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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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adulterio

 
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Inviato: Dom Lug 12, 2020 5:32 am    Oggetto: Ads

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fatima daniela
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MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:16 am    Oggetto: adulterio Rispondi citando

salam aleikom...scusate la domanda, volevo chiedere qual la pena per il tradimento...mi stato chiesto da una persona, e siccome non ho saputo rispondere chiedo alla mia famiglia virtuale...un saluto di pace a tutti

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fatima daniela
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MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate, ma ho fatto una domanda stupida?????

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MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

sorella se cerchi trovi.comunque se per esempio tu sei sposata,e tuo marito ti tradisce,cioè ha un rapporto sessuale completo (pene dentro vagina)con un altra donna che non sei tu e non è una sua moglie,se 4 testimoni degni di fede hanno visto la penetrazione oppure tuo marito lo confessa a un giudice islamico,SE CI FOSSE LA SHARIA.la pena sarebbe la lapidazione.

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MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

wa alaycom salam wa rahmatullah wa barakatuhu


il fratello Ghoraba ti ha risposto giusto per la situazione in cui i due peccatori sono sposati, ma se non lo sono, la pena è di cento frustate.
Vedi sura An-Nur
2. Flagellate la fornicatrice e il fornicatore, ciascuno con cento colpi di frusta e non vi impietosite [nell'applicazione] della Religione di Allah, se credete in Lui e nell'Ultimo Giorno, e che un gruppo di credenti sia presente alla punizione.
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fatima daniela
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MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi se per esempio lei è sposata e lui no, per lei la pena sarebbe la lapidazione e per lui le frustate....ma la pena cambia se i fornicatori sono imparentati tra loro ma senza legami di sangue? ad esempio lui con la sorella della moglie e viceversa.......grazie a tutti delle risposte...

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MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatima daniela ha scritto:
quindi se per esempio lei è sposata e lui no, per lei la pena sarebbe la lapidazione e per lui le frustate....ma la pena cambia se i fornicatori sono imparentati tra loro ma senza legami di sangue? ad esempio lui con la sorella della moglie e viceversa.......grazie a tutti delle risposte...


as-salamu°alikum wa rahmatullah,
le pene non dipendono dal grado di parentela dei peccatori ma dall'entità del peccato.
Ci sono diversi ahadith anzi che mettono in guardia proprio dai parenti prossimi come il fratello del marito per una donna.
O primi cugini.

Che Allah abbia pietà delle nostre anime, cancelli i nostri peccati e ci faccia aumentare la taqwa.
Amin

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MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ho capito...e se una persona non fosse stata scoperta e volesse espiare il peccato, come si può fare? grazie per la vostra pazienza...

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MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

as-salamu °alikum,
intanto per prima cosa non dovrebbe mai parlarne con nessuno e poi di solito per i peccati gravi si fa una kaffara che sia abbastanza congrua o comunque una cifra significativa.
Si prende magari un bollettino postale e si inviano che so 500 euro per degli orfani in Iraq, Sudan Afghanistan tramite enti sicuri tipo Islamic Relief.

O se non si hanno i mezzi si intensifichino le preghiere, i digiuni l'istighfara.
Si possono fare 2 mesi di digiuno continuativi.
Molte di queste cose si trovano sul Corano altre nella Sunnah.
Fondamentale è continuare a coprire il peccato.
E fare tantissima tauba tra se e se.
Astaghfiru'Llah wa le hawala wa le quwwata illa billeh.
Hasby Allahu wa ni°ama al-wakil.

Allah ci impedisca di fare peccati così gravi e ci perdoni e ci doni misericordia e tanta, tanta taqwa.
Amin

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

e se qualcuno lo dovesse scoprire, ci sono possibilità di finire in tribunale islamico??

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

sorella fatima,i tribunali islamici di fatto esistono solo in afghanistan sotto il controllo dei talebani,tuttavia se uno se la sente,per espiare il peccato,potrebbe andare in un paese come l arabia saudita,dove le pene hadd sono ancora applicate,quindi c è la lapidazione e chiedere se per piacere ti lapidano per quello che hai commesso.

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

scusami fratello ma non mi sembra un argomento sul quale essere ironici.
io sto facendo una domanda perchè una sorella ha un problema, e cerco solo risposte che possano aiutarla ad uscire da una situazione difficile

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alikum,
Sorella ci sono due tipi di tribunali: 1) La condanna da parte della nazione islamica che applica la shariaa
2) la condanna del tribunale Divino, dove non c'e punizione perche non si applica la shariaa. E' inutile girarci intorno.
A prescindere dalla cosa più importante, che è la relazione con Allah, e relativo comportamento dottrinale, mi chiedo oltre a questo, qual'è il limite per un uomo? Dove è il limite per la dignità? Si parla di distruggere il rapporto al fratello o alla sorella. Qual' è il prezzo per chi distrugge la vita morale di un'altra persona e in special modo se ci sono figli che pagano le conseguenze? Sono del parere che ogni uomo si deve porre dei limite a prescindere anche dalla religione e dire: basta oltre non vado. Tutto questo avviene quando l'uomo perde ogni tipo di morale, di sentimento, e vive chiudendo gli occhi nel proprio egoismo.
Fratello Yussuf.

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai raione fratello, però ognuno può avere un momento di debolezza, causato magari anche da difficoltà che ci sono con il marito...e se il primo che viene a consolarti è il fratello, a questo punto non è solo la donna che sbaglia, ma anche l'uomo, che non rispetta i legami di famiglia...forse sbaglio, ma a me sembra così...il fatto è che lei ora sta cercando di recuperare il rapporto con il marito...io le ho consigliato di non confessare mai una cosa del genere...già ha sbagliato a dirlo a me....

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alikum,
Si capisco, ma mettersi con il cognato, ed anche Lui con la moglie del fratello, non ci sono scuse difronte a questo schifo, anche se non sta a me giudicare, per me è qualcosa di abominevole, come si può andare con la donna dove va prima il fratello, cosa distingue l'uomo dagli animali? bestie senza nessuna padronanza di se. Non sarà mai come prima, anche se si instaurerà il rapporto e poi perchè cercare di ricominciare con il marito dopo il rapporto con il cognato e non prima, finita l'attrazione risalgono i sensi di colpa? mi viene da vomitare, inannare così un uomo e per di più sangue del tuo sangue.
Yussuf

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non sono ironico sorella,sono estremamente serio,purtroppo quando si parla di applicare la legge di Allah non si viene mai presi sul serio.ghamidia non credo fosse ironica quando si presento di sua spontanea volonta da rasulullah saws per farsi lapidare,naudubillah

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo che quest uomo a fatto un bel ambo,moglie t.... e fratello infame.della serie,le disgrazie non vengono mai sole.sorella ora,chiedi al mufti una fatwa su cosa dovrebbe fare questa brava donna

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
certo che quest uomo a fatto un bel ambo,moglie t.... e fratello infame.della serie,le disgrazie non vengono mai sole.sorella ora,chiedi al mufti una fatwa su cosa dovrebbe fare questa brava donna


Fratello purtroppo capitano questi scenari, però siamo umani e tutti noi possiamo sbagliare ma l'importante è la tawba e il pentimento, e soprattutto nascondere i propri peccati che è la cosa più giusta da fare, Allahu alam

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

si sorella hai perfettamente ragione,sugli scenari,tuttavia non credo che sia cosi scontata la cosa del dover andare avanti facendo finta di niente,piuttosto sarebbe meglio kiedere al mufti

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
certo che quest uomo a fatto un bel ambo,moglie t.... e fratello infame.della serie,le disgrazie non vengono mai sole.sorella ora,chiedi al mufti una fatwa su cosa dovrebbe fare questa brava donna



sa-salamu °alikum wa rahmatullah,
gentile fratello Ghuraba, comprendendo lo sconcerto che ovviamente abbiamo tutti nel sentire di queste storie.
Cerchiamo di non peggiorare la situazione, intanto cercando di mantenere un lessico più consono al luogo in cui siamo e al ruolo che un forum pubblico di Islam ci impone.
Volenti o nolenti siamo qui a far dawa e un corretto adab, nei confronti tra di noi, fornisce anche ai non musulmani delle informazioni utili su chi siamo e sul comportamento che abbiamo gli uni verso gli altri.
Scusa se insisto ma il mio ruolo me lo impone.
Inoltre il fratello °Umar più volte ha postato e in diverse occasioni ha richiamato l'attenzione sul comportamento e il linguaggio.

Anche io ho avuto l'impeto di scrivere una bella filippica ma bisogna comprendere anche l'imbarazzo e il dolore della sorella Fatima Daniela nel postare questo genere di thread.
Io spero che la persona in questione stia facendo tawba e prenda una decisione sul suo futuro.
La mia opinione e che prenda un lungo periodo per riflettere magari pregando e digiunando e vedere se portare avanti una menzogna nel suo matrimonio.
Oppure se allontanarsi dal marito.
E' una situazione estremamente delicata e io consiglierei alla sorella di fare tanta tanta tawba e di cercare di moltiplicare tutte le opere buone affinché cancelli questo peccato.
Queste cose succedono quando Allah scende di posto nel nostro cuore e non è più il primo perché se noi facessimo delle nostre vite un esempio di tawhid il terrore di commettere peccati così grossi ci impedirebbe persino di uscire di casa.
Come disse il grande °alim Al-Ghazaly.
Il muhsin non lascia solo l'haram e il makruh ma anche le azioni mubah, indifferenti, poiché è necessario al muhsin creare una barriera molto grande tra se e il peccato.
Che Allah guidi la sorella e ci doni pazienza e amore.
Fede e timore.
Che Allah ci guidi alla sua luce.
Amin.

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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 1:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Fratello purtroppo capitano questi scenari, però siamo umani e tutti noi possiamo sbagliare ma l'importante è la tawba e il pentimento, e soprattutto nascondere i propri peccati che è la cosa più giusta da fare, Allahu alam


Non sono d'accordo, allora tutti possono andare a letto con il cognato-a, tanto quello che conta e il pentimento è la tawba. Visto la gravità dell'accaduto non oso dire quello che avrei fatto a mio fratello, ma proprio per il motivo che era mio fratello. Un estraneo magari l'avrei lasciato perdere. Se si parla di limite nell'appartenere in una in una dottrina e concesso tutto e non c'e limite per uscirne fuori, se si parla di limite nel peccato si parla di pentimento. Ma nella shariaa cosa è previsto per questo tipo di schifezza, il pentimento? O le frustate e la lapidazione. Ci sono stati che non applicano la shariaa ma io sono musulmano e anche se non viene applicata per me e come se l'avessero applicata e il giudizio lo lascio ad Allah. Tutti pensate all'errore dei due, ma ci pensate a quel povero uomo che ignora cosa sta per piombarle addosso da parte del fratello? Spero che non ci sono figli.

Citazione:
Fratello purtroppo capitano questi scenari, però siamo umani e tutti noi possiamo sbagliare ma l'importante è la tawba e il pentimento,


Ormai quello che è stato e stato e non si può tornare indietro ma attenzione al messaggio che date ai fratelli e alle sorelle, il messaggio che ho ricepito io e quello del commettere- tanto ci si può pentire- tawba.
Ma in realtà è cosi? lo sapete quello che dice il Corano in merito.

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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

mashallah fratello InnomediDio, sono daccordo con il tuo intervento, ma voglio specificare alcuni aspetti.
Sicuramente l'adulterio è ritenuto tra i grandi peccati, figuriamoci a zina al maharim, wa al iyado bi llah che tocca il massimo della gravità e troviamo in questa aya che Allah sophana wa tala lo compara al pari della miscredenza:
sura "Il Discrimine"
68. coloro che non invocano altra divinità assieme ad Allah; che non uccidono, se non per giustizia, un'anima che Allah ha reso sacra; e non si danno alla fornicazione. E chi compie tali azioni avrà una punizione,
69. avrà castigo raddoppiato nel Giorno della Resurrezione e vi rimarrà in perpetuo coperto d'ignominia,

anche se è grave questo peccato la misericordia di Alla sophana wa tala è grande, se uno si pente:
ma chi ci assicura che arriviamo a questo pentimento e che venga accettato?
Ci sono delle persone che fanno un grave peccato e muoiono subito dopo, e non hanno il tempo di rimendiare, per cui il musulmano credente non si avvicina a questi hudud.
In questo caso della sorella bisogna che lei faccia un grande pentimento, e forse potrebbe essere necessario un cambiamento di vita radicale:
come può continuare a vivere con questo grande peccato e con le stesse persone coinvolte?
L'importante è un pentimento sincero e magari una purificazione con il pellegrinaggio alla Mecca e tante opere buone, forse possono essere utili per il perdono di Dio.
sura "Il Discrimine"
70. a meno che non si penta, creda e operi il bene, ché a costoro Allah cambierà le loro cattive azioni in buone. Allah è perdonatore, misericordioso;
Infine è importante che lei non racconti a nessuno quello che ha commesso, come ha fatto con te.
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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu.

InnomediDio ha scritto:
Sorella ci sono due tipi di tribunali: 1) La condanna da parte della nazione islamica che applica la shariaa
2) la condanna del tribunale Divino, dove non c'e punizione perche non si applica la shariaa.


Non ho capito questa parte.

"Non c'è punizione" nel senso della punizione prevista dalla Shari`ah in questo mondo (frustate, lapidazioni, etc.), è vero, ma c'è sempre la punizione che Allah ha riservato nell'altra vita (e nelle tomba) per chi commette questi peccati (e non ha fatto tawbah), e che è sicuramente molto peggiore e più severa di qualunque punizione in questa vita (che Allah ci protegga)..

InnomediDio ha scritto:
Non sono d'accordo, allora tutti possono andare a letto con il cognato-a, tanto quello che conta e il pentimento è la tawba.

(...) Ormai quello che è stato e stato e non si può tornare indietro ma attenzione al messaggio che date ai fratelli e alle sorelle, il messaggio che ho ricepito io e quello del commettere- tanto ci si può pentire- tawba.
Ma in realtà è cosi? lo sapete quello che dice il Corano in merito.


Caro fratello, non mi pare proprio che qui nessuno abbia condonato questo peccato dicendo "basta che fai tawbah", o che abbia invitato i musulmani a compiere dei peccati "tanto poi si può pentirsene alla fine".

Ormai il danno è fatto, e nella sua situazione non vedo altre soluzioni oltre al pentimento sincero.

E' importante mettere l'accento sull'elemento della sincerità, perchè non c'è pentimento senza contrimento del cuore.
Chiaramente, infatti, qui non si parla di "pentimenti" falsi e senza intenzione di allontanarsi dal peccato che si è commesso, difatti, tutti questi elementi (pentimento sincero, allontanarsi dal peccato, ferma intenzione di non commetterlo mai più) sono tutti elementi necessari per la vera tawbah.

Ripeto, il messaggio non è "fate quello che volete, tanto poi c'è la tawbah", perchè non sarebbe sincera e chissà se verrebbe accettata da Allah?

Il messaggio è "peccatori, non disperate della misericordia di Allah, qualunque cosa abbiate fatto, pentitevene sinceramente ed otterrete il perdono del Misericordioso, Perdonatore", e ci sono decine di ayat del Qur'an e di ahadith per Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam) in tal senso.

Citazione:
Ma nella shariaa cosa è previsto per questo tipo di schifezza, il pentimento? O le frustate e la lapidazione.


Entrambi, a seconda dello scenario, vedi ad esempio:

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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

il fratello innomedidDio stava più che altro cercando di evitare la banalizazzione del peccato e sopratutto la banalizazzione della tawba che stavano chiaramente prendendo piede in ALCUNI messaggi.

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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykum

Citazione:
InnomediDio ha scritto: Sorella ci sono due tipi di tribunali: 1) La condanna da parte della nazione islamica che applica la shariaa
2) la condanna del tribunale Divino, dove non c'e punizione perche non si applica la shariaa.

Non ho capito questa parte.

"Non c'è punizione" nel senso della punizione prevista dalla Shari`ah in questo mondo (frustate, lapidazioni, etc.), è vero, ma c'è sempre la punizione che Allah ha riservato nell'altra vita (e nelle tomba) per chi commette questi peccati (e non ha fatto tawbah), e che è sicuramente molto peggiore e più severa di qualunque punizione in questa vita (che Allah ci protegga)..


Esatto fratello, e proprio questo che voglio dire. L'uomo commette e c'e chi assolve in terra fregandosene di quello che c'e scritto nel Corano, ma alla condanna di Allah nell' altra vita non si scappa.
Citazione:

InnomediDio ha scritto: Non sono d'accordo, allora tutti possono andare a letto con il cognato-a, tanto quello che conta e il pentimento è la tawba.

(...) Ormai quello che è stato e stato e non si può tornare indietro ma attenzione al messaggio che date ai fratelli e alle sorelle, il messaggio che ho ricepito io e quello del commettere- tanto ci si può pentire- tawba.
Ma in realtà è cosi? lo sapete quello che dice il Corano in merito.

Caro fratello, non mi pare proprio che qui nessuno abbia condonato questo peccato dicendo "basta che fai tawbah", o che abbia invitato i musulmani a compiere dei peccati "tanto poi si può pentirsene alla fine".


ma no, non volevo dire questo, ma l'impressione che ho avuto io e quella che ha scritto il fratello al ghuraba

Citazione:
il fratello innomediDio stava più che altro cercando di evitare la banalizzazione del peccato e sopratutto la banalizzazione della tawba che stavano chiaramente prendendo piede in ALCUNI


Infatti si parlava in primo piano di pentimento e tawua, banalizzando e non evidenziando la gravità del peccato. In ogni caso adesso grazie al tuo intervento;

a quello chiarissimo della sorella Nadia R. ;
Citazione:
sura "Il Discrimine"
68. coloro che non invocano altra divinità assieme ad Allah; che non uccidono, se non per giustizia, un'anima che Allah ha reso sacra; e non si danno alla fornicazione. E chi compie tali azioni avrà una punizione,
69. avrà castigo raddoppiato nel Giorno della Resurrezione e vi rimarrà in perpetuo coperto d'ignominia,
anche se è grave questo peccato la misericordia di Alla sophana wa tala è grande, se uno si pente:
ma chi ci assicura che arriviamo a questo pentimento e che venga accettato?
Ci sono delle persone che fanno un grave peccato e muoiono subito dopo, e non hanno il tempo di rimendiare, per cui il musulmano credente non si avvicina a questi hudud.


Adesso il messaggio è più chiaro:
Citazione:
In questo caso della sorella bisogna che lei faccia un grande pentimento, e forse potrebbe essere necessario un cambiamento di vita radicale

Grazie fratelli, Allah ci protegga.
Yussuf.

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MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

come sempre i miei argomenti finiscono con il degenerare, scusatemi...comunque il messaggio finale è chiaro...la sorella deve chiedere tanto tanto tanto perdono ad Allah, e se veramente ama il marito dovrebbe essere sincera, anche a rischio di perderlo.....ma la verità è che, come ha detto qualcuno, siamo fatti di carne, e gli errori succedono...forse magari è meglio che non succedano con cognati e cognate, ma succedono...e conoscendo personalmente la sorella non credo che confesserà tutto al marito.....siamo nelle mani di Allah, speriamo che abbia misericordia delle nostre anime

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Sufi Aqa
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MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatima daniela ha scritto:
e se veramente ama il marito dovrebbe essere sincera, anche a rischio di perderlo.....


Non sono affatto sicuro che questa sia la cosa migliore da fare.

Al contrario, credo che non dovrebbe dire proprio niente al marito, lavorare a migliorare il loro rapporto, e tenere per sé il suo enorme peccato...


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NADIA R.
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MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

Citazione:
Al contrario, credo che non dovrebbe dire proprio niente al marito, lavorare a migliorare il loro rapporto, e tenere per sé il suo enorme peccato...


..... e dov'è l'onore del marito?
lei tiene il segreto e il fratello?
secondo me la cosa non si chiude in questa maniera, e la verià in qualche maniera esce fuori, .... magari quando ci sono dei figli, e sarà anche peggio.

Secondo me bisogna risolverla subito.
Una famiglia musulmana deve avere delle basi solide, e assolutamente non può essere così.
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MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Sorella fatima ha scritto: come sempre i miei argomenti finiscono con il degenerare, scusatemi...comunque il messaggio finale è chiaro...la sorella deve chiedere tanto tanto tanto perdono ad Allah, e se veramente ama il marito dovrebbe essere sincera, anche a rischio di perderlo.....ma la verità è che, come ha detto qualcuno, siamo fatti di carne, e gli errori succedono...forse magari è meglio che non succedano con cognati e cognate, ma succedono...e conoscendo personalmente la sorella non credo che confesserà tutto al marito.....siamo nelle mani di Allah, speriamo che abbia misericordia delle nostre anime

Sorella, i tuoi argomenti non degenerano se è così e perchè sono argomenti estremamenti serie e gravi non hai nulla da farti perdonare. Inoltre sono spunto per prevenire gli errori di altri fratelli. Nel nostro vivere l'uomo si deve porre dei l'imiti a prescindere dalla carne e stare lontano dalle tentazioni ogni qualvolta se ne presenta l'occasione. Sono d'accordo con il fratello Andrea nel non far trapelare l'accaduto, anche, perchè non si può sapere la reazione del marito visto che è il fratello. Ma nello stesso tempo, non mi sento neanche, come dice la sorella Nadia di consigliare di nascondere tutto, chi assicura che la relazione con il tempo non continua, fino a quando non trapela l'accaduto?
Siamo tra l'incudine e il martello. Secondo me la decisione deve partire da chi ha sbagliato, la carne è debole ma bisogna avere il coraggio della responsabilità di fronte ai fatti.
yussuf
Angelo

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MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

vorrei consigliare a questa persona di lasciare perdere sia marito che amante e di iniziare una nuova vita dedicandosi alla religione......credete sia la cosa giusta?

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MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma sorella nn fare la missionaria;sta lontana da sto marciume;e pensa alla tua vita:un consiglio da fratello che ti vuole bene:

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Ibrahim al-Youtubi
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MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque ho trovato una fatawa che tratta un episodio analogo

Fatwa # 19039 from Pakistan Date: Friday, October 1st 2010

Category
Psychological and Social
Title
I married an year ago, but I got in a serious problem when I knew that my little brother and my wife was involved in zina, I want to give divorce to her and cut off every kind of relation with my bro, I am doing right? and also please guide me if there is a relexation for them or Can I forgive them?

Question
I married an year ago, but I got in a serious problem when I knew that my little brother and my wife was involved in zina, I want to give divorce to her and cut off every kind of relation with my bro, I am doing right? and also please guide me if there is a relexation for them or Can I forgive them?


Answer
In the name of Allāh, Most Gracious, Most Merciful


Assalāmu ῾alaykum wa Rahmatullāhi Wabarakātuh



This is a very difficult and perplexing position to be in and it's certainly not an easy hurdle to overcome. However since you have asked about the possibility of “Can I forgive them?” it means your heart is big enough and you have enough resolve to overcome this situation, Insha-Allah.



Consult a pious, learned scholar in your locality for marriage counseling to take further steps to rebuild the trust between you and your wife. Only after you have gone through marriage counseling would you be able to arrive at a proper decision whether or not to divorce your wife. Then too, you should make istikhaarah before taking the decision.



Do not cut off relations with your brother Doing so will only engender further bitterness in you and will not make you any happier. Forgive your brother and drop the subject, and never bring it up again. For the future keep in mind that your wife has to keep hijab from him, just as with any other stranger, not because of this incident but because your brother is not a mahram to your wife.



One of the misconceptions that is present in Muslim societies in general is the laxity towards relations with a brother-in-law. However when we look at the teachings of Rasulullah (salallahu alayhi wa sallam) we find that we should be very careful because that laxity can easily lead to sin.



إياكم والدخول على النساء . فقال رجل من الأنصار : يا رسول الله ، أفرأيت الحمو ؟ قال : الحمو الموت

Rasullullah (salallhu alayhi wa sallam) said: “Beware of entering upon women.” So a man from the Ansaar (the native residents of Madinah) said: O Messenger of Allah (salallahu alayhi wa sallam): What about the brother-in-law? He (salallahu alayhi wa sallam) said “The brother-in-law is death”1



This hadith narrated by Imam Bukhari (rahmatullahi alayhi) in his Sahih, by Imam Muslim (rahmatullahi alayhi) in his Sahih, by Imam Tirmidhi (rahmatullahi alayhi) in his Sunan and others show how diligent one must be with the relatives of the husband who are not mahram to the wife.



Imam Tirmidhi has stated الحمو to be “brother-in-law” and Imam Nawawi (rahmatullahi alayhi) has stated it to be “relatives of the husband other then the fathers and the sons because they are mahram to the wife”2



Since the husband's non-mahram relatives to his wife are not strangers, they are able to enter upon women easily and so the ever-present possibility of zina is more dangerous with such relations. Therefore we have been advised to be more cautious and the wife should practice Hijab with such non-mahram relations of her husband just as she would from strangers.



And Allāh Ta῾āla Knows Best
Wassalāmu ῾alaykum



Ml. Sohail Bengali
Correspondence Iftā Student, US.



Checked and Approved by:
Mufti Ebrahim Desai
Dārul Iftā, Madrasah In῾āmiyyah

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fatima daniela
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MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 5:51 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille fratello!

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MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

di nulla;piuttosto spero che tu trovi qualcuno che te la traduca in italiano perche io sono troppo pigro e nemmeno all altezza :O

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