Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

traslitterazione o no?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 04, 2020 1:34 pm    Oggetto: Ads

Abd ar-Rashid
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 6:58 am    Oggetto: traslitterazione o no? Rispondi citando

salam alaykum. sto cominciando a leggere il corano in arabo ora che riesco a leggere di seguito le lettere anche se in modo molto ma molto lento e vorrei che qualche fratello di lingua madre mi consigliasse se è meglio usare la traslitterazione o sforzarsi di leggere direttamente in arabo
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 8:48 am    Oggetto: Re: traslitterazione o no? Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu fratello `Abd ar-Rashid.

Non sono di lingua madre (italiana, sì! :- ) ), ma il mio consiglio - che forse proprio per questo può esserti più utile, visto che sono passato anche io dalla tua situazione, mentre un madrelingua arabo non ha di questi problemi - è di lasciar perdere la traslitterazione e sforzarti di leggere in arabo: oltre alla questione (non da poco) della ricompensa per la lettura del Qur'an (che è solo in arabo), anche da un mero punto di vista dell'abilità nella lettura, essa può migliorare solo con la pratica costante.

Leggi una parte di Qur'an - in proporzione alle tue possibilità, impegni, tempo, orari etc. - ogni giorno, e vedrai che in qualche settimana farai dei grandi progressi, insha'Allah.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Abul Asad
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 12:41 pm    Oggetto: Re: traslitterazione o no? Rispondi citando

Abd ar-Rashid ha scritto:
salam alaykum. sto cominciando a leggere il corano in arabo ora che riesco a leggere di seguito le lettere anche se in modo molto ma molto lento e vorrei che qualche fratello di lingua madre mi consigliasse se è meglio usare la traslitterazione o sforzarsi di leggere direttamente in arabo

Al Qur'an è unico e non tutti sono in grado di leggerlo (anche i lingua madre araba) per questo fratello quoto il messaggio del fratello Umar e ti consiglio di sforzarti nella lettura. Tutti noi all'inizio abbiamo avuto difficoltà nel leggere fluidamente il corano però è un sforzo che ci fa bene da tutti i punti di vista: cercare il compiacimento di Allah, fare un sforzo per Allah, ricerca della conoscenza ecc.ecc...

Vedrai che imparerai...e se ne hai la possibilità cerca, con cadenza regolare, di leggere il Corano davanti a una persona che sa leggere il Corano.

assalamu alaikom wa rahmatullahi wa barkatuhu

"Non è forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro cuori nel ricordo di Allah e nella verità che è stata rivelata, e di differenziarsi da quelli che ricevettero la Scrittura in precedenza e che furono tollerati a lungo [da Allah]? I loro cuori si indurirono e molti di loro divennero perversi"
Al-amazighi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamo 3alaykum,

Ti consiglierei di leggerlo mentre lo ascolti, diciamo un verso alla volta.
Io ho fatto così per migliorare la mia lettura.
Che Allah Swt ti aiuti nel tuo jihad.

salam

"Allah! Non c'è altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che è davanti a loro e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Trono è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli è l'Altissimo, l'Immenso." ( Corano II : 255 )
mullah
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma esistono su in ternetr un lettore che legge verso per verso?

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

cerca di scaricarti quran explorer ti recita un vers in arabo poi parla il traduttore inglese poi un altro verso in arabo e poi tradotto e cosi via senno trovi anche tanto materiale su youtube

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Amgiad
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 10:49 am    Oggetto: caro fratello Rispondi citando

anche io nn so leggere l'arabo o almeno lo so ma poco poco. mi ha aiutato molto e ti consiglio di provare a leggere e sentire l'audio sotto.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: