Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fratelli sono tornato all' Islam !!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 2:10 pm    Oggetto: Ads

Gianni
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 11:58 am    Oggetto: Fratelli sono tornato all' Islam !!! Rispondi citando

Citazione:
Il mio primo consiglio, ed è un dovere da parte mia, è quello di fare la tua Shahadah già adesso, per il semplice motivo che non sappiamo quando sarà la nostra ora, e visto che si sta parlando della "chiave" di accesso al Paradiso ed alla salvezza, è davvero il caso di "assicurarsela" il prima possibile, visto che hai detto che sei sicuro di quello che stai facendo.
Non ti preoccupare adesso di tutto quello che dovrai fare "dopo" (non è poi così difficile, soprattutto all'inizio), preoccupati solo di testimoniare la tua fede, e poi il resto verrà gradualmente e con impegno.

Basta che, formulando l'intenzione di accettare l'Islam, tu pronunci queste parole lì dove sei - non è necessario recarsi in moschea né avere testimoni (sebbene sia preferibile):

"La ilaha illa Allah, Muhammad Rasul Allah".

Poi, potrai ripeterla nuovamente tutte le volte che vuoi: in moschea, con dei testimoni, di fronte a degli amici a te cari, etc.

Assalamu `alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Grazie fratello 'Umar,
ero dell' opinione di Ze e il suo post e la tua risposta mi hanno dato l'ultimo sprone per fare il giusto passo sulla Retta Via.
Ieri pomeriggio ho fatto Shahadah con ferma intenzione a casa, perchè ne ho sentito estrema urgenza.
Domani la rifarò davanti all' Imam in Moschea accompagnato da un mio collega di lavoro Muslim.
Mi sento vivo e sereno ora, le parole non riescono a far comprendere la leggerezza e la purezza chi ti pervadono la mente e il cuore.
Prego Allah swt che mi sostenga sempre come ora e Lo ringrazio di questa rivelazione e un grazie anche a Voi fratelli cari, vi ho letto molto e ognuno dei vostri interventi è stato un tassello a questo splendido mosaico.
Ho scelto anche il mio nuovo nome: Abdullah (servo di Dio)
Pace a voi fratelli cari
Salam
Citazione:
Citazione:
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 12:45 pm    Oggetto: Re: Fratelli sono tornato all' Islam !!! Rispondi citando

Allahu akbar!

Pensa che proprio quando ho scritto quel messaggio, quando ho detto "facci sapere", volevo dire "ora aspettiamo anche Gianni"!

Se domani la moschea in cui la ripeterai è in Liguria (anche Savona, Sanremo etc.: non ho problemi a spostarmi di qualche chilometro..), mi manderesti un messaggio privato dandomene i dettagli? Mi farebbe molto piacere esserci anche io, e magari portare qualche altro fratello italiano, così abbiamo modo di conoscerci e di farti gli auguri!

Assalamu `alaykum, fratello Abdullah!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gianni
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con estremo piacere!!!!
Sono commosso

Grazie di cuore
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allah Akbar!!!
Tanti auguri fratello per aver trovato la salvezza...come sempre è una gioia immensa, e un piacere rinnovato per tutti quanti...auguri con tanto affetto da tutti noi, che Allahswt ti guidi verso la retta via e ti benedica...
fi aminillah!!!

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ikra
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 7:28 pm    Oggetto: ALLAHU EKBER Rispondi citando

SubhanAllah
Allah illumina la mente e il cuore di chi vuole Lui.
e tu sei uno di quelli inscAllah
l'ambizia di trovare la verità (con sincerità ) è la cosa più bella che una persona può fare.
Auguri fratello :)

Profilo Invia messaggio privato
ilham
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHU AKBAR! ALLAHU AKBAR! ALLAHU AKBAR!

Benvenuto fratello che Allah, SubhanaHu wa TA3ala, ti preservi sulla retta via e preservi questa tua gioia per sempre.

Che Allah ti ricompensi per la felicità che hai messo nei nostri cuori con questa stupenda notizia. ^_^ Jazaka Allahu khaira aljaza'

Assalamu 3alaikum

fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHU AKBAR ALLAHU AKBAR!!
benvenut nell'Islam fratello Abdulla, che Allah ti benedica e ti segua sempre....

Al-amazighi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHU AKBAR
ALLAHU AKBAR
ALLAHU AKBAR

Assalamo 'alayka wa rahmatullahi wa barakatuh,
Ora vedrai il mondo con uno spirito nuovo... è come rinascere. Alhamdulillah.

salam

"Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso." ( Corano II : 255 )
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLAHU AKBAR mashallah,sono felice che Allah ti protegga

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Gianni
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti fratelli miei.
Grazie fratello 'Umar di essermi stato accanto in questo giorno speciale ed importante.
La tua dolcezza e la fermezza della tua fede saranno un bastone importante al quale mi appoggerò.
E' stato splendido oggi !! Sono rinato con consapevolezza a 41 anni !!
ALLAHU AKBAR
ALLAHU AKBAR
ALLAHU AKBAR

Che Allah ci protegga e guidi sempre

Salam
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

Abdullah, grazie a te di questa giornata: sentire un'altra Shahadah è sempre un'emozione, ancora di più se esce dalla bocca di un caro fratello quale te.

Chiediamo ad Allah che sempre più persone trovino la Retta Via e possano rendersi conto di quanto tu hai capito.. E preparati per fare di meglio del sottoscritto e rappresentare tu a tua volta, in futuro, un più solido sostegno a nuovi fratelli, trasmettendo ciò che ti è stato trasmesso ed hai compreso!

Approfitto per farti una richiesta: ora che hai una pagina bella "bianca" (e che Allah la mantenga sempre tale), ti chiederei di fare du`a' per tutti noi e per tutti i Musulmani: che Allah ci perdoni, ci guidi sempre e ci conceda il Paradiso.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allahu Akbar!

Mach'Allah fratello "omonimo" e bentornato!

Con un pò di ritardo, ma ti faccio i miei migliori auguri: che Allah ti benedica, ti guidi e ti protegga. Amin.

Amatullah.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
arby90
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

la pace e la benedizione siano su di te,che ALLAH TI PROTEGGA E TI GUIDI PER TUTTA LA VITA
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: