Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

lettura in arabo o italiano?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Ago 08, 2020 6:13 am    Oggetto: Ads

Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 4:59 am    Oggetto: lettura in arabo o italiano? Rispondi citando

Salam alaykum ,vorrei sapere se la lettura del corano va fatta in arabo o si puo leggere in italiano?faccio questa domanda perche non so leggere ancora l'arabo spedito e ho bisogno della traslitterazione e comunque non ho una buona dizione
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 5:06 am    Oggetto: Re: lettura notturna Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

La lettura (recitazione) vera e propria del Qur'an è la recitazione del Qur'an in arabo, ed è questa recitazione quella a cui sono collegati i meriti e le enormi ricompense descritti negli ahadith per la lettura del Qur'an.

Certamente si può anche leggere in italiano, non è certo proibito, ma non è questa la recitazione del Qur'an.

Comunque considera anche che se non sai ancora leggere speditamente l'arabo, non c'è cosa migliore della pratica quotidiana e della recitazione quotidiana del Qur'an per migliorare la propria lettura dello stesso.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaykom sallam fratello magari puoi mettere un cd con uno che recita in modo lento per poterlo seguire leggendo la traslitterazione con la pronuncia in arabo secondo me inshAllah ti sarà utile riuscirai anche a memorizzare anche molte sure con questo metodo inshAllah poi Allahu A3lam

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

fratello se gia sai leggere l arabo,lascia perdere la translitterazione senno non migliori più,piuttosto rompiti la testa leggendo in arabo inciampa torna indietro leggi lentamente e dai un okkiata alla translitterazione quando hai un dubbio su una lettera,ricorda che se uno iinciampa e torna indietro piglia il doppio della ricompensa.l occasione migliore per imparare a leggere bene se ormai sai leggere l arabo è dimenticarsi delle translitterazioni,al limite cerca anche quando puoi di partecipare ai gruppi di lettura del corano che organizzano ogni tanto in moschea,da noi lo fanno il sabato sera

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie fratelli per l'incoraggiamento
Amgiad
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 10:57 am    Oggetto: caro fratello Rispondi citando

io leggo il Corano o almeno ci provo in Arabo ascoltando l'audio, però sotto ho anche neccessità che ci sia scritto in italiano. Penso che i miei fratelli siano d'accordo quando dico che "è inutile" recitare il sacro Corano in arabo se nn hai la minima idea di quello che stai dicendo o del messaggio che ci vuole trasmettere!

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

No fratello recitare il Corano in Arabo non è mai inutile, sono tutte assanat (ricompense).
Quella è la parola di Allah swt mica gli ingredienti delle patatine ;)

Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum caro fratello non sono d'accordo con te, e ti ho risposto su un altro post.
Fratello Amgiad non dire parole che pesano come macigni presso Allah L'Altissimo e per la quale ti potrebbero essere ridette nel giorno del Giudizio.
Mi riferisco alle tue parole riguardo la recitazione del Nobile Corano senza sapere il significato, che però non voglio riscrivere.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Amgiad
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:42 pm    Oggetto: :-) Rispondi citando

Hai perfettamente ragione fratello mio!!!! Mi avete fatto capire che e' inutile la mia affermazione!! E' questo il bello del forum. Che Allah possa perdonare i nostri errori!

L'ultima modifica di Amgiad il Gio Dic 09, 2010 7:54 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Ze
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

esite qualche programma o applicazione che posso scaricare e mettere nel mio ipod o pc che recita il Corano in arabo cosi da poter imparare meglio la pronuncia? Si sa l'unico modo per imparare la pronuncia di una lingua è ascoltare
Amgiad
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 7:57 pm    Oggetto: Si esiste Rispondi citando

Io ce l'ho per il mio iPhone ma va bene anche per l ipode si chiama iquran io ho la versione a pagamento ma ne vale proprio la pena!

Ibrahim-Abu Ismail
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu Alaikum fratello Amgiad non cè problema e che Allah L'Altissimo ti dia ricompensa per la recitazione del Quran.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: