di Allah?
ALAA INNA NASRA ALLAHI kARìB !!!!!!!!!!
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

comunque di tutti questi post,che ho fatto in "difesa" del marocco era solo per far capire 1 che il kufr del governo marocchino non sta nella poverta o ricchezza del popolo,piuttosto che l inefficenza degli ospedali e delle scuole,o qualche episodio di corruzione bensi nel fatto che si adottino altre leggi diverse,se non spesso addirittura contrarie alla sharia di Allah subbhana wa ta Ala,per esempio per il furto non c e il taglio della mano,per l adulterio non c e la lapidazione,la riba e permessa,esistono casino,luoghi dove si consuma l alcool,la televisione promuove la fornicazione e il libertinaggio,i musulmani che cercano di andare in afghanistan vengono arrestati ecc ecc. e 2 che in realta il marocco non e cosi povero da giustificare,shariaticamente parlando l immigrazione di chiunque da un paese pieno mdi moschee,dove a scuola si studia ancora il quran e dove non ci sono restrizioni per il niqab e la sunna,a un paese come l italia,francia ecc ecc dove i musulmani sono praticamente perseguitati,le moschee sono poche e mal equipaggiate,avere soltanto un hijab e un grosso problema,a scuola ai figli si insegnano credenze cristiane o pagane contrarie all islam ecc ecc.

salafia im lovin it!!"
Abdellah_87
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykum wr ta'ala wb
per quanto riguarda punto 1 sono d'accordo con te per tutte le cose che hai elencato e non solo ci sono una marea di altre cose che mi servirebbero pagine per citarle es. un ragazzo e una ragazza possono liberamente passeggiare come fidanzatini senza che nessuno gli dicesse nulla... + penso a ste cose + mi viene rabbia e tristezza c'è solo da piangere
Citazione:
in realta il marocco non e cosi povero

ma bisogna capire cosa si intende per povero (riferito alla sorella sura80) se per povero vuol dire non avere da mangiare o se mangi a pranzo non mangi a cena è un conto (ti assicuro sorella nessuno muore di fame)
ma se per povero volete dire non avere l'auto non avere vestiti firmati non poter comprare un tv led a 52" non poter viaggiare ogni anno per il mondo allora si la maggior parte del marocco è "povera"
vedi ai nostri tempi non c'è più al'9ana3a SUBHANALLAH magari ci paragonassimo ai sahaba non possedevano niente ed erano i più ricchi al mondo. erano i più ricchi perché avevano l'islam avevano l'iman avevano al 9ana3a
HIA L9ANA3ATU I7FADHA TA3ISH MALIKAN
LAW LAM TAKUN LAKA ILLA RA7ATU ALBADANI
ONDHUR LIMAN MALIKA DDUNIA BI'AJBA3IHA HAL RA7A BIDUNI ATTIBI WALKAFANI

Credete forse che entrerete nel Paradiso senza provare quello che provarono coloro che furono prima di voi? Furono toccati da disgrazie e calamità e furono talmente scossi, che il Messaggero e coloro che erano con lui gridarono: "Quando verrà il soccorso di Allah?". Non è forse vicino il soccorso di Allah?
jam
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno io direi che la monarchia attuale del re mohammed VI e buona e andra sempre meglio ma vorrei rispondere al fratello fabri ibra khan
=io la storia la so diversa,questi bambini o scappano di casa per cercare di attaccarsi sotto un camion e venire in europa sognando l oro che si raccoglie dagli alberi,e poi si trovano senza casa ne famiglia in un altra citta,e cominciano a sniffare colla,oppure sono semplicissimi tossicodipendenti che arrivano alla tossicodipendenza tramite amicizie sbagliate,esattamente come in europa,australia e burundi.
sura 80 ha scritto = mi dispiace ma non hai ragione i bambini ragazzi che vedi passare sotto i camion sono orfani o hanno situazioni famigliari disastrose il marocco non offre niente per gente come loro [ pero non sanno che andando in europa con nessun documento neanche la avranno qualcosa]non mischiate le cose i tossicodipendenti non sono solo i giovani che vogliono andare in europa e non ci riescono.
=escono dalle scuole molto presto!
=sai che tragedia
bella risposta tu hai studiato quindi puoi permettertela ma per della gente povera che e costretta a lasciare la scuola per aiutare la famiglia se puo non e una bella risposta un altra cosa se una persona non puo studiare non puo trovare un buon lavoro o se no c e sempre il muratore che in marocco guadagna 180 euro [meno dell affitto di casa] grazie a gente che dice che tragedia.
=anche li io la so diversa,per le urgenze ti curano,poi a quel punto o paghi o effettivamente ti arrangi,ma perche succede solo in marocco?in america o in altri civilissimi paesi che hanno scelto un sistema basato sulla privatizzazione e capitalismo selvaggio non succede?
sura ottanta ha scritto =
non e vero mio marito ha perso un amico seguito a un incidente perche dissanguato aspettava su una barella nel corridoio dell ospedale, l infermieri erano nella saletta a chiacchierare, la famiglia che portava i soldi [imprestati perche non ne avevano] per essere operato ma sono arrivati troppo tardi. Vuoi un altro esempio io stessa sono andata in ospedale ma se non pagavo prima....
sono d accordo che un paese musulmano avere casino cabaret ecc e indigno. e che normalmente in un paese musulmano e ancora piu facile seguire l islam che qui in europa con tutte queste costrizioni.

volevo risp anche a abdella 87 se e possibile
Citazione:

=sei rimasta indietro con gli anni (questo succedeva un tempo quando non si aveva la possibilità economica di mandare i propri figli a scuola) ti informo che sia a scuola elementare che a quella media i ragazzi con famiglie povere ECONOMICAMENTE (al'hamdulillah sono quelli più attaccati al din) ricevono lo zaino completa a partire dai libri fino all'astuccio con penne matite ecc. tutto a carico dello stato Sorella ti invito ad informarti prima di giudicare..=

mi dispiace dirtelo ma sei tu che dovresti informarti i bambini che vanno nelle scuole pubbliche come quelle private non hanno nessun aiuto dallo stato se l hai letto da qualche parte mi dispiace ma non e messo in opera chi me l ha detto la figlia della sorella di mio marito che va a scuola in marocco e che ha 10 anni paga tutto mi dispiace non c e niente.

Citazione:
nelle scole pubbliche picchiano i bambini con bacchettine di legno per tenerli in riga

=ti invito ad informarti meglio anche su questo argomento; da qualche anno lo stato ha abolito ogni forma di maltrattamento verso gli alunni e che lo fa rischia di essere punito con il licenziamento
Io preferivo la scuola tradizionale (picchia picchia) al'hamdolillah è anche grazie a quello che ero tra i migliori sia li e poi anche qui in italia, ma grazie al modello occidentale adesso gli alunni possono minacciare i propri professori o addirittura schiaffeggiare la maestra...(parlo del Marocco) =

una seconda volta posso dirti che ti sbagli mi dispiace ma picchiare, non selvaggiamente, i bambini a scuola e lecito in marocco se e passata la legge nessuno la segue dunque mi sa che le tue fonti sono solo leggi e giornali le mie fonti sono persone che vivono adesso in marocco meglio di loro non so chi potrebbe dirci la verita

grazie e a presto
Abdellah_87
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 2:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 3alaykum wr allahi ta'ala wb

Citazione:
volevo risp anche a abdella 87 se e possibile
Citazione:

=sei rimasta indietro con gli anni (questo succedeva un tempo quando non si aveva la possibilità economica di mandare i propri figli a scuola) ti informo che sia a scuola elementare che a quella media i ragazzi con famiglie povere ECONOMICAMENTE (al'hamdulillah sono quelli più attaccati al din) ricevono lo zaino completa a partire dai libri fino all'astuccio con penne matite ecc. tutto a carico dello stato Sorella ti invito ad informarti prima di giudicare..=

mi dispiace dirtelo ma sei tu che dovresti informarti i bambini che vanno nelle scuole pubbliche come quelle private non hanno nessun aiuto dallo stato se l hai letto da qualche parte mi dispiace ma non e messo in opera chi me l ha detto la figlia della sorella di mio marito che va a scuola in marocco e che ha 10 anni paga tutto mi dispiace non c e niente.

come si capisce dal tuo messaggio hai sentito dire...evidentemente se paga tutto vuol dire che non ha i requisiti necessari per usufruire del sostegno da parte dello stato-
io non ho letto o sentito dire, io ho vissuto realmente questi fatti a settembre scorso con mio cugino che ha ricevuto lo zaino (di spider-man per l'esattezza) con tutto il necessario...certo questo sostegno lo ricevono soltanto i più poveri.

Citazione:
Citazione:

=ti invito ad informarti meglio anche su questo argomento; da qualche anno lo stato ha abolito ogni forma di maltrattamento verso gli alunni e che lo fa rischia di essere punito con il licenziamento
Io preferivo la scuola tradizionale (picchia picchia) al'hamdolillah è anche grazie a quello che ero tra i migliori sia li e poi anche qui in italia, ma grazie al modello occidentale adesso gli alunni possono minacciare i propri professori o addirittura schiaffeggiare la maestra...(parlo del Marocco) =

una seconda volta posso dirti che ti sbagli mi dispiace ma picchiare, non selvaggiamente, i bambini a scuola e lecito in marocco se e passata la legge nessuno la segue dunque mi sa che le tue fonti sono solo leggi e giornali le mie fonti sono persone che vivono adesso in marocco meglio di loro non so chi potrebbe dirci la verita

ripeto io questi situazioni li vivo in prima persona non per sentito dire da ecc. visto che ogni anno trascorro le ferie giù con la mia famiglia.
ma se i genitori raccomandano il maestro di "picchiare non selvaggiamente" i propri figli è un altro conto.
cmq la legge c'è se poi non tutti la rispettano è un altro conto.

Assalam e benvenuta/o in questo splendido forum.

jam
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

fratello abdellah lo zaino che ha ricevuto tuo cugino 1 o e' un'associazione europea che va nelle zone sperdute per aiutare una volta in non so quanti annii [perche' tuo cugino la riceve ogni anni] o 2 e' il re che lo fa sempre e solo nelle zone di campagna una volta ogni non so quanto e sono desolata anch io andavo per 3 mesi in vacanza ogni anno e poi ho passato 2 anni li dunque parlo non per sentito dire mi dispiace.
Abdellah_87
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

3 o gli zaini piovono dal cielo
4 o mi sogno tutto
5 o...ecc.
io non t'ho risp per ipotesi, ma affermo la realtà almeno nella mia zona.
cmq non mi sembra una cosa importante per cui andare avanti nel dibattito, anche perché non c'entra niente con l'islam.
assalam

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

va bene in marocco muoino tutti di fame,vivono nelle barakke e i bambini pasteggiano a pane e solventi.
resta il fatto che come ha detto il fratello abdullah vera o falsa questa roba con l islam non c entra niente,tanto meno sul giudicare un governante come taghoot o come governante islamico legittimo.
i parametri sono ben altri,e molto meno emozionali e populisti di quanto molti di voi si potrebbero aspettare.

salafia im lovin it!!"
jam
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

per i fratelli abdellah e fabri ibra kan mi dispiace ma quando le cose non sono messe come vengono dette da voi cominciate a sviare o casa scusate voi l avete cominciato il discorso e io ho continuato dunque assumete quello che dite.
E ho visto in tutti gli argomenti che si parte da un argomento e si continua a parlare anche di altro quindi.
abdellah la tua zona e' ricchissima infatti vallo a dire a tutti i marocchini che abitano in marocco.
fabri ibra kan non penso tu conosca il marocco se ci sei andato qualche volta forse non conosci abbastanza per parlarne.
assalama.
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleikum wr wb
scusate fratelli non credo che si ail caso di insistere su argomenti che non hanno a ch efare con l'Islam e non sono di utilità a nessuno e poi, sorella calma, è vero che la foga guando un acosa ci tocca nel personale si fa sentire ma ricordati che Rasul saws dice "non lasciarti andare in collera, non lasciarti andare in collera, non lasciarti andare in collera!"la calma e la gemtilezza prima di tutto...
fiaminillah

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
jam
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratelli avete visto che come dicevo c e' la poverta' e forse adesso la vedete anche voi dalle manifestazioni che ci sono in tutto il magreb
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

jam ha scritto:
fratelli avete visto che come dicevo c e' la poverta'

C'è una cosa pure peggiore della povertà: l'assenza della Shari`ah e l'adozione delle leggi del kufr.

Povertà, corruzione, ingiustizia, oppressione tutto il resto è conseguenza; e mettere una finta "dimucratiyya" non migliorerà la situazione.

E' obbligatorio implementare la Shari`ah e instaurare il Khilafah sulle terre Musulmane; è una regola assodata della giurisprudenza islamica, nonostante certe persone pensino che l'Islam abbia a che fare solo con la Salah, il non mangiare maiale, il digiuno e l'hijab.

Blog in italiano:

NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

jam ha scritto:
fratelli avete visto che come dicevo c e' la poverta' e forse adesso la vedete anche voi dalle manifestazioni che ci sono in tutto il magreb

Sorella, forse fino adesso non ti sono ancora ben chiari i motivi della rivolta:
la gente è stanca di rimanere soggetta ad una classe dominante che fa solo i propri interessi mantenendo buoni rapporti con i paesi occidentali, a scapito dello sviluppo del loro popolo ma al contrario portandolo sempre più ad una situazione di poverta ed asservimento.
In questi 30 / 40 anni di governi laici, miscredenti, ma soprattutto in questi ultimi anni la gente ha incominciato a sveglirsi grazie alla facilità con cui gira l'informazione.
Anche la religione che prima veneiva insegnata solo dagli ulema dei palazzi, oggi la si può imparare attraverso internet, andando a cercare i maestri che più ti danno soddisfazione, o che più si ritiene che abbiano mantenuto l'insegnamento originale del nostro Profeta saws.
La rivolta non c'è stata solo nei paesi dove c' il problema del lavoro, ma c'è anche stato in paesi come la Libia, il Barain che al contrario prendono la manodopera dall'estero.
Adesso spero vivamente che questi popoli prendano la strada dell'islam, perchè l'onore della nostra umma è solo nella pratica dell'islam.
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam aleikum sorella nadia prendere il din da internet nn e una grande idea
nadia ha scritto
Citazione:
il Barain che al contrario prendono la manodopera dall'estero.
si cosi se gli sciiti rovesceranno il re e il governo sunnita,vedremo un secondo irak con squadre della morte rafidite che vanno in giro a violentare uccidere e terrorizzare i nostri fratelli,se fossi in bahrain una delle cose che farei sarebbe combattere a fianco delle forze reali,meglio un re pupazzo degli americani sunnita;piuttosto che dei rafiditi schifosi,che sterminerebbero i sunniti senza problemi.
questi maledetti era da tempo che cercavano un modo pêr venire fuori e rivoltarsi,hanno trovato la giusta occasione.
solo gli illusi pensano che la rivolta del bahrain sia la stessa storia delle altre rivolte arabe

salafia im lovin it!!"
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sospettavo che questa non fosse la stessa cosa appena hanno detto la parola sciiti al telegiornale....a quanto pare stiamo colando a picco, e poi dopo le affermazioni del cavaliere, cioè evitare qualsiasi forma di governo integralista islamico...credo che siamo sull'olro di una nuova guerra...arriverà anche qui....Inshallah speriamo di morire mujahidin se sarà necessario...non avete tutti la sensa zione che arriverà fin qui da noi-?

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaycom salam wa rahmatullah wa barakatuhu

Fabri IBRA Khan ha scritto:
salam aleikum sorella nadia prendere il din da internet nn e una grande idea

è meglio che gardare telenovela alla televisione o perdere il tempo in altre cose fuori della religione.
Capisco la tua preoccupazione, perchè su internet trovi di tutto e di più, ma con un po di buon senso, segui se fonti più attendibili e scarti le altre.
Io penso che sbagliando si impara, e comunque anche in internet bisogna avere dei fratelli con cui confrotarsi in modo che possano correggere i tuoi sbagli e darti delle dritte.
Per mia esperienza in questo forum, posso dire che ho imparato molto, ho corretto alcune mie idee ed ho avuto lo stimolo per la ricerca e lo studio.

Fabri IBRA Khan ha scritto:
nadia ha scritto
Citazione:
il Barain che al contrario prendono la manodopera dall'estero.
si cosi se gli sciiti rovesceranno il re e il governo sunnita,vedremo un secondo irak con squadre della morte rafidite che vanno in giro a violentare uccidere e terrorizzare i nostri fratelli,se fossi in bahrain una delle cose che farei sarebbe combattere a fianco delle forze reali,meglio un re pupazzo degli americani sunnita;piuttosto che dei rafiditi schifosi,che sterminerebbero i sunniti senza problemi.
questi maledetti era da tempo che cercavano un modo pêr venire fuori e rivoltarsi,hanno trovato la giusta occasione.
solo gli illusi pensano che la rivolta del bahrain sia la stessa storia delle altre rivolte arabe

concordo pienamente con la tua analisi:
se finisce come l'Iraq è un bel guaio
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorella jam,

jam ha scritto:
fratello abdellah lo zaino che ha ricevuto tuo cugino 1 o e' un'associazione europea che va nelle zone sperdute per aiutare una volta in non so quanti annii [perche' tuo cugino la riceve ogni anni] o 2 e' il re che lo fa sempre e solo nelle zone di campagna una volta ogni non so quanto e sono desolata anch io andavo per 3 mesi in vacanza ogni anno e poi ho passato 2 anni li dunque parlo non per sentito dire mi dispiace.

ho letto questa discussione solo ora,ma ti garantisco sorella,e Allah mi e testimone,che lo stato aiuta davvero i bambini,e nn nelle zone sperdute.io faveco l'insegnante bilingue in una scuola elementare a marocco,e non solo zaini,libri,tutine,quaderni che offrono,ma anche il pranzo,avevamo un cuoco col menu fisso della settimana x offrire il pranzo ai bambini,ti sto parlando del 1999-2000.le mie amiche che sono rimasti a lavorare mi ripetano che nn e cambiato niente riguardo queste cose,era un iniziativa gia dal 1995/96 proprio x combattere contro l analfabetismo,cosi questi genitori nn hanno piu motivi x nn mandare bambini a scuola.
riguardo le assoc. europee,nn c erano quando ci sono stata,ma se ci fossero,ne sono sicura che solo la bibbia ti possono portare.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: