Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

As salamu aleikum

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 5:48 pm    Oggetto: Ads

musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 9:19 am    Oggetto: As salamu aleikum Rispondi citando

Scrivo perche ho bisogno dei vostri consigli...mi trovo in una situazione difficile anche da spiegare dove nn so piu come devo comportarmi....
Due mesi fa ho detto ai miei di essere musulmana e nn l hanno per niente presa bene, hanno dato la colpa a mio marito(per lor fidanzato perche nn sanno che abbiamo fatto al fatha), hanno voluto parlare con lui e gliene hanno dette di tutte...e mancato poco che mio padre nn ha alzato le mani contro di lui.....ora nnn si stanno vedendo piu ma il problema e che continuano a dirmi di lasciarlo, che nn ci tiene a me ecc....che non e una mia scelta ma e stato lui a influenzarmi e tantiss altre cose anche piu brutte....io continuo ad andare a trovarli perche mia mamma ora sta male..gia e debole di carattere ed ora e depressa ed ho paura che faccia qualcosa di brutto...penso di no solo per il fatto che e molto cattolica ed ora si sta avvicinando ancora di piu alla religione....a dicembre ci scadono i documenti per il matrimonio e se li dico che ci sposiamo ho paura che mio padre va a prendere lui e faccia qualche pazzia...cosa devo fare?perfavore ditemi qualcosa...forse nn devo avere paura ed andare avanti e mio padre magari lo fa solo per spaventarci...scusate per la lunghezza del messaggio ma starei ore a sfogarmi ho bisogno del vostro aiuto...
Profilo Invia messaggio privato
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

as- salamu °alaikum wa rahmatullah wa barakatuhu
Cara sorella,
prendi tuo marito e parlate nuovamente insieme ai tuoi genitori.
Spiegagli che non c'è costrizione nella religione e che nelle moschee prima di fare shahada chiedono sempre se è libera e consapevole scelta.
Se credi che lui sia veramente l'uomo della tua vita spiega loro la verità (cosa intendi per scadere il matrimonio... non sapevo che esistessero matrimoni con i certificati in scadenza..!!!!!!!!!!!)
lui ha l'obbligo di mantenerti e sostenerti materialmente e spiritualmente.
Se loro non dovessero accettarlo allora cerca di vivere i tuoi rapporti familiari separatamente e porta pazienza.
C'è un'altra sorella a me molto cara che ha il tuo stesso problema.
Loro sono sposati da 5 anni e hanno una bambina di 20 mesi e i nonni non l'hanno ancora mai vista.
Io ho problemi con mia madre che dopo 11 anni prova ancora a staccarmi il khumur dalla testa quando esco... immagina.
Queste sono prove e ce ne saranno di durissime anche nella tua vita.
Allah ha promesso che finché non saremo chiamati a Lui con la morte saremo messi alla prova nella famiglia, nella salute, nei beni.
E' il nostro jihad fi sabili'Lleh non possiamo che imparare ad avere pazienza e a dire in ogni circostanza anche la peggiore al-hamdu lilleh °ala kulli hal.
Sia lodato Allah in ogni circostanza.
Ben venuta ma ricorda che Allah ha detto nel Corano: Inna Allaha ma°a as-sabirin, in verità Allah è con coloro che portano costantemente pazienza.
Noi siamo qui in questo forum potrai trovare diverse indicazioni giuridiche e spirituali per superare questi momenti di empasse.
Ma ricorda che tutto passa ed è caduco e che Allah solo è eterno.
Wassalam.

Profilo Invia messaggio privato MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

avete fatto al fathia::::ma sorella questa e una tradizione marocchina che non c entra col matrimonio:in ogni caso se hai gia fatto il nikah non necessiti di altri documenti per lo stato italiano;comunque se i tuoi genitori sono arrabbiati per la tua conversione;non darci peso;ma se sono arrabbiati perke non si fidano del tuo fidanzato maghrebino magari prova ad ascoltarli e pensare che FORSE hanno qualke ragione:

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa fratello, perchè i genitori della sorella avrebbero ragione a non fidarsi del MARITO maghrebino? non lo conosci nemmeno quest'uomo, perchè metti in dubbio che sia o no degno di fiducia? non lasciamoci andare in affermazioni affrettate solo perchè probabilmente abbiamo risentimenti personali....scusa se mi sono permessa

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 1:46 pm    Oggetto: Salam aleikum Rispondi citando

Grazie a tutti voi per le risposte..so che devo portare pazienza e questa e la prima cosa..mio marito nn vuole piu parlarci perche si e gia sentito minacciato, lui gli ha spiegato che la scelta e stata mia e che lui nn mi ha assolutamente obbligato...ma loro nn ci credono anche perche parlando e parlando gli ha detto che nn pensavs che tra noi andasse cosi e lui pensava di sposarsi in futuro con una musulmana e quindi nn con me....di conseguenza i miei si sono arrabbiati perche se io fossi rimasta cristiana lui nn mi avrebbe sposato(i miei dicono che mi ha preso in giro quindi...)
io nn sono ritornata all Islam per questo motivo assolutamente!nn sapevo che lui nn mi avrebbe sposata se restavo cristiana!lui ha fatto degli errori come fanno tanti ragazzi qnd sn giovani nn praticava prima...quindi so che e difficile nn possono capire i miei genitori...a me ora nn importa come sn andate le cose ringrazio Allah swt per avermi fatto conoscere l Islam se nn avessi avuto il ragazzo marocchino avrei conosciuto la religione tramite altro ma cmq questa e stata la volontà di Allah...ho provato a spiegare loro questo ma niente.......
mi dicono va bene che posso pensarla cosi posso essere musulmana ma me lo devo tenere dentro nn lo devo fare vedere...e io nn voglio nascondermi vorrei portare il velo...perche devo nascondermi??mia madre vede tt qesto come se io fossi malata mi dice e come se fossi drogata!provero a riportare mio marito se vuole e a parlarci tt e due assieme ai miei genitori..grazie a tutti jazaka Allahu kairan
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu°alikum,
tuo marito scusami ma quando ha detto che se non fossi stata musulmana ha toppato alla grande se lo poteva tenere per se e neanche dirtelo e sforzarsi di aiutarti nella religione.
Oltre che aiutare anche se stesso ovviamente.
Comunque sorella cerca di portare pazienza come ti ho detto.
Siamo un periodo di grandi fitan contro i musulmani.
Quindi non credere che i tuoi cambieranno facilmente idea.
A meno che tuo marito non si metta in testa di trattarti talmente bene da costringere i tuoi genitori a cambiare idea.
Rifugiati in Allah e chiedi a lui il consiglio e soprattutto abbi pazienza.

Profilo Invia messaggio privato MSN
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatima daniela ha scritto
Citazione:
scusa fratello, perchè i genitori della sorella avrebbero ragione a non fidarsi del MARITO maghrebino? non lo conosci nemmeno quest'uomo, perchè metti in dubbio che sia o no degno di fiducia? non lasciamoci andare in affermazioni affrettate solo perchè probabilmente abbiamo risentimenti personali....scusa se mi sono permessa
sorella non ti piccare;io non sto affermando che questa persona e sicuramente cattiva o interessata;ma la storia e l esperienza ci insegnano che la maggior parte dei maghrebini che hanno a che fare con ragazze italiane siano a volte quanto meno poco praticanti se non addirittura interessati e persone poco limpide;perche scusa;io musulmano praticante devo cercarmi la ragazza cristiana;stare con lei poi lei diventa musulmana e a quel punto magari la sposo;scusa sorella ma nell islam non funziona cosi.se la sorella e entrata nel islam tramite questa persona AL HAMDULILLAH;e se quest uomo ha fatto tawba dei suoi errori e l ha anche sposata disinteressatamente gli bacio anche la mano;tuttavia quando sento parlare di scadenza dei documenti di matrimonio;la cosa mi puzza un po di matrimonio in comune con tutti i benefici che ne conseguirebbero per lui.ora Allah dice nel corano di non prendere come alleati i propri genitori se preferiscono la miscredenza alla fede;e che i kuffar non saranno mai soddisfatti di te finche tu non sei come loro;infatti dico alla sorella FAI BENE A VOLER METTERE IL VELO E NON NASCONDERE LA TUA FEDE.e ti dico se loro sono arrabbiati che sei musulmana LO SARANNO SEMPRE SE FINCHE UNA DELLE DUE PARTI NON CAMBIA RELIGIONE.pero riguardo al fidanzato;il discorso cambia e se non sono soddisfatti di lui e credono che non sia proprio bravo;in questo campo dovresti provare a dargli piu ascolto e valutare bene la situazione perche i tuoi a loro modo vogliono il tuo bene e ti vogliono bene;e tu li devi rispettare

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 9:33 am    Oggetto: Salam aleikum Rispondi citando

Grazie siete stati gentilissimi come sempre..penso che avete ragione tutti ci sono tanti lati da guardare infatti...
so che lui poteva tenersi per se il fatto che avrebbe voluto sposare una musulmana in futuro..ma per essere sincero lo ha detto...devo essere sincera mi e dispiaciuto questo perche anche secondo me doveva nn metters dall inizio con una cristiana...ma le cose sono andate cosi...a me quel che mi interessa adesso e di essere ritornata all Islam alhamdulillah...gli ho anche detto appunto che poteva nn dirlo ai miei..ma lui mi ha detto che e stato tirato dalle parole e ha detto anche quello...i miei idea nn la cambieranno anche se lasciassi lui io mi devo fare una famiglia e nn mi sposerei MAI con un cristiano come vogliono loro....io con mio marito mi trovo bene, mi rispetta, nn ha problemi di cittadinanza o altro perche e qui da piu di dieci anni ha fatto gia la domanda..nn ci sono problemi di qst genere voglio dire e solo che la sua famiglia sta aspettando il matrimonio..e lui dice che loro pensano che li sta prendendo in giro....ha avuto problemi con i parenti in generale perche nn li e andata giu che si e sposato con un italiana che era meglio se stava con una sua paesana ecc...(i suoi genitori invece mi hanno accettata benissimo e solo questione di famigliari intorno..)
Quindi anche lui ha tanti problemi in famiglia ma noi due stiamo benissimo...continuerò ad avere pazienza....voglio solo trovare il modo giusto di comportarmi con i miei.....ho anche il problema del lavoro perche loro vogliono che io lavori ad ogni costo perche pensano che e lui che nn mi fa lavorare!cosa che nn e vera per nn licenziarmi ho dovuto mettermi in malattia perche ci hanno dato una divisa che nn va per niente bene e poi facevo le preghiere tt la sera insieme perche stavo a lavoro tt il giorno...e di nuovo pensano che e colpa sua...scusate per i miei sfoghi...vi ringrazio tantissimo
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa sorella se magari ho detto cose poco simpatiche ma come hai detto tu una persona deve cercare di guardare le cose da tutti i lati;certamente tu conosci lui meglio di chiunque altro qua dentro;certo che un cristiano NON LO DEVI SPOSARE meglio un musulmano anche se dovesse avere diecimila difetti che un primario di ospedale cristiano ricco e bello;da parte mia hai tutta la stima e il rispetto;per il lavoro non so che lavoro fai ma cerca di indossare vestiti consoni a una musulmana e chiedi al capo di farti fare quell una o due preghiere da 8 minuti che ti capitano durante la giornata lavorativa se pero non ti lasciano fare e il tuo lavoro e incompatibile con l islam per esempio si vendono alcolici carne haram oppure c e gioco d azzardo o usura sappi che uno dei bellissimi nomi e attributi di Allah e Al Razzaq cioe colui che provvede al nostro sostentamento al di fuori del quale nessuno ha il potere di farci avere dei beni di consumo;percio abbi fiducia in lui e lascia il lavoro inchallah cercandone uno piu consono e compatibile alla tua nuova religione.che Allah ti protegga e ti guidi

salafia im lovin it!!"
musulmana21
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti in quel posto di lavoro nn ci voglio tortnare.....sanno che la divisa a me nn va bene(dobbiamo mettere il pantacollant!!!!!)ma dicono qui le regole sn cosi e tantomeno mi farebbero andare a pregare....dicono e una tua scelta ma tienila per te....lo stesso dicono i miei famigliari...anzi dicono che io nn ho rispetto per loro che faccio soffrire le persono e nn e giusto perche anche Dio nn vuole che si vada contro i genitori....ho provato a spiegarli in qualsiasi modo ma loro la vedono cosi...dicono se nn ci fosse stato lui tu nn avresti conosciuto L Islam e che il destino ce lo creiamo anche noi quindi e inutile spiegare..nn capiscono e anche per il lavoro tt la famiglia vuole che tenga il lavoro perche e importante e mi devo adeguare all Italia....mi continuano a ripetere tanto sarai sempre cristiana e italiana perche sono stata battezzata e tantissime altre cose per qst motivi io nn ho rispetto di loro....
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non sei la prima sorella che ha questi problemi hamdulillah noi maschietti siamo meno indifesi e abbiamo piu possibilita di convivere con persone ostili mettendole al loro posto;dal momento che;il tuo uomo ti ha sposata dovrebbe essere suo dovere di marito procurarti un tetto sotto il quale sei protetta e rispettata oltre che il vitto e il vestiario senza bisogno che tu lavori:percio comincia a richiedere i tuoi diritti a tuo marito;p.s. sorella erano presenti due testimoni musulmani;sei sicura che il matrimonio e stato fatto secondo i canoni della sharia°°°domanda))

salafia im lovin it!!"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: