Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

allarme peso!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 09, 2020 1:58 am    Oggetto: Ads

fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 4:09 pm    Oggetto: allarme peso!! Rispondi citando

salam a voi sorelle...ho un consiglio da chiedervi...in quest'ultimo periodo sono un pò ingrassata,,,al punto che molti mi chiedono se per caso sono incinta!!! avete dei consigli su cibi da mangiare per cercare di ritornare in forma?? grazie...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti chiedo scusa sorella,ma non credo che questo sia il luogo.avrei anch io lo stesso problema :P

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Profilo Invia messaggio privato
'Ikrimah Iqbal
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
avrei anch io lo stesso problema :P

Macchè dici ?? tu sei apposto AlhamduLillah ; p..

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusatem ma siccome c'era scritto "tematiche femminili" ho pensato che qualche sorella potesse aiutarmi!! scusate ancora se ho occupato spazio in maniera inappropriata, nn succederà più...!!! un saluto di pace!!

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 7:29 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Bè non vedo che ci sia di male a chiedere consigli su come stare in forma...

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Umm Hajar
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inchallah bevi moooolt acqua e mangia molte verdureee!!!

Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Amal wanna be niqabi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykom sorella cerca di mangiare poco sostituisci il pane normale con quello integrale e fai tanta attività fisica e speriamo che raggiungi inshAllah il peso che vuoi..

ti riconoscerà nell'avversità,sappi che ciò che ti è mancato non ti era destinato e ciò che hai avuto non poteva mancarti, sappi che la vittoria viene con la pazienza, il sollievo dopo l'afflizione e con la difficoltà la soluzione..
(Tirmidhi)
fatima daniela
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

il fatto è che io per lavoro cammino molte ore al giorno...inchallah cercherò di seguire i vostri consigli...shukran!!

Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

yusuf ha scritto
Citazione:
di male,niente,a parte il fatto che questo è un forum di teologia islamica e non sono presenti,al meno che io sappia ne medici,ne preparatori sportivi ne dietologi che possano dare consigli veramente validi alla nostra sorella.tutto qui.

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 11:41 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

al ghuraba ha scritto:
yusuf ha scritto
Citazione:
di male,niente,a parte il fatto che questo è un forum di teologia islamica e non sono presenti,al meno che io sappia ne medici,ne preparatori sportivi ne dietologi che possano dare consigli veramente validi alla nostra sorella.tutto qui.

Questo non è un forum di "teologia" islamica, ma semplicemente un forum islamico, che, tra le altre cose, include alcune categorie che vanno al di fuori dei temi prettamente religiosi (Informale, Tematiche Maschili, Tematiche Femminili, Attualità, ecc.).

Inoltre il nostro din pervade ogni aspetto della vita, e certamente tenersi in forma o curare la propria bellezza ne fa' parte.

Poi chi ha detto che non ci siano medici, dietologi, dietisti o preparatori atletici? Forse ce ne sono, o c'è chi può dare consigli generali avendoli letti da persone qualificate, proprio come nel forum si è fatto per anni in materia islamica.

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
ummomar78
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaikum sorella, ti do un consiglio che funziona se in shaAllah sarai costante: per il primo periodo no dolci confezionati ma piuttosto fette biscottate con miele che dà tanta energia di pronto consumo, con caffelatte o quello che preferisci, poi nei pasti organizzati te se consumi perchè lavori allora anche la pasta ti puoi permettere! io stando in casa, prima del pranzo facevo ginnastica-a casa- e poi però introducevo proteine, tipo bistecca o frittata con taaanta verdura e al massimo dei cracker vitasnella senza strutto-5 o 6 -, poi alla sera zuppa, o minestra o pesce....insomma dipende dallo stile di vita che hai
nastiadancer
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che è veramente meglio limitarci a parlare di argomenti di cui sappiamo veramente qualcosa.
Ma come fate a dare consigli così deliberatamente su un problema così delicato come il disturbo alimentare?
Io alhamdullilah, in argomento sono abbastanza ferrata, ma non mi permetterei mai di dare con certezza una soluzione alla sorella garantendole che funziona (e che non faccia ulteriori danni alla sua salute). Ognuno di noi ha metabolismi diversi e un metodo che è adatto a uno potrebbe essere dannoso per l'altro.
Non ci sono sufficienti informazioni sul problema della sorella: la storia clinica, malattie, altri disturbi nel passato, condizioni psicofisica attuale.. e tanto altro. Sono tutti strettamente collegati.
E' per questo che esistono gli esperti che se ne occupano.
Sorella, ti consiglio di rivolgerti ad un esperta oppure trarre informazione affidabile da fonti seri: esistono tanti edizioni che trattano l'alimentazione in maniera molto dettagliata e comprensibile.
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Una mia cara amica è dimagrita in modo sano e "duraturo" seguendo scrupolosamente la dieta prescritta dalla dietologa. Il fatto è che solo mangiando sano in base alla tua costituzione fisica hai la certezza di dimagrire nel modo giusto. Perdere peso riducendo il cibo non è poi così difficile ma se per i primi mesi riesci a perdere qualcosa, poi finisci per riprenderli e questo per una serie di motivazioni tecniche che non sto a spiegarti. Ovviamente fai presente alla dietologa la tua fede e i cibi che non puoi mangiare, essendo lei un medico ci metterà poco a sostituirli con altre cose ugualmente adatte. Però occorre taaaaanta pazienza nel pesare continuamente qualsiasi cosa, ma fidati che ne vale la pena. Prendi appuntamento con un dietologo e non te ne pentirai :-)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

nastiadancer ha scritto:
Mi sa che è veramente meglio limitarci a parlare di argomenti di cui sappiamo veramente qualcosa.
Ma come fate a dare consigli così deliberatamente su un problema così delicato come il disturbo alimentare?
Io alhamdullilah, in argomento sono abbastanza ferrata, ma non mi permetterei mai di dare con certezza una soluzione alla sorella garantendole che funziona (e che non faccia ulteriori danni alla sua salute). Ognuno di noi ha metabolismi diversi e un metodo che è adatto a uno potrebbe essere dannoso per l'altro.
Non ci sono sufficienti informazioni sul problema della sorella: la storia clinica, malattie, altri disturbi nel passato, condizioni psicofisica attuale.. e tanto altro. Sono tutti strettamente collegati.
E' per questo che esistono gli esperti che se ne occupano.
Sorella, ti consiglio di rivolgerti ad un esperta oppure trarre informazione affidabile da fonti seri: esistono tanti edizioni che trattano l'alimentazione in maniera molto dettagliata e comprensibile.

Colgo l'occasione per ricordare che quanto detto dalla sorella nastiadancer -Allah la ricompensi- è verissimo per una scienza importante come la medicina, figuriamoci quanto è ancora più importante per le scienze del Din, della nostra religione, da cui dipende la nostra salvezza nell'altra vita, che è ancora più importante della salute in questa!

Purtroppo viviamo in un'epoca in cui realizziamo l'importanza della competenza e degli esperti nei settori più diversi, ma quando si tratta del Din, ognuno si sente di poter "dire la sua" e non viene mostrato alcun rispetto agli `ulama' ed agli studenti della Shari`ah e delle sue scienze benedette.

Scusate l'OT, ma quando ho letto queste parole non ho potuto fare a meno di leggerle anche in questa luce.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tematiche femminili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: