Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scuola di Arabo/Corano per i figli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Set 18, 2020 6:48 am    Oggetto: Ads

olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 2:53 pm    Oggetto: Scuola di Arabo/Corano per i figli Rispondi citando

Assalam aleikum,
mi rivolgo a voi perchè magari già ci siete passati e potete consigliarmi.
Ho mia figlia, la + grande, di 5 anni che quest'anno ha cominciato la scuola di Arabo/Corano, ambdulillah, le lezioni si svolgono il sabato pm e la domenica mattina.
Ora la mia paura è che visto che lei va già alla scuola materna tutta la settimana possa essere per lei troppo gravoso avendo solo 5 anni, di conseguenza mi sento un pò in colpa.
Lo so che per lei è una cosa che si ritroverà in futuro ma al momento la vivo un pò male. Mio masrito come al solito dice che sono esagerata ed è stato irremovibile allora vi chiedo, voi come fate??? I vostri figli studiano il Corano/Arabo???
Grazie fratelli e sorelle.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella io non ho figli;e sicuramente non sono nella posizione di sentenziare:sicuramente i bambini hanno bisogno di riposo;ma fra la scuola materna e il corso in moschea c e un abisso;li penso sia un ambiente piuttosto ludico e rilassato;con tanti angeli e baraka;sono sicuro che li ha un riposo costruttivo;mentre se la lasci a casa ad angosciarsi da sola o davanti alla tv si riposerebbe di piu:punto interrogativo: prova a vederla da questo punto di vista;che sicuramente e interessante:che Dio benedica te e la tua famiglia tutta

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alycom salam wa rahmatullah wa barakatuhu

cara sorella, per quanto mi riguarda , non finirò mai di ringraziare i miei genitori per avermi fatto imparare la lingua araba, e durante le ferie estive mi mandavano nella scula del masjed con l'insegnante con la barba bianca e la bacchetta nella mano ci faceva recitare il Corano, e queste cose hanno influenzato positivamente la mia vita.
Per cui sorella manda i tuoi figli alla moschea e per quanto riguarda la televisione, concordo con il fratello Ghoraba, perchè non c'è niente di istruttivo guardare i cartoni animati, ma al contrario molte volte sono diseducativi.
Inoltre per il bambino è molto più semplice imparare, e quello che si apprende rimane per tutta la vita.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Umm Aziz
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 8:59 am    Oggetto: Lezioni di arabo e corano Rispondi citando

Cara sorella Olga io ho un figlio che già da due anni frequenta i corsi di arabo alla moschea ed è felicissimo perchè oltre ad imparare l'afabeto arabo e alcune sure del Corano ha consciuto tanti nuovi bambini ( la moschea non è nello stesso paese dove abitiamo ma in uno vicino). Questo ha permesso anche a me di conoscere nuove sorelle.
Penso che la cosa sia positiva per tutti e due.
Aslema

Umm Aziz
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: