Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la ragazza e il turista

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 1:20 pm    Oggetto: Ads

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 3:53 pm    Oggetto: la ragazza e il turista Rispondi citando

una volta in un paese musulmano venne un turista e conobbe una ragazza del posto;si piaqquero lei scherzava e rideva con lui;alche pensarono di sposarsi;lei li disse;se vuoi sposarmi devi diventare musulmano;per via delle leggi governative;allora lui accetto e prima di accettare l islam intraprese un percorso di studio sull islam;alla fine di questi studi divento musulmano;re incontro la ragazza che gli disse;ora sei musulmano;finalmente ci possiamo sposare;al che lui disse;ora che sono musulmano e conosco l islam;non ti posso sposare;lei chiese il perche;lui disse;perche studiando l islam ho capito che tu non sei una ragazza da sposare

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:33 pm    Oggetto: Re: la ragazza e il turista Rispondi citando

...ce la faccio, ce la faccio, ce la faccio...
ma fabb yusuf nn aveva più volte rotto l'anima dicendo che questo era un forum italiano e bisognava scrivere in italiano?
... non ce l'ho fatta....censuratemi pure
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 8:28 pm    Oggetto: Re: la ragazza e il turista Rispondi citando

Ayesha ha scritto:
ma fabb yusuf nn aveva più volte rotto l'anima dicendo che questo era un forum italiano e bisognava scrivere in italiano?

Assalamu'aleikom wr wb.. !

NON HO CAPITO -.-''

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 2:35 pm    Oggetto: Re: la ragazza e il turista Rispondi citando

'Ikrimah Iqbal ha scritto:
Ayesha ha scritto:

Assalamu'aleikom wr wb.. !

NON HO CAPITO -.-''

wa alaycom salam wa rahmatullah wa barakatuhu

NEANCHE IO HO CAPITO!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maashallah fratello una bellissima storia.
Se è vero bisognerebbe solo di al'ambdulillah.

Salam aleikum

P.S. scusa sorella perchè in che lingua ha scritto??? A me sembrava italiano...magari non perfettissimo ma comprensibile sicuramente.

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

si cara sorella e vera;al meno chi me l ha riferita mi ha detto che e vera:cercate di scusarmi se scrivo cosi;ma sto usando un computer che per mettere la a devi schiacciare q e tante altre lettere sono sballate;inoltre come usare la punteggiatura e tutto un universo da scoprire:grazie per la comprensione

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

as salamo alaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

bella storia, e sono contenta per il ragazzo che è tornato all'islam, pero permettetemi un commento derivante da una breve analisi fatta solo sulle poche righe riportate dal fratello Goraba (perchè forse se si conoscessero più particolari forse la mia conclusione sarebbe diversa):
non approvo il comportamento del giovane nei confronti della ragazza.
Lei comunque è stata un aiuto per lui, grazie a lei, lui ha cambiato vita ed ha preso la strada giusta, dopodichè va da lei e gli dice che non è la donna giusta per lui.
Assomiglia un po' a quelle storie in cui lui illude una ragazza per diversi anni e quando è il momento di sposarsi chiede alla madre di trovargli una buona moglie:
non sopporto questo tipo di uomini.

Tornando alla storia iniziale lei ha indirizzato lui sulla strada giusta, e lui avrebbe potuto ricambiare prendendola per mano per un cammino insieme sulla strda dell'islam ed invece l'ha giudicata.
Se anche lei non praticava bene l'islam, forse non faceva il foular, o non pregava, comunque il fatto che gli abbia chiesto di diventare musulmano vuol dire che qualche cosa nel cuore c'era, a differenza di altre ragazze che non importa che sia musulmano, cristiano o buddista, l'importante che sia un buon partito.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

NADIA R. ha scritto:
as salamo alaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

bella storia, e sono contenta per il ragazzo che è tornato all'islam, pero permettetemi un commento derivante da una breve analisi fatta solo sulle poche righe riportate dal fratello Goraba (perchè forse se si conoscessero più particolari forse la mia conclusione sarebbe diversa):
non approvo il comportamento del giovane nei confronti della ragazza.
Lei comunque è stata un aiuto per lui, grazie a lei, lui ha cambiato vita ed ha preso la strada giusta, dopodichè va da lei e gli dice che non è la donna giusta per lui.
Assomiglia un po' a quelle storie in cui lui illude una ragazza per diversi anni e quando è il momento di sposarsi chiede alla madre di trovargli una buona moglie:
non sopporto questo tipo di uomini.

Tornando alla storia iniziale lei ha indirizzato lui sulla strada giusta, e lui avrebbe potuto ricambiare prendendola per mano per un cammino insieme sulla strda dell'islam ed invece l'ha giudicata.
Se anche lei non praticava bene l'islam, forse non faceva il foular, o non pregava, comunque il fatto che gli abbia chiesto di diventare musulmano vuol dire che qualche cosa nel cuore c'era, a differenza di altre ragazze che non importa che sia musulmano, cristiano o buddista, l'importante che sia un buon partito.

Credo che il punto della storia riportata da al ghuraba stia tutto in questa precisazione:

al ghuraba ha scritto:
una volta in un paese musulmano venne un turista e conobbe una ragazza del posto;si piaqquero lei scherzava e rideva con lui;alche pensarono di sposarsi;lei li disse;se vuoi sposarmi devi diventare musulmano;per via delle leggi governative;

Perciò, per questa ragazza il suo -di lui- diventare Musulmano era una mera necessità da sbrigare per potersi sposare, e questo è esattamente il comportamento che stigmatizzi, di:

NADIA R. ha scritto:
altre ragazze che non importa che sia musulmano, cristiano o buddista, l'importante che sia un buon partito

Anche loro chiedono al loro "buon partito" di diventare Musulmano giusto per potersi sposare (e poter quindi mettere le mani sul suo portafoglio, sulla sua eredità, e sulla nazionalità), proprio come nella storia qui riportata.

E' in base a questo (oltre che al suo -di lei- comportamento scorretto), che il ragazzo ha giustamente detto che lei non è una buona Musulmana da sposare, una persona con cui costruire una famiglia basata sull'Islam.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

(... - Messaggio eliminato dall'amministrazione)
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

::::::

salafia im lovin it!!"

L'ultima modifica di Ibrahim al-Youtubi il Mar Ott 05, 2010 4:32 pm, modificato 1 volta
olga
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello no, non si offende così una sorella.
Io non so a cosa ti riferisci ma fratello un pò di autocontrollo.
Scusa snche tu sorella ma questo è un sito sull'islam e va bene che da italiani dovremmo dare il buon esempio su come scriviamo ma non è che se una persona non è alfabetizzata al 100% non gli permettiamo di scrivere (fratello non sto dicendo che è il tuo caso).
Penso che sia importante il contenuto e non la forma, cioè anche quella ha la sua importanza ma secondo me non è fondamentale, poi solo Dio sa meglio.
Stiamo calmi fratelli questo è un forum su cui possiamo scambiare le nostre idee no nci dobbiamo sempre prendere a capelli.

Salam

Ayesha
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

(... - Testo eliminato dall'amministrazione)
IbnAraby74
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu °alikum wa rahmatullah,
gentili fratelli Ayesha e al-ghuraba,
in primis questo forum non è un forum di lingua italiana e si può utilizzare un adab diverso gli uni verso gli altri e tu fratello puoi evitare di sponsorizzare pubblicamente un errore dovuto all'evidente situazione dolorosa della sorella verso la quale comunque va il nostro rispetto.
Adesso entrambi in ottemperanza ad dovere di riappacificarsi così come sancito dalla Sunnah del nostro amatissimo Profeta °alaihi as-salatu wa sallam vi invito a farvi delle pubbliche scuse e ad osservare il dovere della rahma gli uni verso gli altri.
Così magari per dare il buon esempio e fare dawa visto che ci seguono sia musulmani che non.
Altrimenti chiederò all'amministratore di prendere provvedimenti.

I credenti e le credenti sono fratelli fra loro e nell'adab comunicativo è riprovevole qualsiasi forma di scortesia e mancanza di rispetto.
E Allah ne sa di più.

Wassalam

Profilo Invia messaggio privato MSN
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di NADIA R. il Ven Ott 08, 2010 7:06 pm, modificato 1 volta
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

NADIA R. ha scritto:
As salamu alaycom wa rahmatullah wa barakatuhu

Citazione:
(...)

fratello Umar
il risultato è questo, di quando non c'è il rispetto reciproco tra i fratelli, e quando non c'è sensibilità con le persone.
La sorella ci ha dato fiducia raccontandoci il suo privato ed in risposta gli si gira il coltello nella piaga:
questo non è accettabile.

STRA QUOTO

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma su, quanti anni abbiamo?

Sorella Ayesha, sono sicuro che puoi fare dono di messaggi molto più interessanti (e meno inutilmente polemici) a questo forum, invece di intervenire solo per attaccare altri utenti.

Al Ghuraba qualche volta fa degli errori di grammatica, ed ora ha dei problemi con la tastiera per la punteggiatura, e allora? Risolvi qualcosa attaccandolo?

O magari devo bannarlo perchè fa fare "brutta figura" al nostro elevato livello accademico? Ci abbassa la media? Ci rovina l'immagine di "duktur" e laureati?

Al Ghuraba, hai già cancellato i tuoi messaggi e ti reso conto del tuo errore, per cui non ho altro da aggiungere. La prossima volta cerca insha'Allah anche tu di essere meno reattivo così evitiamo il ripetersi di queste situazioni, e magari prova pure a fare qualche sforzo in più per rendere i tuoi post più leggibili e scorrevoli (anche con paragrafi, etc.), in maniera tale da invogliare i lettori e leggere i tuoi interventi.

NADIA R. ha scritto:
fratello Umar
il risultato è questo, di quando non c'è il rispetto reciproco tra i fratelli, e quando non c'è sensibilità con le persone.
La sorella ci ha dato fiducia raccontandoci il suo privato ed in risposta gli si gira il coltello nella piaga:
questo non è accettabile.

Non capisco sorella, io cosa c'entro e perchè mi tiri in mezzo?

Se avete qualcosa con/contro al ghuraba potete discuterla direttamente con lui, non è mio figlio, non sono suo padre, e non è il caso di tirarmi per il lungi ed invitarmi a ban e prendere provvedimenti..

Mah..

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Aysha Afzaal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 5:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Bismillah al Rahman al Rahim.

Mashallah, è davvero sorprendente come la misericordia di Allah subhanahu wa ta'ala prenda forma nelle nostre vite. Negli incontri e nelle relazioni tra musulmani/e e non musulmane/i, ci sono davvero dei segni del nostro Signore.
Le vie del Signore sono infinite, mi pare che sia un modo di dire "cristiano", non so se anche nell'Islam c'è un detto simile, ma sicuramente è veritiero.
Personalmente vorrei che la storia riportata dal fratello non fosse finita.. e infatti non sappiamo, come continua.
Non è affatto improbabile che a quel punto, lei si sia "ri-convertita", come tante sorelle e fratelli nati musulmani, che conosciamo, hanno effettivamente fatto, nel senso di aver riscoperto la bellezza e l'autenticità della propria fede, attraverso l'esempio di una persona, il partner, ritornato all'Islam tramite loro.
Al hamdulillah Rabbi al A'lamin, è meraviglioso quando l'amore che unisce due persone, li conduce verso Allah, perché i loro sentimenti, la loro unione, acquistano un sapore unico e speciale.

Preghiamo Allah swt che l'amore che proviamo per i nostri cari, ci avvicini a Lui e non ci faccia deviare dalla retta via, Amin.

Aysha
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Famiglia, matrimonio, genitori, figli e rapporti tra i generi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: