Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

capelli fragili e piccola abluzione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> -Servizio Fatawa - Responsi giuridici!-
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mar Lug 07, 2020 10:55 am    Oggetto: Ads

beaglefairy
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:25 pm    Oggetto: capelli fragili e piccola abluzione Rispondi citando

assalamaleikum wa rahmatullah (spero di aver scritto giusto sono muslima da poco) mi chiamo Aicha e il mio problema è questo: ho capelli molto fragili e sottili (tipico dei capelli rosso biondi) e il doverli bagnare (anche solo con le mani umide) per la piccola abluzione mi costringe a doverli poi asciugare con il phon. ripetere questa operazione 5 volte al giorno per la preghiera rischia di danneggiarli in modo irreparabile, premetto che insegno in palestra e causa sudore devo comunque sciacquarli completamente almeno un paio di volte al giorno che non coincidono con la preghiera. come mi devo comportare? o meglio come posso compiere il mio dovere al meglio senza però danneggiare la salute dei miei già fragili capelli? si dice sempre che Allah (swt) vuole il nostro bene e non vuole complicarci le cose ho quindi un alternativa?vi ringrazio anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 5:43 pm    Oggetto: Re: capelli fragili e piccola abluzione Rispondi citando

English translation of sister Aisha-beaglefairy's question:

"assalamaleikum wa rahmatullah
My hair is very fragile and thin (typical of red-blonde hair), and to get them wet (even just with wet hands) for the
wudu' compels me to dry them with the hairdryer. To repeat this operation five times a day for the Salah is likely to deteriorate their condition irreparably.
I'm a trainer in a gym and due to the sweating I already have to wash them at least a pair of times a day which don't coincide with the prayer times.
What should I do? How can I fulfill my religious duties at the best without damaging my hair condition of my already frail hair? It's often said that Allah (swt) wants the best for us and not to complicate our life, so do I have an alternative? Thanks in advance
".

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ismail Moosa
Maulana Mufti Sahab
Maulana Mufti Sahab

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa’alaykum as Salām wa raḥmatullāhi wa barakātuhu,

Wiping the hair in wūdhu is compulsory and has been explicitly commanded by Allāh Ta’ālā in the Qurān. Thus, there is no leeway at all.

Especially since you have the ability of washing your hair due to sweating, it proves all the more that you can wipe your hair for I’bādah (worship). Thus, you should give preference to your religion over your worldly comfort.

And Allāh Ta’ālā knows best.

Wassalām,

Ismail

Resident Mufti at

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Traduzione in italiano della fatwa di Mufti Ismail Moosa:

"Wa’alaykum as Salām wa raḥmatullāhi wa barakātuhu,

Frizionare i capelli nel wūdhu è obbligatorio ed è stato esplicitamente comandato da Allāh Ta’ālā nel Qurān. Perciò, non vi è assolutamente alcuna alternativa.

Specialmente dal momento che hai la capacità di lavarti i capelli per via del sudore, ciò prova tanto più che puoi frizionarti i capelli per l'’Ibādah (atti di culto). Perciò, dovresti dare la preferenza alla tua religione più che al tuo benessere terreno.

Ed Allāh Ta’ālā sa meglio.

Wassalām,

[Mufti] Ismail [Moosa]
".

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> -Servizio Fatawa - Responsi giuridici!- Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: